Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Inglesina Quid2 Maya - Testato da voi

Inglesina Quid2 Maya
Inglesina

Inglesina Quid2 Maya

punteggio: 5 / 5

Prodotto recensito nel mese di GIUGNO 2022

LE RECENSIONI degli utenti

Carolina Cedulini

Corbetta (MI)

Prova su strada

Il passeggino Inglesina Quid 2 Maya si presenta maneggevole e manovrabile anche con una sola mano, leggero e facile da sollevare anche con il bimbo all'interno del passeggino, cosicché anche in situazioni particolari come ad esempio fare qualche scalino non risulta pesante.

I materiali sono resistenti e il design è colorato e attira l'attenzione anche dei più piccoli.

Prova in auto

Il passeggino si può richiudere facilmente, ma non usando una sola mano, bisogna usare entrambe le mani per richiuderlo e riporlo del bagagliaio dell'auto. Per questo è presente una maniglia che facilita il sollevamento dello stesso.

Non risulta pesante nel riporlo nella macchina e facile da posizionare, occupa poco spazio e quindi utile per le auto piccole.

Prova confort

I tessuti del passeggino sono di ottima qualità, ben imbottiti, ed anche il design è colorato e divertente. L'unico accessorio incluso nel passeggino è il para pioggia.

La cappottina non occupa tanto spazio e vi è anche un piccola apertura così da poter vedere il bimbo al suo interno. L'imbottitura degli spallacci delle cinture è ottima in quanto il bimbo è ben posizionato e le cinture sono regolabili in base all'età del bimbo e alla sua grandezza.

Le dimensioni sono circa un metro di altezza per 50 cm di larghezza. Ottime dimensioni per un passeggino leggero e maneggevole.

Conclusioni

Il passeggino Inglesina Quid 2 Maya ritengo sia un buonissimo articolo per chi abita in città ed ha bisogno di praticità e leggerezza, adatto a far passeggiate in piano e adatto ai bambini dai 6 mesi.

È ottimo anche per chi ha auto di piccole dimensioni e ha bisogno di occupare poco spazio nel bagaglio.

In conclusione lo consiglierei a tutti i genitori che abitano nelle grandi città tipo Milano. Ottimo passeggino!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Carolina Lamia

Milano (MI)

Prova su strada

Non vedevo l’ora di provare questo passeggino perché già dopo averlo montato (in soli 2 minuti) avevo intuito la sua leggerezza. Lo abbiamo testato venendo dai nonni quindi subito alle prese con una bella rampa di scale senza ascensore. Devo dire che non ci sono stati problemi grazie alla sua leggerezza e alla maniglia che consente di portarlo con molta facilità!

Una volta aperto, con un solo gesto e con una mano, la guida è davvero fluida e allo stesso tempo rassicurante, si sente la stabilità del passeggino. Poi il maniglione unico ne consente la guida con una sola mano!

Molto comoda anche la presenza del cavalletto così da non dover bloccare le ruote ogni volta che si lo vuole riporre. Con questo piccolo accorgimento anche riporre il passeggino diventa davvero velocissimo!

Lo abbiamo provato sia su asfalto che su una passeggiata al mare con dei ciottoli un po’ sconnessi e la presenza degli ammortizzatori ne ha reso il dondolio piacevole a tal punto che la mia bimba si è addormentata!

Prova in auto

Avendolo testato venendo dai nonni devo dire che nel bagagliaio dell'auto occupa davvero poco spazio.

Una volta chiuso rimane molto compatto e se si vuole ridurre l'ingombro basta togliere il maniglione davanti. Se si hanno le mani impegnate grazie al suo tasto centrale si chiude e si apre con estrema facilità e velocità.

È davvero leggero: pesa meno di 6 kg e la sua maniglia laterale ne facilita la presa. Volendo può stare tranquillamente tra i due sedili dell'auto proprio per la sua compattezza. Non vedo l'ora di provarlo in un volo avendo le dimensioni di un bagaglio a mano.

Prova confort

Che dire.. la mia bimba di 4 mesi non può esprimersi a parole ma lo fa tranquillamente tramite la sua postura. Essendo così piccola abbiamo abbassato totalmente lo schienale, così ha potuto fare da subito la nanna, ma una volta sveglia e dopo la poppata l'abbiamo messa in posizione anti reflusso, ovvero avendo la coulisse che regola l'angolazione dello schienale, lo si può regolare esattamente in base alle proprie esigenze. Questo lo trovo fondamentale perché se si hanno degli “step” imposti e un bambino non è ancora in grado di assumere una certa posizione può dare fastidio alla postura de bimbo stesso.

La presenza di imbottiture negli spallacci è fondamentale per noi perché la mia bimba ha la pelle molto delicata e si segna subito; in questo modo anche con il caldo è riuscita a non irritarsi e stare comoda.

Le cinghie si possono regolare e tengono bene il bimbo. Ripeto, la mia bimba di 4 mesi stava perfettamente in posizione dritta e non pendeva da nessun lato.

Altra cosa super è la cappottina estendibile così da essere sempre riparati dal sole o da luci se si è al ristorante e la bimba vuole dormire. Comoda la finestrella per monitorare sempre il bimbo anche se avrei inserito un piccolo velcro sulla cappottina da tenerlo aperto perché può capitare che si chiuda più volte da solo. Sempre in merito alla cappottina pur essendo bianca con fantasie ha sempre la protezione per i raggi UV e nell'eventualità di molto caldo si può staccare sotto, per garantire una maggior ventilazione al bimbo sdraiato.

Anche l'altezza della seduta è ben pensata perché il bimbo non è a contatto con la terra e anche quando sarà più grande e si potrà abbassare il poggiapiedi e rimarrà sempre distante dalla strada.

In dotazione c'è anche il para pioggia molto utile. Il cestello sotto lo farei un pochino più capiente ma giustamente si adatta alla grandezza del telaio quindi non si può avere tutto!

Conclusioni

Che dire.. Me ne avevano parlato degli amici del modello Quid 2 e ho avuto la possibilità di testarlo. È un passeggino molto pratico per la sua chiusura e apertura con un unico gesto schiacciando un solo pulsante, quindi se si ha un braccio il bambino o altro si è autonomi in queste azioni.

Anche la sua leggerezza e la maniglia laterale ne facilitano lo spostamento e caricarlo in macchina diventa davvero semplice. La sua compattezza permette di portarlo ovunque sia da chiuso che da aperto!

Avendo il maniglione centrale la guida è molto pratica, anche con una sola mano. Si sente molto la sua fluidità e la stabilità grazie alle ruote con ammortizzatori.

La seduta è bella ampia e garantisce al bimbo (sin dalla nascita) tutto lo spazio necessario per stare sia in posizione supina che semi seduta nel mio caso.

La cappottina estensibile a mio avviso davvero un plus! Il design e la qualità dei materiali di inglesina sono Una garanzia, il passeggino oltre ad essere pratico e solido è esteticamente molto bello. Forse io sono una tradizionalista ma preferisco la tinta unita anche se questa nuova fantasia Maya affascinava la mia bimba per i colori.

Sicuramente lo consiglierò alle future mamme!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
Inglesina Quid2
Brand: Inglesina
Tipologia: Ultraleggero
prezzo consigliato al pubblico: 259,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU