Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Joie Signature Duo Finiti Calmi R129 - Testato da voi

Joie Signature Duo Finiti Calmi R129
Joie Signature

Joie Signature Duo Finiti Calmi R129

punteggio: 5 / 5

Prodotto recensito nel mese di SETTEMBRE 2022

LE RECENSIONI degli utenti

Luana Artuso

Brunico (BZ)

Prova su strada

Il passeggino risulta molto facile da utilizzare montando direttamente sul telaio sia la seduta che la navicella. Ottimo e molto funzionale quindi sia per le diverse soluzioni offerte, sia per la sua versatilità su ogni tipologia di terreno: grazie alla sua compattezza e alla sua stabilità, molto leggero e facile da manovrare, ma soprattutto grazie alle ruote presenti non si nota nessuna differenza nei diversi percorsi effettuati (buon potenziale anche su terreni sdrucciolevoli).

Ottimo anche il sistema di frenata, per tenere sempre in sicurezza l'incolumità dei propri figli, facile da inserire e molto fluido.

Prova in auto

Il passeggino è molto semplice sia nell'apertura che nella chiusura: la modalità di chiusura del telaio appare molto semplificata, dato che con un solo gesto si riesce a chiudere il passeggino e viceversa ad aprirlo. Inserendo la seduta il risultato non cambia: la facilità è sempre la medesima.

Molto pratico da inserire nel bagagliaio, grazie alla sua leggerezza e allo stesso tempo non risulta per nulla ingombrante: anche in questo caso con seduta o meno, la differenza è veramente minima.

Per quanto riguarda la base i-Size "Encore" - che dire - sicuramente il suo punto di forza è la sicurezza del bambino: facile da agganciare ai supporti dell'auto, davvero comoda la possibilità che la navicella si possa girare a 360°.

La navicella "Calmi" è ciò che rende un genitore tranquillo a pieno sin dalla più tenera età: la sicurezza offerta dalle cinture, la comodità del materassino su cui poggia direttamente il bambino, tutta la zona perimetrale molto confortevole e morbida, sono caratteristiche che permettono di poter viaggiare per piccoli e lunghi tratti nella più piena tranquillità e sicurezza. Le cinture di sicurezza sono facili da regolare e di facile estrazione nel momento in cui la navicella non è installata sull'auto.

Prova confort

Per quanto concerne il comfort e la qualità dei materiali, mi ritengo molto soddisfatta: ottima qualità dei tessuti, testato in periodi dell'anno in cui le temperature sono più rigide, mantenendo una buona temperatura del bambino, soprattutto nel caso della navicella.

Molto funzionali le imbottiture delle cinture, che attraverso i bottoncini permettono una rapida regolazione; semplice il sistema di reclinazione che permette di disporre il bambino in diverse posizioni a lui più convenevoli.

Comodissimo il porta bicchiere da installare direttamente sul telaio, così da poter riporre sia biberon che borracce d'acqua; utilissima la copertura in plastica (parapioggia) così da non rischiare di far bagnare sia il bambino nella seduta, sia la bimba nella navicella. Insomma tante dotazioni che rendono davvero confortevole la permanenza dei miei figli sia sulla navicella che sulla seduta.

Conclusioni

Il passeggino "Joie Signature" è per noi un validissimo duo. Abbiamo avuto la possibilità di provare sia la navicella e il telaio con una bimba di pochi giorni, sia la versione passeggino con seduta con un bimbo di 2 anni e mezzo. In entrambi i casi, la versatilità, la praticità e la comodità sono i suoi punti di forza. Tutto ciò senza escludere la sicurezza dei propri figli.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Rosa Loria

San Giovanni In Fiore (CS)

Prova su strada

Sin dal primo giorno, all’uscita della ospedale abbiamo portato a casa il mio piccolo con la navicella Calmi R129, montata sul telaio del passeggino Joie Finiti.

Il telaio è molto robusto e leggero rispetto ai soliti, si chiude facilmente con una mano e le ruote sono ammortizzate. Leggerissimo da guidare e manovrare. La guida è semplice senza problemi sia su strada che off-road, adatto per me che pratico sia la città con molte passeggiate, sia la montagna per far respirare aria pura ai miei piccoli. Oltre tutto mi sento davvero bellissima alla guida dell’elegante navicella. Sono davvero soddisfatta e innamorata degli articoli.

Il telaio è chiudibile con una sola mano ed è dotato di maniglia per aiutare nel trasporto, o per facilitare l’entrata ed uscita nel bagagliaio, sia con la seduta del passeggino sia senza. La navicella è leggerissima perciò non si hanno problemi nel sollevarla e riporla in auto, così come è semplicissimo agganciarla in auto: basta solo appoggiarla sulla base ed il gioco è fatto.

Le cinture si regolano e l’aggancio e sgancio è facilissimo; anche quelle del passeggino pare che siano a calamita. 

Prova in auto

Come già detto, sin dal primo giorno all’uscita della ospedale abbiamo portato a casa il mio piccolo con la navicella Calmi R129 omologata in auto con la base rotante i-Size senza nessun problema o paura per affrontare il viaggio visto che l’ospedale dista 30km da casa. Il bimbo attaccato con le cinture non si è mosso, e la navicella è elegantemente imbottita per proteggerlo. È facilissimo agganciarla in auto, grazie al sistema l’isofix.

La navicella è molto leggera rispetto ad altre di note marche e anche il telaio, perciò regalano solo praticità e comodità anche alla guida. Il telaio è robusto e ha anche delle sospensioni che lo rendono ancora più comodo. La cappottina è con protezione solare UPF 50+, idrorepellente e con finestrella in rete per favarorire il passaggio dell'aria, in più è compreso un parapioggia perché Joie pensa proprio a tutto, perciò non abbiamo problemi ad uscire sia col sole che con la pioggia.

Finora non ho riscontrato alcun difetto perciò sono soddisfatta.

Prova confort

È riduttivo descrivere la qualità dei tessuti, poiché sono davvero fantastici, sia quelli interni che esterni, e soprattutto il colore, meraviglioso! In più, i dettagli in similpelle fanno la differenza.

L’interno e la cappottina della navicella presentano una cerniera per essere rimossi e lavati tranquillamente senza fatica. La navicella è molto imbottita per proteggere il bimbo da eventuali urti.

All’interno sia del passeggino che della navicella è presente il parapioggia incluso. Il passeggino è molto leggero e richiudibile col telaio senza essere estratto ogni qual volta e si chiude con una mano, inoltre è dotato di una maniglia per trasportarlo senza problemi. La seduta è ammortizzata, reversibile e completamente reclinabile. Compreso anche un marsupio da attaccare al cestello portaoggetti o da portare alla spalla. Il cestello è molto capiente diverso dai soliti.

Le ruote sono anti foratura e hanno le sospensioni. Inoltre la cappottina ha la protezione solare UPF50+ ed è idrorepellente, con aerazione sia per il passeggino che per la navicella.

Nel passeggino oltre al parapioggia è compreso il portabibite. Il poggiagambe è regolabile in due posizioni.

I miei bimbi stanno entrambi comodissimi come se fossero a casa, sia il piccolo neonato con pochi giorni di vita nella navicella, che la grande di due anni nel passeggino. La grande di due anni dorme comodamente ne passeggino con la seduta completamente reclinata, a differenza degli altri passeggini che abbiamo avuto dove poveretta stava sempre un po’ scomoda. Non ho riscontrato nessun problema ma solo soddisfazione.

Conclusioni

Il Duo Joie Finiti Calmi R129 per me è un aiuto indispensabile in quanto offre tutti i confort e la bellezza che pochi altri noti marchi hanno. Sono soddisfatta di entrambi gli articoli e penso che al mondo d’oggi nessuno dovrebbe comprare una navicella non omologata d’auto perché il pericolo in auto è elevato.

La bellezza di questo duo è indescrivibile, curato in ogni dettaglio... Ne sono innamorata, e poi sono soddisfatta nel vedere i miei piccoli davvero comodi e rilassati nelle nostre uscite. Grazie Joie.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
Joie Signature Duo Finiti calmi R129
Brand: Joie Signature
Tipologia: Duo
prezzo consigliato al pubblico: 919,85
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU