Cercaseggiolini

Inglesina Twin Sketch - Testato da voi

Inglesina Twin Sketch
Inglesina

Inglesina Twin Sketch

punteggio: 4,8 / 5

Prodotto recensito nel mese di NOVEMBRE 2020

LE RECENSIONI degli utenti

Annalisa Conti

Lioni (AV)

Prova su strada

Il passeggino Inglesina Twin Sketch è facile e pratico da guidare su tutti i tipi di strada grazie alla fluidità delle ruote e alla stabilità del telaio. Il maniglione non è regolabile, mentre le cinturine di sicurezza sono facili da agganciare.

Il cestello portaoggetti sotto le sedute è ampio. Con le piccole finestre sulle cappottine si possono controllare i bambini. Il passeggino è comodo se è presente un solo genitore con 2 bambini, se si è in 2 adulti, il passeggino risulta essere scomodo e ingombrante.

Prova in auto

Il passeggino Inglesina Twin Sketch si apre e si chiude con una sola mano. Da chiuso resta in piedi.

È abbastanza ingombrante e in auto occupa quasi tutto il bagagliaio. Non è leggerissimo nel sollevarlo ma considerando che è un 2 in 1, come peso è abbastanza soddisfacente. Unica pecca: sarebbe stata comoda una maniglia centrale per poterlo trasportare da chiuso.

Prova confort

La seduta è leggermente imbottita per assicurare il confort dei bambini. La cappottina è allungabile e anche lo schienale si regola con facilità tirando le 2 estremità di un nastro e lo si regola all'altezza che si desidera.

Sono presenti gli spallacci sulle cinture. Non ci sono accessori inclusi.

Conclusioni

Tutto sommato, considerando ciò che è stato riportato in precedenza è un ottimo passeggino gemellare/fratellare. Pratico, leggero, bello da vedere e i bimbi possono vedersi e giocare tra loro.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Francesca Fantini

Nepi (VT)

Prova su strada

Il passeggino gemellare Inglesina Twin Sketch è ottimo per le passeggiate in città. Nonostante abbia la doppia seduta affiancata risulta molto pratico anche sul marciapiede e nelle strade più strette e leggermente dissestate. Inoltre permette il passaggio attraverso le porte dei negozi ed entra perfettamente in ascensore.

Il maniglione rende la guida maneggevole nonostante le ruote siano piccole (la dimensione delle ruote evita un eccessivo ingombro in auto).

Prova in auto

Il passeggino Inglesina Twin Sketch supera a pieni voti la prova auto. Ho testato il passeggino gemellare Inglesina Twin Sketch riponendolo in una Fiat Panda, un'impresa apparentemente ardua se pensiamo alle dimensioni dell'auto. Tuttavia la compattezza del passeggino da chiuso garantisce la possibilità di portarlo sempre con sé anche nelle auto più piccole.

Per quanto riguarda l’apertura e chiusura è possibile effettuare queste operazioni con poche semplici mosse grazie al pratico pulsante presente sul maniglione. Anche con una sola mano riesco a chiudere facilmente il passeggino su sé stesso e allo stesso modo, grazie al suo peso leggerissimo, si può trasportare con facilità. Una volta azionato il tasto di scatto, le sedute si chiudono a libro e il passeggino si afferra dalla barra presente sulla base del telaio. Davvero pratico e comodo!

Prova confort

Il passeggino Twin Sketch è ben studiato per sostenere i bambini e proteggerli da ogni rischio presente su strada. La seduta è distante circa 50cm dal terreno e ciò evita che i bambini inalino lo smog.

Essendo un passeggino ultra-leggero le sedute sono fisse e non reversibili quindi è più adatto a bambini di almeno 6 mesi. Grazie alla “finestrella” in rete presente sulle cappottine è possibile guardare i bambini durante le passeggiate.

Il tessuto è spesso e delicato e le cuciture sono precise. In fondo alle sedute è presente il classico poggia piedi che può, ovviamente, essere abbassato quando i bambini crescono in altezza. Sotto le due sedute vi è un ampio spazio porta-oggetti dove è possibile riporre la borsa.

Conclusioni

Il passeggino Twin Sketch è ottimo per bambini di almeno sei mesi, è pratico, ultraleggero e maneggevole. Occupa pochissimo spazio sia in auto che in strada ed è facile pulirlo. Il suo design è elegantissimo in piena linea con il marchio Inglesina il cui logo è riportato su più parti. È l’ideale per passeggiate in città in qualsiasi momento della giornata.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5
Inglesina Twin Sketch
Brand: Inglesina
Tipologia: Gemellare
prezzo consigliato al pubblico: 329,00
adv
E-book sicurezza in auto bambini
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU