Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Inglesina Quid - Testato da voi

Inglesina Quid
Inglesina

Inglesina Quid

punteggio: 4,8 / 5

Prodotto recensito nel mese di APRILE 2019

LE RECENSIONI degli utenti

Giulia Latessa

Vicenza (VI)

Prova su strada

Il passeggino Quid è leggero e maneggevole, adatto anche a lunghe giornate fuori casa, senza affaticare il genitore. La sua leggerezza consente di trasportarlo a mano aperto anche su scale o in zone dove necessario (ristoranti con dislivelli ecc.) senza troppo sforzo. Si comporta bene anche su strade non particolarmente agevoli come centri storici con pavimentazione fatta da san pietrini. I materiali sono di alta qualità, robusti e resistenti senza risultare eccessivamente pesanti. Unico neo il blocco ruote centrale, non consente di far leva sulla struttura per il superamento di gradini o piccoli dossi presenti in strada (rallentatori o altro).

Prova in auto

Dopo aver fatto un po' di pratica, la chiusura è davvero semplice e veloce, può essere fatta anche tenendo il bambino in braccio. L’apertura, pur risultando semplice e veloce necessita dell’ausilio della seconda mano quindi bisogna lasciare il bambino in sicurezza da qualche parte, è difficile tenerlo in braccio mentre si apre il passeggino. E’ leggerissimo e agevole adatto davvero anche alle persone più esili. Riporlo in auto è semplicissimo e il peso giova a suo favore. Occupa pochissimo spazio da chiuso e anche in auto piccole trova senza sforzo il suo posto. Io ho una Mini One e non ho trovato alcun passeggino che entri nel bagagliaio (piccolissimo), il Quid dell’inglesina invece addirittura mi lascia spazio per altro.

Prova confort

Il Quid inglesina ha elevati standard di qualità anche nei tessuti, belli sia esteticamente, che nel confort e resistenza. La seduta ha dimensione e altezza adeguate, unico neo lo schienale che a mio avviso dovrebbe regolarsi di più in verticale, resta sempre troppo inclinato. In compenso quando è totalmente reclinato è perfetto per lunghi riposini. L’imbottitura è adeguata. Ho trovato davvero eccellente la dimensione della cappottina che in caso di sole o freddo ripara e scherma tanto il piccolo passeggero. Utilissima il telo parapioggia (testato e usato sotto la pioggia di Praga) consiglierei l’aggiunta del coprigambe per periodi invernali e del portabottiglie. La rete portaoggetti è molto capiente e resistente, testata dal nostro cagnolino (vedi foto) si è rivelata utilissima durante uno dei nostri viaggi.

Conclusioni

In conclusione consiglio vivamente questo passeggino molto bello esteticamente e ottimo sia per le dimensioni che per la manovrabilità e il peso.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Barbara Lazzara

Messina (ME)

Prova su strada

Il passeggino Inglesina Quid è leggero e maneggevole, pratico nella guida anche con una sola mano. Ottima qualità dei materiali robusti e resistenti.

Testato sia su strada che su marciapiede, il passeggino ha superato ogni tipo di test al quale l’ho sottoposto: anche su discesa ripida il blocco delle ruote funziona perfettamente azionandolo dall’apposito pedale.

Prova in auto

Dopo l'esperienza con passeggino del Trio che è veramente pesante, sono rinata con l'utilizzo del Quid come passeggino leggero. La chiusura è semplicissima oltre che rapida. Stesso discorso vale per l’apertura che si riesce anche ad effettuare con una sola mano.

Il Quid come già detto è leggerissimo, entra senza problemi nel bagagliaio di un'utilitaria con pochissimo ingombro e in quello di una station wagon lasciando un ampio spazio per valigie o altro.

Prova confort

Il passeggino Inglesina Quid ha un'ottima qualità dei tessuti. La seduta ha dimensioni ed altezza adeguate, lo schienale risulta comodo e quando viene completamente reclinato è adatto a lunghi riposini. Imbottitura ben strutturata.

La larghezza della cappottina è ottimale in caso di sole o freddo ripara totalmente il bambino. Consiglierei però l'aggiunta di un coprigambe per il periodo invernale (così come il para pioggia che è già in dotazione) e una borsa/zainetto leggero da utilizzare per gli accessori del bambino. La rete del cestello portaoggetti risulta essere abbastanza comoda. Abbastanza utile anche la maniglia posta sul lato del passeggino.

Conclusioni

In conclusione per il rapporto qualità/prezzo consiglio l'acquisto di questo passeggino leggero Inglesina Quid, principalmente per la praticità nell'apertura e nella chiusura oltre alla facilità di guida nel trasporto e per la qualità dei materiali leggeri, ma allo stesso tempo resistenti, punto di forza del passeggino!

Inoltre presenta un ottimo vantaggio per chi come noi viaggia spesso in aereo, poichè le misure sono idonee per essere inserito nella cappelliera.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Vanina Viani

Firenze (FI)

Prova su strada

Quid è un passeggino leggero e agile, molto comodo per girare in città. Per essere un passeggino così leggero, ha delle ruote piuttosto grandi e ben ammortizzate, che lo fanno scorrere fluidamente. Non è un passeggino adatto a terreni troppo sconnessi, in caso di ostacoli come buche o asperità del suolo può bloccarsi, ma questo è compensato dalla praticità e dall’agilità. Il maniglione unito e le ruote davanti piroettanti lo rendono facile da manovrare anche con una mano sola. I materiali sono di ottima qualità e resistenti, sia per quanto riguarda la parte tessile che la struttura, inclusi il maniglione e la barra di protezione.

Prova in auto

Il passeggino è facilissimo da aprire e chiudere, operazioni che possono essere fatte tranquillamente con una mano sola, mentre si tiene il bambino in braccio. Una volta chiuso, il passeggino sta in piedi da solo ed ha una comoda maniglia laterale per essere trasportato facilmente a mano. La sua leggerezza rende facile trasportarlo senza sforzo anche da chiuso e sollevarlo per riporlo in auto. Da chiuso Quid è molto compatto, nel bagagliaio della macchina occupa poco spazio. Quid è perfetto per viaggiare, per dimensioni e peso è accettato come bagaglio a mano dalla maggior parte delle compagnie aeree. Può essere riposto anche nelle cappelliere dell’aereo.

Prova confort

Quid è realizzato con tessuti resistenti ed è interamente sfoderabile e lavabile. Nonostante il passeggino sia poco ingombrante, la seduta è ampia e confortevole, anche nella posizione reclinata, ed ha una giusta altezza da terra. Le ruote sono piuttosto grandi e sono ammortizzate, rendendo più facile muoversi anche su terreni leggermente sconnessi. Le cinture, facili da regolare e da allacciare/slacciare, hanno degli spallacci imbottiti che le rendono più confortevoli per il bambino. L’ampia e resistente cappottina copre tutta la seduta, proteggendo il bambino da sole e pioggia. Il parapioggia è incluso. Comodo e facilmente accessibile lo spazio porta oggetti sotto il passeggino.

Conclusioni

Quid è un passeggino comodo e agile per girare in città e su terreni uniformi, è compatto ma allo stesso tempo comodo per il bambino, anche con lo schienale reclinato. È facilissimo da aprire e chiudere, anche con una mano sola, e comodamente trasportabile. Questo, insieme alle dimensioni ridotte da chiuso, lo rende un passeggino ideale per chi si muove spesso, sia a piedi che in macchina che con altri mezzi di trasporto.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Serena De Martino

Napoli (NA)

Prova su strada

Abbiamo avuto la fortuna di testare il nuovo Inglesina Quid: è un passeggino super compatto, molto pratico e leggero, lo si può alzare da aperto senza fare sforzi. Il suo telaio è molto stabile ed è adatto anche per strade dissestate (ciottoli, sabbia) grazie alle grandi ruote ammortizzate che danno stabilità; non é stato un problema salire e scendere dai marciapiedi e il bambino non ha subito continui sbalzi su strada sconnessa.

La qualità dei materiali é fondamentale per la scelta di un passeggino, qui parliamo di materiali di altissima qualità. Il passeggino è molto robusto ma nello stesso tempo leggero e maneggevole. Il sistema di freno a pedale l’ho trovato utilissimo, perché non occorre mettere il piede sotto per sbloccarlo. Essendo bassina, avrei preferito un maniglione regolabile in altezza e questo è per me l'unico neo.

Prova in auto

La prova auto è stata superata a pieni voti, persino nella piccola auto di mia mamma! Il passeggino Quid ha un sistema di chiusura molto semplice e veloce, che ti permette anche di usare una sola mano. Molto comodo anche il sistema che consente al il passeggino di reggersi in piedi da solo dopo la chiusura. Occupa davvero pochissimo spazio nel bagagliaio, e da chiuso si può anche trasportalo come trolley.

Prova confort

I tessuti del passeggino Inglesina Quid sono di altissima qualità oltre ad essere molto belli esteticamente. Ha una seduta molto ampia e comoda, l'altezza da terra mi sembra giusta. Lo schienale è reclinabile, fino alla posizione nanna; il mio bimbo ha riposato davvero benissimo per parecchio tempo, grazie anche al poggiapiedi, anch'esso reclinabile proprio per garantire un pisolino al massimo della comodità.

Un altro punto di forza è la cappottina, oltre che bellissima (la nostra di tessuto in fantasia Mosaic blu, semplicemente stupenda) l'ho trovata molto comoda, è estensibile e copre il bimbo da sole e vento, ha in più una finestrella che ti permette ti guardare in ogni momento il tuo bambino. Ottimo anche il profilo del cestino portaoggetti in materiale rifrangente per passeggiate serali.

Conclusioni

In conclusione ho trovato l’Inglesina Quid eccezionale, è un passeggino leggero ideale, lo consiglio a tutte le mamme che cercano comfort, praticità e ottimo design in un solo prodotto. Ottimo rapporto qualità prezzo!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
Inglesina Quid
Brand: Inglesina
Tipologia: Ultraleggero
prezzo consigliato al pubblico: 229,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU