Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Divo

Inglesina Now - Testato da voi

Inglesina Now
Inglesina

Inglesina Now

punteggio: 4,8 / 5

Prodotto recensito nel mese di GIUGNO 2022

LE RECENSIONI degli utenti

Laura Pecoraro

Vicenza (VI)

Prova su strada

Il telaio è molto leggero, è davvero comodo questo passeggino e l'andatura risulta fluida anche su dislivelli.

Il design e i materiali sono elegantissimi, si vede che non è un prodotto cheap.

Prova in auto

Facile da chiudere con una sola mano in quanto basta spingere due tasti vicini e piegarlo. Più difficoltosa l'apertura perché ci vuole più forza nel movimento di stesura per aprirlo e quindi due mani.

Il passeggino è molto leggero e ingombra poco nel bagagliaio.

Prova confort

I tessuti sono rifiniti benissimo, il passeggino risulta morbido sullo schienale e sulle imbottiture.

La cappottina si abbassa totalmente, cosa non molto frequente. Il portaoggetti è bello capiente. Tiene fino a 22kg.

Conclusioni

Sono rimasta davvero colpita! È un prodotto esteticamente bellissimo sia nella fattura che anche il colore. Comodo e maneggevole. Consiglio assolutamente!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 3 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Marianna Di Gregorio

Campi Salentina (LE)

Prova su strada

La prova su strada del passeggino Inglesina Now evidenzia diversi aspetti positivi. In primis l’ingombro ridotto e la maneggevolezza di guida consentono di gestire bimbo e passeggino in maniera contestuale, permettendo di portare il passaggio anche nei vicoli e stradine più strette e prive di marciapiede.

La prova su diverse tipologie di terreno in città ha evidenziato un’ottima guidabilità certamente su asfalto e marciapiedi. Buona anche la resa sul basolato. Nonostante appartenga anche alla categoria off-road, meno agevole invece risulta la guida in caso di sabbia e ancor meno di ghiaia, in presenza di strati più profondi, dove è necessario imprimere molta più forza affinché le ruote non vengano totalmente bloccate dal tipo di terreno. Davvero ostica in questi casi la sterzata, se non sollevando le ruote anteriori. Fortunatamente la leggerezza del telaio, senza rinunciare alla resistenza dei materiali, supplisce a quest’ultima mancanza, consentendo il sollevamento del passeggino senza grandi sforzi.

Prova in auto

L’utilizzo del passeggino Inglesina Now ha certamente modificato il nostro modo di spostarci comodamente anche con la nostra utilitaria, perché l’ingombro contenuto ci permette di riporlo in verticale nel bagagliaio, lasciando tuttavia ulteriore spazio a nostra disposizione.

Altra nota importante riguarda certamente il peso ridotto, che ci consente con semplicità di arrivare al pieno di carico della vettura senza sforzi aggiuntivi, pur avendo altri bagagli.

Considerazione ulteriormente positiva riguarda la facilità di apertura e di chiusura del passeggino. Alzando con una mano il gancio di chiusura, lo si può aprire facilmente con l’altra mano cliccando sull’apposito tasto. La chiusura risulta ugualmente agevole. Basta cliccare sullo stesso tasto e spingere il maniglione verso il basso e il passeggino si richiuderà, ripiegandosi su se stesso.

Prova confort

In riferimento alla prova confort, la qualità Inglesina non si smentisce. Il tessuto è gradevole al tatto e fresco.

L’ampiezza della seduta, seppur di dimensioni non eccessive, risulta sufficientemente comoda e l’altezza da terra è giusta. L’imbottitura non è abbondante, ma non compromette la comodità del bimbo nello stare seduto. Gli spallacci proteggono bene dall’attrito con le cinture e sono stati particolarmente graditi, essendo molto morbidi e non troppo ingombranti.

Un’annotazione non particolarmente positiva riguarda invece la capienza della cappottina: anche totalmente aperta infatti non protegge sufficientemente dal vento.

Lo schienale si reclina regolando una cinghia posta sul retro dello stesso. Questo sistema, pur non risultando propriamente pratico, consente tuttavia di posizionare la spalliera senza essere vincolati a posizioni fisse e prestabilite.

Per quanto riguarda il modello da noi ricevuto, l’unico accessorio incluso è il portaoggetti, abbastanza capiente e resistente.

Conclusioni

Riassumendo possiamo dire che il passeggino Inglesina Now risulta particolarmente adatto a chi necessita facilità e praticità negli spostamenti, per l’ingombro ridotto, la leggerezza nel trasporto, la maneggevolezza di guida, l’essenzialità coniugata alla sicurezza e al confort. Occhio però alle gite in campagna, sulla ghiaia e al mare, esperienze migliorabili se esistesse un kit ruote intercambiabile dedicato all’OFF-ROAD.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5
Inglesina Now
Brand: Inglesina
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: 239,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Nuna IXXA
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU