Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Joie Litetrax 4 dlx - Testato da voi

Joie Litetrax 4 dlx
Joie

Joie Litetrax 4 dlx

punteggio: 4,8 / 5

Prodotto recensito nel mese di NOVEMBRE 2020

LE RECENSIONI degli utenti

Valentina Caruso

Tegoleto (AR)

Prova su strada

Passeggino molto robusto e stabile anche su terreni sterrati, sentieri di campagna/montagna grazie alle due ruote posteriori leggermente più grandi. Gli ammortizzatori attutiscono egregiamente buche e strade sconnesse facendo percepire al piccolo passeggero minimi sbalzi. Le ruote scorrono benissimo e, soprattutto in sentieri cittadini e quindi strade lisce, il passeggino si guida facilmente con una sola mano e con il minimo sforzo di spinta.

I materiali sembrano veramente di qualità, robusti e ben realizzati; il passeggino è corredato di ogni accessorio utile: cappottina estensibile UPF 50+ con finestrella, schienale e poggia gambe reclinabili, vano portaoggetti inferiore, maniglione unito rivestito con pratico porta bicchiere e cappottina para pioggia inclusa.

Prova in auto

Chiusura pratica e agevole che può essere fatta anche con una sola mano, così come l'apertura. Peso e ingombro non proprio contenuti, si sente che è un passeggino robusto, anche dal peso; si carica agilmente su bagagliai più spaziosi come quelli di suv o station wagon.

Non occorre rimuovere nessun accessorio dal passeggino prima di chiuderlo, la seduta quindi rimane ancorata al telaio e da chiuso risulta un passeggino compatto, restando anche in piedi da solo e risultando quindi pratico per poter essere riposto dietro porte o piccoli spazi.

Prova confort

Sia la seduta, che rimane fronte strada fissa, che lo schienale risultano ben imbottiti ed il passeggino è ben rifinito, anche nei dettagli, come ad esempio il frontalino di sicurezza.

È dotato si un sistema di ancoraggio con cinture a cinque punti con spallacci imbottiti per le due cinghie superiori; ottima l'imbottitura sulla cintura che passa in mezzo alle gambe del bimbo e che rimane ancorata alla cinghia tramite bottoncino automatico. Lo schienale si reclina in più posizioni tramite pratica leva posta sul retro di quest'ultimo ed è per me un punto a favore in quanto personalmente lo preferisco come sistema alla solita cinghia scorrevole; piccolo difetto dello schienale è però il fatto che è più basso rispetto alla media e risulta quindi quasi corto per una bimba di 13 mesi, come nel mio caso.

Altro punto di forza del passeggino è la cappottina, con protezione UPF 50+ e pratica zip che permette di estenderla ulteriormente per coprire interamente il bimbo in caso ad esempio di forte vento, pioggia o nel caso in cui il bimbo dorma ed è quindi in posizione reclinata. La finestrella posta sulla cappottina permette di tenere sempre sotto controllo il bimbo; il sistema di aggancio e sgancio della cappottina dal passeggino è veramente pratico e veloce.

Comodo e ben rifinito il maniglione unito estensibile come anche il vano porta oggetti posto sotto al passeggino, molto spazioso e capiente.

Conclusioni

Passeggino che supera di gran lunga le aspettative, comodo, pratico, compatto e davvero stabile. Corredato di ogni accessorio utile, si presta benissimo ad essere un passeggino da tutti i giorni.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Federica Nati

San Giuliano Milanese (MI)

Prova su strada

Il passeggino è veramente molto stabile, telaio resistente e con materiali di qualità. Assemblarlo è stato molto facile e veloce. L’ho provato su asfalto, mattoncini disconnessi e prato al parco e non si ha nessuna difficoltà di guida. Il manubrio si regola in altezza e aiuta a manovrarlo meglio. Durante la guida gli ammortizzatori lavorano bene e si nota che aumentano il confort della passeggiata.

Il prodotto è molto pratico nell’utilizzo, si manovra con facilità, non si fa alcuna fatica a fare le curve, salire o scendere ad esempio dal marciapiede. L’ho provato sia con mio figlio di 2 anni che con il grande di 5 e nella guida si nota pochissimo la differenza di peso, cosa che invece avevo notato con altri passeggini.

I materiali sono di qualità, telaio e tessuto resistente e facilmente lavabile, se si sporca basta semplicemente un panno umido e torna pulito.

La chiusura di sicurezza del bambino è regolabile e si allaccia e slaccia facilmente. Belle e resistenti le ruote, grandi e aumentano la stabilità su strada o percorsi disconnessi. La cappotta è resistente e molto estendibile, copre bene sia dalla pioggia che dal sole.

Prova in auto

Il passeggino si apre e chiude con facilità una volta che si capisce come si fa, si apre con una levetta laterale destra e si chiude premendo un tasto centrale sulla seduta, tutto in un attimo. A volte il tasto va premuto più volte.

Pur avendo un peso sostenuto, non facendo appunto parte dei passeggini leggeri, ritengo che sia abbastanza facile da sollevare e riporre in auto, noi preferiamo posizionarlo in auto con le ruote rivolte verso l’alto perché rimane più compatto e non sporca il bagagliaio. Nella nostra auto, di gamma crossover, occupa circa 2/3 del bagagliaio, quindi abbastanza spazio, si riesce comunque a mettere ad esempio 3 borse della spesa e sopra al passeggino si possono appoggiare cose leggere e sfruttare altro spazio. Da chiuso resta in piedi da solo, in modo da occupare poco spazio ad esempio al ristorante o se si scarica in box.

Prova confort

I tessuti sono davvero ottimi, si puliscono con facilità con un panno umido, sono resistenti e confortevoli per il bambino. Il manubrio, regolando l’altezza, fa si che il genitore sia più comodo durante la guida.

La seduta è all’altezza giusta da terra, nè bassa né alta, il bambino è in grado di salire e scendere da solo, inoltre comoda per noi genitori per non fare eccessivi sforzi. La seduta è confortevole, leggermente imbottita e le cinture son provviste di spallacci per dare un maggiore confort al bambino o in caso di frenate brusche evita che le cinture possano dare fastidio al bambino.

Incluso nella confezione vi è il parapioggia bello grande e confortevole, il porta biberon in plastica dura e resistente.

Conclusioni

Complessivamente il passeggino mi ha soddisfatto, sia per l'ottima tenuta di strada che per i materiali, confort di seduta per il bambino. Unico neo a sfavore: trovo che la seduta da sdraiata ha una lunghezza giusta fino a circa i due anni del bambino, per un bambino più grande risulta un po’ corta. Per lunghe passeggiate è sicuramente il prodotto ideale.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5
Joie Litetrax 4 dlx
Brand: Joie
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: 259,95
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU