Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Chicco Trio Best Friend Pro Light - Testato da voi

Chicco Trio Best Friend Pro Light
Chicco

Chicco Trio Best Friend Pro Light

punteggio: 4,6 / 5

Prodotto recensito nel mese di MAGGIO 2021

LE RECENSIONI degli utenti

Alessia Butano

Montorio al Vomano (TE)

Prova su strada

Passeggino Trio in grado di sopportare strade poco uniformi, grazie al suo telaio rigido ma soprattutto stabile. Il bambino quindi non risente della eventuale mancanza di uniformità della strada grazie agli ammortizzatori che lo compongono.

Morbido e pratico nella guida, le ruote si adattano bene a qualsiasi movimento.

Buona qualità dei materiali. Navicella molto spaziosa ad una giusta altezza.

Prova in auto

La prova in auto mette a dura prova tutti i neo genitori, ma la chiusura e l'apertura di questo trio è eccezionale. Un solo bottone per chiudere, comodissimo anche con una sola mano!!! L'aggancio della navicella e del seggiolino auto al telaio è eccezionale, si aggancia subito senza dover insistere!!! Telaio un po' ingombrante in auto.

Seggiolino auto sicuro poiché ha l'aggancio della cintura in 4 punti.

Prova confort

Passeggino di ottima qualità, tessuti molto rifiniti ed eleganti. Seduta che permette al bambino di sdraiarsi completamente e farsi bei sonnellini. Fantastica la funzionalità che può chiudersi ed aprirsi come un passeggino normale!

Non è molto ingombrante ed ha una cappottina capiente che fa molto comodo a noi mamme, cinture presenti, comode e facili da “manovrare”.

Conclusioni

La facilità di apertura e chiusura e la comodità di aggancio di questo trio vince su tutto. Consiglio l'acquisto. Curato ed elegante, design ottimo!

Votazione

  • Praticità: 3 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 3 / 5
  • Facilità di guida: 3 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4 / 5

Debora Vetere

Stradella (PV)

Prova su strada

Il passeggino Chicco Best Friend Pro Light è davvero comodo e maneggevole, adatto sin dalla nascita grazie allo schienale completamente reclinabile, ho avuto l’occasione di provarlo sia su strada per le vie della città e sia su terreni sterrati facendo passeggiate fuori porta, su ghiaia ed anche nei parchi quindi su erba/terra. Devo dire che in quest’ultimo caso gli ammortizzatori sono stati super efficaci, il mio bambino non continuava a traballare inesorabilmente come succedeva prima, questo anche grazie alla qualità dei materiali e alla stabilità del telaio, ovviamente è un mix vincente.

Mio figlio ha 4 mesi e spesso si addormenta quando facciamo lunghe passeggiate perciò la navicella è essenziale in quei momenti, ha una comodità ed un design molto accattivante, noto con gioia che anche il mio piccolo l’apprezza molto, solo mi aspettavo che la navicella avesse lo schienale regolabile invece rimane fisso a 180 gradi. Pratica anche in caso di pioggia grazie al tessuto idrorepellente e alla copertina con doppia aletta paravento pensata appositamente per proteggere il bambino. La praticità e la manovrabilità di guida accompagnano il passeggino in modo da evitare scatti fastidiosi perciò i sonnellini di Riccardo non saranno mai disturbati a causa di rumori strani o blocchi improvvisi.

Per quanto riguarda la versione travel system (telaio+seggiolino auto), la utilizzo per passeggiate più brevi come ad esempio per svolgere commissioni in città in modo tale da lasciare a casa la navicella senza rinunciare alla comodità del mio bimbo.

Prova in auto

Io e la mia famiglia amiamo la facilità di utilizzo in auto di questo passeggino perché la chiusura a libro lo rende davvero comodo e compatto, poco ingombrante infatti adesso nel bagagliaio ci sta comodamente sia il passeggino che la spesa ed anche le casse d’acqua. Per di più, una volta capito il meccanismo, è semplicissimo aprire e chiuderlo: per aprirlo è abbastanza sganciare la chiusura di sicurezza ed accompagnare il maniglione in alto, per richiuderlo, invece, non è necessario togliere la seduta, basta richiuderla su se stessa con l’apposita maniglia ed il gioco è fatto.

Quel che è più complicato è il trasportarlo e sollevarlo per metterlo nel bagagliaio perché è abbastanza pesante, poi trovo molto scomodo il fatto che non sia possibile lasciarlo in piedi da solo.

Il seggiolino auto non è fornito di base perciò sembra un po’ basso all’inizio, l’aggancio in auto è stato abbastanza pratico seguendo le istruzioni sul libretto infatti è spiegato tutto molto bene e non abbiamo riscontrato alcuna difficoltà.

Prova confort

Riconosco con piacere che il confort di questo nuovo Trio Chicco Best Friend Pro Light è impeccabile su ogni fronte perché la qualità dei tessuti e delle imbottiture è leggera, di qualità e di ottima fattura, ci sono spazi costituiti da una rete, probabilmente pensato appositamente per il periodo caldo, infatti il mio bimbo rimane fresco in ogni momento della giornata.

Le cinture di sicurezza fornite anche di spallacci hanno una modalità di chiusura davvero semplice che sostiene facilmente il bambino in modo che non scivoli. Lo schienale del passeggino è completamente reclinabile e questo è importantissimo per la comodità del bambino soprattutto quando si addormenta, con una sola mano è possibile reclinare lo schienale fino alla posizione distesa.

Anche nei momenti di pioggia il bambino sarà al riparo grazie alla cappottina estensibile con tessuto antipioggia e al paragambe. La comodità di ogni componente è eccezionale perché ogni seduta accompagna la fluidità del collo e della schiena del bambino evitando che rimangano troppo inarcati. Sono rimasta piacevolmente sorpresa anche dalla presenza di ammortizzatori nelle ruote che permettono di affrontare ogni tipo di terreno con facilità.

Conclusioni

Io e mio figlio siamo molto soddisfatti di questo nuovo passeggino, nonostante piccole imperfezioni sul suo peso e sulla praticità quotidiana abbiamo trovato un grande comfort su ogni componente del trio, freschezza, leggerezza, grande qualità e facilità di guida e di utilizzo in generale. Ciò che più ci ha colpito è la modalità di apertura e chiusura del passeggino anche con la seduta inclusa, il poco spazio che occupa nel bagagliaio è davvero impressionante perciò diamo una valutazione più che positiva per il nuovo Trio Chicco Best Friend Pro Light.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Marianna Di Costanzo

Rivoli (TO)

Prova su strada

Chicco Trio Best Friend Pro Light è un prodotto leggero e compatto, ideale per le mamme dinamiche come me! Il telaio è stabile e semplice da manovrare, sia quando lo si usa con la navicella che con il passeggino o con l'ovetto. Un plus è dato dall'altezza del manubrio che può essere regolata telescopicamente, adattandosi così a chiunque spinga.

Grazie agli ottimi ammortizzatori la mia bimba dorme bene anche quando passeggiamo su strade mal asfaltate. Un po' più di fatica la si fa nel centro storico per la presenza del porfido che a volte incaglia le ruote.

I materiali sono di qualità più che buona e soddisfano sia la vista che il tatto. Sto usando intensivamente la navicella e l'ovetto da quasi un mese e sembrano ancora nuovissimi. Un altro vantaggio è sicuramente dato dal cestino della spesa, relativamente capiente, che mi permette di adagiare il pane e le necessità quotidiane oltre alla borsa del cambio.

Prova in auto

Il trio si apre e si chiude facilmente a libro, rendendo così agevole la possibilità di uscire con il bebè anche quando sono sola. I vari componenti, passeggino, ovetto e navicella, si agganciano e si sganciano in modo easy e rapido.

Grazie alla maniglia e al peso davvero contenuto infilo il telaio in macchina senza alcuno sforzo, anche quando c'è il passeggino montato. Nel bagagliaio della mia utilitaria (Yaris) il telaio entra abbastanza bene e rimane un po' di spazio per le borse della spesa.

L'ovetto si aggancia facilmente al sedile utilizzando la cintura di sicurezza del veicolo. Come previsto dalle ultime norme di legge si monta in senso contrario alla marcia. Il pratico riduttore permette di usarlo da subito: siamo infatti uscite dall'ospedale utilizzando telaio e ovetto visto che la navicella non è omologata per l'auto. La navicella non omologata per l'auto è uno dei pochi contro che ho rilevato nel trio. Nei primi mesi sarebbe stata comoda!

Prova confort

La qualità dei tessuti è più che buona e permette una buona traspirabilità. Idrorepellente e adatta a schermare i raggi UPF50+ consente di uscire con qualunque condizione meteo.

Il passeggino con seduta reversibile, che grazie alla completa stesura può essere utilizzato da subito, offre un'altezza adeguata anche per la comodità della mamma! Così come la navicella e l'ovetto che permettono di prendere e infilare il bebè senza doversi piegare troppo. Le ruote sono ben ammortizzate offrendo un comfort superiore anche quando si usa il passeggino, meno imbottito della navicella.

Il seggiolino Kaily (ovetto) è ben imbottito e offre morbidi spallacci sulle cinture. La navicella offre un comodo materassino e pratiche imbottiture laterali. Tutte e tre le cappottine proteggono dai raggi solari e riescono a coprire gran parte della bimba.

Gli accessori inclusi sono un po' scarni. Ho già acquistato la borsa per il cambio e la zanzariera, indispensabile in estate.

Conclusioni

Il trio Best Friend Pro Light è ottimo per spostarsi comodamente in città nelle uscite quotidiane. Leggero ma al contempo stabile, offre buoni standard di comfort e sicurezza. Mi piace riuscire a maneggiarlo con facilità da sola per poter uscire con la mia bimba quando voglio, senza dover aspettare che qualcuno mi aiuti. Qualche accessorio in più sarebbe stato gradito così come la possibilità della navicella omologata per l'auto. Nel complesso posso dire: prodotto molto più che soddisfacente!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Sara Laezza

Roma (RM)

Prova su strada

Il nuovo Chicco Best Friend Pro Light con un bel design accattivante è adatto a tutti i tipi di terreno grazie alle grandi ruote e all’ottima ammortizzazione e alle ruote anteriori piroettanti. L’ho testato su sterrato, terreno irregolare e strada urbana (con annessi sanpietrini): la facilità di guida e la manovrabilità (anche con una mano, se con l'altra si tiene, nel mio caso, la mano del secondo figlio) sono notevoli, così come la stabilità.

Che dire, mi è piaciuta molto la leggerezza del telaio ma al tempo stesso la stabilità; sono due caratteristiche imprescindibili per le mamme e i papà che si muovono quasi esclusivamente a piedi. L'altezza del passeggino è tale che il bambino stia il più comodo possibile senza sentirsi troppo con i piedi a terra. La barra di protezione si può staccare anche solo da un lato per poter prendere o posizionare il bambino. Al telaio è possibile agganciare la navicella, l'ovetto e il passeggino 0 mesi + sia fronte mamma (utile nei primi mesi,infatti noi lo abbiamo utilizzato prevalentemente così col nostro neonato) che fronte strada.

L'aggancio e sgancio dei tre elementi è davvero molto semplice e non c'è bisogno di utilizzare alcun adattatore. La qualità dei materiali è molto buona: traspirante, non vi è strano odore di chiuso al primo utilizzo sia della navicella che del passeggino e dell'ovetto. Il maniglione è in ecopelle, il che evidenzia maggiormente la qualità dei materiali usata e l'attenzione all'utente (le mani non sudano durante le giornate di caldo afoso). Esteticamente è proprio un bel passeggino!

Prova in auto

L'apertura, cosi come la chiusura, è davvero molto pratica sia con che senza passeggino agganciato: per aprirlo bisogna aprire il gancio di chiusura e spingere la parte anteriore del passeggino in avanti finchè non si sente il click che ci avverte che l'apertura è avvenuta. Nella nostra auto, con ampio bagagliaio, risulta essere veramente poco ingombrante con la sua chiusura a libro e anche il peso non sembra eccessivo. Da chiuso il passeggino resta in piedi, infatti in casa lo teniamo chiuso.

Per quanto riguarda l'ovetto, la cosa che più mi ha stupita è il peso! Essendo io magrolina, riesco a trasportarlo con facilità all'interno e all'esterno dell'auto. In effetti, il peso indicato dal produttore è 3,6 kg. Questa leggerezza non è un limite per la stabilità: l'ovetto è molto comodo e fermo in auto. Presenta una capottina con protezione UV 50 e impermeabile che va attaccata tramite dei bottoni all'ovetto. Protegge bene dal sole ed eventualmente dalla pioggia (quando lo si usa sul telaio). L'ovetto è dotato di cinture a tre punti e l'aggancio in auto con la cintura auto ci è sembrato veloce ma al tempo stesso stabile.

Prova confort

Il passeggino è omologato dalla nascita fino ai 15 kg e devo dire che con il nostro neonato ci siamo trovati molto bene e anche lui (dato le lunghe dormite!). Si guida anche con una sola mano, è maneggevole e la navicella abbastanza traspirante, nonostante il caldo afoso: alzando la parte posteriore della capote si noterà la presenza di una parte parte forata che è indispensabile nei giorni di calura per far areare bene il neonato. La navicella è dotata di un comodissimo materassino che rende il confort del bambino a livelli massimi. Ho trovato che la capote parasole fosse poco ampia, nelle ore più assolate il mio bambino non era ben riparato dalla luce solare. La cesta porta oggetti è davvero grande, valido alleato per chi, come me, fa generalmente la spesa a piedi. Inoltre è possibile regolarlo in altezza, premendo la levetta sul manicotto e tirando in alto.

Gli ammortizzatori rendono più fluida la passeggiata anche su strade non proprio rettilinee. Il parapioggia incluso è perfetto, molto grande, inoltre la copertura della navicella, che può essere inserita coprendo fino alla capote, oppure fino all'aggancio della capote, la si può poi utilizzare come coprigambe per il passeggino. Il poggiagambe del passeggino è regolabile e la seduta reversibile, quindi fronte mamma e fronte strada.

Ho trovato molto utile la possibilità di regolare, per entrambi i fronti, la seduta in 3 posizioni, così che il bambino ha la possibilità di farci anche qualche riposino durante la passeggiata. Inoltre, per regolarlo, basta utilizzare una sola mano. Anche la capottina è regolabile in ben 5 posizioni, quindi il bambino è ben riparato durante le giornate di caldo e sole e il plus risiede proprio nella protezione UV 50 di cui è composto il tessuto. Non è presente un oblò per osservare il bambino, sarebbe stato utile soprattutto quando lo si utilizza nella versione fronte strada. Altra cosa che ho trovato essenziale, gli inserti laterali forati e sulla capote del passeggino che danno una maggiore areazione soprattutto in estate. Per quanto riguarda il design, io l'ho trovato davvero accattivante!

Conclusioni

Questo trio ci è piaciuto molto: è agile, leggero ma allo stesso tempo stabile. Lo stile è ben curato anche nei dettagli oltre che nel tessuto, il che lo rende anche molto piacevole esteticamente parlando. Ben strutturato nei tre moduli per rendere facile l’aggancio, ottime le imbottiture, soprattutto del passeggino, particolare essenziale per poter posizionare anche il neonato che sta bello comodo. Io lo consiglio!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Simona Battaglia

Palermo (PA)

Prova su strada

Sto testando il trio Chicco Best Friend Pro Light che è adatto da 0+ mesi fino a 18kg. Il telaio è robusto e stabile, ha delle ruote posteriori grandi adatti su tutti i tipi di terreni. È scorrevole e maneggevole grazie agli ammortizzatori che si trovano sulle ruote anteriori che facilitano la camminata su terreni sterrati. Si può utilizzare sia fronte strada che fronte mamma.

La navicella è capiente, leggera e facile da trasportare; si aggancia facilmente al telaio. Il seggiolino auto gruppo 0+ leggero e facile da trasportare si aggancia facilmente al telaio e l'installazione in auto è semplice, non è dotato di aggancio isofix. Ha un bellissimo design ed i materiali sono di ottima qualità. Cuciture e imbottiture ottime.

Prova in auto

Per quanto riguarda l'apertura e chiusura del passeggino non è molto semplice ma è un po' complessa, ma forse devo prenderci la mano! È davvero pesante da sollevare in quanto è molto robusto però riesco a metterlo nel bagagliaio con un piccolo sforzo! Nel bagagliaio occupa molto spazio e devo staccare il pannello per poterlo chiudere. Lo conservo con la seduta inclusa perché alla fine l'ingombro lo fa il telaio. La navicella occupa abbastanza spazio in auto. Il seggiolino è omologato per l'auto gruppo 0+ fino a 13kg. Ha una normale installazione, non dispone dell'aggancio isofix.

Prova confort

Il passeggino è elegante e di ottima qualità. Il rivestimento ha un ottimo tessuto e cuciture, ha un bellissimo design e un'imbottitura che lo rende confortevole anche per lunghe passeggiate.

Le cinture sono regolabili e dotati di spallacci morbidi. Lo schienale si abbassa completamente, la cappottina è ampia e ripara dalla pioggia e dai raggi UV. La seduta è reversibile si può utilizzare sia fronte strada che fronte mamma.

Sotto è dotato di un cestello capiente e resistente adatto sia per la spesa che come porta giochi/oggetti. Le ruote posteriori sono belle grandi adatte per tutti i tipi di terreni, le ruote davanti sono dotate di ammortizzatori e ruotano a 360°.

La navicella è capiente, ha un bellissimo rivestimento ed una buona imbottitura ed un materasso che la rendono confortevole e accogliente per i bebè. La cappottina è ampia: ripara sia dal freddo e pioggia che dai raggi UV.

Il seggiolino gruppo 0+ è dotato di riduttore utilizzabile fin dai primi mesi di vita fino ad un massimo di 13kg. L'Imbottitura, il rivestimento e le cuciture curate nei minimi dettagli. Le cinture di sicurezza regolabili dotate di spallacci lisci e morbidi.

Conclusioni

Chicco Trio Best Friend Pro Light è: bellissimo, elegante e robusto. Sono rimasta soddisfatta delle sue prestazioni su tutti i tipi di terreni, maneggevole e scorrevole che rende piacevole le lunghe passeggiate.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 3 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5
Chicco Trio Best Friend Pro Light
Brand: Chicco
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: 585,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU