Cercaseggiolini

Cybex Gazelle S Duo - Testato da voi

Cybex Gazelle S Duo
Cybex

Cybex Gazelle S Duo

punteggio: 4,5 / 5

Prodotto recensito nel mese di MARZO 2021

LE RECENSIONI degli utenti

Francesco Ciangola

Alatri (FI)

Prova su strada

Passeggino ben costruito con dei materiali di alta qualità. Il telaio ben robusto ma al contempo molto leggero. Le sedute sono ben fatte e fanno modo che il bambino sia dritto con la schiena e risultano essere molto comode. Le ruote sono alte quindi risulta molto maneggevole sia nei percorsi cittadini che in quelli off-road. Nella versione modulare il passeggino risulta molto comodo per entrambe le sedute.

Prova in auto

Il passeggino risulta essere molto maneggevole e facilissimo da aprire e chiudere. Nell’insieme risulta essere un po' ingombrante ma comunque nel bagagliaio di un'auto media riesce a stare tranquillamente.

Il passeggino ha la possibilità di rimanere in piedi e quindi risulta più facile inserirlo nel bagagliaio.

Prova confort

Il passeggino si presenta con dei materiali di altissima qualità e piacevoli al tatto. Ha un’ottima imbottitura della seduta con spallacci che sono molto semplici da regolare con il bambino.

Ha diverse posizioni ma in tutte il bambino risulta essere molto comodo e dritto con la schiena. È possibile utilizzare una seduta fronte mamma e una fronte strada.

Nel set è compreso anche il task basket comodissimo e molto ampio anche per riporre molti oggetti.

Conclusioni

Il passeggino in linea generale è ben costruito con materiali di ottima qualità. Confortevole e appropriato per due bambini.

È davvero un piacere guidarlo per la sua facilità di utilizzo in vari terreni.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Rossana Aceto

Santa Maria del Cedro (CS)

Prova su strada

Questo passeggino ha un telaio robusto, stabile e molto elegante; ovviamente non è un passeggino leggero, ma pur usandolo con due sedute, risulta davvero facile da guidare.

Essendo, poi, fornito di ottimi ammortizzatori, risulta maneggevole su ogni tipo di terreno (abito in campagna). Ciò che, oltretutto, mi è piaciuto molto, sono stati i materiali: belli, eleganti e di qualità!

Ruote grandi che, insieme agli ammortizzatori, evitano di fare sentire alle bimbe buche, dossi ecc…L’unica pecca, a mio avviso, è che tra le due ruote posteriori, manca la barra su cui fare forza con il piede per sollevare il passeggino anteriormente quando bisogna salire gradini ecc…

La seduta superiore è sicuramente scomoda per bimbi non piccolissimi poiché le ginocchia toccano lo schienale dell’altra seduta. Per il resto, lo considero un valido passeggino.

Prova in auto

Sono rimasta piacevolmente colpita dalla facilità di apertura e chiusura, anche con due sedute.

Non proprio leggerissimo da riporre nel bagagliaio, ma è pur sempre un fratellare, quindi non ci si aspetta certo super leggerezza! Purtroppo, però, nel bagagliaio della mia Fiat Grande Punto, non entra alla perfezione: dobbiamo inserirlo in verticale, togliendo le due ruote anteriori (che si trovano a contatto con il pannello e quindi non si chiuderebbe). In orizzontale, invece, non entra proprio. Ma non costa davvero nulla togliere le due ruote, perché è facilissimo, è una piccolezza!

Altra nota positiva, è che da chiuso resta in piedi.

Prova confort

La qualità dei tessuti secondo me è ottima poiché le mie figlie non sudano.

Sedute rifinite davvero molto bene; la loro dimensione fa sì che le mie figlie stiano davvero molto comode.

Un po’ bassa la seconda seduta, infatti la prima figlia non ci può stare altrimenti tocca con i piedi per terra, poiché il poggiapiedi è troppo corto e nemmeno la piccola riesce a tenere bene i piedi su. Inoltre, non si può sdraiare perché dietro ci sono le gambe della bambina più grande. Sulla seduta superiore, la bimba più grande deve, però, stare con le gambe a penzoloni altrimenti con i piedi sul poggiapiedi, le ginocchia non ci entrano, ma lei dice di star comoda.

La cosa che mi è piaciuta molto è stata la cappottina regolabile in altezza, in base appunto all’altezza dei bambini. Io le ho dovute alzare entrambe e l’ho trovata davvero una cosa positiva!

Sedute reversibili e davvero ben imbottite, cesto incluso, da agganciare quando si usa una sola seduta, comodissimo e varie combinazioni di aggancio in base a ciò che si vuole usare. È fatto davvero bene.

Conclusioni

In generale, posso dire che Cybex non delude mai!

Ricapitolando: ottimo passeggino, guida molto scorrevole con due sedute, ottimi ammortizzatori, bei tessuti, sedute ben imbottite, facilità di chiusura ed apertura. Per contro: ingombrante, un po’ pesante, ma ne vale davvero la pena per chi ha due figli piccoli da portare in giro sia in città, sia in strade non proprio perfette! Lo consiglio!

Votazione

  • Praticità: 3 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5
Cybex Gazelle S Duo
Brand: Cybex
Tipologia: Gemellare
prezzo consigliato al pubblico: 1.039,90
adv
Maxi-Cosi Oxford
adv
Nuna Triv Next
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU