Cercaseggiolini

Chicco Trio Mysa con Kory Air Plus - Testato da voi

Chicco Trio Mysa con Kory Air Plus
Chicco

Chicco Trio Mysa con Kory Air Plus

punteggio: 4,9 / 5

Prodotto recensito nel mese di SETTEMBRE 2023

LE RECENSIONI degli utenti

Rosa Borrelli

Santa Maria Capua Vetere (CE)

Prova su strada

Il trio Chicco Mysa si è rivelato davvero molto comodo e pratico. I materiali del telaio sono resistenti, nonostante i possibili urti che possono capitare durante l'utilizzo. La guida è comoda e la qualità delle ruote si nota anche su strade sterrate.

Molto comodo il maniglione regolabile in altezza così da essere comodo sia per la mamma che per il papà che hanno diverse altezze.

Lo spostamento con la navicella non ha portato problemi anche nelle strade non pianeggianti, verificando la comodità del bambino durante le passeggiate.

Prova in auto

Il telaio è leggero e semplice da aprire e chiudere con una solo mano. Quando è chiuso resta in piedi evitando di far toccare a terra i materiali che poi vengono toccati con mano. Occupa poco spazio all'interno del portabagagli.

L'attacco e lo sgancio dei componenti come navicella, passeggino e seggiolino auto sono semplici ed intuitivi. La navicella si sposta tranquillamente grazie alla maniglia integrata.

Prova confort

Il passeggino è ben fatto, è posizionabile sia fronte genitore che fronte strada. Per questo primo periodo l'ho utilizzato solo fronte genitore e completamente reclinato essendo il neonato ancora molto piccolo.

Durante l'utilizzo ho notato anche la buona manifattura delle ruote e delle sospensioni che ammortizzavano bene i movimenti. Trovo la qualità dei tessuti davvero ottima sia del passeggino che della navicella.

La navicella è risultata molto utile per i primi periodi soprattutto in casa per avere il bimbo sempre sotto controllo e comodo, grazie anche al materassino imbottito compreso.

I materiali della copertura sono eccellenti, garantendo una copertura dal freddo ma anche una traspirabilità grazie all'apertura posteriore.

Il seggiolino auto è risultato comodo sia per la sistemazione in auto che in posizione sul telaio. Il poggiatesta ci ha fatto stare sereni per la posizione assunta dal piccolo.

Conclusioni

Essere tester di questo prodotto mi ha consentito di valutare un prodotto Chicco del quale sono rimasta davvero entusiasta. Dall'utilizzo posso confermare la qualità dei materiali sia in termini di resistenza che di design, in quanto il trio è molto bello esteticamente soprattutto nella variante del colore ricevuto ma è anche molto comodo e versatile.

I punti che voglio in particolare sottolineare sono: la facilità con la quale si apre e si chiude, la comodità e maneggevolezza di guida grazie al maniglione regolabile e alla rotazione delle ruote. Gli elementi quali navicella, passeggino e seggiolino auto si tolgono e si inseriscono sul telaio in una modo molto semplice e pratico.

Consiglio questo trio per l'eccellenza e la qualità che contraddistingue Chicco.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Sara Ballardini

Alfonsine (RA)

Prova su strada

Ho iniziato ad utilizzare il sistema modulare Trio Mysa di Chicco fin dalla nascita della mia bambina. L’ho messo alla prova sia nel contesto cittadino, passeggiando tra le vie della mia città, sia su terreni sterrati. L’aspetto che più mi ha colpito è stata la praticità e manovrabilità di guida: più volte infatti mi sono ritrovata ad utilizzarlo con una sola mano in modo agevole e senza mai incontrare problemi, un plus per noi mamme che spesso abbiamo in mano la spesa, la borsa o altro.

Il telaio nonostante il peso ridotto è apparso subito molto stabile e l’efficienza degli ammortizzatori ha consentito il massimo comfort alla mia bambina nonostante il manto stradale non fosse sempre uniforme.

Ho apprezzato la qualità dei materiali che contraddistingue tutti i componenti: la cappottina con protezione UV50+ e tessuti idrorepellenti, la finestrella con tessuto in rete che consente di controllare il bimbo e allo stesso tempo favorire l’aerazione, i tessuti con impunture a contrasto, i morbidi materassini riduttori.

Prova in auto

Io e la mia famiglia ci spostiamo molto di frequente con l’auto, l’azione di aprire e chiudere il passeggino e di inserirlo nel portabagagli avviene davvero moltissime volte nell’arco della giornata. Durante la settimana, in particolare, sono da sola e porto mia figlia con me durante le commissioni quindi la facilità di apertura e chiusura del passeggino è di primaria importanza. Il Trio Mysa di Chicco ha soddisfatto appieno le mie aspettative: la chiusura compatta con una mano che può avvenire con la seduta rivolta in entrambe le direzioni ma soprattutto il peso contenuto (9 kg) nel sollevarlo e riporlo in auto mi hanno davvero agevolato la vita.

Da chiuso resta perfettamente in piedi consentendomi di svolgere altre azioni e anche l’ingombro nel bagagliaio non è eccessivo. Il seggiolino auto Chicco Kory Air-Plus è dotato dell’Easy-Boarding System che per me è stato la vera svolta. Ho acquistato la Base Full 360 i-Size e grazie alla rotazione di 90 gradi verso il lato della portiera il posizionamento della bambina e l’aggancio delle cinture a 3 punti è molto più semplice.

Prova confort

Toccando con mano la qualità di tutti i componenti mi sono subito innamorata del Trio Mysa di Chicco ma la cosa fondamentale è che anche la mia bambina lo trovasse confortevole. Dopo qualche mese di utilizzo posso confermare che non avrei potuto fare scelta migliore.

Durante le passeggiate con il passeggino, grazie alla seduta reclinabile in più posizioni fino a quella completamente distesa e al poggiagambe regolabile, mia figlia si rilassa e fa lunghe dormite. Anche la navicella le garantisce il massimo comfort, non viene disturbata nemmeno quando attraversiamo terreni meno uniformi grazie alla presenza degli ammortizzatori sulle ruote ma soprattutto al riduttore multifunzionale imbottito che oltre ad essere ergonomico e favorire la corretta postura evita le oscillazioni.

Per quanto riguarda il passeggino la possibilità di avere la seduta reversibile sia fronte genitore sia fronte strada è un plus che apprezziamo tantissimo in ottica futura. La seduta è ampia e comoda, per cui sono certa che potrà accompagnarla nelle varie fasi della sua crescita essendo omologato fino a 22 kg.

Ho apprezzato tantissimo che ci fossero alcuni accessori inclusi come il parapioggia compatibile sia con passeggino sia con navicella, sempre utile per uscire in serenità anche quando le condizioni meteo non sono favorevoli. Anche i viaggi auto avvengono in totale spensieratezza, cosa non scontata, grazie allo schienale traspirante.

Conclusioni

Il Trio Mysa di Chicco non è solo bello esteticamente ma è anche estremamente confortevole sia per i genitori sia per i bambini. Inoltre ha tutte le caratteristiche e le funzionalità necessarie per agevolare i tragitti in auto ma anche le passeggiate e gli spostamenti. Sono assolutamente soddisfatta della scelta e lo consiglierei agli amici.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Valentina Gallo

Boves (CN)

Prova su strada

Il passeggino è molto stabile e leggero. L'ho provato in varie condizioni: su strada asfaltata o pavimentata ha un'ottima guidabilità, è leggero, si spinge facilmente anche solo con una mano. Anche su terreni più dissestati con presenza di ghiaia si spinge molto bene. Quando ci sono buche o salti nel terreno il bambino è comunque molto stabile e il confort non è particolarmente compromesso.

L'ovetto è comodo, tiene il bambino ben fermo ed è avvolgente al punto giusto. Le cinture sono regolabili con facilità e i cuscinetti sono morbidi e non fastidiosi.

La navicella è molto semplice da montare, ha un materassino confortevole e il mio bambino ci dorme molto volentieri perciò credo sia comodo al punto giusto. Ha la possibilità di tirare su e giù la capotte e si può mettere il copri navicella per riparare ulteriormente dal freddo. Il passeggino, nonostante non sia dei più leggeri, è comodo e non si fatica a guidarlo. È anche questo facile da montare e smontare.

Prova in auto

L'ovetto è posizionabile sul sedile anteriore e sul sedile posteriore senza problemi. Sì aggancia in tre punti, due nella parte anteriore e uno nella parte posteriore. La cintura dietro si incastra con estrema facilità mentre non trovo molto funzionale l'incastro nella parte anteriore, soprattutto all'inizio si perde molto tempo per capire come piegare le cinture nel modo giusto. L'incastro non è immediato come quello posteriore.

L'ovetto ha il giusto peso ed è facilmente estraibile dal telaio e si riaggancia con la stessa facilità. Il telaio è molto spesso e robusto. Da una parte questo permette la stabilità e l'ottima manovrabilità, dall'altra da chiuso non è molto piccolo e l'ingombro nel portabagagli dell'auto non è poco. Soprattutto le ruote occupano molto spazio.

Il telaio si apre e si chiude in modo immediato. Sta in piedi da solo anche da chiuso e l'ingombro è nella media. L'ovetto ha la copertura per il sole ottima sia nelle passeggiate che nei viaggi in macchina.

Prova confort

Il passeggino è maneggevole, l'ho provato con la mia bambina di 3 anni e sta seduta comoda e si riesce a guidare con facilità e leggerezza. Si apre e si chiude con un sistema immediato. Le cinture sono alla giusta altezza, si regolano bene e seguono la crescita della bambina grazie ai tanti punti di regolazione. Ha lo schienale reclinabile che permette al bambino di stare steso. Ha la capottina per il sole apribile con una cerniera. La seduta è ampia e comoda. Il passeggino è leggero e maneggevole.

Il trio è completo di copertina della navicella, parapioggia, adattatori e riduttore. Mettere gli adattatori è semplice e veloce perciò, per quanto forse sarebbe più funzionale non averli, non si perde tempo nei cambi. Bisogna ricordarsi di portarli sempre dietro.

I tessuti sono resistenti e la pelle del manubrio è morbida e dà l'idea di non patire l'usura.

Il mio bambino sia nell'ovetto che nella navicella sta molto comodo, le inclinazioni dei due sono giuste e gli permettono di mantenere la giusta posizione. L'altezza da terra è alta, si ha bene il bambino sotto i propri occhi e anche il passeggino è alto. Il maniglione ha la possibilità di allungarsi diventando maneggevole anche dalle persone più alte che non devono perciò stare con la schiena inarcata durante gli spostamenti.

Conclusioni

Il trio Mysa è un ottimo prodotto, fin da subito si percepisce la qualità del prodotto data dalla resistenza, dalla cura ai dettagli, dalla sicurezza e dalle finiture. L'ingombro nel portabagli non è poco perciò in caso di automobili più piccole bisogna vedere se ci sta. Potendo provare tutte e tre le opzioni devo dire che è un prodotto molto completo e davvero sfruttabile nel tempo. Altra nota da ricordare la stabilità del telaio e la qualità dei tessuti.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Francesca Valzano

Squinzano (LE)

Prova su strada

Per quanto riguarda la versione con navicella, la stabilità del telaio risulta ottima, le sospensioni fanno il loro dovere anche su strade dissestate. Risulta molto pratico da guidare forse l'unica pecca sta nel tasto centrale a volte non volendo il manubrio sale o scende.

I materiali risultano resistenti e proteggono bene dai raggi solari, unica pecca non poter fissare l'apertura posteriore della carrozzina. Per quanto riguarda la versione Travel System trovo un pò scomodo il fatto di dover montare sempre gli adattatori al telaio. Risulta meno stabile montato sul telaio, però come qualità dei materiali e confort nulla da dire. Voto 10!

Prova in auto

Il telaio si chiude e si apre con facilità, questo permette un facile trasporto in auto, non ingombra molto ed è molto leggero. Non sempre però si mantiene in piedi da chiuso.

Prova confort

Per quanto concerne il comfort del passeggino mi sento di dare un 8. Tessuti ottimi e traspiranti, tutto smontabile e lavabile. Il bambino è comodo nella carrozzina e anche nel seggiolino, il passeggino non ho avuto ancora modo di provarlo, ma al tatto risulta molto confortevole. Le dimensioni più compatte della carrozzina fanno sì che il bambino si senta protetto.

Conclusioni

Come voto complessivo mi sento di dare un bel 9, il trio è completo e risponde alle mie esigenze. Pratico, leggero, si apre e si chiude con una sola mano. Da mamma lo consiglierei senza problemi ad altre future mamme.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Giusi Tortorici

Ribera (AG)

Prova su strada

Abbiamo ricevuto il trio un mese prima che nascesse la bambina, pertanto ci è possibile esprimere un'opinione più accurata riguardo alla navicella e al seggiolino auto. Essendo nata in pieno inverno abbiamo fatto poche uscite con la bambina, ma già da quelle poche uscite abbiamo avuto modo di vedere la qualità e la comodità del Trio Mysa. Il telaio è robusto e stabile, ha delle ruote ruote dotate di cuscinetti a sfera e ammortizzatori, per rendere fluida la passeggiata su qualsiasi tipo di terreno. È scorrevole e maneggevole e può essere montato sia fronte strada che fronte mamma.

Trovo di un elevata comodità il fatto che sia leggero, infatti pesa solo 6,7 kg senza la seduta. È omologato dalla nascita fino ai 22 chili di peso, il design è molto raffinato e moderno con finiture ricercate. Il maniglione di spinta è telescopico e permette di adattare l’altezza del supporto a quella di chi spinge il passeggino. La navicella con sacca semi-rigida è resistente ma molto leggera: pesa solo 3 chili. Trovò molto utile la protezione anti-freddo e anti-vento e molto pratico e comodo il maniglione per il trasporto.

Ha all’interno un’imbottitura morbida con materassino ed ha una cerniera che apre la finestrella a rete, per una doppia circolazione dell’aria all’interno. La copertura UPF 50+ estraibile permette di creare ombra sulla bambina durante le passeggiate sotto il sole. Lo trovo abbastanza confortevole e pratico nella guida, che grazie alla leggerezza del trio non stanca anche dopo diverso tempo. È facile da guidare anche solo con una mano. Trovo che esteticamente sia proprio un bel passeggino!

Prova in auto

Il telaio si apre alzando il maniglione e si chiude premendo e girando l’apposito manico. Prendendoci la mano poi risulta abbastanza facile. Da chiuso, posizionando il maniglione correttamente ha la possibilità di restare in piedi. Il telaio nel complesso non è troppo pesante nel riporlo in auto, ed occupa realmente poco spazio nel bagagliaio. Nel bagagliaio della mia auto (Renault Clio) il telaio entra abbastanza bene e rimane un po' di spazio per le borse della spesa.

La chiusura del telaio anche con seduta inclusa risulta essere abbastanza comoda. Trovo un po’ macchinosa l’installazione del seggiolino in auto, poiché i ganci dove attaccare la cintura sono abbastanza stretti, ma dopo averlo posizionato resta ben fermo rendendo sereno e stabile il viaggio per la bimba. Kory Plus Air i-Size è dotato del sistema poggiatesta Easy-Extend per regolare il poggiatesta del seggiolino e seguire perfettamente la crescita della bambina. È presente anche il cuscino riduttore Energy Absorber Reducer che protegge la bambina dagli urti.

Prova confort

Il trio è omologato da 0 mesi fino a 22 kg grazie allo schienale completamente reclinabile e al poggia gambe regolabile. La seduta del passeggino è ampia e comoda con cinture a 5 punti regolabili secondo 3 diverse altezze. I tessuti sono di buona qualità e permettono una buona traspirabilità. Il pratico parapioggia incluso nel passeggino è compatibile anche con la navicella e permette di proteggere la bambina nelle giornate fredde e piovose.

Il cuscino posturale Cushy Hug per navicella e passeggino favorisce l’allineamento delle vie aeree offrendo anche il contenimento del corpo della bambina e il giusto supporto posturale. Anche il portaoggetti sotto al passeggino è molto utile e capiente.

Conclusioni

Questo trio ritengo sia la soluzione più adatta a chi desidera qualcosa di leggero ma allo stesso tempo sicuro. Diciamo che il punto di forza di questo trio sia proprio la leggerezza! Ne consiglio vivamente l’acquisto!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
Chicco Trio Mysa con Kory Air Plus
Brand: Chicco
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: 949,00
adv
Maxi-Cosi Oxford
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU