Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Inglesina Aptica - Testato da voi

Inglesina Aptica
Inglesina

Inglesina Aptica

punteggio: 4,8 / 5

Prodotto recensito nel mese di LUGLIO 2018

LE RECENSIONI degli utenti

Jessica Marciotti

Cantů (CO)

Prova su strada

Il telaio di Aptica è in alluminio e per questo robusto e di qualità, in grado quindi di sostenere una guida su diversi tipi di pavimentazione e terreni, grazie anche agli ammortizzatori e alle ruote grandi. Tutte caratteristiche che rendono possibile fare passeggiate su sterrati senza far prendere troppi scossoni ai bimbi. È molto pratico e maneggevole, si guida comodamente con una sola mano e grazie alle ruote anteriori che girano a 360° diventa comodo da manovrare anche negli spazi più stretti o affollati.

Il maniglione in simil pelle è molto elegante ed è possibile regolarlo in altezza rendendo la guida più leggera e affaticando meno la schiena di chi spinge il passeggino.

Versione carrozzina comoda per le passeggiate giornaliere vicino casa e per far fare dei lunghi pisolini alla bimba, mentre l'ovetto è più pratico per i luoghi affollati tipo supermercati e negozi e più comodo per i tempi frenetici della città, perché molto più compatto e maneggevole rispetto alla carrozzina.

Prova in auto

Il telaio è facile da chiudere perché si può farlo con una sola mano mediante una maniglia apposita, anche per aprirlo serve solo una mano risultando comodo e pratico. Una volta chiuso il telaio resta in piedi da solo e il maniglione non tocca terra. Non è molto pesante da sollevare per riporlo nel bagagliaio. Il telaio chiuso ci sta anche nel bagagliaio di un'auto utilitaria (io l'ho provato nella mia Clio) e oltre al telaio riuscivo a farci stare anche 2 borse della spesa quindi direi che per essere un trio è ben compatto.

In auto abbiamo provato solo l'ovetto CAB Gruppo 0+ con l'apposita base che non è isofix quindi c'è la scomodità di dover far passare la cintura dietro l'ovetto ogni volta. L'aggancio e sgancio dalla base rimane comunque comodo e veloce.

Prova confort

I tessuti sono indubbiamente buoni, resistenti e facili da pulire, cosa fondamentale direi. La seduta è spaziosa risultando comoda per il neonato ed è abbastanza alta da terra, comoda per il genitore che deve interagire con la piccola; inoltre la seduta può essere posizionata sia fronte mamma che fronte strada.

L'ovetto è dotato di spallacci sulle cinture che rendono più confortevole la legatura alla bimba e anche le imbottiture lo rendono più comodo e sicuro. La capottina è grande ed ulteriormente estensibile con un frontalino in modo da riparare il più possibile dal sole.

La navicella è dotata di copertura paravento e di un comodo materassino unico nel suo genere che si può anche alzare in diverse posizioni. Lo stand up è utile in casa, sia perché in questo modo lo sporco presente sulle ruote del telaio non va per casa e sia per la sua praticità nel posizionarlo dove si vuole.

Conclusioni

Ho testato solo navicella e ovetto rimanendo davvero molto soddisfatta del prodotto, è bello da vedere e comodo da usare sia per il genitore che per il neonato. La praticità dell'apertura e chiusura è la qualità che più ho apprezzato insieme alla sua compattezza, infatti oltre a starci nei bagagliai delle berline è anche a prova di ascensori piccoli, altra qualità importante per chi come me abita ai piani alti con piccole ascensori.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Matteo Pratesi

Roma (RM)

Prova su strada

Per la nascita di nostra figlia abbiamo avuto la possibilità di testare l'Inglesina Aptica Sistema Quattro. Premetto che non abbiamo potuto sfruttare ancora il passeggino (la bambina è troppo piccola per poterlo utilizzare), quindi ci siamo concentrati a recensire la navicella e l'ovetto.

L'Aptica ha un telaio molto stabile e maneggevole, si vede subito la qualità sopra la media, le ruote (molti grandi) attenuano buche e ostacoli; su qualsiasi strada portarlo è facile e comodo, inoltre trasmette sicurezza a chi lo guida, soprattutto non fa sentire il peso e risulta leggero.

I materiali sono ottimi a partire dal maniglione in pelle, anche se a mio avviso ci dovrebbe essere la possibilità di scegliere tra la versione unita o a doppi manici. Le ruote ed il freno di stazionamento rispondono sempre ai comandi sia con la navicella che con l'ovetto. Aptica è molto elegante e la navicella molto ampia e comoda per la bimba; ha le finestrelle di areazione per i periodi estivi, il colore jeans la rende fashion e molto alla moda, non è leggerissima ma il telaio, come già detto in precedenza, la rende leggera e facile alla guida.

L'ovetto ha il doppio cuscino (o riduttore) per i piu piccoli, è accogliente e dotato di una tendina per il sole come anche la navicella. Il passeggino l'abbiamo solo montato in quanto la bimba ancora non ci può andare, mi è piaciuto molto per il paravento e la stabilità che dà alla schiena. Tutta la struttura inoltre presenta una grande cura nei dettagli per la comodità della piccola, un peccato è non avere in dotazione una borsa, tranne che il piccolo cestello portaoggetti. Questo costringe un genitore ad acquistarne una ulteriore.

Prova in auto

L'Inglesina Aptica Sistema Quattro ha una chiusura e apertura molto facile e veloce, inoltre si può fare il tutto con una sola mano. Sia il telaio che navicella non sono leggerissimi (un problema di qualsiasi trio), comunque caricarli in macchina è semplice e cosa fondamentale non occupano molto spazio ed entrano anche nelle vetture più piccole con estrema facilità.

Il telaio, una volta chiuso, rimane in piedi e permette di fare altro in tranquillità. L'ovetto è comodo da mettere in macchina e il bimbo è sicuro e protetto grazie alle cinture di sicurezza. È stato provato sia con la base agganciata al sedile dell'auto che senza, e devo dire che risulta facile da montare e soprattutto veloce. Aggiungo che viaggiare in auto non risulta affatto complicato, la bimba rimane nel confort dell'ovetto grazie alla seduta avvolgente e non sembra risentirne delle buche delle strade urbane.

Prova confort

L'Inglesina Aptica Sistema Quattro ha tessuti di qualità che proteggono sia dal freddo che dal caldo e ha delle prese d'aria che rinfrescano l'interno della navicelle; inoltre ha ottime protezioni per l'inverno e queste caratteristiche si ritrovano anche l'ovetto. Il colore jeans è molto elegante e particolare, direi alla moda.

L'altezza da terra è giusta, inoltre ha il maniglione regolabile in modo tale che anche un genitore molto alto può adattarlo alla propria altezza (molto importante). Si vede ad occhio nudo la qualità nei dettagli, la stabilità ed il confort per la bambina.

Le ruote sono possenti ed eleganti, di grande presenza, le cinture imbottite in maniera ottimale danno stabilità ma anche comodità. Altra cosa davvero utile è il cuscino recrinabile, che  permette di trasformare la navicella in un letto all'occorrenza, utilizzando anche il comodo stand up in dotazione. Nel complesso mi sono trovato molto bene.

Conclusioni

Credo che l'Ingelsina Aptica Sistema Quattro sia davvero essenziale per le coppie con figli, bello esteticamente, funzionale, confortevole ed igenico. Direi che siamo più che soddisfatti, riesce ad entrare negli ascensori più piccoli sia con l'ovetto che con la navicella, cosa voler di più? Nel complesso posso solo fare i complimenti al Sistema Quattro dell'Inglesina e consiglierei l'acquisto senza alcun dubbio.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Rosalba Bergamasco

Quinto di Treviso (TV)

Prova su strada

Ho ricevuto come tester il Sistema Quattro Inglesina Aptica, è un trio dal color grigio. Il telaio è molto stabile su qualsiasi superficie e soprattutto regolabile l'altezza del maniglione con cui si porta il passeggino, è ben ammortizzato e facile da guidare. La qualità dei materiali è ottima. È semplice da igienizzare ed ha uno stupendo design.

Per i primi mesi ho utilizzato il telaio e la navicella per le mie passeggiate, ed era molto comodo e il mio bimbo adorava dormire lì, anche perché c’è un ottimo materassino. Adesso che il mio bimbo ha 3 mesi ho cominciato ad utilizzare il passeggino, anche quello fantastico in quanto reversibile e con lo schienale regolabile in base alle esigenze. Un'altra cosa fantastica è il porta oggetti sotto al telaio, comodissimo in quanto molto spaziosa.

Prova in auto

Questo passeggino è semplicissimo da aprire, si apre con un click sul telaio ed è facilissimo anche da chiudere con un bottoncino centrale. È abbastanza leggero da alzare, non si fa fatica a riporlo in auto, non ingombra tantissimo il bagagliaio in quanto si chiude a libro, io ho sempre tolto la seduta durante la chiusura per comodità in macchina.

In macchina utilizzavo ed utilizzo tutt’ora la base isofix e l’ovetto, e devo dire che sono fantastici e semplicissimi in quanto l’ovetto si aggangia e sgancia con un clik. La navicella non avendo io il kit auto con le apposite cinture non potevo utilizzarla in auto, ma acquistandole si può benissimo utilizzare in macchina.

Prova confort

La qualità dei tessuti è ottima in quanto i colori rimangono sempre belli e anche il rivestimento è semplice da pulire e non si rovina. La seduta è, secondo il mio parere, alla giusta altezza (circa 70 cm ) ed è facile sia sganciarla ed agganciarla che mettere il bimbo.

Le ruote non hanno gli ammortizzatori ma tutto sommato è un passegino abbastanza ammortizzato. L’ovetto ha una doppia imbottitura, una per i primi mesi e l’altra per quando il bimbo è un po più grande e devo dire che sono molto comode per il piccolo. Le cinturine non hanno gli spallacci però sono regolabili e farlo è molto semplice. La seduta è reversibile e si può quindi mettere sia fronte strada che fronte mamma.

Lo stand up l’ho utilizzato molto la notte con la navicella, che mettevo accanto al letto, comodissimo.

Conclusioni

Ho avuto il piacere di testare questo passeggino di Inglesina, devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta. Prima di tutto è un bel passeggino esteticamente, poi soprattutto molto comodo e pratico. È leggero ed infatti quando esco da sola io e il bimbo non ho problemi a caricarlo e scaricarlo.

Posso senz'altro dare a questo passeggino il massimo dei voti!

Grazie Inglesina per avermi dato quest'opportunità.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
Questo passeggino ha una nuova versione: vedi la sua scheda tecnica.
Inglesina Aptica System Quattro Darwin
Brand: Inglesina
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €1.029,00
adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini