Cercaseggiolini
adv
Nuna Swiv

Jané Duo Crosslight con navicella Sweet - Testato da voi

Jané Duo Crosslight con navicella Sweet
Jané

Jané Duo Crosslight con navicella Sweet

punteggio: 4,5 / 5

Prodotto recensito nel mese di MAGGIO 2024

LE RECENSIONI degli utenti

Stefano Rossi

Verderio (LC)

Prova su strada

Abbiamo provato il passeggino Jané Crosslight su vari tipi di terreno, dall'asfalto fino ai terreni sterrati e perfino sulla sabbia e risulta molto comodo da manovrare. L'unica difficoltà che abbiamo riscontrato è stata su sentieri di montagna poco uniformi. Si presenta come un passeggino molto robusto e resistente, vicino alle ruote posteriori ci sono due levette che permettono di modificare la rigidità degli ammortizzatori e questo permette al passeggino di adattarsi a ogni situazione.

I materiali sono di ottima qualità, le ruote grandi e quindi resistenti. Per muoverci fuori casa noi abbiamo utilizzato prevalentemente la versione passeggino perché più pratico. La versione carrozzina l'abbiamo utilizzata in casa per fare dormire il bambino.

Prova in auto

Il passeggino Jané crosslight è molto comodo perché si può chiudere direttamente con la seduta del passeggino, con la versione carrozzina invece la navicella va tolta dal telaio ma si può comunque piegare. Una volta chiuso essendo un passeggino robusto non è leggerissimo da riporre in auto ed è abbastanza ingombrante.

Il meccanismo di chiusura del passeggino risulta un po' macchinosa all'inizio, una volta che si impara ovviamente è più facile e veloce ma questa operazione richiede comunque l'utilizzo di due mani.

Il passeggino presenta lateralmente due luci a led ricaricabili che aumentano la visibilità nelle zone buie ma ci è capitato più di una volta che sfilando il passeggino dal bagagliaio queste si togliessero dal telaio, rischiando di perderle. Presentano un blocco ma si vede che con il trascinamento nel baule questo si apre troppo facilmente.

Prova confort

Il passeggino Jané è fatto con materiali di ottima qualità e questa si percepisce sia nelle imbottiture che nelle parti di alluminio. Presenta spallacci imbottiti e chiusura magnetica, comoda per poterlo allacciare e slacciare velocemente. La capottina è molto grande e riesce a coprire quasi interamente il bambino.

La seduta è reversibile, larga e comoda per il bambino, ha un sistema veloce per reclinarla anche del tutto e permettere al bambino di poter dormire all'interno, con delle retine laterali che aiutano il circolo d'aria. Inoltre la seduta si può alzare permettendo al bambino di stare seduto bene, questo ci ha permesso di poterlo utilizzare per farlo mangiare fuori casa in diverse occasioni, anche perché rimane molto rialzato da terra e perfetto per stare ad altezza tavolo.

La navicella è reclinabile, spaziosa e imbottita anche lateralmente, nella parte superiore ci sono delle retine per far passare aria all'interno.

Conclusioni

Per concludere questo passeggino per essere un modello di categorie off-road è abbastanza leggero, pratico e versatile. Consiglierei questo passeggino a chi cerca qualcosa di adatto ad ogni terreno, per passeggiate non solo in città.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 3 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Federica Macripò

Manduria (TA)

Prova su strada

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla stabilità di questo telaio! Vivo in pieno centro storico e le strade presentano tante buche ed avvallamenti, per non parlare dei sanpietrini… ormai non ci spaventa più nulla, con questo passeggino si può andare veramente ovunque, su qualsiasi terreno grazie alle ampie ruote con vari livelli di ammortizzazione e grazie ad un telaio robusto e solido. Stabilità, comfort e design ultramoderno sia nella configurazione telaio e seduta passeggino che nella configurazione telaio e navicella, la quale, può essere comodamente richiusa occupando pochissimi cm di spessore per essere trasportata in macchina senza creare ingombro.

Prova in auto

È un telaio solido, robusto e confortevole, il peso c’è e si sente ma è facilmente gestibile: il passeggino da chiuso rimane in piedi, ed è facilissimo salirlo e scenderlo dal portabagagli dell’auto. Tra l’altro, ho una normalissima utilitaria nella quale ci va il passeggino (telaio e seduta) chiuso, la navicella chiusa e la borsa cambio abbinata del passeggino. Quindi un peso del prodotto accettabile e anche delle dimensioni accettabili, comodo per essere trasportato in giro. Si chiude in pochi passaggi ed ha il cestello portaoggetti veramente veramente capiente.

Prova confort

Comfort è la parola chiave del Duo Crosslight di Jané: materiali imbottiti ma allo stesso tempo traspiranti per assicurare al bimbo un adeguato comfort, ruote grandi e con diversi livelli di ammortizzazione proprio per non disturbare il riposino del bambino su qualsiasi tipo di terreno e chiusura magnetica delle cinturine di sicurezza.

La chicchetta dei materiali trattati con UFPS 50+ è il top, insieme alle varie finestre di aerazione presenti sia su passeggino che su navicella. Ottima anche la cappottina XL con aerazione, presente sia su passeggino che su navicella. Bellissimi i led da montare sul telaio, da accendere in luoghi bui o in prossimità di attraversamenti pedonali Composto da: led accessori, parapioggia e borsa cambio coordinata.

La vera innovazione risiede nella navicella: ampia, comoda e spaziosa ma allo stesso tempo richiudibile tramite i ganci appositi che si trovano al di sotto: in macchina occupa pochissimo spazio. Presente anche la levetta per reclinare il materasso in posizione anti rigurgito. Ottima la doppia areazione della navicella e la cappotta XL si estende fino a coprire del tutto il bimbo!

Conclusioni

Per concludere, questo duo mi ha lasciato senza parole. Bello esteticamente, comodo (per mamma e bimbo), pratico e stabile. Il mio bimbo si fa le migliori dormite in questo passeggino quando siamo in giro, nonostante i vari tipi di terreni non sempre lisci e stabili.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Carlotta Rodorigo

Milano (MI)

Prova su strada

Il telaio assorbe bene gli urti e gli ammortizzatori minimizzano gli impatti. Morbido da manovrare.

La cappottina della navicella non si allunga abbastanza da riparare dal sole in modo adeguato.

Prova in auto

Il telaio piegato occupa molto spazio soprattutto a causa delle ruote di grandi dimensioni. Servono due mani per aprire e chiudere. Positiva la possibilità di assottigliare la navicella che si ripiega.

Prova confort

Materiali di qualità, cappottina della navicella troppo corta e schienale reclinabile solo in due posizioni.

Molto capiente il cestino sottostante, borsa poco pratica a causa di mancanza di tasche interne. Carini i led laterali ma personalmente non ne ho trovato l’utilità.

Conclusioni

Acquisterei Jané Duo Crosslight con Sweet solo se avessi un grande spazio per tenerlo aperto e un bagagliaio abbastanza grande per contenerlo. Inoltre non è adeguato per entrare e uscire dai mezzi di trasporto e in alcuni ingressi di esercizi commerciali in città. Servono due mani per aprire e chiudere e fare altre operazioni come la gestione delle cappottine.

Votazione

  • Praticità: 2 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 2 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 3,9 / 5
Jané Duo Crosslight con navicella Sweet
Brand: Jané
Tipologia: Duo
prezzo consigliato al pubblico: €749,00
adv
Maxi-Cosi Fame
adv
Chicco Trio Bellagio
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini