Cercaseggiolini

Inglesina Electa System Quattro - Testato da voi

Inglesina Electa System Quattro
Inglesina

Inglesina Electa System Quattro

punteggio: 4,6 / 5

Prodotto recensito nel mese di LUGLIO 2021

LE RECENSIONI degli utenti

Antonio Bertolo

Vicenza (VI)

Prova su strada

Il passeggino risulta molto pratico e leggero da manovrare. L'efficienza degli ammortizzatori è ottima su asfalto liscio, un pò meno nei tratti di città con presenza di ciottoli.

Buona la qualità dei materiali e del telaio. Nella versione carrozzina con la navicella, ottima la possibilità di modificare l’inclinazione verso l’alto. Sarebbe utile poter avere più scatti nella apertura/chiusura della cappottina, in modo da poterla regolare in base alla luminosità esterna.

Prova in auto

Ottima facilità di apertura e chiusura, risulta davvero maneggevole e leggero e non troppo ingombrante.

L’aggancio in auto del seggiolino risulta abbastanza semplice, mentre lo sgancio a volte è poco pratico (difficile da staccare).

Prova confort

Buona la qualità dei tessuti. La navicella è molto capiente, il materassino molto comodo e adatto per prevenire la plagiocefalia del neonato.

Il seggiolino auto appare ben strutturato: il bambino risulta avvolto e sicuro. La regolazione del manubrio non facilita chi è alto oltre 190 cm (anche alla max altezza il manubrio risulterebbe troppo basso). I bottoni di regolazione della cappottina e del manubrio risultano un pò rigidi.

Conclusioni

In conclusione, nel complesso il passeggino testato è risultato comodo, pratico ed efficiente, soddisfacendo le attese.

Consigliato per l’uso in città per la sua semplicità e leggerezza. Buoni i materiali e il comfort del neonato. Da migliorare la facilità di sgancio del seggiolino auto, la regolazione e l’altezza del manubrio (non adatta ai più alti).

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5

Carolina Provvido

Cormano (MI)

Prova su strada

Il punto di forza di Inglesina Electa è senza ombra di dubbio la stabilità del telaio. infatti, Inglesina Electa risulta sempre ben saldo e anche durante la passeggiata grazie all’efficienza degli ammortizzatori non si ha mai quella fastidiosa sensazione di precarietà che spesso si avverte nei modelli dei diretti competitor. Alla stabilità si aggiunge una perfetta praticità e manovrabilità di guida tanto da poter condurre Inglesina Electa su qualsiasi strada e anche con una mano in caso di necessità.

La qualità e stabilità del telaio fa sì che anche l’utilizzo dei componenti del sistema modulare e il relativo aggancio e sgancio/chiusura avvenga con estrema praticità e in pochissimi secondi. Passando alla descrizione delle componenti del sistema modulare di Inglesina (navicella, seggiolino auto e passeggino) sono ovviamente in linea con il telaio per qualità dei materiali e dei tessuti utilizzati.

Navicella e seggiolino hanno accolto il nostro bambino fin dal primo giorno: merita una lode il sistema Welcome Pad di Inglesina che protegge il bambino e lo mantiene visibilmente nella posizione corretta. Utilizziamo il passeggino da poche settimane ma anche qui abbiamo notato come il nostro bambino si sia abituato alla comodità fin dalle prime passeggiate.

Prova in auto

Negli spostamenti in auto Inglesina Electa conferma gli alti standard del marchio Inglesina. Apertura e chiusura avvengono rapidamente e in pochissimi gesti. Dal punto di vista del peso e dell’ingombro nel bagagliaio sicuramente Inglesina con il modello Electa ha fatto importanti miglioramenti rispetto agli altri modelli del passato (in particolare Aptica); tuttavia come tutti ben sappiamo la comodità si paga e in questo caso a farne le spese è l’ingombro nel bagaglio (in particolare quando riposto insieme alla navicella).

Grazie alla base Isofix di Inglesina (non inclusa ma di cui consiglio assolutamente l’acquisto) l’aggancio e lo sgancio dell’ovetto dall’auto avviene con estrema semplicità. Inoltre, la dotazione dell’ovetto di doppio riduttore, chiusura e tendina parasole consentono al piccolo di riposare comodamente durante i viaggi in auto senza alcun tipo di problema.

Prova confort

Sin dall’unboxing della confezione che conteneva Inglesina Electa ci siamo immediatamente resi conto dell’assoluta qualità dei materiali e dei tessuti del passeggino. In particolare, sono presenti diverse dotazioni e accorgimenti indispensabili per accogliere il neonato fin dai primi momenti (ad esempio: imbottiture nelle cinture e nella seduta, presenza spallacci sulle cinture, feritoia per poter osservare il piccolo e soprattutto il supporto Standup per culla e seggiolino auto che consente - a mio avviso - addirittura di sostituire lettini/culle next to me vari durante i primi mesi).

In dotazione son presenti anche il gancio portabibite, il cestino portaoggetti e il materassino Welcome Pad. L’attenzione ai dettagli è sempre stato il punto di forza di Inglesina e infatti in tutte le componenti (ovetto, navicella e passeggino) troviamo cappottine con aletta parasole, dotazioni di sicurezza e imbottiture confort.

Conclusioni

Con Inglesina Electa è subito amore a prima vista, ci si rende conto immediatamente di avere tra le mani il trio perfetto per i nostri piccoli. Alla grande qualità dei materiali e dei tessuti è accompagnata una grande stabilità e resistenza delle componenti che ci da quella sensazione di sicurezza indispensabile in un trio che dovrà accompagnare i nostri piccoli fin dai primi momenti. Unico tasto dolente dimensioni e peso ma sono un compromesso accettabile per la qualità del prodotto.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5
Inglesina Electa System Quattro Darwin
Brand: Inglesina
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: 899,00
adv
E-book sicurezza in auto bambini
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU