Cercaseggiolini

Cybex Zeno - Testato da voi

Cybex Zeno
Cybex

Cybex Zeno

punteggio: 4,6 / 5

Prodotto recensito nel mese di MAGGIO 2021

LE RECENSIONI degli utenti

Cinzia Birarelli

Milano (MI)

Prova su strada

Stabilità e leggerezza di movimento sono le parole d’ordine una volta che si inizia l’attività. Durante la corsa, ZENO è il TOP in termini di sicurezza per chi guida, grazie anche alla presenza del freno a portata di mano e l’ausilio del cinturino al polso. Anche il maniglione a spinta, grazie alle varie altezze a disposizione ed al materiale antiscivolo si è rivelato funzionale e comodo, nonostante la corsa a spinta non sia semplice!!

Pensavo di fare più fatica anche nella coordinazione, invece è fattibilissimo. Unico neo: difficoltà di manovrabilità su strade normali, se si vuole raggiungere il luogo dove fare sport a piedi, perché magari vicino casa, a causa della ruota frontale che rimane fissa, diciamo che è meglio evitare curve strettissime!!!

Per il resto: ottimo anche nella qualità e resistenza dei materiali, che danno un gran senso di sicurezza in movimento.

Prova in auto

Dicevano “Facilissimo da smontare e rimontare” ma non ci credevo assolutamente!!! Già mi vedevo costretta a chiedere aiuto a mio marito ogni volta, vanificando l’esigenza di poter fare sport a mio piacimento, senza dover rendere conto o chiedere aiuto a nessun altro familiare! Con stupore invece ho cambiato idea alla prima prova di smontaggio ed ho potuto confermare l’estrema praticità di Cybex al primo ri-montaggio: TUTTO DA SOLA!

In macchina ha un ingombro accettabilissimo: su una Station Wagon ci stanno comodamente sia ZENO che passeggino leggero (con borse e borsine) per gita fuori porta!!!

Prova confort

Credo che la seduta sia molto comoda per i bimbi, poiché il mio di poco più di 10 mesi è riuscito a schiacciare dei bei pisolini anche in corsa!!!  Il poggia schiena e le cinture interne sono morbide e confortevoli, senza ingombrare!

Ottima la presenza di zanzariera e parasole regolabile a scomparsa.

Manca a mio avviso la possibilità di avere un'ulteriore imbottitura magari estraibile per i piedini, poiché il mio bimbo, che ama scalcettare, si trovava a battere i piedi nudi direttamente contro la scocca! Ho risolto con un piccolo cuscino.

Conclusioni

Con Zeno non si hanno più scuse per aspettare a rimettersi in forma. Personalmente mi ha risolto il problema per cui se non ho nessuno che può prendersi cura del mio bimbo, non posso fare un po’ di sport, tanto utile invece per noi mamme, ma spesso questione non percepita come una priorità da chi ci sta intorno, quindi sacrificabile!

Consigliato a chi ha sempre avuto un buon rapporto con lo sport, e non ha paura di essere al centro dell’attenzione: poiché sicuramente se uscite con Zeno, tutti si girano a guardarlo!!!

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Elisa Favetto

Albignasego (PD)

Prova su strada

Ho testato il passeggino a 3 ruote Cybex Zeno, un passeggino pensato appositamente per praticare sport in compagnia del proprio bambino. Il passeggino risulta essere compatto e con tre grandi ruote che gli permettono di essere molto stabile anche a velocità sostenute come durante la corsa o la bicicletta.

La ruota anteriore è fissa. Questa caratteristica lo rende un po’ scomodo se usato per normali passeggiate ma permette di mantenere la traiettoria senza fatica durante la corsa. L’ammortizzazione è ottima per usare il passeggino nei terreni urbani. I materiali sono di elevata qualità e conferiscono al passeggino un’ottima funzionalità ma anche un’estetica più che gradevole.

Prova in auto

Una delle caratteristiche che più ho apprezzato di Cybex Zeno è la compattezza che lo caratterizza, sia nella versione aperta che in quella chiusa. Questo permette infatti di riporlo facilmente. Una volta chiuso è inoltre possibile staccare velocemente le ruote in modo da poterlo riporre nel bagagliaio dell’auto con facilità.

Naturalmente la capsula in cui siede il bambino ha una forma rigida non ripiegabile che occupa gran parte del bagagliaio dell’auto. La chiusura del passeggino è facile e il peso è minimo in modo da permettere di caricarlo da soli comodamente.

Prova confort

La qualità del passeggino è ottima. I tessuti sono belli, resistenti ed esteticamente molto gradevoli, come pure i colori tra cui è possibile scegliere. Il passeggino è compatto per essere un passeggino sportivo.

La seduta e la posizione del bambino sono pensate per essere modificate a seconda dell’uso, rendendole adatte sia alla corsa a spinta, che alla corsa a traino che alla bici. La seduta presenta un imbottitura che la rende comoda e mantiene il bambino nella corretta posizione, le cinture di sicurezza sono resistenti e regolabili in modo da mantenere il bambino in sicurezza.

Gli ammortizzatori permettono un buon confort del bambino quando si percorrono terreni urbani. È compresa una copertura antipioggia molto funzionale. È presente sia il freno statico da azionare col piede a passeggino fermo, che il freno dinamico azionabile con l’apposita leva posizionata sull’impugnatura.

Il passeggino può essere usato per la corsa a spinta senza accessori aggiuntivi, mentre per la corsa a traino e la bici è necessario acquistare gli altri componenti.

Conclusioni

Ho trovato il passeggino davvero fantastico: innovativo nel design e nelle funzionalità e studiato alla perfezione per praticare sport. Compatto, comodo e maneggevole, facile da riporre e da trasportare, ha superato le mie aspettative sotto tutti i punti di vista. I colori e la forma particolare e di design non passano inosservati, e il passeggino risulta esteticamente molto bello. I genitori che amano praticare sport in città lo apprezzeranno sicuramente.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5
Cybex ZENO
Brand: Cybex
Tipologia: Tre Ruote
prezzo consigliato al pubblico: 849,90
adv
Maxi-Cosi Oxford
adv
Nuna Triv Next
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU