Cercaseggiolini

Cybex Duo Balios S Lux - Testato da voi

Cybex Duo Balios S Lux
Cybex

Cybex Duo Balios S Lux

punteggio: 4,6 / 5

Prodotto recensito nel mese di DICEMBRE 2022

LE RECENSIONI degli utenti

Antonietta Borrelli

Torre del Greco (NA)

Prova su strada

Ho utilizzato la versione passeggino con la mia bimba di 2 anni, che ama uscire e stare sdraiata durante la passeggiata. Un ottimo prodotto, che mi ha permesso di attraversare facilmente anche con lei a bordo il percorso sterrato dello spazio dove ripongo la mia auto (un largo fatto di terra e pietre), grazie alla stabilità delle ruote sulla breccia e la guida maneggevole dello stesso.

È stato semplice chiuderlo e riporlo in ascensore. Non posso non ridire che su strada è un ottimo prodotto, perché garantisce sicurezza e praticità nel trasportare la mia piccola.

Prova in auto

Io ho un auto abbastanza piccola e ottima per la città, ed è stato facile chiudere il telaio del passeggino e riporlo in auto in piedi (anche nel mio piccolo bagagliaio). Ovviamente prima di riporlo in auto ho staccato la parte della seduta e l'ho riposta sui sedili posteriori. Posso dire che il telaio ha un peso simile a quello di tutti i trio, e risulta maneggevole e facile da chiudere e ottimo da riporre in auto perché resta in piedi.

Prova confort

Il passeggino per la mia piccolina è stato molto comodo, grazie alla possibilità di stendere completamente lo schienale per il pisolino ed abbassare totalmente la visiera, a pisolino fatto, per il sole.

Comoda la finestra sulla cappottina per controllare la bimba, l'abbiamo utilizzata anche per giocare. Una parte che adoro è il cestello portaoggetti, di grande capienza. Uscire con un piccolino prevede che ti porti di tutto, giochini, pappine, acqua e più... E il cestello è stragrande!

Conclusioni

Per finire posso solo dire che questo duo è un 5 stelle pieno, in una scala di 5... Pratico, maneggevole, comodo, e capiente.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Diana De Giorgi

Lecce (LE)

Prova su strada

Il duo Cybex Balios S Lux è un sistema modulare pensato per essere usato sia in città che off-road. La stabilità e la robustezza del telaio sono evidenti sin dalla prima passeggiata, le ruote sono grandi e ben ammortizzate e risulta essere estremamente maneggevole sia come carrozzina che come passeggino.

La navicella è ampia e le imbottiture laterali la rendono ancora più confortevole; in dotazione viene fornita una copertura per proteggere dal freddo, inoltre l’ampia cappottina protegge bene dal sole e l’inserto in rete che opzionalmente si può aprire, risulta comodo durante i mesi più caldi.

Sono riuscita tranquillamente a utilizzare il passeggino con il mio bambino di tre anni che pesa 19 kg e a manovrarlo senza alcuno sforzo. Nonostante ciò, non credo che il passeggino sia utilizzabile fino ai 4 anni come consiglia la casa produttrice, poiché lo schienale risulta essere troppo basso; mio figlio alto circa 105 cm tocca con la testa sulla cappottina, inoltre le cinture, pur risultando molto comode per il sistema di regolazione innovativo, non si estendono abbastanza. Ovviamente quest’ultimo dettaglio per un bimbo di 4 anni risulta quasi irrilevante.

Prova in auto

Il meccanismo di chiusura del telaio richiede alcuni passaggi: bisogna bloccare le ruote anteriore con le molle degli ammortizzatori verso l’esterno affinché si possa mantenere in piedi, poi portare in avanti lo schienale nel caso sia montata la seduta, abbassare al minimo il maniglione e infine chiudere il telaio. Inoltre, se la seduta del passeggino è montata bisogna piegare bene il poggiapiedi prima di chiuderlo perché altrimenti all’apertura si bloccherà urtando sulla pedana anteriore. Inizialmente la fase di apertura/chiusura è stata un po’ macchinosa, ma con il tempo ho acquisito maggiore praticità.

Nel bagagliaio della nostra auto (Renault Captur) il telaio risulta piuttosto ingombrante sia con che senza seduta agganciata. Le note positive invece riguardano la possibilità di appiattire la navicella, la semplicità nello sganciare e montare le varie componenti e la chiusura ad una mano.

Sono compresi gli adattatori per l’ovetto, i quali non necessitano di essere smontati in fase di chiusura.

Prova confort

Il duo risulta esteticamente molto accattivante; i tessuti sono morbidi e di buona qualità, il telaio cromato e gli inserti in ecopelle sul maniglione e sulla barra di protezione rendono il passeggino molto elegante.

Sia la navicella che il passeggino sono ben elevati rispetto al suolo, fuori dalla portata dei tubi di scappamento delle auto.

Le ruote, come già citato, sono estremamente ammortizzate e rendono le passeggiate molto rilassanti sia per noi genitori che per i bambini.

Il bimbo più grande, nonostante le difficoltà sopracitate, sostiene di trovare la seduta comoda (tanto da addormentarsi); la navicella è molto confortevole e ripara bene da sole e da vento grazie alla cappottina e alla copertina in dotazione.

La seduta è reversibile e lo schienale è completamente reclinabile per poter essere utilizzato sin dalla nascita.

Del passeggino ho apprezzato molto anche la tasca porta oggetti dietro lo schienale e il sistema di regolazione delle cinture, simile a quello dei seggiolini auto. Nella confezione sono inclusi il parapioggia, la copertina per la navicella e gli adattatori per l’ovetto.

Conclusioni

L’esperienza con questo Duo è complessivamente molto soddisfacente. Sicuramente le caratteristiche più apprezzate sono state l’ammortizzazione del telaio, la qualità dei tessuti e le generose dimensioni della navicella. Molto bello anche esteticamente.

Meno gradite sono state le dimensioni e il peso del telaio, che a mio avviso lo rendono poco pratico per chi abita in città come noi, dato che non entra in tutti gli ascensori (solo nei più moderni) e risulta molto pesante da scendere per le scale. Il meccanismo di apertura/chiusura con l’abitudine diventa sempre più agevole, ma bisogna comunque avere degli accorgimenti (es: bloccare le ruote anteriori in un verso e piegare il poggiapiedi per evitare che si blocchi all’apertura).

Lo consiglierei a chi non ha problemi di spazio in casa e in auto e a chi si sposta spesso a piedi o ama fare passeggiate nella natura. La fatica dovuta alle dimensioni del passeggino è ricompensata dalla maneggevolezza durante le camminate e dalla comodità dei bambini.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 3 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,4 / 5
Cybex Duo Balios S Lux
Brand: Cybex
Tipologia: Duo
prezzo consigliato al pubblico: 749,90
adv
E-book sicurezza in auto bambini
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU