Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Chicco Trolley Me - Testato da voi

Chicco Trolley Me
Chicco

Chicco Trolley Me

punteggio: 4,6 / 5

Prodotto recensito nel mese di LUGLIO 2020

LE RECENSIONI degli utenti

Alessandra Parisi

Roma (RM)

Prova su strada

Il passeggino Chicco Trolley Me si presenta compatto, leggero e molto pratico. Il passeggino rimane stabile anche sui marciapiedi non proprio uniformi (buche e avvallamenti). Buona la manovrabilità sulle strade cittadine e negli spazi chiusi ed angusti (tipo ascensore), si guida comodamente anche con una mano sola.

È l’ideale anche per chi deve gestire gli spostamenti che comprendono scale e scalini: ho tranquillamente affrontato quotidianamente una 15na di scalini con il bimbo in braccio mentre portavo con una mano sola il passeggino chiuso a trolley.

Prova in auto

L’apertura del passeggino si effettua in pochi secondi e, all’occorrenza e dopo aver sganciato la leva, anche con una sola mano. La chiusura risulta anch’essa molto semplice ma richiede due mani, una sul manico del Trolley e l’altra sul maniglione.

Il passeggino è molto leggero quindi caricarlo nel bagaglio risulta molto facile. L’ingombro nel bagaglio è minimo ed adatto anche ai volumi più piccoli: il passeggino si ripone tranquillamente anche nel bagagliaio della Smart lasciando anche spazio per altre piccole borsette.

Prova confort

Il passeggino è ottimamente rifinito, i tessuti sono robusti e ben cuciti. Ho avuto la possibilità di utilizzarlo durante la piena estate e le imbottiture sono risultate efficaci ma allo stesso tempo traspiranti.

La seduta risulta comoda sia nella posizione da passeggio che nella posizione da riposino. Il sistema a nastro, benché permetta infinite posizioni dello schienale, mi è personalmente risultato un po’ scomodo: è regolabile solo con l’uso di due mani ed il passaggio dalla posizione verticale a quella da riposino a volte è risultata brusca con il conseguente risveglio del pargolo. La cappottina è sufficientemente ampia, molto utile la finestra osservabimbo. Ulteriore nota positiva è l’altezza ed il posizionamento del maniglione, sono alta 1.73 ed ho trovato l’altezza del maniglione perfetta.

Conclusioni

In conclusione ritengo il passeggino Chicco trolley Me un validissimo passeggino ultra leggero. Indispensabile per chi come me gestisce tantissimi spostamenti tra la macchina, la strada e le scale. Un ottimo compromesso tra praticità, eleganza e confort.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Anna Farese

Roma (RM)

Prova su strada

Il passeggino Chicco Trolley Me ha un design moderno ed un telaio solido ma leggero; è adatto anche ai neonati. Durante le passeggiate non si avverte quasi il peso del bambino se si deve sollevare per fare piccole rampe di scale o salire e scendere dai mezzi.

Le ruote hanno buona aderenza su strada ed è facile guidarlo con una sola mano. Unico neo è che avendo il blocco ruote al centro, non è semplicissimo farci leva per superare ad esempio le imperfezioni del manto stradale o un gradino.

I tessuti sono di ottima finitura, freschi e morbidi al tatto. Lo schienale è abbastanza imbottito, e completamente reclinabile tramite una cinghia posteriore.

Prova in auto

Il passeggino Chicco Trolley Me si richiude in un baleno e diventa un vero e proprio trolley con tanto di maniglia. Basta spostare una levetta sul maniglione e contemporaneamente schiacciarvi su che si ripiega su se stesso. Ecco fatto! Molto comodo per viaggiare, specie se hai il bimbo in braccio o le buste della spesa nell'altra mano. Occupa poco spazio nel bagagliaio di una monovolume ed è leggerissimo. Molto semplice anche l'apertura.

Prova confort

I tessuti sono freschi, morbidi e pratici da pulire. La cappottina parasole è bella ampia ed è dotata di una finestrella reticolata che consente di controllare il bambino senza doversi piegare in avanti.

È presente la cintura di sicurezza a 5 punti con le imbottiture sulle spalle. Nella confezione è compreso il parapioggia. Il cestino porta oggetti, sotto il passeggino è piccolo ma capiente e saldo. Unico neo in termini di comfort è il fatto che per rialzare lo schienale c'è bisogno di entrambe le mani per tirare le cinghie contemporaneamente; cosa che con borse, valigie etc non è sempre facilissimo. La seduta è solo fronte strada.

Conclusioni

Il passeggino Chicco Trolley Me è davvero leggero, comodo, bello da vedere e robusto. Mi sento di consigliarlo. Qualità prezzo indiscutibile.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Assunta Scrudato

Torino (TO)

Prova su strada

Nonostante si un ultraleggero, il passeggino presenta un telaio molto robusto. Durante le nostre passeggiate è risultato molto pratico da manovrare e la qualità dei materiali è abbastanza buona. Consigliato per la città perché le ruote essendo di piccole dimensioni non sono ammortizzate, quindi non reggono molto per terrenti dissestati.

Ho trovato molto pratico il fatto che si possa trasformare in trolley, perfetto per i miei continui spostamenti con il bimbo. Mi permette di trasportarlo da sola con estrema facilità.

Prova in auto

Il passeggino è comodissimo da chiudere e aprire. Si riesce a chiudere con una sola mano (utile quando hai il bambino in braccio). È molto leggero da sollevare ed entra facilmente in qualsiasi auto preché da chiuso occupa veramente pochissimo spazio.

È poco ingombrante e ci ha permesso di andare in vacanza senza rinunciare ai tanti bagagli (come solitamente succede). Perfetto per chi viaggia spesso in auto con i bambini!

Prova confort

I tessuti risultano di buona qualità e l'altezza da terra della seduta è molto equilibrata, noi ci siamo trovati bene. Le imbottiture e gli spallacci sono fatti bene ed è anche molto facile chiudere e aprire le cinture.

La cappottina è molto grande ed è stata molto utile quest'estate per roteggere il nostro bimbo dal sole. Utilissima la retina osservabimbo, che permette di vedere il bimbo durante le passeggiate (non avendo la possibilità del fronte mamma). La seduta è ampia e confortevole per il bambino e lo schienale è reclinabile in tante posizioni.

È dotato di parapioggia e di cesto portaoggetti sempre utile alle mamme sempre a passeggio come me!

Conclusioni

In conclusione il passeggino è veramente di buona fattura, comodo per la città e per chi si sposta frequentemente in auto o a piedi. È molto pratico e maneggevole ed è molto confortevole per il bimbo.

L'unica pecca se consì possiamo chiamarla è il fatto che non sia reversibile e quindi essendo adatto dalla nascita non è possibile avere un bimbo così piccolo sotto controllo al 100%. Nonostante ci fosse la retina osservabimbo, avrei preferito una seduta fronte mamma per vederlo meglio durante le mie passeggiate. Mi sento di consigliarlo, quindi, dai 6 mesi di età circa.

Il freno azionabile con il piede non è comodissimo, ma tutto sommato per un passeggino ultraleggero con tutte queste caratteristiche ci sta! L'ho usato tantissimo e tutto sommato devo dire che è veramente un gran bel passeggino e ha un bellissimo design!

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,1 / 5

Daniela Albani

Muggiò (MB)

Prova su strada

Durante le nostre passeggiate ho potuto constatare che il telaio risulta essere stabile e agile, il maniglione unico permette di sterzare con facilità rendendolo ancora più maneggevole. L'unica nota negativa forse è che avendo le ruote piccole potrebbe capitare qualche intoppo laddove il marciapiede non risulta uniforme, ma in generale devo ammettere che si muove egregiamente per le vie della città e la sua leggerezza permette di ovviare senza problemi agli eventuali ostacoli. I materiali utilizzati sono leggeri ma robusti e resistenti.

Prova in auto

Il passeggino è facilissimo e veloce da aprire/chiudere (persino la nonna è riuscita al primo tentativo!), addirittura si riesce a farlo anche solo con una mano! Una cosa molto interessante è che una volta chiuso, rimane in piedi da solo e nessuna parte tocca terra. Il peso irrisorio di solo 7 kg, permette di sollevarlo per caricarlo in auto senza troppa fatica, quindi anche le mamme più esili non avranno problemi!

Nel portabagagli occupa davvero uno spazio ridotto e il sistema di chiusura a trolley permette di trasportarlo persino davanti.

Prova confort

Ho trovato i tessuti e i materiali di buona qualità dato che con il caldo di agosto la bimba non ha sudato eccessivamente. La cappotta, che ha una griglia di controllo, fornisce un'adeguata protezione solare e per i più esigenti è presente anche una piccola estensione.

Lo schienale reclinabile (buono iI meccanismo di discesa/salita) risulta comodo fin dai primi mesi, la mia bimba ha fatto grosse dormite in posizione nanna! Ma anche i più grandi dovrebbero stare comodi visto la larghezza della seduta. Giusta l'altezza da terra.

Le cinture hanno spallacci imbottiti e sono intuitive e morbide al tatto. Ho trovato geniale il far appoggiare il poggiapiedi sulla barra estraibile del maniglione del trolley. Il paraurti si apre e permette di adagiare e legare le cinture con facilità. Le ruote sono piccole e non ammortizzate ma comunque agili. ll cesto portaoggetti è capiente quanto basta, senza infamia ne lode. Il parapioggia è incluso.

Conclusioni

Il passeggino è davvero bello esteticamente! L'ho trovato leggero e facile da manovrare ma allo stesso tempo resistente e affidabile, ottimo per un uso cittadino. La chiusura e il trasporto a trolley è geniale! Che dire.. lo consiglio sicuramente!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,4 / 5

Denise Stucchi

Seregno (MB)

Prova su strada

Ho avuto modo di testare il passeggino Chicco Trolley in diversi ambienti e occasioni. Al mare in spiaggia facendo tante passeggiate e in città per gli spostamenti veloci sia in auto che sui mezzi pubblici. Nonostante il telaio sia molto leggero devo dire che è molto manneggevole e anche bello stabile se per caso si incontrano strade non proprio perfette e con tante buche, come sono le strade da città.

Grazie al maniglione unito e ben spesso si ha un’ottima impugnatura e per noi mamme aibituate a fare mille cose contemporaneamente si riesce a manovrare anche con una sola mano.

La sacca sotto al passeggino è veramente molto capiente per poter mettere gli zainetti dei nostri bambini e in dotazione viene dato anche il parapioggia che è un elemento veramente utile e si può sempre portare con se, perché veramente occupa pochissimo spazio e si può mettere veramente ovunque per un improvviso cambio climatico.

Prova in auto

Io e il mio compagno abbiamo rispettivamente come auto una Seat Ibiza e un Bmw serie uno. Devo dire che l’intuizione di come aprire e chiudere il passeggino è veramente facile. Per aprirlo basta sganciare un gancio laterale e spostare a sinistra una piccola leva che si trova sul maniglione centrale e praticamente con una mano il passeggino si apre da solo. Io mi sono trovata anche a doverlo aprire con il bambino in braccio e grazie alla sua semplicità e leggerezza lo si fa veramente ad occhi chiusi. Lo stesso vale per la chiusura basta spostare la leva sul maniglione centrale a sinistra. Una volta chiuso il passeggino è veramente leggero e in auto a mio avviso occupa veramente poco spazio e si ha la possibilità di metterlo o sdraiato o in piedi secondo le proprie esigenze.

Prova confort

Io ho scelto come colore del Chicco Trolley il grigio nonostante sia molto chiaro come colore se si sporca è facilmente pulibile e lavabile. I tessuti sono veramente di ottima qualità e anche al mare con le giornate calde il mio bambino non ha mai sudato. La seduta è molto spaziosa e comoda ed è alla giusta altezza da terra. Chiusura a 5 punti e gli spallacci hanno l’imbottitura che si può togliere.

La cappottina ha veramente un’ottima capienza e resistenza al peso. Lo schienale è regolabile grazie ai lacci posteriori quindi si possono scegliere varie inclinazioni, unica pecca è quando lo schienale è totalmente tirato su che non rimane a 90 gradi ma rimane leggermente inclinato, nonostante le cinghie dietro siano totalmente tirate, quindi il bambino dopo un po' tende a scivolare e a non mantenere la posizione con la schiena dritta. Come accessorio incluso c’è la cappotta trasparente pe la pioggia molto utile anche se avrei dato incluso anche il porta bottiglie/biberon.

Conclusioni

Passeggino pratico e veramente comodo. Da migliorare lo schienale che non si riesce a regolare completamente dritto, per cui il bambino dopo un po' inizia a scivolare e rimane scomodo con la seduta perchè non rimane a 90 gradi. E io aggiungerei anche di fondamentale il porta bottiglia, perche soprattutto d’estate i bambini hanno sempre sete e per me è importante averla sempre a portata di mano.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 3 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Francesca Zardetto

Cosenza (CT)

Prova su strada

Passeggino comodissimo e soprattutto molto leggero. La guida è molto comoda, si riesce a guidare tranquillamente anche con una sola mano. Materiale ottimo e resistente.

Prova in auto

Facilissimo sia nell’apertura che nella chiusura. Si fa tranquillamente con una sola mano. Leggero e pratico si posiziona con facilità nel bagagliaio senza occupare molto spazio. Si richiude tutto e diventa abbastanza comodo portarlo grazie alla sua forma trolley.

Prova confort

Tessuti morbidi e freschi. Seduta abbastanza grande e comoda con schienale che si sdraia completamente per garantire un pisolino alla bimba.

Cappottina comoda, soprattutto avendo una parte apribile cosi da poter vedere la bimba all’interno del passeggino senza problemi.

Conclusioni

Ottimo in tutto, passeggino molto leggero e pratico. La comodità che si apre con una mano sola è ottima per chi esce da solo, come spesso accade alle mamme.
Chiusura molto facile e lo puoi trasportare come un semplice trolley!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Stefania Mina

Rho (MI)

Prova su strada

Il telaio del passeggino risulta stabile e risponde bene ai comandi dati se utilizzato con due mani. Perde un po’ di stabilità se utilizzato con una mano o in presenza di alcune discontinuità del suolo. La guida risulta agevole e di facile manovrabilità con un buon angolo di sterzata. Anche i passaggi da sotto a sopra e viceversa del marciapiede risultano semplici e il passeggino non perde stabilità.

Gli ammortizzatori anteriori non causano eccessivi sobbalzi al bambino. Per quanto riguarda i materiali, la qualità del telaio è buona e resistente (anche per il sollevamento del passeggino stesso) mentre le ruote risultano piuttosto piccole e rigide. Il freno funziona correttamente e blocca il passeggino anche in discesa, anche se a volte può capitare di inserirlo accidentalmente. Il passeggino non è rumoroso e presenta poche vibrazioni in corso di passeggiata.

Prova in auto

L’apertura e la chiusura del passeggino sono estremamente semplificate e possono essere effettuate senza sforzo anche con l’utilizzo di una sola mano. La chiusura del passeggino è assicurata da un gancio laterale che va sganciato manualmente nel momento dell’apertura del passeggino.

Il passeggino, una volta chiuso, occupa uno spazio davvero ridotto del bagagliaio, consentendo senza problemi il carico di valige e altre borse; inoltre può essere posizionato anche nello spazio dietro il sedile anteriore. Il suo peso contenuto permette di sollevarlo senza sforzo e riporlo all’interno del bagagliaio.

Prova confort

La modalità di trasporto “trolley” del passeggino chiuso risulta estremamente comoda anche portando il bambino in braccio o in fascia.

I tessuti risultano al tatto di buona qualità e traspiranti per quanto non risultino sfoderabili. La parte posteriore della cappottina ha una pratica zip che permette di aprirla per agevolare il passaggio dell’aria nella posizione reclinata. Inoltre la cappottina presenta un’apertura con trama a nido d’ape nella parte superiore che, oltre al passaggio dell’aria, consente di vedere costantemente il bambino anche con la cappottina abbassata.

Il passeggino dispone di ammortizzatori per le ruote anteriori e presenta spallacci imbottiti sulle cinture. Il sistema di chiusura ed apertura delle cinture risulta comodo e pratico; inoltre il passeggino dispone di una barra anteriore di sicurezza, apribile, che può essere utilizzata come maniglione per il bambino o per appendere giochi. Il passeggino include la copertura anti pioggia, ma non quella anti zanzare.

Conclusioni

La modalità di trasporto “trolley” del passeggino è il vero plus dello stesso, unitamente al ridotto ingombro da chiuso sia in auto che in casa. Il passeggino, piuttosto leggero, risulta particolarmente adatto all’uso cittadino soprattutto in caso di frequenti aperture e chiusure. Unica pecca è la minor stabilità nella manovrabilità del passeggino a una mano, unitamente alla presenza di tessuti non sfoderabili.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 3 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5
Chicco Trolley Me
Brand: Chicco
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €169,00
adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini