Cercaseggiolini

Cybex Eezy S Twist+ 2 - Testato da voi

Cybex Eezy S Twist+ 2
Cybex

Cybex Eezy S Twist+ 2

punteggio: 4,8 / 5

Prodotto recensito nel mese di GIUGNO 2020

LE RECENSIONI degli utenti

Germana Pellino

Aversa (CE)

Prova su strada

I materiali sono resistenti e rinforzati. Potrei sedermici dentro senza paura di cadere. Ammortizza benissimo, infatti la mia bimba riesce ad addormentarsi senza problemi.

Il passeggino Cybex Eezy S Twist 2 Plus si guida facilmente ed è leggerissimo nei movimenti. Riesce a reggere la bimba, la borsa e anche la mia cagnolina che ama accucciarsi sotto al portaoggetti, senza perdere stabilità.

Prova in auto

Ricevere questo passeggino è stata la mia salvezza. Una volta capito come aprirlo e chiuderlo è facilissimo da usare. Non è leggerissimo, ma comunque facile da alzare e riporre in auto, dove occupa poco meno della metà del bagagliaio sia in profondità che in altezza. Una volta chiuso diventa molto piccolo e facile da posizionare.

Prova confort

I tessuti sono buoni non facili da pulire, soprattutto dopo essere stati al mare, la sabbia di incastra ovunque. Molto ampio come passeggino e soprattutto alto al punto giusto da poter posizionare il bimbo nella seduta senza sforzi.

Le grandi ruote e gli ammortizzatori ti permettono di usarlo in ogni situazione senza difficoltà, dalla sabbia alle rocce senza problemi. Le varie imbottiture permettono una seduta comoda. La cappottina grazie anche all'estenzione riesce a proteggere la mia bimba in modo ottimo.

La possibilità di posizionare la seduta sia fronte mamma che mondo è eccezionale, mai visto! Non ci sono accessori inclusi oltre il passeggino (speravo di trovare il parapioggia o la rete per gli insetti).

Conclusioni

Nel complesso è un ottimo passeggino. Entra ovunque, facile da trasportare. È facile da aprire e chiudere con una mano e alla guida è leggerissimo.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Mariafrancesca Asta

Cosenza (CS)

Prova su strada

Cybex Eezy S Twist+ 2 ha il vantaggio di essere un passeggino molto comodo e soprattutto versatile. Con i suoi 8,7 kg di peso è fantastico e facile da trasportare anche con una sola mano, è leggero e maneggevole ma nello stesso tempo affidabile e robusto, infatti anche se nel design risulta snello è comunque prestante e affronta benissimo diversi tipi di terreno: dai piastrellati senza scivolare e sui selciati o ghiaia senza risultare pesante e soprattutto senza bloccarsi.

Ha la particolarità di vantare doppi ammortizzatori sia nelle ruote avanti che in quelle dietro che sono più grandi nella versione ultimo modello. Altra nota positiva è nella dimensione ridotta della sua larghezza (di soli 45 cm). In questo modo il passeggino risulta agevole quando deve passare da piccoli spazi (ad esempio corsie di supermarket o piccoli ascensori).

Prova in auto

La comodità del passeggino leggero si evidenzia anche nel momento in cui è necessario riporlo nel bagagliaio della propria auto. Io posseggo una berlina quindi ha un bagagliaio abbastanza spazioso, ad ogni modo l’ingombro una volta chiuso e riposto in auto è veramente ridotto e compatto. È molto comodo proprio grazie alla sua chiusura “a pacchetto” e soprattutto perché è facilissimo da chiudere con una sola mano visto che si ripiega su se stesso.

Cybex Eezy S Twist+ 2 ha la particolarità di restare in piedi da solo e, cosa per me molto positiva, il maniglione, una volta chiuso, non tocca terra. In questo modo risulta sicuramente più pratico da riaprire e, dettaglio non trascurabile, è molto più igienico.

Prova confort

Cybex Eezy S Twist+ 2 supera a pieni voti anche la prova confort per quanto riguarda la qualità dei tessuti facilmente lavabili ma comunque molto resistenti. La seduta è comoda e ben imbottita anche nella parte del poggiapiedi che è regolabile in più posizioni come lo è anche lo schienale così da donare comodità nel momento nanna.

In questo modello Cybex si è superata perché è presente la possibilità di spostare la seduta del passeggino da fronte strada a fronte mamma (e viceversa) in modo facile e immediato ruotando semplicemente la seduta senza bisogno di sganciarla. Altra comodità in più è caratterizzata da una seconda tasca portaoggetti dietro lo schienale, infatti oltre al normale scomparto in basso che porta oggetti fino a 5kg, la tasca sul retro risulta comodissima per riporre oggetti di pronto utilizzo.

Conclusioni

In conclusione mi sento di consigliare questo prodotto per la sua versatilità di utilizzo, la sua prestanza nell’affrontare diversi tipi di terreno e il comfort che riesce ad offrire sia per la bimba, visto che è utilizzabile fin dalla nascita fino a 22kg di peso, ma soprattutto nella comodità per il genitore perché risulta essere un supporto super valido.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Matteo Rocco

Noventa di Piave (VE)

Prova su strada

Cybex Eezy S Twist+ 2 è un passeggino che definirei compatto, ma senza rinunciare al comfort, alla praticità e alla estrema maneggevolezza nella guida! Da chiuso con la seduta misura circa 60x46x26cm (si arriva a 67 cm se lo chiudo con il maniglione).

Si presenta con un telaio robusto, davvero molto ammortizzato sia davanti che dietro, talmente ammortizzato da far invidia agli ingombranti e pesanti buggy. Questa caratteristica mi ha davvero colpito. L’ho testato sui sassi, sul terreno sconnesso e su strada: superiore alle aspettative! Le ruote sono tipo schiumate, molto morbide e grandi (circa 17 e 21 cm di diametro).

Molto maneggevole, sia nella modalità fronte strada che fronte mamma, anche se le ruote posteriori sono talmente ravvicinate che nelle curve veloci o nei cambi di direzione improvvisi non garantiscono una ottimale tenuta di strada. Anche il maniglione per la guida è comodo, alto per un comfort di guida ottimale.

Comoda la funzione della rotazione della seduta senza staccarla: basta alzare il poggiapiedi e girare la seduta. Poggiapiedi regolabile in altezza. Seduta easy, ma con tessuti e rifiniture di alta qualità.

Prova in auto

Estremamente facile da aprire e chiudere. Si apre con una mano premendo contemporaneamente i due pulsanti presenti sul manico. Una volta aperto il telaio, basta aprire la seduta sistemando lo schienale ed il passeggino è pronto. Per la chiusura si eseguono al contrario le stesse operazioni: chiudo lo schienale a libro e premendo contemporaneamente i due pulsanti presenti al centro del maniglione, si chiude in un attimo con una leggera pressione. Una volta chiuso sta in piedi da solo in modo molto stabile.

Abbastanza leggero e compatto, occupa poco spazio da chiuso, anche con la seduta inclusa. Nel bagagliaio occupa pochissimo spazio, l’ho provato sia in un’auto compatta che in una station. Unica pecca: se tolgo il maniglione, non ho trovato una maniglia o un laccio per il trasporto.

Prova confort

Questo passeggino è stato realizzato con tessuti di alta qualità. La seduta e lo schienale sono semplici, minimal, ma ben imbottiti e confortevoli. Al primo impatto la reclinazione dello schienale (3 posizioni, comodissima la posizione nanna perfettamente orizzontale) sembra poco stabile, leggera e fragile; invece mi sono dovuto ricredere: è molto pratica.

L’altezza della seduta è perfetta, alta 50cm! La capottina per il sole è molto ampia. La praticità della reversibilità della seduta senza staccare la stessa dal telaio è unica. Pratica la tasca con cerniera dietro allo schienale; ampio il cestone sotto la seduta. Confortevole il poggiapiedi in plastica nella parte frontale, soprattutto per i bimbi più grandicelli.

Conclusioni

Direi che questo passeggino è perfetto per una mamma e un papà giovani e dinamici. Comodo, praticissimo, compatto, molto maneggevole, super ammortizzato e confortevole. È compatto, ma senza rinunciare a niente! Molto curato nei dettagli, nelle rifiniture e nei materiali. Nelle istruzioni ho letto che è possibile montare anche la navicella e l’ovetto ma non ho potuto testarli. Lo stra consiglio veramente!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Nunzia Gallozzi

Fidenza (PR)

Prova su strada

Ottima qualità del telaio, alla guida il passeggino risulta stabile soprattutto su terreni e strade disconnesse (sampietrini); ha un'ottima manovrabilità determinata anche dagli ammortizzatori presenti su tutte e quattro le ruote, che permettono una conduzione ottimale senza l'effetto vibrazione che reca disturbo al sonno del bambino.

Si deve prestare più attenzione quando di salgono gradini o marciapiedi alti: ho notato che non sempre si riesce a farlo al primo colpo ma a volte tende a fare peso su un solo lato ma tutto sommato con un po' di attenzione è una cosa risolvibile. È un passeggino agile e in un unico prodotto unisce il fronte mamma al fronte strada in un attimo senza doverlo sganciare. Anche la seduta si rimuove totalmente in un click, questo è un passeggino completo per quelle mamme sempre in movimento soprattutto in città dove lo spazio a disposizione è veramente ridotto al minimo.

Un prodotto ottimo per maneggevolezza, design e semplicità con ottimo rivestimento sfoderabile e lavabile.

Prova in auto

Abbiamo notato subito la praticità nel chiuderlo, basta premere un bottoncino collocato al centro del maniglione che permette l'apertura e la chiusura con una solo mano, risultando pratico anche se si è da soli perché risulta leggero anche sollevarlo. La chiusura risulta compatta occupando poco spazio all'interno del bagagliaio, ma può essere tranquillamente collocato tra i sedili posteriori, può essere portato anche in treno e autobus perché da chiuso occupa poco spazio.

Prova confort

Sono stati utilizzati dei materiali di buona qualità, la seduta sembra essere confortevole e la mia bimba che ha appena 3 mesi si è subito innamorata apprezzando soprattutto lo schienale comodo.

Andando in giro ho subito notato che fa molto volentieri il sonnellino: da subito si è sentita a suo agio soprattutto per la seduta comoda, grazie alle imbottiture che sono a prova di confort. Lei ama soprattutto la cappottina bella capiente che la ripara dal sole in modo eccellente permettendo quando passeggiamo di dormire in modo tranquillo e beato.

La qualità dei tessuti è molto buona. l'unica pecca sono gli spallacci delle cinture che restano fissi e all'inizio recavano un po' di fastidio a livello del viso ma ormai si è già abituata. L'altezza da terra della seduta a mio avviso è giusta anche perché gli ammortizzatori permettono le passeggiate su terreni disconnessi, in modo sicuro e stabile senza che il bambino abbia l'effetto vibrato.

Conclusioni

Consiglio vivamente questo passeggino perché oltre ad essere bello esteticamente e ottimo per dimensioni e peso - soprattutto per chi come me non guida e deve scorrazzare in giro da sola anche nei nei mezzi pubblici -  è un prodotto che fin da subito la mia bambina ha trovato confortevole e spero che riesca ad abituarsi ad altro qualora non ci venga lasciato.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5
Cybex Eezy S Twist+ 2
Brand: Cybex
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: 479,95
adv
E-book sicurezza in auto bambini
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU