Inglesina Aptica System Quattro Darwin Recline - Testato da voi


Inglesina Aptica System Quattro Darwin Recline
REQUISITI PER CANDIDARSI
Cerchiamo 2 mamme e/o papà in dolce attesa e con un bimbo piccolo
IL PRODOTTO
Inglesina Aptica System Quattro Darwin Infant Recline, il nuovo Glam Crossover
Nella nuova versione 2023, Inglesina Aptica con Darwin Infant Recline è il System Quattro dallo stile inconfondibile e sofisticato, adatto per accogliere e accompagnare, fin dai primi giorni di vita, ogni neonato e ogni neo genitore in quello che sarà un viaggio straordinario.
Eccezionale nel comfort, elegante e facilissimo da usare, il System si compone di quattro elementi: il passeggino Aptica, la navicella (Grande culla con materassino Welcome Pad™), l'ovetto reclinabile Darwin Infant Recline e lo Stand up. Vediamoli nel dettaglio.
Il nuovo passeggino Inglesina Aptica, ancora più confortevole per 365 giorni all’anno, è caratterizzato da una seduta all season dotata di Comfort Cover, una copertura imbottita che riveste completamente lo schienale per proteggere al meglio il bambino dal freddo nella stagione invernale. Per la stagione estiva, grazie alla cover rimovibile, la sua seduta in doppio strato di rete traspirante in 3D favorisce la massima termoregolazione del bambino.
Tutto è studiato in ogni aspetto: i tessuti pregiati, i dettagli cromati e le etichette in metallo a marchio Inglesina, il comodo portabibite e, non ultima, la seduta molto ampia (55 x 37 cm) ed imbottita lateralmente con uno schienale reclinabile in 4 posizioni differenti. Inoltre, grazie alle nuove ruote in poliuretano, Aptica è un crossover, perché affronta agevolmente tutti i terreni, garantendo una guida scorrevole ed il massimo comfort per il bambino.
Punto di forza del System, non una semplice navicella ma un vero e proprio nido accogliente per il bambino: è la Grande Culla di Inglesina, che con le sue generose dimensioni interne (79 x 37 cm) assicura la cosiddetta posizione a “W” tipica dei neonati, con le braccia alzate e i pugnetti chiusi, posizione con cui si rilassano e dormono tranquillamente. In uno spazio così confortevole, il bimbo sarà al contempo protetto ma libero di esplorare senza essere costretto in spazi ristretti che ne limitano i movimenti e il rilassamento muscolare.
In una parola, la Grande Culla assicura il benessere del bambino, anche per la presenza del Welcome Pad™, l’innovativo dispositivo ergonomico progettato in collaborazione con un team di Pediatri Neonatologi, che facilita la posizione supina e l’allineamento della colonna vertebrale per favorire la corretta respirazione del bambino.
Il terzo elemento, altra novità 2023, è l'ovetto reclinabile, sicuro e semplice da utilizzare: è il nuovo Inglesina Darwin Infant Recline, che in combinazione con la sua base Darwin 360° i-Size mette insieme la praticità della rotazione, la sicurezza dell’omologazione i-Size e il comfort per il bambino, che potrà viaggiare completamente disteso e in relax fin dai primi giorni di vita (dai 40 cm fino a 75 cm di altezza, indicativamente dalla nascita fino indicativamente a 12 mesi).
Darwin Infant Recline è infatti un seggiolino auto che si reclina, sia quando è agganciato in auto alla base che sul telaio dei passeggini Inglesina compatibili. Grazie alla possibilità di regolare anche il poggiagambe, schiena e gambe del piccolo si allineano in una posizione quasi completamente distesa, e il poggiatesta si regola contemporaneamente alle cinture (tramite un comando centralizzato) per seguire correttamente la crescita del piccolo.
Infine, compreso nel System Aptica di Inglesina anche lo Stand Up, il supporto per la navicella da utilizzare in casa, pensato per il NonStop Sleeping, cioè la continuità del sonno del piccolo che potrà dormire tranquillamente e al sicuro anche quando la navicella non è montata sul telaio del passeggino, tra le pareti domestiche.
Tutti gli elementi sopra descritti, compresa la base Inglesina Darwin 360°, sono oggetto di test e recensione. Compreso nel System Quattro Aptica anche il coprigambe per il passeggino.