Cercaseggiolini

Jané Rocket 2 - Testato da voi

Jané Rocket 2
Jané

Jané Rocket 2

punteggio: 4,6 / 5

Prodotto recensito nel mese di OTTOBRE 2021

LE RECENSIONI degli utenti

Maria Livoti

Gela (CL)

Prova su strada

Il passeggino è molto leggero e pratico da manovrare. La qualità dei materiali è evidente fin da subito. Il telaio in alluminio e le sospensioni alle quattro ruote assicurano stabilità alla guida: si guida veramente con una mano!

Il cestello portaoggetti è davvero molto capiente e comodo per riporre zainetto, pochette, bottigliette e altro, risulta quindi utile per le passeggiate più lunghe.

Prova in auto

Aprire e chiudere questo passeggino è molto semplice e intuitivo. Una volta chiuso, il passeggino è molto compatto e leggero da trasportare o da riporre nell’auto: occupa pochissimo spazio!

Prova confort

Il passeggino è curato nei dettagli e risulta gradevole esteticamente. I tessuti sono di qualità e l’imbottitura della seduta offre confort assicurato ai bimbi, infatti, il mio bimbo sta con piacere su questo passeggino e ci dorme serenamente grazie allo schienale reclinabile.

Anche il poggiagambe è regolabile e la cappottina, con la visiera estensibile, è molto avvolgente e funzionale.

Incluso nel passeggino troviamo il parapioggia e il maniglione o barra di protezione in pelle, un accessorio molto importante a mio avviso. Unico neo per il mio bambino di 17 mesi sono le cinture di sicurezza perché bisogna chiuderle necessariamente a cinque punti e non è possibile chiuderle a tre.

Conclusioni

Il passeggino è molto bello esteticamente, è resistente, stabile e compatto. Offre al bimbo un grande confort e al genitore la sicurezza di avere un prodotto di alta qualità, ma pratico e facile da gestire nella vita di tutti i giorni.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 3 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Ludovica Russotti

Roma (RM)

Prova su strada

Guidare in città un passeggino Janè Rocket 2 è estremamente semplice. Il passeggino risulta essere molto pratico, incredibilmente manovrabile e molto fluido nei movimenti. Leggero al tatto e con discreti ammortizzatori.

In una città come Roma, piena di buche e marciapiedi dissestati, le ruote piccole tendono a impuntarsi, non superando l’ostacolo. Il problema è facilmente risolvibile aiutando il passeggino nella manovra, cosa che risulta essere molto semplice grazie al peso irrisorio dello stesso. Dopo un mese di utilizzo, avendo sopportato qualsiasi tipo di giornata (sole, pioggia, vento) i materiali sembrano essere di ottima qualità e il telaio molto stabile, a prova di città.

Prova in auto

Il passeggino vanta apertura con una sola mano e devo dire che rispetta la promessa. La chiusura risulta più semplice dell’apertura, che richiede invece l’utilizzo di entrambe le mani o comunque di un piede.

Il passeggino è comunque molto leggero, anche da chiuso, e soprattutto per nulla ingombrante nel bagagliaio. Per renderlo ancora più piccolo, si può aggiustare l’inclinazione del supporto per i piedi.

Prova confort

La qualità dei tessuti sembra ottima, così come il design, e resistente a qualsiasi tipo di meteo. La seduta è comoda e confortevole, grazie anche all’imbottitura. Aumenterei un po’ l’altezza, perché la bimba risulta un po’ troppo coricata (per i suoi gusti) e avrei forse aumentato la lunghezza del poggiapiedi, per evitare che i piedini escano troppo fuori.

Reversibilità ottima, permette al bambino di addormentarsi senza assumere posizioni strane. Gli spallacci sono comodi e risultano anche facili da inserire e chiudere/aprire. Avrei forse preferito la possibilità di chiudere anche solo in vita, per quando la bambina sarà un po’ più grande.

La cappottina è molto capiente e ho trovato utilissima la zip che permette di ampliarla ancora, così come la presenza del telo antipioggia, incluso, facilissimo da utilizzare.

Conclusioni

Al netto della mia esperienza, non posso che consigliare Janè Rocket 2. Leggero, pratico, maneggevole. Comodo per la città, rispetta le promesse fatte.

È il passeggino giusto se cerchi un prodotto che ti semplifichi la vita, non ti faccia spaccare la schiena e se il tuo bimbo ha una costituzione nella media o esile.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 3 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4 / 5

Sara Cecchetto

Villafranca Padovana (PD)

Prova su strada

Il passeggino Rocket 2 di Jané risulta essere molto stabile e performante nonostante la leggerezza. Le finiture del passeggino sono di alta qualità sia nelle parti in plastica che in tessuto, inoltre anche le zip e le altre finiture risultano essere durature.

Ho avuto occasione di fare alcune lunghe passeggiate con la mia bimba (oltre un’ora) e le aspettative sono state perfettamente rispettate. Devo dire che, inizialmente, avevo delle perplessità viste le ruote piccole ma mi sono dovuta assolutamente ricredere in quanto mi ha stupito perché è molto maneggevole e perfettamente ammortizzato anche se si riscontra qualche piccolo dislivello o buca durante il percorso.

Prova in auto

Il passeggino si apre e si chiude con estrema facilità, anche con una sola mano. Una volta chiuso è veramente molto compatto come si evince dalle fotografie e perfetto anche da portare con sé durante un viaggio aereo essendo omologato come bagaglio a mano per la maggior parte delle compagnie e quindi collocabile nelle cappelliere.

Il passeggino è molto leggero e l’ingombro nel bagagliaio è veramente minimo, anche in una piccola 500 non arriva a riempire tutto lo spazio ma permette di inserire anche altre cose. Perfetto, inoltre, anche nei piccoli ascensori presenti in alcuni palazzi dei centri città.

Prova confort

Mi è piaciuta veramente molto la parte tessile appena aperto il passeggino, si presenta veramente molto comodo e confortevole per il bambino.

La mia bimba dopo appena 10 minuti di passeggiata si era già addormentata in quanto la zona “materasso” dove si appoggia è veramente molto morbida. La cappottina ha la possibilità di una doppia ampiezza grazie ad una cerniera che è molto pratica quando c’è sole o quando il bimbo dorme. Molto comodo da abbassare per portarlo a 180 gradi e la tasca sotto il passeggino è veramente molto capiente per un passeggino super leggero.

Conclusioni

Il passeggino presenta un’elevata qualità di materiali e un’ottima praticità anche per lunghe passeggiate. La facilità di apertura e chiusura, la comodità per il bimbo, la semplicità di guida, il peso leggerissimo e le ridottissime dimensioni da chiuso sono dei plus molto importanti e che differenziano il prodotto da altri competitors.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Stefania Zilli

Bisceglie (BT)

Prova su strada

Il passeggino risulta stabile, facilmente manovrabile e pratico nella guida anche con bambini con peso di 16 kg. Si riesce a guidare con una mano sola grazie al manubrio. Ho trovato il manubrio in pelle e il materiale del passeggino di altissimo design e anche di grande praticità per l'impermeabilità di ogni componente.

La cappottina, anch'essa impermeabile, è regolabile in 2 posizioni e permette una protezione del bambino senza togliere la visuale.

Prova in auto

Il passeggino risulta facile da aprire e chiudere anche con una sola mano, è leggero e occupa pochissimo spazio in macchina o nel bagagliaio, lasciando spazio per altri oggetti. È comodo soprattutto nei viaggi in auto, quando si deve lasciare spazio alle valige.

La seduta del passeggino risulta comoda e abbastanza larga anche per bambini più grandi.

Prova confort

Il passeggino risulta comodo sia per bimbi grandi che per neonati per la sua imbottitura e la presenza delle cinture regolabili e con spallacci.

La seduta è abbastanza alta da terra e il porta oggetti è abbastanza ampio per poter poggiare i vari accessori o buste. La seduta regolabile e lo schienale reclinabile fino a 150° permette al bimbo di poter fare un riposino in tutta comodità. Gli ammortizzatori rendono facile la guida in città.

Conclusioni

Passeggino dal design curato e moderno con tessuto impermeabile, pratico, veloce (infatti si può guidare e chiudere con una sola mano) e leggero.

Occupa poco spazio da chiuso infatti può essere trasportato anche in aereo come bagaglio a mano, ma comodo anche per i viaggi in macchina o in bus o treno. Schienale imbottito e reclinabile a 150°, ottimo per i riposini.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
Jané Rocket 2
Brand: Jané
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €255,00
adv
Maxi-Cosi Oxford
adv
Nuna Triv Next
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU