Cercaseggiolini

Chicco Trio Alysia - Testato da voi

Chicco Trio Alysia
Chicco

Chicco Trio Alysia

punteggio: 4,5 / 5

Prodotto recensito nel mese di APRILE 2021

LE RECENSIONI degli utenti

Annarita Spacciante

Bari (BA)

Prova su strada

Il trio è arrivato a casa quando ancora mia figlia non era nata e io ero in ospedale. Dopo la sua nascita con varie complicazioni, abbiamo finalmente potuto iniziare a testare questo bellissimo trio. Fin dal primo tragitto dalla clinica a casa ci siamo resi conto della praticità e manovrabilità nella guida.

Nelle settimane successive, date le belle giornate siamo risusciti a fare tante passeggiate: le piccole ruote anteriori sono un grande aiuto per le superfici più dissestate, telaio eccezionale, materiali di alta qualità. Una delle caratteristiche che più abbiamo apprezzato è la reversibilità fronte mamma/fronte strada e gli ammortizzatori.

Prova in auto

Fin da subito, essendo amanti del campeggio, non appena siamo state meglio abbiamo fatto il nostro primo lungo viaggio per raggiungere una località di mare. Abbiamo apprezzato la facilità di chiusura e stivaggio del telaio, inoltre il seggiolino auto è omologato i-Size con dispositivo anti abbandono incorporato.

Molto facile l’ancoraggio del seggiolino sul sedile, certo abbiamo dovuto portare anche la navicella e sebbene compatta è un po’ ingombrante ma non tanto pesante.

Prova confort

I tessuti ed i colori sono stati il primo aspetto che ci ha colpiti del trio. Al tatto morbidissimi e colore tenue, abbiamo apprezzato molto la versatilità del materassino, che date le temperature elevate abbiamo eliminato per sfruttare lo schienale realizzato in rete traspirante che permette un ottimo riciclo dell’aria.

Comodi gli spallacci del seggiolino, morbidi e imbottiti, soprattutto il riduttore che tiene ben ferma la bimba.

Conclusioni

È stato emozionante ricevere il trio Alysia; eravamo già emozionati per la nascita di questa figlia cercata disperatamente per 10 anni. Dovete perdonarmi per le poche e semplici foto che vi ho inviato ma sono sincera, il trio è bellissimo e perfetto per la nostra Alice che ha solo 1 mese. È davvero un prodotto eccezionale, leggero, maneggevole ed elegante. Appena starò meglio vi inviero’ altre foto. Ancora grazie per aver scelto la nostra famiglia.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Cristina Mazzone

Milano (MI)

Prova su strada

Nonostante i materiali siano molto buoni, sia le parti in plastica sia quelle in metallo sono solide, dopo circa un mese di utilizzo il telaio ha cominciato ad emettere degli scricchiolii durante le passeggiate. Principalmente abbiamo percorso strade asfaltate o con mattonelle di cemento, molto spesso abbastanza dissestate e devo dire che gli ammortizzatori non si sentono molto, sono piuttosto rigidi.

Ho notato che il seggiolino auto e la navicella si muovono in maniera preoccupante, l’attacco al telaio non mi sembra solidissimo. La manovrabilità è rigida, il maniglione è troppo largo da impugnare ed è difficile impennare il telaio quando si incontra un ostacolo, perché la “pedaliera” è troppo rientrante rispetto al maniglione.

Prova in auto

L’apertura e la chiusura del telaio sarebbero facili se ci fosse un unico pulsante da schiacciare; oltretutto, è praticamente impossibile schiacciare i pulsanti con la seduta del passeggino installata. Spesso si perde del tempo perché non si chiude perfettamente a causa delle ruote anteriori che non sono nella giusta posizione quindi bisogna riaprilo e rifare l’operazione. Il peso è notevole, per me che sono donna fatico ad alzarlo.

Abbiamo un bagagliaio capiente e l’ingombro è tanto, rimane poco spazio per riporre altre cose.

L’aggancio della cintura di sicurezza posto sullo schienale del seggiolino auto è scomodo, considerando poi che l’operazione viene fatta quasi sempre in garage dove la luce è minima. Gli agganci della navicella, invece, sono comodi da utilizzare, però non è stata considerata la presenza di un’altra persona seduta sui sedili posteriori insieme al bambino.

Prova confort

I tessuti utilizzati sono eccellenti, imbottiture notevoli e spallacci sulle cinture comodi. Accessori un po’ carenti, la cappottina non ripara completamente dal sole, perfetta la copertura per la pioggia (anche se non presente per l’ovetto) ma mancano una retina per le zanzare e un porta biberon. Borsa scomodissima, troppo morbida e poco capiente.

Conclusioni

Considerato il costo, non l’avrei mai acquistato. Esteticamente attrae molto, perché appare solido ed elegante ma per quanto riguarda la praticità di utilizzo e la comodità del bambino, non consiglierei di acquistarlo.

Votazione

  • Praticità: 2 / 5
  • Versatilità: 3 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 2 / 5
  • Facilità di guida: 2 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 3,1 / 5

Monica Corrias

Milano (MI)

Prova su strada

Un ottimo trio made in Italy, facile da chiudere, con ruote ammortizzate che rendono la guida super maneggevole (anche con una sola mano) per le strade di una città come Milano piena di buche e tombini. Gli ammortizzatori in questo caso fanno egregiamente il loro lavoro!

I materiali utilizzati sono di buonissima fattura e resistenti ad ogni maltrattamento, e con un'altra bambina piccola in casa ne so qualcosa! Tuttora utilizzo il telaio + la navicella come lettino per la notte, la mia piccolina di 2 mesi ci dorme comodamente tutta notte.

Agganciare i vari pezzi al telaio è semplicissimo: con un solo click grazie al sistema CLIP ON si aggancia la navicella o il seggiolino auto ed è fatta! (non posso fornire recensione per il passeggino in quanto non lo ho ancora utilizzato visto i pochi mesi di vita della mia bambina).

Prova in auto

Il telaio è facile da aprire/chiudere con una sola mano!

Il sensore anti abbandono integrato nel seggiolino auto è una grandissima comodità, e soprattutto un’ottima idea per la sicurezza di tutti. lo utilizzo con aggancio della cintura: in 5 minuti si fa tutto e si è pronti per partire!

Prova confort

Trovo che sia un ottimo prodotto sia per la cura dei vari accessori (coprigambe per navicella, passeggino e borsa cambio) sia per i materiali usati.

L’imbottitura della navicella è molto buona e ammortizza anch’essa bene eventuali colpi dovuti da terreni dissestati, in aggiunta agli ammortizzatori su tutte e 4 le ruote. Altri cuscinetti sono presenti all'interno del sistema girevole.

La seduta del passeggino è reversibile sia fronte strada che fronte mamma, ma presenta anche la possibilità di usare sia il lato estivo (dotato di rete traspirante) che quello più classico per le giornate più fredde.

Conclusioni

Credo sia un prodotto ottimo senza se e senza ma… mi sto trovando davvero bene e lo consiglio a tutte quelle neo mamme che cercano un prodotto buono sotto ogni aspetto! Consigliatissimo!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Serena Gramaglia

Bergamo (BG)

Prova su strada

Ho provato subito il trio Chicco Alysia, dal momento in cui l’ho ricevuto e al momento posso raccontare la mia esperienza che è molto positiva. Il telaio del passeggino risulta piuttosto stabile, nonostante su strada off-road chiaramente vibri un pochino, ma la presenza degli ammortizzatori rende tutto più comodo e meno vibrante.

Sia su strada off-road che in città il telaio è piuttosto robusto e gli ammortizzatori sono funzionali, tali da far risultare una camminata (in città e off-road) molto regolare. Il passeggino si manovra con semplicità, mi piace molto il manubrio, morbido al punto da sembrare un volante, con le rifiniture interne molto belle.

Il prodotto si compone di 3 pezzi: passeggino, carrozzina e seggiolino auto. Tutti e tre i prodotti si inseriscono facilmente sul telaio che con un “clack” avvisa che tutto è stato inserito correttamente; una leva su ogni componente permette di sganciare il prodotto dal telaio in tutta comodità. Tutti e 3 i moduli risultano ottimali in città e su strada off-road, garantendo una piacevole passeggiata al piccolo!

Prova in auto

Utilizzo spesso l’auto e avevo bisogno di un passeggino comodo e facile da poter aprire e chiudere in poche mosse. Il telaio si apre con estrema facilità: basta schiacciare due pulsanti posti alla base stessa del telaio e il blocco del passeggino si sgancia e si riesce molto facilmente ad aprirlo; allo stesso modo, dopo aver posizionato le ruote anteriori verso l’esterno (dritte), basta schiacciare i due pulsanti e accompagnare la struttura alla chiusura. Il telaio si presenta così chiuso a libro ed è facile sollevarlo per riporlo in auto.

Da chiuso, il telaio risulta più piccolo dei classici passeggini, trattandosi di una chiusura appunto a libro garantendo così ulteriore spazio nel bagagliaio o tra i sedili posteriori, alzando una seduta.

I vari moduli si agganciano con facilità alla struttura e per sganciarli basta sollevare la maniglia posizionata su ogni modulo. Sia la navicella che il seggiolino i-Size sono semplici da agganciare in auto: la navicella si aggancia sui due punti (anteriore e posteriore) grazie all’attacco rosso in dotazione per l’auto, garantendo così salda la presa alla cintura.

Il seggiolino i-Size è molto imbottito: il bambino è avvolto dall’imbottitura e ciò rende tutto più sicuro. Inoltre è semplice da agganciare all’auto. Infine il seggiolino è dotato di sistema anti abbandono BebèCare facile da installare su più dispositivi, scaricando l’app.

Prova confort

Il passeggino può essere posizionato fronte genitore o fronte strada e il fissaggio è molto semplice, presenta inoltre un poggiagambe regolabile e un cuscino “double face” per l’inverno e l’estate.

Alla base del telaio è possibile inserire il vano portaoggetti in dotazione (retinato ai lati ma resistente); lo schienale è reclinabile in 4 posizioni.

I tessuti di tutti e 3 i moduli sono molto belli e di qualità, con attenzione al dettaglio: le cuciture sono a regola d’arte. Il manubrio rimane il mio preferito! Sono inoltre idrorepellenti in caso di leggera pioggia.

Il telaio presenta 4 ruote ammortizzate proprio per garantire una passeggiata off-road poco vibrante per il piccolo. Le imbottiture sono ottimali (soprattutto nel seggiolino auto) e gli spallacci ben imbottiti e regolabili. La cappottina è regolabile, molto carina, anch’essa idrorepellente e presenta un inserto in rete per traspirabilità. Tra gli accessori sono inclusi il parapioggia e la borsa.

Conclusioni

Nel complesso trovo il trio Alysia un ottimo prodotto, ciascun elemento è studiato in maniera impeccabile offrendo al bimbo esperienza e comodità di viaggio uniche e in tutta sicurezza. Tutto è studiato nei minimi dettagli: la qualità dei materiali relativi al telaio, la struttura dei vari moduli, i tessuti e le rifiniture confermano ancora una volta l’attenzione e l’impegno che Chicco mette nei suoi prodotti. Sì, lo consiglio!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Valeria Vecchini

Villasanta (MO)

Prova su strada

Ho da subito provato il passeggino Chicco Trio Alysia in una condizione di off-road che è la sua peculiarità e devo dire che ha superato a pieni voti in fatto di stabilità perché la mia piccola è riuscita a dormire nella versione con la navicella serenamente nonostante il terreno sconnesso anche grazie agli ammortizzatori e alla maneggevolezza negli spostamenti tra il terreno morbido erboso e quello sterrato.

Il maniglione unico si comporta perfettamente sui cambi di direzione e il rivestimento permette una presa salda anche solamente con una mano.

Prova in auto

Il sistema del nostro Chicco Trio Alysia è adatto ai frequenti spostamenti che facciamo durante il giorno, fratellini a scuola, pediatra, spesa e quindi lo usiamo nella versione carrozzina e ovetto comodamente.

La struttura è abbastanza leggera e si ripone piegato in auto con semplicità occupando poco spazio. I materiali e i sistemi meccanici sono realizzati molto bene e questo si vede nell’apertura e chiusura assidua di tutti i giorni.

Prova confort

I tessuti sono traspiranti, sfoderabili e lavabili, davvero di ottima fattura. La mia bimba si trova ad un’altezza perfetta e ho tutti gli accessori comodi da da maneggiare facilmente sul manubrio.

Il sacco sotto per contenere è di dimensioni ridotte e un po' complicato per accedervi e inserire tutti gli accessori necessari per la mia bimba ma con la borsa attaccata al manubrio riusciamo a cavarcela egregiamente.

Conclusioni

È un passeggino veramente comodo e maneggevole, sicuramente con materiali e tessuti che mi piacciono molto ed esteticamente è molto curato. La struttura è solida e ammortizzata per passeggiate sullo sterrato si comporta benissimo e il manubrio unico è adatto alla mia altezza e comodo da usare con una sola mano.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,4 / 5

Francesca Arcoleo

Palermo (PA)

Prova su strada

La mia esperienza con il Trio Chicco Alysia è stata veramente positiva. Il telaio è robusto, di qualità ed è ammortizzato, adatto a tutti i tipi di passeggiate all'aria aperta. Gli ammortizzatori, presenti su entrambe le ruote anteriori e posteriori rendono la guida molto fluida. È dotata di praticità, grazie al sistema di chiusura ad una mano e una volta chiuso rimane in piedi.

Il passeggino è reversibile fronte mamma e fronte strada. Il sistema modulare risulta molto semplice da comporre, permettendone il montaggio, oltre al passeggino, sia alla navicella che al seggiolino auto.

Prova in auto

L'apertura e la chiusura del telaio è molto semplice grazie alla leggerezza del telaio stesso. Una volta chiusa la struttura rimane in piedi. Per quanto riguarda il peso nel sollevarlo e riporlo in auto, non è stato difficilissimo. Per problemi di spazio nel bagagliaio ho dovuto sganciare alcuni pezzi.

Il seggiolino del trio Alysia è abbastanza leggero ma allo stesso tempo robusto conferendone sia sicurezza che comfort. È caratterizzato da spalline e poggiatesta regolabili.

Prova confort

I tessuti sono veramente resistenti e di buona qualità, visibili sia ad occhio nudo che al tatto.

La navicella è abbastanza ampia e spaziosa e alta da terra rispetto agli altri passeggini, presenta un materasso molto morbido e sfoderabile. Le cinture sono ben imbottite da darne stabilità e comfort. Le ruote presentano ammortizzatori su entrambe le ruote anteriori e posteriori.

La navicella, il passeggino e il seggiolino sono dotati di cappottina estendibile che protegge il bambino dai raggi UV ed è resistente all'acqua. Presenta, anche una piccola finestra che dona una traspirabilità maggiore, soprattutto nelle giornate più calde. Il passeggino presenta uno schienale reclinabile in quattro posizioni, una copertura per le gambe per tenere al caldo il neonato nel periodo invernale e una copertura antipioggia per proteggere il neonato dalla pioggia.

Il trio Alysia presenta una borsa molto capiente e pratica, al cui interno è presente un fasciatoio utile durante i viaggi. Il seggiolino, quando non viene utilizzato in auto, può essere utilizzato come sdraietta.

Conclusioni

Ho avuto il piacere di testare il Trio Alysia della Chicco, devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, sia da un punto di vista estetico ma anche dalla sua praticità e versatilità. Consiglio di acquistarlo.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Lurdes Quispe

Vigevano (PV)

Prova su strada

La prova con Chicco Alysia è stata effettuata su diverse tipi di strada è in tutte le situazione il passeggino si è rilevato molto facile da manovrare. Le ruote posteriori hanno 24 cm di diametro, sono gommate e con i cuscinetti a sfera. Per tutte queste caratteristiche del passeggino, la guida è fluida e piacevole, il materiale con cui è rivestito è ciò che ho amato di più.

Sia la navicella che l’ovetto e il passeggino hanno la capottina UV50+ proteggendo i nostri bimbi dai raggi solari. Abbiamo usato poco la navicella, perchè mia figlia ha quasi 3 mesi. Abbiamo usato l'ovetto sia in auto sia come passeggino montato sul telaio e lo abbiamo trovato molto siccuro, con il suo riduttore. Invece il passeggino lo abbiamo usato da quando mia figlia aveva quasi 4 mesi e ci siamo trovati benissimo, grazie al telaio e alla praticità e manovrabilità.

Prova in auto

Il telaio si chiude con facilità: basta premere il pulsante al centro del manubrio e lo stesso discorso vale per la sua apertura. È maneggevole e leggero ed occupa poco spazio nel bagagliaio dell’auto. Abbiamo potuto portare la navicella in macchina grazie al kit con le cinture che viene inserito nel trio, ma abbiamo usato anche l’ovetto, omologato seconda la normativa i-size, e lo abbiamo amato perché la nostra piccola era molto protetta. La mia Danna ha utilizzato il riduttore interno che è ben fatto per i primi mesi, poi quando è cresciuta semplicemente abbiamo tolto il riduttore. Anche qui troviamo la cappottina UV 50+ per la protezione dal sole dei nostri bimbi; il tessuto è ottimo e fa passare l’aria. Per il dispositivo Bebe Care basta collegare Il cellulare tramite bluetooth.

Prova confort

Il tessuto è di ottima qualità facile da pulire e da smacchiare. La navicella presenta nella cappottina una zanzariera esterna essenziale per far passare l’aria; anche qui troviamo nella cappottina la protezione UV 50+ essenziale nelle giornate calde. L’imbottitura è bella e morbida, il maniglione è nascosto con il telaio quindi direi ottimo come design. Lo schienale è reclinabile ed è ciò che mi è piaciuto di più perché mia figlia a 3 mesi voleva già guardare le strade e bastava girare la ruota che si trova nel fondo esterno della navicella.

Abbiamo usato il passeggino dal quarto mese di mia figlia, grazie allo schienale regolabile; anche qui cappottina UV 50+ ed è bellissima la posizione nanna ottima per fare un perfetto riposino. Ma ciò che ho amato di più è l’imbottitura che è adatta sia all’inverno che all'estate: non ho trovato mai mia figlia sudata. In più è tutto sfoderabile e lavabile.

Conclusioni

Questo passeggino è un ottimo prodotto da acquistare: sicurezza al 100 % con un telaio resistente. Non ho potuto trovare difetti... Il Trio Chicco Alysia è pensato proprio per tutti i bisogni di un neonato fino ad un'età maggiore. Lo consiglio a tutte le mamme e i papà che cercano il comfort, funzionalità e praticità, design ma soprattutto la qualità. Ringrazio Testato da voi per essere stata scelta come mamma tester... la mia Danna adesso può passeggiare in strada con molta sicurezza grazie a Chicco Alysia.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5
Chicco Trio Alysia
Brand: Chicco
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: 649,00
adv
E-book sicurezza in auto bambini
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU