Cercaseggiolini

Jané Crosswalk R - Testato da voi

Jané Crosswalk R
Jané

Jané Crosswalk R

punteggio: 4,7 / 5

Prodotto recensito nel mese di AGOSTO 2018

LE RECENSIONI degli utenti

Antonella Scanavini

Milano (MI)

Prova su strada

Oltre ai materiali, alla leggerezza di trasporto e ai materiali di alta qualità mi ha colpito il fatto che mio figlio chiede di essere messo sul passeggino proprio per la sua comodità. Il bambino è completamente a suo agio, felice di essere portato a spasso su questo passeggino che evidentemente ha un comfort più che ottimo.

Facilissimo da manovrare poiché nonostante la struttura importante è molto leggero, si guida infatti anche con una sola mano e senza alcuna difficoltà né fastidio a mano o braccio legato all'eventuale peso. I materiali della seduta seppur di tonalità chiara non sono così facilmente sporcabili, anzi, in caso di macchia con una spugna si elimina lo sporco. Il telaio infonde tranquillità grazie alla sua stabilità anche su terreno scosceso di montagna; le ruote insieme agli ammortizzatori garantiscono al bambino un comfort eccezionale.

Prova in auto

Abbiamo realizzato un piccolo video da fare vedere agli amici proprio perché è facile da aprire e chiudere, il peso è equilibrato con l'ingombro, facilmente sollevabile nonostante il telaio sia importante. Nessun problema di spazio, certo bisogna avere un auto adeguata al tipo di passeggino ma va da sé. La seduta inclusa nella chiusura è eccezionale dal punto di vista della praticità. Ottimo tutto.

Prova confort

Una piacevole sorpresa questo articolo, mio figlio è entusiasta; la seduta pare davvero comodissima al punto che spesso non vuole scendere per camminare. I tessuti sono traspiranti e facilmente lavabili anche solo con una spugna per le macchie veloci. La capottina è davvero super, ripara benissimo dal sole e dal vento. Gli ammortizzatori, a detta di mio marito, sono davvero ottimi e lavorano per la stabilità e il comfort del bimbo. Per la nanna lo schienale è completamente reclinabile, facendo diventare il passeggino un confortevole lettino per la nanna.

Conclusioni

Devo dire che sia io che mio marito siamo rimasti piacevolmente stupiti da questo passeggino che non conoscevamo. È stato utilizzato in diverse situazioni e terreni, senza deludere le aspettative. La facilità di guida è sorprendente, si guida anche con una sola mano che, per una mamma non è poco, dovendo a volte tenere in braccio il bambino.

Delizioso ed elegante il design. Nonostante si tratti di un passeggino non proprio esile, siamo stati in ristoranti, sentieri di montagna, traffico pedonale e molto altro, senza mai alcun tipo di problema. Mio figlio entusiasta nonostante solitamente non ama stare sul passeggino, pensiamo quindi che si tratti proprio del comfort che lo rende così appetibile. In conclusione: più che ottimo articolo che consiglieremo sicuramente. Complimenti!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Ester Pistone

Fossano (CS)

Prova su strada

Avevamo già notato il passeggino Crosswalk di Janè e siamo stati piacevolmente sorpresi di essere scelti per provarlo e recensirlo. A prima vista è un passeggino dal design sportivo ed accattivante e la scelta del telaio rosso per la versione Red gli dà una marcia in più. È dotato di 4 ruote con scanalature, è adatto ad ogni tipo di terreno, pesa circa 15 kg ed è caratterizzato da una struttura tubolare del telaio che lo rende abbastanza leggero per la sua mole e decisamente resistente.
Presenta due ammortizzatori sulla parte posteriore che permettono di superare facilmente le barriere architettoniche cittadine e fare comodamente anche alcuni scalini. Le ruote posteriori sono più grandi, quelle anteriori più piccole e possono essere piroettanti o bloccate. Personalmente le preferisco piroettanti perché permettono una miglior maneggevolezza e praticità di guida. Si utilizza facilmente con una sola mano grazie al maniglione unito, regolabile in sette diverse posizioni e dotato di copri maniglione in pelle. Qui si trova anche il freno di stazionamento, più comodo rispetto al freno a piede perché facilmente accessibile e velocemente azionabile in caso di pericolo. La corda di sicurezza legata al maniglione permette di affrontare in modo sicuro le discese più ripide.

Altra caratteristica importante è la conformazione del telaio a “C” rovesciata che permette di passeggiare comodamente avendo più spazio per l’andatura. Dopo aver messo alla prova il passeggino su terreni sterrati, porfido, erba, acqua, asfalto deteriorato, scalini, abbiamo dedotto che la struttura è veramente resistente quindi i materiali devono essere di ottima qualità.

Prova in auto

Dovendo prendere l’auto più volte al giorno, l’operazione di apertura e chiusura del passeggino diventa fondamentale. Il Crosswalk ha una chiusura a libro e ruote abbastanza grandi, ciò significa che è necessario avere una macchina con un bagagliaio sufficientemente ampio.

Nota positiva è che anche il maniglione è ripiegabile e si può chiudere senza togliere la seduta sia dal lato fronte mamma che fronte strada impostando la chiusura girando la leva che si trova sulla capottina, quest’ultima reclinabile, come la pedana per una chiusura ancora più compatta. Da chiuso non resta in piedi, ma personalmente non la ritengo una caratteristica fondamentale. Si apre e si chiude molto facilmente azionando due leve ed è abbastanza leggero da trasportare.

Prova confort

La prova confort è stata ampiamente superata sia per chi lo guida che per il bambino. Oltre alle alte prestazioni dette in precedenza, sono da aggiungere l’ampio porta oggetti e la possibilità di sfoderarlo e lavarlo quasi completamente. Le cinture sono a cinque punti, regolabili in altezza e dotate di morbidi spallacci. L’altezza da terra della seduta è maggiore rispetto agli altri passeggini e ciò comporta una maggior sicurezza per strada contro i gas di scarico e la comodità che al ristorante arriva comodamente al tavolo.

Gli ammortizzatori permettono delle passeggiate più fluide anche su terreni sconnessi e la capottina molto ampia ripara da sole e pioggia consentendo di vedere il bambino grazie alla comoda finestrella. I tessuti sono traspiranti, idrorepellenti e di buona qualità.

La seduta è reclinabile a nastro fino alla posizione nanna, in tal modo si può abbassare lo schienale dolcemente quando il bimbo si addormenta; è inoltre reversibile fronte mamma o fronte strada e molto imbottita. Lo spazio della seduta risulta essere un po’ piccolo se si reclina il poggiapiedi anch’esso regolabile in cinque posizioni. C’è però la barra di protezione a cui il bambino può tenersi.

Gli accessori inclusi sono la borsa per il cambio, abbastanza capiente, con il fasciatoio ed una tasca esterna ed il parapioggia che copre completamente il passeggino ed ha varie finestrelle a strappo per permettere la circolazione dell’aria.

Conclusioni

In generale un ottimo passeggino sportivo e di design, a noi è piaciuto moltissimo ed è molto valido su ogni tipo di terreno. Entra comodamente in un ascensore medio/piccolo ed il telaio è compatibile con tutti gli ovetti e le navicelle Janè. Ci sono inoltre vari accessori acquistabili separatamente come i ganci porta borse o il porta bicchiere.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Martina Sagona

Lentate sul Seveso (MB)

Prova su strada

Il telaio è molto stabile, ma non proprio leggero. È molto grosso ed ingombrante ma il sistema di ammortizzatori risulta estremamente efficiente, pertanto questo conferisce al passeggino una guida pratica ed una buona monovrabilità. Il maniglione unico rende possibile la guida anche solo con una mano senza che il passeggino sbandi.

Le ruote sono molto stabili e garantiscono aderenza su varie tipologie di terreno. Il materiale di cui è fatto il passeggino è di gran qualità, come lo sono anche le componenti del telaio.

Prova in auto

Il passeggino appare comodo per coloro che possiedono un bagagliaio molto ampio poichè è molto ingombrante anche da chiuso. Appare difficoltoso eseguire le operazioni di chiusura e riponimento in auto, nel caso in cui si fosse da soli con il bambino, per vari motivi: il passeggino è molto pesante, è difficoltoso riuscire a farlo stare in un bagagliaio di medie dimensioni, non sta in piedi da solo da chiuso, non ha una maniglia per tirarlo su.

Note positive: è facile da aprire e da chiudere, anche con annessa seduta, la quale però va necessariamente reclinata ai fini di una chiusura più compatta.

Prova confort

Ritengo che il confort sia la caratteristica più positiva di questo passeggino. I tessuti sono fatti di un materiale resistente ed esteticamente molto bello. Il cestino porta-oggetti posto sotto alla seduta è molto comodo, ben accessibile e capiente.

La seduta è totalmente reclinabile ed estremamente imbottita: solo guardando il mio bambino sopra al passeggino mi giungeva una sensazione di comodità assoluta. La cappottina è molto capiente, sono presenti degli spallacci sulle cinture e gli ammortizzatori rendono la guida più semplice.

Un altra nota positiva è l’altezza da terra della seduta che garantisce un maggiore comfort sia alla mamma che al bambino. Unica nota negativa di questa prova è il fatto che non ci sia un modo per agganciare il bambino solo con le cinture che lo legano in vita: bisogna necessariamente legarlo sia in vita che sulle spalle.

Conclusioni

In conclusione sostengo che il passeggino sia adatto alle madri che siano disposte a sacrificare ogni comodità relativa al peso ed all’ingombro, al fine di avere un passeggino comodo per il proprio bambino e con un ottimo design. In generale consiglierei ad una neomamma tale passeggino in quanto possiede dei comodi sistemi di reclinabilità della seduta e di attivamento del freno delle ruote fino ad ora mai trovati in nessun altro passeggino, ed un’estrema comodità della seduta.

Votazione

  • Praticità: 3 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 3 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,1 / 5
Jané Crosswalk R
Brand: Jané
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: €595,00
adv
E-book sicurezza in auto bambini
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU