Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Joolz Duo Hub - Testato da voi

Joolz Duo Hub
Joolz

Joolz Duo Hub

punteggio: 4,7 / 5

Prodotto recensito nel mese di GIUGNO 2018

LE RECENSIONI degli utenti

Marina Bocchino

Genova (GE)

Prova su strada

Essere stata selezionata per recensire il passeggino Joolz Hub mi ha sorpresa. Ormai è qualche settimana che lo testiamo per qualsiasi esigenza quotidiana.
Premetto che il fascino di Joolz mi aveva già colpito, il design è certamente accattivante. Ora analizziamo nello specifico le varie caratteristiche.

È un passeggino compatto, ma in ogni caso dotato di eccellenti caratteristiche, partendo dall’estrema facilità di manovra, anche in luoghi affollati, grazie alle ampie ruote posteriori (circa 26 cm di diametro). Una comoda passeggiata è assicurata!
Il telaio è robusto ma non bisogna affatto affaticarsi per spingerlo, quasi va da solo, anche con una sola mano impugnando il comodo maniglione antiscivolo! Salire o scendere dal marciapiede non è mai stato così facile. Godetevi il sound della città perché non sentirete quel fastidioso stridio di ruote non oliate!
La barra di sicurezza si apre con una mano, restando lateralmente e dando completo accesso alla bimba. Le ruote sono ampie e antiforatura, quelle anteriori sono piroettanti anche se consiglio di bloccarle in caso di strade con sampietrini, la guida così sarà più fluida. In ogni caso gli ammortizzatori fanno il loro lavoro in modo splendido, la mia bimba non viene sballottata.
Dovete prendere qualcosa nella borsa o siete semplicemente ferme al semaforo? Non temete perché in un secondo avrete già inserito il freno. Fenomenale! L’altezza regolabile del manubrio ti permette di camminare in modo corretto, si parte da 96.5 cm da terra fino ad arrivare a 106 cm con completa estensione. Usando HUB i papà possono stare sereni perché potranno portare in giro il loro bimbo senza dover camminare di lato per paura di scontrarsi con il telaio. Nella giungla cittadina ho dovuto affrontare anche delle scale, ero scettica ma darei un ottimo voto a questo passeggino per scendere, basta fare leva solo sulle ruote posteriori e se le scale sono abbastanza profonde (almeno 64cm), si può anche salire! Non sto scherzando.

Prova in auto

Un punto positivo è il sistema di chiusura e di blocco che permettono di portarlo a spalla e su/con qualsiasi mezzo di trasporto con estrema comodità. Una volta chiuso rimane in piedi da solo e il manubrio non tocca terra (decisamente un punto a favore!). C’è però da dire che per poterlo chiudere completamente ricordatevi di non lasciare quasi nulla nel vano porta oggetti. Una volta chiuso è possibile inserirlo nel bagagliaio in un solo gesto.

Prova confort

La seduta ergonomica accompagna la mia bimba alla scoperta del mondo; le 6 posizioni (3 del poggiapiedi e 3 dello schienale, fino ad una completa reclinazione) le permettono di stare seduta o di riposare in comodità. La regolazione della seduta avviene con una sola mano. Consiglio di sollevare completamente il poggiapiedi in modo da garantire una buona nanna con lo schienale reclinato al massimo.
Gli spallacci sono ampi e imbottiti, il sistema di chiusura calamitata a 5 punti è estremamente facile e veloce, le calamite hanno una buona tenuta. La mia bimba resta seduta in modo corretto e con la schiena dritta. Le cinture possono anche essere regolate in altezza (3 possibilità) in modo direi intuitivo e soprattutto rapido; in questa fase si può notare che lo schienale è di plastica dura e di buona qualità.
La seduta è reversibile, potete scegliere se fronte mamma o fronte strada, ma attenzione dovrete scegliere prima di inserire il bambino, perché da quel momento non c’è modo di variare perché il sistema di sicurezza non permette alcun cambiamento. Il sistema prevede di sollevare completamente in verticale schienale e poggiapiedi, solo in quel momento e con una sola mano è possibile girare la seduta. Non c’è da temere se la giornata è particolarmente soleggiata perché la cappottina ha protezione solare SPF 50+ e ha dimensioni XL, quindi copre completamente il bimbo. Inoltre nascosto all’interno di un vano con cerniera c’è un sistema di ventilazione che per di più permette di controllare la bimba (soprattutto se è fronte strada). La mia bimba lo usa anche per controllare me e farmi grandi sorrisi. Consiglierei però di prestare massima attenzione quando si chiude la cappottina che le mani del piccolino non restino schiacciate.

Si può accedere all’ampio cestello della spesa da tutte le direzioni e ha una portata massima di 5 Kg, direi ottimo per la spesa quotidiana. La seduta nonostante le dimensioni ridotte (85x53cm) garantisce comfort al passeggero e l’altezza da terra, superiore a un normale passeggino leggero, parliamo di circa 55 cm, permette di condividere la tavola con la nostra piccolina. Più di una volta lo abbiamo usato come seggiolone fuori casa.
Il porta borraccia, estremamente utile per portare il biberon con acqua o una semplice bottiglietta, soprattutto con questo caldo. La zanzariera permette di proteggere la bimba, ovviamente, con un tocco di stile e di qualità eccellente. (Il porta borraccia e la zanzariera sono accessori opzionali, da acquistare separatamente).

Conclusioni

Viene venduto come passeggino da città ma credo che sia valido anche su terreni differenti, grazie alla facilità di guida e alle grandi ruote posteriori.
Non da meno, per ogni prodotto venduto e registrato sul sito, Joolz si impegna a piantare in Colombia un albero che avrà il nome di vostro figlio. Un albero che crescerà insieme alla mia bimba, una fantastica idea che rende il mondo migliore! Inoltre,  l’imballaggio con cui viene spedito, può essere utilizzato per creare giochi per i vostri bambini, grazie a delle semplici guide da ritagliare.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Marina Rinaldo

Catania (CT)

Prova su strada

Ho utilizzato questo passeggino su diverse tipologie di terreno, l’ho anche portato con me in un lungo viaggio in Norvegia, Irlanda e Scozia. Ho potuto ben constatare che non ha nulla da invidiare ai cosiddetti passeggini "light" per quanto riguarda maneggevolezza e praticità. Ha una struttura robusta a prova di urti e strade sterrate, sopporta bene buche e balzi, è ottimo sia per la città che per la campagna e montagna; il telaio è molto solido, ha retto ottimamente il peso di mio figlio (13 kg) più tutto quello che una mamma in viaggio può portare con se.
Durante il nostro viaggio ho provato il passeggino in montagna e su infinite distese d’erba e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta; con questo passeggino si va ovunque, è un passeggino assolutamente adatto ad una famiglia attiva come la nostra.

Prova in auto

Il passeggino si chiude facilmente con due mani, inizialmente ho avuto un po’ di difficoltà nel capire il sistema di chiusura ma, una volta imparato, il meccanismo è davvero semplice. Una volta tirato fuori dal bagagliaio l’apertura è quasi automatica.
Nella mia autovettura (Fiat 500x) entra perfettamente nel cofano, anzi, resta anche abbastanza spazio per poter riporre sacchi e sacchetti. L’unico punto debole è la difficoltà nel sollevarlo e riporlo in macchina, sicuramente il maniglione per sollevarlo aiuta, ma un po’ di forza bisogna metterla comunque.

Prova confort

Questo passeggino è un’ottima unione di eleganza e performance, la sua linea moderna e curata non va assolutamente a discapito del comfort.
La seduta è ampia e ben imbottita, soprattutto lateralmente (ho dovuto cambiare diversi passeggini perché mio figlio sbatteva la testa sul ferro laterale non ricoperto); lo schienale totalmente reclinabile e regolabile in diverse posizioni garantisce la massima
comodità al piccolo.
Ritengo molto importante anche il poter cambiare verso e mettere il bambino fronte-mamma, io però non l’ho fatto ma, nel montarlo ho visto che si sgancia facilmente.
La cappottina è ottima, riesce a coprire perfettamente il bambino riparandolo dal sole e soprattutto dal vento, la reticella garantisce una buona aerazione.
Per quanto riguarda lo schienale, questo, è veramente comodo e capiente.
Unica pecca è stato il porta biberon (accessorio opzionale da acquistare separatamente), l’ho trovato scomodo nell’agganciarlo e soprattutto in fase di chiusura del passeggino, sono stata sempre costretta a sganciarlo prima di chiuderlo.

Conclusioni

Passeggino estremamente comodo grazie all’ampia seduta imbottita, il maniglione regolabile lo fa adattare perfettamente all’altezza dei vari componenti della famiglia, inoltre il maniglione unico dà la possibilità di maneggiarlo con una sola mano.
La manovrabilità su terreni sconnessi è davvero insuperabile, così come insuperabile è il sistema dei freni; inoltre il poter bloccare in maniera indipendente ciascuna ruota anteriore è di grande utilità.
Il tessuto è solido ed elegante e la seduta, alta e reversibile, risponde efficacemente a tutte le necessità del bambino.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Maria Cuomo

Milano (MI)

Prova su strada

Molto soddisfatta del prodotto, sia con carrozzina che con passeggino (utilizzato per il fratello). In entrambi i casi la praticità della guida è top, basta una mano anche nelle manovre più difficili (ed anche con l'uso della pedana secondo bambino, gentilmente offerta, perchè disponibile come accessorio opzionale), nelle strade piu strette e nei mezzi pubblici.
Il telaio è leggero ma molto resistente e questo è un bene nel momento in cui si vuole trasportare il passeggino o bisogna sollevarlo.
Gli ammortizzatori sono molto validi e li ho trovati funzionali nel salire e scendere da marciapiedi o rialzi. I materiali sono molto ricercati ed eleganti.

Prova in auto

L’apertura e la chiusura sono semplici ed intuitive, il suo peso ridotto consente di sollevarlo senza fatica e il telaio compatto non occupa troppo spazio nel bagagliaio.
Da chiuso rimane in piedi sia con la seduta che senza. Sia agganciare che sganciare i compononenti è facile e veloce.
Un appunto sul telaio: si potrebbero migliorare le 2 leve in ferro per allungare il manubrio, che pur trovandosi nella parte interna, sono sporgenti e potrebbero dare qualche problema nei movimenti imprevedibili dei bambini. Per evitare spiacevoli urti, consiglierei un’altra forma o posizionarle anziché internamente, nella parte inferiore.

Prova confort

Tessuti freschi e di un ottimo cotone, le imbottiture e gli spallacci fanno si che i bimbi siano in sicurezza ma senza sentirsi troppo “legati” (il mio bimbo autistico ha utilizzato il passeggino e solitamente odia essere legato, ma con questi spallacci non ho avuto problemi e si è anche addormentato).

La mia bimba, visto le belle dormite dentro la navicella, ha apprezzato sicuramente il confort, la cappottina è molto capiente e con l’inserto in rete per far passare l’aria è davvero il massimo. Le dimensioni le trovo compatte ma equilibrate, il mio bimbo di 3 anni cresce “grande” e ci sta comodamente nel passeggino.
L’altezza della seduta la trovo ottima perché posso relazionarmi meglio in caso di fronte mamma, ma soprattutto non è all’altezza dei gas di scarico delle auto e i bimbi ringraziano!

Conclusioni

Sto amando questo passeggino perché oltre alla praticità ed il confort, trovo il design molto elegante (anche sui social ho riscontrato ciò).
Ringrazio l’azienda per questa opportunità ed anche per la pedana e il porta borracce.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Francesca Tartaglia

Roma (RM)

Prova su strada

Come mamma di due bambini l'arrivo del duo Joolz Hub mi ha permesso di sfruttarlo al meglio. Partendo dalla struttura: il telaio in alluminio, molto compatto e solido, è completato da 4 ruote che permettono di sfruttarlo in qualsiasi tipo di terreno (dalla sabbia in cui le ruote posteriori fanno un ottimo lavoro permettendoti di trascinare il passeggino senza fatica, alla città).

Gli ammortizzatori hanno attutito i colpi del sali e scendi dai marciapiedi e permesso di non far sballottolare la bimba, in caso di strade con scalini o in salita non c’è stata molta fatica. La rotazione delle ruote anteriori ti permette di aggirare qualsiasi ostacolo, c’è anche la possibilità di poterle bloccare in caso di strade più difficoltose come i sanpietrini romani; il bloccaggio è molto semplice è soprattutto non c’è bisogno di farlo con le mani, basta solo azionarlo con il piede. Entra in qualsiasi tipo di ascensore senza fatica, nonostante le ruote anteriori possano risultare molto grandi.

Facilissimo da guidare anche solo con una mano soprattutto per la presenza dell’ampio maniglione che può essere regolato in base all’altezza di chi lo porta (testato anche con la pedana per il secondo figlio, il passeggino risulta comunque leggero nonostante il doppio peso). Possiede una barra di sicurezza adattabile anche alla versione navicella in cui funziona da maniglia per trasportarla, si apre e si chiude con molta facilità.

Prova in auto

Il meccanismo di chiusura non è stato velocissimo da capire, ma dopo varie prove è risultato molto facile. Se il telaio è vuoto da passeggino/navicella è più semplice. Nel caso sia montato il passeggino bisogna chiudere prima questo e poi la struttura (ricordandosi di non lasciare niente nel vano porta oggetti altrimenti non si chiude). Una volta chiuso grazie ad una tracolla può essere facilmente portato a spalla. Dobbiamo segnalare che, utilizzando il passeggino al mare per due settimane, gli anelli della tracolla, che si agganciano a quelli presenti sul telaio, hanno risentito dell'umidità, presentando della ruggine.

Nel caso il bimbo sia in braccio il sistema d’apertura può risultare difficile in quanto risulta abbastanza pesante da tirare fuori dall’auto con una sola mano. Una volta aperto bisogna fare attenzione al fatto che non si sia azionato il blocco ruote anteriori mettendo in passeggino nel bagagliaio.

Prova confort

Abbiamo sfruttato la navicella per la piccola di casa, molto poco a causa del gran caldo, però quel poco ci ha permesso di promuoverla soprattutto per il tessuto fresco di cui è rivestita sia internamente che esternamente. Il materassino è molto compatto e la presenza dei piedini permettono di isolarla nel momento in cui si voglia poggiarla anche a terra. La cappottina ripara dai raggi del sole ma ha un inserto che permette la ventilazione.

Il passeggino è stato fruttato al meglio da tutti e due i figli riuscendo a tenere anche un bimbo di tre anni. Può essere direzionato fronte-mamma o fronte strada. Ha tre livelli di regolazione dello schienale e del pioggia piedi. Tutte e tre le posizioni permettono una buona postura del bambino e la cappottina riesce a coprire anche molto bene quando il passeggino è completamente allungato in posizione nanna, inoltre possiede anche un sistema di areazione con una piccola retina che permette anche fronte strada di controllare il bambino. Gli spallacci che tengono il bambino al passeggino sono imbottiti e regolabili in base alle fasi di crescita, ho trovato un po' scomodi quelli delle spalle in quanto erano troppo grandi e spessi per la mia bimba e faceva fatica a tenerli soprattutto con il caldo. L’imbottitura del passeggino e i tessuti sono di ottima qualità (ho smontato l’intera imbottitura per lavarla a causa di una macchia di cioccolato).

Ci sono stati forniti tre accessori opzionali (si acquistano separatamente): la pedana per noi utilissima (l'unica cosa negativa che risulta difficile azionare il freno quando è montata, il porta borraccia e la zanzariera utile anche per riparare in caso di fresco.

Conclusioni

Dopo questo periodo di prova, posso promuovere a pieni voti il duo Joolz Hub, perché possiede ad ampio spettro tutte le caratteristiche di confort e praticità. Anche gli accessori opzionali (che vanno acquistati separatamente) danno a questo passeggino un valore aggiunto.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 3 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,1 / 5
Joolz Duo Hub
Brand: Joolz
Tipologia: Duo
prezzo consigliato al pubblico: 889,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU