Jané Rocket Pro - Testato da voi
Jané Rocket Pro
Prodotto recensito nel mese di SETTEMBRE 2022
Carlotta Ponzio
Prova su strada
La leggerezza del passeggino Jané Rocket Pro è straordinaria, per chi ha spesso la necessità di guidarlo anche con una sola mano (capita di avere anche la bimba più grande a piedi quindi una mano è per lei) è davvero consigliato!
La qualità e la robustezza del materiale, il tessuto dei rivestimenti, colpiscono al primo sguardo. Anche il papà che a ogni utilizzo continua a ripetermi "è proprio bello!"
La parte estensibile della cappottina superiore, fatta in retina, è una chicca. Sarà molto apprezzata anche nella prossima stagione calda! Altro punto che mi piace molto è la pedalina del freno: triplo semaforo rosso o verde disegnato in corrispondenza di stop e via libera.
Prova in auto
Molto semplice nella chiusura, altrettanto semplice da sollevare (leggero!) e riporre in auto.
Può comodamente stare nel bagagliaio, da chiuso anche in posizione verticale. Oppure dietro i sedili del guidatore o passeggero.
L'unica cosa che mi ha richiesto qualche giorno in più per prendere dimestichezza è la fase di apertura, ha infatti un piccolo gancetto monolaterale che aiuta a tenerlo chiuso, ed è da sollevare per aprirlo. Ma ora che lo utilizziamo da alcune settimane è diventata abitudine, e lo apriamo e chiudiamo senza alcun problema!
Prova confort
La qualità dei tessuti come dicevo è lampante. Adoro questo tessuto tecnico e il colore Oat Milk lo fa risaltare ancora di più.
Molto apprezzabile l'imbottitura dello schienale, bella alta e comoda. Il bambino viene accolto e tenuto dalle cinture e gli spallacci davvero come da manuale!
La cappottina è coprente e con la retina estensibile fino al gancio maniglia la protezione è assicurata anche con il sole a tutte le altezze. Sicuramente per l'estate sarà apprezzatissima, ma anche con queste giornate di sole autunnali, quando è basso all'orizzonte, evitano le lame di luce fastidiose negli occhi. Se dovessi suggerire solo un miglioramento, vista la tendenza del mio bimbo a voler viaggiare "seduto", implementerei le posizioni dello schienale, consentendo anche una seduta più verticale e non troppo "sdraiata" adatta anche a bimbi grandi. Devo dire che risulta molto comoda ugualmente al piccolo passeggero!
Conclusioni
Bello, leggero, pratico e comodo. Siamo molto felici di averlo ricevuto e testato questo passeggino da città! Sarà con noi in innumerevoli viaggi!
Votazione
- Praticità: 5 / 5
- Versatilità: 5 / 5
- Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
- Facilità di guida: 5 / 5
- Confort: 5 / 5
- Qualità dei materiali: 5 / 5
- Design: 5 / 5
Chiara Procopio
Prova su strada
Il passeggino è molto pratico nell'utilizzo quotidiano poiché risulta essere leggero e maneggevole. Si guida anche utilizzando una sola mano grazie al comodo manubrio e i materiali utilizzati sono di ottima qualità.
Le quattro ruote, seppur di dimensioni ridotte, sono dotate di sospensioni che migliorano il comfort nell'utilizzo cittadino.
Prova in auto
Il passeggino, essendo leggero, è facile da sollevare e maneggiare.
La chiusura e l'apertura sono molto semplici ed intuitive. È possibile chiudere il passeggino utilizzando una sola mano, mentre per l'apertura è necessario avere entrambe le mani libere in quanto è presente un gancio che aiuta a mantenere compatta la struttura una volta chiusa.
L'ingombro nel bagagliaio è minimo, quindi si adatta bene anche a city car.
Prova confort
I tessuti sono di ottima qualità e l'imbottitura risulta essere confortevole: il bambino ci sta seduto volentieri anche per periodi di tempo prolungati. Inoltre, lo schienale facilmente e totalmente reclinabile permettono al bambino di dormire comodamente.
Molto utili sono la cappottina antipioggia e la tasca sul retro del passeggino che consente di inserire e avere a portata di mano oggetti di piccole dimensioni.
Il passeggino è dotato, inoltre, di una tendina parasole e di una robusta e capiente tasca portaoggetti nella parte inferiore. La cappottina risulta essere molto ampia e impermeabile.
Conclusioni
Il passeggino, curato nei minimi dettagli, si presenta sia esteticamente bello sia confortevole per il bambino.
I punti di forza sono sicuramente l'ingombro molto ridotto, la maneggevolezza e il peso irrisorio che lo rendono un ottimo passeggino da città. Queste caratteristiche gli consentono un trasporto senza particolari problemi, anche in auto con bagagliaio di capienza ridotta. Da migliorare l'inclinazione dello schienale che, anche se totalmente alzato, risulta essere sempre un po' troppo reclinato.
Votazione
- Praticità: 5 / 5
- Versatilità: 4 / 5
- Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
- Facilità di guida: 5 / 5
- Confort: 4 / 5
- Qualità dei materiali: 5 / 5
- Design: 5 / 5
Lucia Pirozzi
Prova su strada
La prova su strada è assolutamente superata a pieni voti. È molto leggero, si porta davvero bene, la qualità del telaio salta subito all'occhio.
Durante l'utilizzo ho la sensazione di riposarmi, è talmente maneggevole che si sposta senza sforzo.
Il design è stupendo, linee pulite ed eleganti, non passa di certo inosservato. La combinazione tra la sua leggerezza e i materiali robusti lo rendono a mio parere insuperabile.
Prova in auto
La prova a cui tenevo di più! L'utilizzo dell'aggettivo "facile" è riduttivo, si chiude e si apre in un modo davvero incredibile, ne sono molto entusiasta, ci metto davvero 2 secondi per chiuderlo e per aprirlo. Un sogno!
Essendo davvero molto leggero si riesce a riporlo senza problemi, essendo io una mamma, con sempre mille cose in mano, sono riuscita a chiuderlo e a riporlo con una sola mano senza sforzo.
L'ingombro è davvero minimo, si riesce a riporlo e ad aggiungere anche la spesa nel bagagliaio. Assolutamente promosso a pienissimi voti!
Prova confort
Mio figlio lo adora, riesce a dormirci comodamente e lui ha serie difficoltà ad addormentarsi in un posto che non sia il suo letto! Il tessuto non lo fa sudare, il materassino è traspirante, comodissimo e anche le cinture imbottite permettono al bambino di stare in sicurezza, ma allo stesso tempo comodo.
Durante la passeggiata, il passeggino non vibra e ciò permette al bambino di godersi a pieno l'uscita senza rumori e vibrazioni fastidiose.
Sono inclusi il parapioggia e la cappottina ha già all'interno la rete per proteggere il bambino dagli insetti un optional assolutamente fantastico! L'altezza è perfetta, mi permette di prendere e posare il bambino senza affaticarmi con la schiena.
Conclusioni
Jané Rocket pro è assolutamente perfetto per la città! Ha tutto quello che serve e si desidera in un passeggino. L'ho consigliato a tutte le mie amiche mamme o quasi mamme, perché sono certa ne resteranno esterrefatte! Ha tutte le componenti per essere individuato come tra i migliori passeggini in circolazione.
Votazione
- Praticità: 5 / 5
- Versatilità: 5 / 5
- Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
- Facilità di guida: 5 / 5
- Confort: 5 / 5
- Qualità dei materiali: 5 / 5
- Design: 5 / 5
Marianna Di Pietro
Prova su strada
Trattasi di un passeggino leggero, e lo è davvero. Anche con il bambino a bordo il trasporto risulta comodo ed agevole e questo lo rende davvero molto pratico, si guida con una sola mano ed ha una ottima manovrabilità.
Adatto per un utilizzo in città su strade uniformi, meno adatto per terreni sterrati. Telaio in alluminio leggero. I materiali sono ottimi, belli anche i colori. La sua compattezza da chiuso lo rende anche adatto come bagaglio a mano per viaggi in aereo.
Prova in auto
La facilità di chiusura e apertura è a mio avviso una delle caratteristiche migliori, nonchè dei vantaggi di questo passeggino. Si chiude veramente con una sola mano, premendo il pulsante nella barra in alto, e da chiuso risulta comodo da trasportare e compatto.
Per aprirlo è sufficiente una mano, basta premere l'apposito pulsante e sbloccare il gancio di sicurezza, con un leggero colpetto verso l'alto il passeggino si apre ed è pronto per l'utilizzo.
In auto, come potete vedere dalle foto, l'ingombro è molto ridotto e se si ha un portabagagli abbastanza capiente si può anche posizionare in verticale, occupando cosi solo una parte del bagagliaio. A suo favore anche il peso ridotto nel sollevarlo, sia per riporlo in auto che per trasportarlo, caratteristica da non sottovalutare quando si ha un bambino (o più di uno).
Prova confort
I tessuti sono di ottima qualità e l'imbottitura sulla seduta lo rende molto confortevole. Presenti anche spallacci imbottiti. La dimensione e l'altezza da terra della seduta lo rendono comodo e piacevole da trasportare, un perfetto alleato di noi mamme per le uscite in città.
In tema sicurezza la cintura a 5 punti lo rende stabile e sicuro e l'allacciatura è molto semplice da agganciare. Il cestino portaoggetti è omologato sino a 4kg ed è, a mio avviso, fondamentale considerate le tante cose che noi mamme dobbiamo portare con se ogni volta che usciamo con i nostri bimbi.
Il telo parapioggia è già incluso. Il passeggino è provvisto di sospensioni anteriori e posteriori e possiede una cappottina capiente con protezione solare UV, oltre a una visiera che si allunga agganciandosi alla barra di protezione frontale. Lo schienale è facilmente regolabile e reclinabile, adatto pertanto dalla nascita.
Conclusioni
Dopo aver utilizzato per un pò di tempo il passeggino Jané Rocket Pro mi ritengo soddisfatta, sia per la sua estrema leggerezza e compattezza, che per la sua assoluta comodità nella chiusura ed apertura, manovre che riesco a fare con una mano e soprattutto con la bambina in braccio.
Mi piacciono molto i materiali e la possibilità di portarlo in aereo come bagaglio a mano. Unico appunto che sento di fare, proprio volendo essere pignola riguarda il poggiagambe, con bambini molto alti risulta leggermente corto, ma essendo regolabile è sufficiente posizionarlo piegato verso il basso (non in posizione orizzontale) e il "problema" non c'è più. Lo consiglio in particolare per le mamme che cercano, come me, un passeggino leggero, compatto e comodo da trasportare.
Votazione
- Praticità: 5 / 5
- Versatilità: 4 / 5
- Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
- Facilità di guida: 5 / 5
- Confort: 4 / 5
- Qualità dei materiali: 4 / 5
- Design: 4 / 5