Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Jané Duo Muum Sweet - Testato da voi

Jané Duo Muum Sweet
Jané

Jané Duo Muum Sweet

punteggio: 4,5 / 5

Prodotto recensito nel mese di DICEMBRE 2023

LE RECENSIONI degli utenti

Nicole Cignola

Caprino Veronese (VR)

Prova su strada

Nella prova su strada il telaio risulta molto stabile, sia in città che su terreni più sconnessi. Grazie alle sospensioni e alle dimensioni notevoli delle ruote il passeggino è molto maneggevole e pratico da usare anche con una sola mano, motivo per cui risulta anche molto confortevole per il bambino. I materiali sono di buona qualità: il telaio è molto robusto ma nonostante questo è leggero e poco ingombrante.

Prova in auto

Il passeggino risulta poco ingombrante una volta riposto in auto sia nella versione passeggino, in cui si può chiudere sia se la seduta è rivolta fronte mamma sia se è rivolta fronte mondo, sia nella versione con la navicella.

La navicella versione Sweet è la cosa che più abbiamo apprezzato: non essendo rigida quando si sgancia dal telaio si può appiattire e nel bagagliaio occupa pochissimo spazio.

Nonostante la robustezza del telaio comunque risulta leggero e pratico da riporre nel bagagliaio.

L’unica pecca che ho trovato è che la parte superiore del telaio e la parte delle ruote una volta chiuse non rimangono fissate automaticamente tra loro ma vanno agganciate tramite un gancio posto sul maniglione, un passaggio in più che si poteva evitare inserendo un meccanismo automatico. A parte questo nel complesso il prodotto è molto comodo anche per il fatto che una volta chiuso rimane in piedi da solo.

Prova confort

Il passeggino ha delle caratteristiche molto valide come per esempio la cappottina che sia sul passeggino sia nella navicella è estensibile e presenta un sistema di areazione molto comodo nelle giornate più calde.

I tessuti sono di buona qualità, il materassino della navicella è molto confortevole ed ha la possibilità di essere reclinato. In versione passeggino, che può essere girato sia fronte mamma sia fronte mondo, le cinture sono dotate di spallacci imbottiti e si agganciano tra loro tramite una chiusura magnetica.

Il cestello porta oggetti è molto grande e comodo per riporre qualsiasi cosa. Inoltre, le ruote sono dotate di sospensioni che rendono la passeggiata molto confortevole sia per chi spinge il passeggino sia per il bambino che è all’interno. Anche provandolo con differenza di peso (un bambino più grande è uno più piccolo) non perde la sua maneggevolezza. Il passeggino arriva incluso di para pioggia.

Conclusioni

In conclusione mi sento di consigliare questo duo a chi vuole un prodotto valido e confortevole ma non vuole molto ingombro. Si può usare sia su strade di città che su terreni off-road dove si notano al meglio le sue qualità.

Pratico, non molto ingombrante e molto maneggevole. Lo consiglio.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 3 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Silvia Munarin

Mira (VE)

Prova su strada

Duo molto maneggevole, ben ammortizzato, passo corto che permette curve strette in posti anche angusti, ruote corazzate anche per lieve off road/neve/sterrato. Telaio stabile ed ammortizzato.

Ottimi i tessuti idrorepellenti ed il copri navicella imbottito. Utile il materassino della navicella con cuscino integrato antiplagiocefalia. Ottima idea il riduttore per il passeggino.

Prova in auto

Semplice ed intuitivo da chiudere ed aprire, ingombro ridotto nonostante sia un passeggino molto robusto e solido, sia con la seduta integrata che senza seduta.

Prova confort

Molto comodo, navicella bella grande con bellissimo materassino, bel sistema di aerazione della navicella. Ottimo il sistema di ammortizzatori e le ruote grandi permettono stabilità al bimbo quasi su tutti i terreni. Anche la seduta del passeggino è molto grande e comoda, reclinabile completamente permette ottimi pisolini e l'utilizzo anche da subito per i neonati.

Capottine sia della navicella che del passeggino molto grandi e comode, con ottimi sistemi di aerazione. Ben fatto il parapioggia. Rivedrei gli agganci della borsa e aggiungerei il poggiagambe per il passeggino.

Conclusioni

Prodotto di ottima qualità, ho rivalutato Janè come marchio. Consigliato l'acquisto a famiglie che hanno una macchina spaziosa e passano molto tempo fuori città (montagna, parchi, spiaggia ecc).

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,4 / 5

Valentina Rondinelli

Bollate (MI)

Prova su strada

Il telaio si presenta solido nonostante il basso peso. Le sospensioni, oltre che essere esteticamente fini e piacevoli, adempiono al loro lavoro, rispondendo positivamente sia ai classici sali/scendi da marciapiede che ai terreni più incidentati come ghiaietti, prati e pavè cittadini.

La manovrabilità è il punto forte del Set, sia in versione passeggino che carrozzina, si effettuano facilmente manovre e cambi di direzione repentini in poco spazio, l’abbiamo anche testato senza problemi in negozi nonostante le persone e gli scaffali ravvicinati. Nota dolente: il basso peso e la distanza tra le ruote posteriori e anteriori, fa si che in alcuni casi l’equilibrio del set non sia perfetto, durante alcune manovre sembra che si sbilanci o che si impunti, dovendo rallentare o affrontare la manovra in un altro modo.

I materiali sono ottimi, la prova è che l’usura in questo periodo di test è stata praticamente nulla.

Prova in auto

Inizio la recensione con le parti negative: per fare qualsiasi operazione servono entrambe le mani. Il passeggino si chiude comunque facilmente e molto velocemente, la lunghezza del telaio, però, è tale per cui quando si sblocca per la chiusura e si solleva la struttura dalla pratica maniglia, bisogna stare molto attenti per evitare che strisci per terra rovinando l’ecopelle del manubrio.

Il cestello porta oggetti, in fase di chiusura, meglio svuotarlo, altrimenti non permette la chiusura perfetta della struttura. Una volta chiuso, il passeggino è molto compatto e grazie al peso esiguo è facile da riporre nel bagagliaio.

La navicella SWEET, grazie alla tecnologia che la caratterizza, si compatta in modo unico riducendo notevolmente l’ingombro nel bagagliaio e anche la chiusura con il passeggino montato è ottima sia per ingombro che per comodità (sempre ricordando che servono entrambe le mani). Il set con passeggino montato permette alla struttura di rimanere in piedi anche da chiusa.

Prova confort

I tessuti sono di ottima qualità, come tutti i materiali che compongono il set. Le parti imbottite sono morbide, compatte e confortevoli, sia per quanto riguarda il passeggino che la navicella.

L’altezza della seduta è ottimale mentre l’altezza fissa del manubrio limita un po' la comodità dei genitori. Le sospensioni sono ben distribuite e funzionali.

Testato anche sotto la pioggia i materiali risultano essere idrorepellenti e si asciugano in fretta, la capottina parapioggia è di facile istallazione e si adatta perfettamente alla struttura.

La chicca è la reversibiltà della seduta. Facile da effettuare, permette al bambino di guardare il mondo o la mamma protetto dal vento in un attimo. Anche il cambio da navicella a passeggino é veloce e non ha bisogno di modifiche agli attacchi. Lo schienale del passeggino è facilmente reclinabile con una mano. La borsa inclusa è molto capiente e si aggancia facilmente alla struttura, non bisogna però caricarla troppo perché il passeggino si sbilancia. I bordi del cestino porta oggetti, in rete, non proteggono gli oggetti sul terreno bagnato.

Conclusioni

La maneggevolezza è il punto di forza, adatto a qualsiasi situazione. Nonostante le dimensioni confortevoli risulta essere compatto, sia in versione passeggino che navicella. L’obbligo di usare 2 mani per aprire e chiudere la capottina, chiudere la struttura, inclinare il manubrio, aprire o rimuovere la protezione anteriore è molto limitante. Nonostante questo il nostro parere è positivo per l’ottima qualità dei materiali, l’eleganza del design e il peso ridotto della struttura.

Votazione

  • Praticità: 3 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5
Jané Duo Muum con navicella Sweet
Brand: Jané
Tipologia: Duo
prezzo consigliato al pubblico: €649,00
adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini