Cercaseggiolini

Jané Rocket Sport - Testato da voi

Jané Rocket Sport
Jané

Jané Rocket Sport

punteggio: 5 / 5

Prodotto recensito nel mese di GIUGNO 2023

LE RECENSIONI degli utenti

Federica Privitera

Catania (CT)

Prova su strada

Il passeggino Jané Rocket Sport è adatto a terreni uniformi come quelli delle nostre città. La stabilità del telaio oltre che l’efficienza degli ammortizzatori sono due punti di forza del passeggino leggero Jane Rocket Sport.

Inoltre, la facile e maneggevole guida lo rendono un ottimo alleato per le mamme alle prese con altri bimbi a cui badare o altro.

Prova in auto

Il passeggino Rocket Sport è dotato di un sistema di apertura e chiusura semplice e facile che permette di riporlo nel bagagliaio con una semplice mossa.

Inoltre l'ingombro occupato all’interno è veramente piccolo così da avere spazio per riporre altri articoli all’interno dell’auto.

Prova confort

Dotato di tessuti traspiranti e di ottima qualità, il passeggino Rocket Sport ha un'ampia cappottina e diverse imbottiture che lo rendono davvero comodo.

Grazie alla presenza degli ammortizzatori sulle ruote, si evitano tanti solleciti per i piccoli passeggeri così da rendere più piacevole la passeggiata.

Inoltre la seduta ha un'ottima reclinazione.

Conclusioni

Consiglio vivamente il passeggino Jané Rocket Sport in quanto un prodotto di ottima qualità, ma soprattutto lo consiglio a tutte quelle mamme che vivono in città ed escono quotidianamente in compagnia dei loro piccoli in quanto è davvero comodo e maneggevole.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Chiara Gugliotta

Milano (MI)

Prova su strada

Ho avuto la fortuna di avere l’opportunità di provare il passeggino “ Jané Rocket Sport” e posso dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Con questo passeggino non ho mai avuto problemi di manovrabilità. Può essere spinto facilmente con una sola mano grazie alla sua leggerezza e al suo maniglione unico.

Le ruote piccole ma larghe mi hanno permesso di non incastrarmi nel salire e scendere dai marciapiedi, di non avere problemi con rotaie e pavimenti sconnessi. Formidabile anche sullo sterrato di giardini e parchi grazie alle sospensioni su tutte e 4 le ruote.

Rocket Sport è molto stabile e robusto pur rimanendo un passeggino leggero che si può persino imbarcare in aereo grazie alle sue dimensioni contenute quando chiuso.

Qualità dei materiali veramente ottima al tatto, maniglione e barra proteggi bambino in pelle lo rendono ancora più pregiato ed esteticamente accattivante.

Prova in auto

Abitando in una zona poco servita da mezzi di trasporto pubblico sono costretta ad utilizzare quotidianamente la mia auto per gli spostamenti. Ho trovato il passeggino molto facile da chiudere e aprire. Si chiude con una sola mano, per aprirlo dopo aver aperto lateralmente il gancio di sicurezza si apre con una sola mano.

Per riporlo in auto l’ho trovato leggero, assolutamente gestibile per tutte le mamme. In auto occupa poco spazio permettendo di caricare nel baule molto altro. Si può richiudere senza staccare la seduta, quindi molto pratico.

Prova confort

Per la prova confort posso dire che questo passeggino sia assolutamente perfetto sia per il genitore che per il bambino. Mio figlio si è addormentato spesso in questo passeggino, cosa rara. La seduta è molto comoda e ben imbottita.

Le cinture hanno delle spalline morbide che riescono a mettere in sicurezza il bambino regalandogli una bella sensazione.

Per noi mamme è meravigliosa la chiusura grazie al meccanismo a calamita delle cinture, veramente un gioco da ragazzi anche quando il bambino si muove.

La cappottina solare ha una pratica retina estraibile tramite una semplice zip che permettere al bambino di dormire in tutta tranquillità senza il sole diretto. La seduta ha un altezza perfetta da terra e il cestino e abbastanza ampio per permettere una piccola spesa.

Conclusioni

In conclusione mi sento di consigliare a tutti questo passeggino per l’estrema facilità di guida, nonostante sia veramente robusto e solido si può spingere con una sola mano… forse anche con un solo dito. Soprattutto la nonna è rimasta piacevolmente sorpresa dalla fluidità della spinta e voleva subito impossessarsene!

È un passeggino veramente accattivante, risulta esteticamente stupendo e pregiato.

Per renderlo il re indiscusso dei passeggini, il mio consiglio sarebbe di inserire una finestrella osserva bambino sulla cappottina solare (ne ho sentito la mancanza durante le nostre passeggiate) e farei in modo che la barra di protezione si potesse staccare solo da un lato invece che doverla staccare tutta, così da permettere al bambino di scendere tranquillamente rimanendo da un lato attaccata al passeggino. In aggiunta si potrebbe ampliare l’accesso al cestino porta oggetti per renderlo più confortevole.

Per il resto sono veramente una mamma felice e comoda da quando uso il mio Rocket Sport.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Sefora Squadrito

Santa Ninfa (TP)

Prova su strada

Passeggino leggero, il trasporto risulta comodo ed agevole anche nelle strade con delle pendenze e questo lo rende davvero molto pratico, si guida facilmente anche con una sola mano risultando molto leggero da spingere, infine ha un'ottima manovrabilità.

Adatto per un utilizzo in città su strade uniformi, meno adatto per terreni sterrati. Telaio molto leggero che lo rende ottimo per spostamenti, anche in aereo, infatti quando si chiude le misure si adattano perfettamente alle cappelliere evitando così il noioso imbarco del passeggino in stiva.

ll design è stupendo, i materiali sono ottimi.

Prova in auto

Molto facile l'apertura e chiusura del passeggino, si riesce a fare tranquillamente con una sola mano ed è un ottimo vantaggio quando hai già un braccio occupato dal tuo bimbo.

Si chiude velocemente e con un solo tocco (tramite un pulsante che si trova sul manubrio) e una leggera spinta in avanti e si apre con una sola mano.

È leggero abbastanza da essere facilmente posizionabile nel bagagliaio e una volta inserito nel portabagagli occupa poco spazio.

Prova confort

Veramente super l'imbottitura sulla seduta che lo rende molto confortevole anche per eventuali riposini. La dimensione e l'altezza da terra della seduta lo rendono comodo e piacevole da trasportare.

Ha un ottimo sistema di distensione dello schienale con due pratici nastri che rendono molto semplice e graduale il movimento. Ottima sicurezza grazie alla cintura a 5 punti che lo rendono stabile e sicuro e inoltre è molto semplice da agganciare.

Il cestino portaoggetti molto comodo e capiente nonostante si tratti comunque di un passeggino compatto, inoltre si trova anche una piccola tasca sulla cappottina.

Il telo parapioggia è già incluso. Il passeggino è provvisto di una cappottina con protezione solare UV, oltre a una visiera che si allunga agganciandosi alla barra di protezione frontale, ottima per riparare il viso del bambino da sole da ogni angolazione.

Conclusioni

Sono rimasta soddisfatta, nel complesso è un ottimo passeggino, fatto di materiali resistenti e moderni, con un design accattivante e una seduta ampia e comoda per il bimbo.

È molto comodo perché facilissimo da aprire e chiudere e leggero da portare su e giù dalle scale o caricare in macchina. Resta inoltre in piedi da chiuso ed è molto comodo per lunghe passeggiate e per il riposino del bimbo.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
Jané Rocket Sport
Brand: Jané
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: €259,00
adv
Maxi-Cosi Oxford
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU