Cercaseggiolini

Inglesina Aptica System Quattro Darwin Recline - Testato da voi

Inglesina Aptica System Quattro Darwin Recline
Inglesina

Inglesina Aptica System Quattro Darwin Recline

punteggio: 4,5 / 5

Prodotto recensito nel mese di GIUGNO 2023

LE RECENSIONI degli utenti

Erika Guidone

Pralormo (TO)

Prova su strada

Inglesina Aptica è un sistema modulare pensato per essere usato sia in città che off-road. Il telaio risulta sin da subito leggero, molto resistente e stabile. Le ruote sono grandi e ben ammortizzate e risulta essere maneggevole sia come travel System (telaio+seggiolino auto) che come navicella.

La navicella è ampia e la presenza del materassino la rende più confortevole. La cappottina protegge dal sole e se si vuole vi è un’ulteriore “prolunga” che aumenta l’ombra sul bimbo; è presente un inserto in rete che all’occorrenza si può aprire durante i mesi più caldi favorendo una maggiore aerazione.

Ho utilizzato il passeggino con mio figlio di due anni e mezzo che pesa 15 kg e le uniche cose migliorabili sono: sterzare con il maniglione e gli spallacci (ho trovato un po’ complicato spostare gli spallacci nei fori più alti). Nonostante ciò, il passeggino risulta comodo e lo schienale in posizione seduta permette al bimbo di vedere fuori senza doversi sporgere.

Il travel System è composto da un ovetto veramente ben imbottito; avendo partorito un bimbo di 2,6 kg le imbottiture e la possibilità di reclinare lo schienale sono state veramente utili.

Prova in auto

Io ho una Citroen C3 ed è stato facile chiudere e riporre il telaio del passeggino nel bagagliaio. All’interno del bagagliaio ci stanno sia le ruote che la navicella/passeggino. Posso dire che il telaio è leggero e risulta maneggevole e facile da chiudere e ottimo da riporre in auto perché resta in piedi.

Il seggiolino è i-Size, ma non avendo la base isofix (che si può acquistare separatamente n.d.R.) l’ho sempre agganciato con le cinture di sicurezza dell’auto e l’operazione è rapida.

Prova confort

Inglesina Aptica è dotato di tessuti che favoriscono l'aerazione e sono di ottima qualità e il telaio è studiato nei minimi dettagli. Si vede che Inglesina è un marchio che da sempre si prende cura dei bambini. Tutti e 3 i componenti (ovetto, navicella e passeggino) sono elevati dal suolo e fuori dalla portata dei tubi di scappamento delle auto.

Le ruote, come già detto in precedenza, sono grandi e facilitano lo spostamento su strade sterrate e/o la salita sui marciapiedi ed essendo ben ammortizzate rendono le passeggiate rilassanti per mamme e bambini.

Il bimbo più grande è entusiasta del passeggino in quanto lo trova comodo sia in posizione seduta che in posizione sdraiata. Il passeggino è dotato di una cappottina con un inserto in rete che permette l’aerazione dall’alto e il retro dello schienale è traforato e anch’esso favorisce una maggiore traspirazione.

La navicella è molto confortevole sia quando montata su ruote che quando montata sul piedistallo infatti per il bimbo più piccolo la usiamo come lettino. L’ovetto è ben protetto dalle diverse imbottiture e spesso mio figlio di 20 giorni si addormenta e risulta poco “incassato” in quanto si può reclinare in modalità più sdraiata.

Nella confezione sono inclusi il porta bicchiere (non indispensabile ma molto utile per tenere a portata di mano la bottiglietta dell’acqua), la copertina per la navicella e per il passeggino per i mesi più freddi.

Conclusioni

L’esperienza con il System Quattro Aptica è stata soddisfacente. Sicuramente le caratteristiche più apprezzate sono state la leggerezza del telaio, la qualità dei tessuti, le generose dimensioni della navicella e la cura che Inglesina mette per rendere sicuri i suoi prodotti. Come si vuol dire anche l’occhio vuole la sua parte e Aptica risulta bella esteticamente.

Meno apprezzati sono stati: la regolazione degli spallacci e lo sterzo nel passeggino. Il primo potrebbe avere un procedimento meno complesso mentre per quanto riguarda il secondo può essere migliorato in modo che quando si utilizza con bimbi più grandi (e pesanti) la guida risulti più maneggevole.

Il meccanismo di apertura/chiusura è veramente pratico e lo si può fare utilizzando una sola mano e rimanendo in piedi garantendo una facilità nello spostamento.

Lo consiglio vivamente sia a chi si sposta spesso a piedi per fare passeggiate nella natura o in città sia per chi non possiede un’auto tanto grande.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Martina Morrison

Lucca (LU)

Prova su strada

Ho avuto il piacere di provare e testare questo fantastico trio e devo ammettere che le caratteristiche che lo contraddistinguono da altri trio sono: praticità, versatilità e comfort. Tutte caratteristiche che noi genitori cercavamo per il benessere dei nostri figli e per la nostra comodità durante i vari spostamenti.

Ci piace il suo stile inconfondibile e inoltre è ideale per la vita di tutti i giorni. Il telaio è progettato per garantire la massima leggerezza, da chiuso è poco ingombrante (caratteristica per noi fondamentale) e offre prestazioni di un tipico passeggino cross over. Ci sentiamo liberi di percorrere ogni terreno senza fatica e senza pensieri per il bimbo al suo interno.

Il maniglione in pelle facilita la nostra guida molto scorrevole. La navicella garantisce l'ambiente perfetto con una postura corretta grazie al suo materassino confortevole e traspirante. La facilità inoltre di rialzare il materassino ha permesso a nostra figlia una migliore postura antireflusso.

La seduta del passeggino offre la giusta termoregolazione e grazie alla sua reversibilità potremmo far conoscere a nostra figlia il mondo sia fronte mamma che fronte strada. Non vediamo l'ora!

Prova in auto

Il seggiolino auto Darwin Infant Recline ha conquistato fin da subito la nostra bambina. Si è sentita protetta e ben contenuta grazie alle sue imbottiture con riduzione. La maglia 3d del riduttore permette la massima traspirabilità e noi non potevamo chiedere di più dato che nostra figlia è nata in estate.

Ogni dettaglio di questo trio è ben curato e ben progettato e siamo sicuri che sarà un nostro grande alleato per tutte le nostre passeggiate e uscite.

Prova confort

La qualità dei tessuti è molto buona in quanto sono traspiranti, anche gli inserti di rete per far passare l’aria sono molto utili.

L’altezza del trio e i suoi ammortizzatori permettono una facile guida del tutto.

Conclusioni

Ogni dettaglio del trio è ben curato e ben progettato e siamo sicuri che sarà un nostro alleato per le uscite e le passeggiate. Grazie Cercapasseggini per questa enorme possibilità.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,4 / 5
Inglesina Aptica System Quattro Darwin Recline
Brand: Inglesina
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: 1.129,00
adv
E-book sicurezza in auto bambini
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU