Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Chicco Goody Plus - Testato da voi

Chicco Goody Plus
Chicco

Chicco Goody Plus

punteggio: 4,8 / 5

Prodotto recensito nel mese di GIUGNO 2022

LE RECENSIONI degli utenti

Marina Mineri

San Gregorio di Catania (CT)

Prova su strada

Ho avuto l'occasione di testare questo passeggino in diverse occasioni e ammetto di esserne rimasta piacevolmente sorpresa. Nonostante si presenti molto leggero, la qualità dei materiali è eccelsa e garantisce un'ottima stabilità: anche gli ammortizzatori sono molto efficienti, condotto lungo le strade cittadine, la bambina non ha percepito minimamente scossoni dovuti a piccoli dissestamenti della strada, avendo goduto di un certo confort.

Credo che la praticità sia il punto forte di questo passeggino, sin dall'apertura, possibile, senza alcuno sforzo, con una sola mano, aspetto questo che ha trasformato le passeggiate in un vero piacere soprattutto per i genitori.

Prova in auto

Come precedentemente anticipato credo che sia proprio la praticità il punto forte di questo passeggino. Nel dettaglio, l'apertura, così come la chiusura del passeggino si presenta estremamente semplice da effettuare, attraverso l'utilizzo del pulsante presente sul manubrio. Basta cliccare e ripiegarlo su sé stesso.

Dopo la chiusura il passeggino può essere facilmente afferrato dal manubrio e caricato in auto con una sola mano, in quanto il peso è minimo. Ripiegandosi su se stesso il passeggino diventa compatto occupando pochissimo spazio nel bagagliaio. Personalmente sono riuscita a porlo perfino sui sedili senza alcuna difficoltà.

Prova confort

I tessuti sono ottimi, se ne percepisce la qualità al solo tatto; probabilmente la presenza delle imbottiture sulle cinture le rendono poco traspiranti in queste giornate di caldo afoso.

Lo schienale completamente reclinabile e il poggiapiedi movibile rendono la seduta più comoda per la bambina, oltre a renderlo adattabile a diverse età. Motivo per cui l'ho utilizzato per entrambe le mie bambine. La cappottina è grande e avvolgente, tanto da riparare i bambini dai raggi solari a tutte le altezze.

Conclusioni

Sono rimasta entusiasta di questo passeggino che è riuscito ad unire confort, qualità e design in un unico prodotto. Estremamente pratico e di facile utilizzo ha indotto alcuni amici, con bambini, ad acquistarlo a loro volta.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Laura Raschi

Milano (MI)

Prova su strada

Ho trovato il passeggino Chicco Goody Plus molto leggero e comodo da guidare (anche con una sola mano!), davvero scorrevole e pratico, con le ruote davanti piroettanti si curva che è un piacere.

I materiali sono davvero ottimi e si sente ad ogni manovra, le ruote resistenti, il maniglione abbastanza alto da rendere comoda la guida senza doversi abbassare, il passeggino abbastanza stretto da passare per piccoli passaggi, ascensori o marciapiedi stretti, comodo e leggero per fare su e giù dai marciapiedi e dai mezzi pubblici.

Inoltre la chiusura facile e veloce, con una sola mano, permette di chiuderlo e tenere il bimbo in braccio quando necessario. Il fatto che abbia la maniglia per trasportarlo rende il tutto davvero semplice per una mamma moderna con sempre mille cose tra le mani.

Prova in auto

Sicuramente la facilità di apertura e chiusura del passeggino è uno dei suoi punti di forza, si chiude velocemente e con un solo tocco e si apre con una sola mano, è leggero abbastanza da essere facilmente posizionabile nel bagagliaio anche da una mamma che ha l’altro braccio impegnato con il bimbo o con la spesa, e una volta inserito nel portabagagli occupa poco spazio e si può chiudere anche il maniglione che da aperto si usa per trasportarlo, così da chiuso occupa ancora meno spazio.

Se poi il bagagliaio fosse pieno, è così stretto che si può anche mettere nello spazio tra i sedili posteriori e quelli anteriori.

Prova confort

Si percepisce subito che il passeggino Chicco Goody Plus è di ottima fattura, dalle imbottiture ai tessuti, e il colore è davvero bello; ho apprezzato molto la cappottina capiente ed estensibile, con protezione waterproof in caso di pioggia e 50 spf in caso di sole, e la copertura per la pioggia e il vento inclusa nella confezione.

Gli spallacci e le cinture sono imbottiti, la seduta è abbastanza alta dal suolo da staccare il bimbo dal terreno, ed è molto ampia e comoda.

Ho apprezzato anche la possibilità di reclinare lo schienale in tre posizioni, perchè permette al bimbo di fare lunghe e comode dormite, e la pedanina per i piedi che si può alzare. Importantissimo inoltre che da chiuso resti in piedi, così da poterlo riporre con comodità nel cortile del nido.

Il design infine è davvero curato e accattivante, con colori a contrasto e dettagli particolari.

Per contro le ruote non hanno ammortizzatori quindi si sentono eventuali dislivelli del suolo, la sacca portaoggetti è molto capiente ma montata un po’ bassa, e se molto appesantita salendo i gradini dei marciapiedi tocca terra e potrebbe nel tempo usurarsi. Da ultimo la cappottina non ha la finestrella per vedere il bimbo, sarebbe comoda per controllarlo e vedere se dorme.

Conclusioni

Nel complesso è un ottimo passeggino, fatto di materiali resistenti e moderni, con un design accattivante e una seduta ampia e comoda per il bimbo.

È comodo anche per i genitori perchè facilissimo da aprire e chiudere e leggero da portare su e giù dalle scale o caricare in macchina. Resta inoltre in piedi da chiuso requisito essenziale per il nido o altri mezzi di trasporto ed è molto comodo per lunghe passeggiate e la nanna del bimbo.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Enzo Pellegrini

San Giuliano Milanese (MI)

Prova su strada

Questo passeggino si guida molto bene, è leggero da manovrare, il maniglione è alto ed è molto comodo per i genitori alti come me. Si curva facilmente e rimane stabile. Il telaio risulta leggero ma resistente, stessa cosa le ruote girano bene e non si bloccano durante la passeggiata.

I materiali davvero ottimi, resistenti e facile da pulire con un solo panno e acqua.

La cappottina con protezione UV 50+ risulta molto efficace con il sole molto forte, ottima per proteggere la pelle sensibile del bambino e per evitare insolazioni.

Ho trovato solo leggermente scomodo il freno che se non inserito fino in fondo, e si fa un po’ fatica, non si attiva bene.

Prova in auto

Molto facile da aprire e chiedere, la chiusura automatica è un grande aiuto per quando si hanno ad esempio le mani occupate, con una mano lo chiudi tranquillamente. Apertura anch’essa molto semplice e facile.

È leggero e si solleva facilmente, senza alcuna difficoltà. Occupa davvero poco spazio, direi un terzo di un bagagliaio di media ampiezza, ma la cosa ottima è che rimane molto compatto e lo si può posizionare ad esempio anche dietro al sedile dell’ abitacolo dell’auto.

Prova confort

I tessuti sono molto resistenti e di qualità, facili da tenere puliti e traspiranti.

La seduta è di media altezza, la trovo una altezza ideale perché non troppo bassa, che può dare problemi quando si passeggia vicino ad auto in movimento per gli scarichi, né troppo alta e questo fa sì che il bambino possa salire in autonomia senza difficoltà. La seduta è ampia e comoda, mio figlio di 3 anni ci sta bene, lo schienale totalmente reclinabile è un ottimo alleato per quando il bambino vuole dormire. Riproduce un perfetto lettino. Lo schienale presenta una leggera imbottitura all’altezza della testa come per ricreare un piccolo cuscino molto comodo, lo avrei però preferito rivestito di tessuto invece è tipo in ecopelle e fa un po’ sudare.

Gli spallacci e la cintura a tre punti sono molto comodi e facili da agganciare. La cappottina con protezione UV 50+ è molto bella e resistente, si può aprire in due modi grazie alla presenza di una zip che allunga di più o di meno la cappottina.

Con il passeggino è compreso il parapioggia, di buona qualità ma non ha piovuto e non l’ho ancora utilizzato. Il porta oggetti è capiente e ben fatto! Ho chiesto a mio figlio, che ormai parla, se si trova bene e mi ha detto che per lui è molto comodo e gli piace.

Conclusioni

Devo dire che mi trovo molto bene con questo passeggino, facile da guidare, comodo da aprire e chiudere, occupa poco spazio in auto e soprattutto la seduta è bella ampia e per mio figlio che ormai è grande ci sta davvero volentieri e in comodità.

Lo consiglierei sicuramente. Se dovessi cambiare qualcosa troverei solo un sistema più efficace per azionare il freno, magari ad esempio un tasto al manubrio o una imbottitura alla levetta in modo da non rovinare le scarpe per mettere e togliere il freno.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Cristina Addamiano

Firenze (FI)

Prova su strada

Il passeggino presenta un design curato, il telaio è realmente leggero, pratico e super maneggevole (si può tranquillamente manovrare con una mano sola) ma al tempo stesso non perde di stabilità, nonostante mia figlia di 2 anni non sia esattamente una bimba tranquilla.

Le finiture sono di buona qualità, il telaio è in alluminio ed il tessuto è in morbida tela.

Prova in auto

Il passeggino è facilmente chiudibile e riapribile, in entrambi i casi basta premere il pulsante sul manubrio e si ripiega/riapre automaticamente. Una volta chiuso è facilmente sollevabile per riporlo in auto (anche con una sola mano in caso l'altra sia occupata a tenere un bimbo).

Nel bagagliaio della nostra auto (abbiamo una T-Cross) occupa il posto di un piccolo trolley, sia che venga posizionato verticalmente che orizzontalmente, e resta molto posto per riporre spesa o bagagli.

Prova confort

Il tessuto è in tela morbida ma resistente, presenta una cappottina estensibile e a protezione dei raggi solari UV 50+, le cinture sono imbottite su spalle e vita, lo schienale è completamente reclinabile e regolabile in 3 diverse posizioni, così come regolabile è il poggiagambe, le ruote sono trasparenti e sufficientemente stabili nonostante le dimensioni ridotte.

Il passeggino viene dotato anche di cesto porta oggetti e di una copertura antipioggia la cui praticità non ho però potuto testare visto che da noi non piove da settimane!

Conclusioni

Direi un passeggino assolutamente indispensabile per chi vive in città, muovendosi in strade strette, prende spesso l'auto e si trova (come la maggior parte dei genitori) ad avere non più di una mano a disposizione.

Se devo trovare una pecca direi che il sistema di estensione delle cinture non è molto intuitivo ma, una volta compreso, è piuttosto comodo.

Lo abbiamo testato su entrambe le nostre figlie (rispettivamente 9 mesi una e 2 anni l'altra) e mi sembra che entrambe lo abbiano trovato molto confortevole, tanto che non vogliono mai scenderci!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,4 / 5

Luca Liguori

Milano (MI)

Prova su strada

Passeggino molto leggero e comodo da guidare anche con una mano. Quindi ottima manovrabilità di guida ed essendo di dimensioni contenute riesce anche a passare agilmente in punti più stretti di strade e marciapiedi. Materiali di buona qualità.

Gli unici due difetti riscontrati sono: 1) le ruote forse avrebbero potuto essere di diametro un po' più ampio in modo da resistere meglio a buche e tratti di strada sconnessi; 2) manca una tasca sul retro del passeggino presente invece in altri modelli, tale tasca è comoda per poggiare oggetti di utilizzo frequente.

Gli darei un sette e mezzo come voto.

Prova in auto

È un ottimo passeggino da portare in auto anche per weekend fuori e vacanze in quanto grazie alle dimensioni ridotte occupa una minima parte del bagagliaio e lascia quindi spazio per valigie e bagagli.

Il passeggino è molto leggero e si chiude/apre facilmente, pertanto non richiede sforzo e tempo ulteriore per essere riposto in auto. Su questo punto non ho riscontrato difetti e il voto è quindi massimo.

Prova confort

Il livello di comfort del passeggio è sicuramente elevato. I tessuti sono leggeri e traspiranti e non risultano "pesanti" al contatto con il/la bimbo/a e può essere quindi utilizzato anche in giornate molto calde senza problemi ulteriori.

L'altezza e la larghezza della seduta sono adeguate e permettono al bimbo di stare comodo sia seduto sia disteso, tutte le parti della seduta sono facilmente e immediatamente regolabili. Come già detto, le ruote avrebbero forse potuto essere di diametro leggermente più ampio per permettere movimenti più semplici su strade sconnesse. Però sono comunque molto dinamiche e seguono perfettamente i movimenti del passeggino.

Le cinture sono dotate di imbottiture che le rendono più comode per il bimbo, anche se molto spesso abbiamo utilizzato il passeggino senza cinture allacciate in quanto nostra figlia le tollera poco e devo dire che rimane comunque stabile e protetta dalla struttura del passeggino.

La cappottina si può estendere grazie ad una cerniera posizionata a metà e così facendo copre tutto il busto superiore del bimbo anche in caso di passeggino totalmente disteso.

Ottima l'inclusione nella confezione della cerata antipioggia e secondo me un punto di assoluto favore è la compatibilità con la navicella e il seggiolino Chicco potendo costituire così la base per un trio.

Conclusioni

Il giudizio del passeggino è assolutamente più che positivo e continueremo ad utilizzarlo in tantissime occasioni: vacanze, weekend fuori, passeggiate in città e spostamenti anche brevi in macchina. Infatti per la sua leggerezza e facilità nei movimenti di apertura/chiusura non diventa assolutamente un peso da portare dietro al contrario di tanti altri passeggini.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5
Chicco Goody Plus
Brand: Chicco
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: 279,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU