Cercaseggiolini

Inglesina Quid per Vespa - Testato da voi

Inglesina Quid per Vespa
Inglesina

Inglesina Quid per Vespa

punteggio: 4,8 / 5

Prodotto recensito nel mese di SETTEMBRE 2020

LE RECENSIONI degli utenti

Denise Mancuso

Milano (MI)

Prova su strada

Il passeggino Inglesina Quid Vespa è stato per me la svolta. Leggerissimo da spingere anche con la bimba a bordo, si guida facilmente con una mano e scivola leggero anche nelle gincane di città.

Il meraviglioso maniglione in pelle è comodissimo, ampio e non lascia segni sulle mani; in qualsiasi punto lo si impugna permette una manovrabilità sciolta e precisa. Gli ammortizzatori davanti aiutano anche il controllo sulle buche o i tombini dei marciapiedi senza che si incastri dappertutto. Inoltre, la bambina non riceve troppi scossoni e riusciamo a lasciarla seduta più a lungo. Il freno di stazionamento posto al centro sulla barra delle ruote posteriori è azionabile con il piede e permette di bloccare il passeggino in un attimo, senza difficoltà e senza risultare d’impaccio nella camminata.

Leggera (solo 6kg), la struttura risulta stabile e resistente. Il passeggino non dondola, e non si flette, cosa che aiuta parecchio la fluidità dei movimenti quando lo si spinge e ne aumenta il controllo. Un gran risparmio di energie.

Prova in auto

Il passeggino Inglesina Quid Vespa è comodissimo anche durante il trasporto. Spesso, ritrovandomi da sola a passeggio con la bambina, trovavo scomodo aprire e chiudere il passeggino ogni volta che dovevo scendere dall’auto per qualche acquisto, rinunciando spesso a prendere quello vecchio. Ora invece è tutto più semplice. Apro il portabagagli lo sollevo grazie alla comoda maniglia in pelle (i dettagli contano!) e lo apro con una mano sola mentre con l’altra tengo la bambina prima che mi scappi nel parcheggio. Dopo gli acquisti, seduta la bambina in auto, chiudo il passeggino in un attimo tirando le levette sotto il maniglione e spingendo leggermente in avanti.

Le ruote davanti si ritraggono e lo schienale della seduta si chiude automaticamente. Lo sollevo dalla pratica maniglia e lo ripongo comodamente nel baule della mia macchina. Chiuso è così compatto che ho tutto lo spazio necessario per riporre i vari sacchetti dei miei acquisti.

Prova confort

I materiali con cui è realizzato il passeggino Inglesina Quid Vespa sono ottimi; la pelle ed i tessuti sono belli e le stampe dei rivestimenti sono perfette. La seduta in tessuto è facile da pulire con un panno umido ma non è facilmente sfoderabile (presenza di viti) per un passaggio in lavatrice. Gli spallacci imbottiti sono cuciti alla giusta altezza, risultano comodi e non richiedono di essere riposizionati ogni volta.

La seduta è alla giusta altezza per permettere al bambino di salire e scendere in autonomia dopo aver aperto il manicotto di sicurezza (barra di protezione). Unica pecca è il sistema per regolare l’inclinazione dello schienale che necessita di utilizzare due mani per poterlo riposizionare in verticale. La capottina estensibile è ottima per riparare dal vento o dal sole. Ottima la finestrella nella capottina per osservare la bambina e vedere se si è appisolata o meno durante la marcia

Ovviamente non può mancare il parapioggia fondamentale in questo periodo con tempo spesso incerto. Apprezzabile anche la leggerezza nel suo complesso per portarlo a spalla sulle scale, per chi come me abita in un palazzo senza ascensore.

Conclusioni

Leggero e manovrabile, è comodissimo da trasportare e per l’utilizzo di tutti i giorni. Il design moderno e le bellissime grafiche lo rendono bellissimo oltre che funzionale. Mi risulta più facile uscire di casa per chi come me deve fare diversi piani di scale con passeggino e bambina prima di entrare a casa.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Lea Zuppone

San Martino in Pensilis (CB)

Prova su strada

Leggero e maneggevole, il passeggino è molto pratico da guidare e trasportare su per le scale con il bambino in braccio. Facile da far salire e scendere dai gradini quando si è in giro per la città.

Realizzato con materiali di qualità che lo rendono resistente e confortevole per il bambino durante la passeggiata. Unica pecca, io avrei posizionato il freno lateralmente, in quanto centrale camminando a volte si preme e il passeggino si blocca.

Prova in auto

Facile e veloce da chiudere ed aprire, occupa pochissimo spazio in macchina lasciando spazio nel bagagliaio per altro. Unica pecca bisogna chiuderlo con entrambe le mani, mentre per quanto riguarda l'apertura è possibile anche con il bimbo in braccio.

Prova confort

Molto buona la dimensione della cappottina, in quanto ha un'apertura ampia e aggiuntiva in modo da proteggere sia dal sole che dalla pioggia il bambino.

Utile la finestrella di aerazione per controllare il baby passeggero.

Altezza del maniglione di trasporto molto buona sia per persone alte che bassine come me, cosi come trovo utile anche la barra di protezione per far scendere e salire il bambino più comodamente. Aggiungerei un portabottiglie laterale, mentre per quanto riguarda il porta oggetti comodo e pratico.

Conclusioni

Consiglio l'acquisto di questo passeggino, per chi come noi passeggia molto in città e per chi è alla ricerca di qualcosa di leggero, pratico e che occupa poco spazio in macchina.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Gabriella Guida

Milano (MI)

Prova su strada

Il passeggino Inglesina quid Vespa ha rappresentato una vera rivoluzione nelle nostre vite: è la perfetta combinazione tra qualità, leggerezza, resistenza ed incredibile design. Risulta stabile grazie alla solida struttura del telaio adatto anche per strade dissestate, estremamente comodo con schienale reclinabile, cintura di sicurezza per il bambino e cappotta parasole.

Maneggevole grazie a 2 ruote grandi piroettanti e poi facilissimo da chiudere e da trasportare! La qualità dei materiali è uno dei driver principale nella scelta di un passeggino, ed Inglesina, come sempre, non ci delude mai.

Il maniglione è comodissimo per noi genitori, così ci siamo potuti godere delle belle passeggiate con il nostro piccolo in massima sicurezza e comfort!

Prova in auto

All’inizio ero un po’ preoccupata perché non abbiamo una macchina grande ed il baule ha una capienza piuttosto limitata, ma questo passeggino ha superato la prova a pieni voti. Si chiude a libro in maniera molto semplice, è estremamente leggero da sollevare, resta in piedi da solo ma soprattutto occupa pochissimo spazio!

Altro punto da sottolineare è che estremamente igienico poiché né il maniglione né le parti dove poggia il nostro piccolo toccano a terra, non entrando così in contatto con lo sporco.

Prova confort

Personalmente credo che, oltre alla leggerezza, uno dei plus del prodotto sia proprio la qualità dei tessuti ed il Quid Inglesina ha standard davvero elevati. Sono belli, di design, ma allo stesso tempo resistenti e facili da pulire. La cappottina è perfetta nelle sue dimensioni perché ripara il bambino, utilissimo il telo parapioggia anche questo comodo da applicare. Personalmente ho trovato adeguata anche l’imbottitura.

Infine, comodissima e resistente, la rete porta oggetti, testata personalmente non solo come vano porta giocattoli per quando andiamo al parco ma anche come “carrellino” della spesa per quando ci rechiamo al supermercato.

Conclusioni

Consiglio vivamente questo passeggino che rappresenta la perfetta combinazione tra leggerezza, design e resistenza.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
Questo passeggino ha una nuova versione: vedi la sua scheda tecnica.
Inglesina Quid2
Brand: Inglesina
Tipologia: Ultraleggero
prezzo consigliato al pubblico: 259,00
adv
Maxi-Cosi Oxford
adv
Nuna Triv Next
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU