Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Chicco Goody - Testato da voi

Chicco Goody
Chicco

Chicco Goody

punteggio: 4,6 / 5

Prodotto recensito nel mese di FEBBRAIO 2020

LE RECENSIONI degli utenti

Claudia Bacchetta

Piacenza (PC)

Prova su strada

Il passeggino Chicco Goody ha un design lineare e moderno che presenta un telaio leggero e robusto; durante le passeggiate quasi non si avverte il peso del passeggino con il bambino. Se si deve sollevare con il bambino a bordo per fare piccole rampe di scale rimane leggero e pratico da spostare.

Le ruote hanno una buona aderenza sulla strada e si riesce a guidare tranquillamente con una mano sola, si comporta bene anche su strade non particolarmente agevoli come centri storici con pavimentazione fatta da sampietrini, l’unico neo è il blocco ruote centrale, che non consente di far leva sulla struttura per il superamento di imperfezioni del manto stradale.

I tessuti sono di ottima qualità, freschi e morbidi al tatto; schienale robusto e ben imbottito completamente reclinabile che permette al bambino di riposare completamente disteso grazie anche al poggia piedi regolabile.

Prova in auto

Aprire e chiudere il passeggino Chicco Goody è SPETTACOLARE!!! Basta schiacciare con una mano i due tasti presenti sul maniglione, spingerlo in avanti e il passeggino si chiude DA SOLO, veramente comodo quando si deve tenere in braccio il bambino. Il passeggino pur avendo un telaio bello robusto è anche molto leggero e pratico da riporre.

Occupa poco spazio, anche se per riporlo nella nostra auto abbiamo dovuto staccare la barra di protezione del bambino che funge da maniglia, ma in 3 secondi si riattacca senza problemi.

Prova confort

I tessuti sono molto morbidi e freschi al tatto. Nella parte inferiore e superiore è presente una sezione in simil pelle. Pratico da pulire, soprattutto nella zona dei piedi, dove è più facile che si sporchi con le scarpe.

La seduta del bambino è pratica, non troppo bassa. La capottina è bella ampia e copre bene dal sole, quando il bambino si addormenta si può allungare agendo sulla cerniera presente. È presente la cintura di sicurezza a cinque punti con le imbottiture per le spalle.

Nella confezione è compresa anche la copertura per la pioggia (parapioggia n.d.r.), cosa molto apprezzata in quanto, secondo il mio parere, le coperture universali sono difficili da adattare a qualsiasi passeggino. Il cestino sottostante (portaoggetti n.d.r.) è piccolino, ma ben saldo sulla struttura.

Conclusioni

Prova superata a pieni voti!!!

Possiamo considerare Chicco GOODY un passeggino all’avanguardia, leggero, comodo, robusto e che si chiude da solo con un rapporto qualità prezzo indiscutibile per il prodotto offerto.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Maria Marino

Torino (TO)

Prova su strada

Il telaio è stabile comodo e ha un materiale ottimo. Grazie alla leggerezza del telaio, il passeggino Chicco Goody è facilmente manovrabile ed è pratico, perché si guida con una sola mano.

Prova in auto

L’apertura è davvero pratica: il passeggino si apre e si chiude con una sola mano, anche tenendo la bimba in braccio. Una volta chiuso è piccolo e compatto, leggero da sollevare ed entra facilmente nel bagagliaio, senza troppo ingombro.

Prova confort

I tessuti del passeggino sono ottimi: essendo in cotone, non fanno sudare il bambino e le imbottiture degli spallacci sono sempre in tessuto. Non danno fastidio e proteggono bene il regolatore delle cinture.

La cappottina copre bene il bimbo ed è regolabile e abbastanza rigida per le folate di vento.

La seduta del passeggino è comoda in quanto l’altezza da terra è leggermente bassa, comoda per il bimbo perché ha una visuale stabile, e comoda anche per la mamma che non si sforza nel far scendere il bimbo.

Conclusioni

In conclusione il Chicco Goody è un buon passeggino, stabile comodo e di buona fattura. Ideale sia come ingombro che come praticità.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Eleonora Morichelli

Falconara Marittima (AN)

Prova su strada

Passeggino ottimo per la città, leggero ma al contempo dà senso di robustezza, sale bene sui marciapiedi, ottimi ammortizzatori per la categoria e manovrabilità eccellente (non si impunta sui sali scendi come tanti altri della sua categoria).

Il Telaio è molto solido e anche l’impugnatura del passegino è davvero comoda e alta (io e mio marito siamo entrambi alti). Anche i materiali sono ottimi (del resto è un prodotto italiano).

Il punto forte è sicuramente la chiusura: con un leggero clic e spingendo in avanti, il passeggino si chiude praticamente da solo! Cosa estremamente comoda se in città si ha fretta e si cerca un passeggino comodo da chiudere e infilare velocemente in macchina.

Prova in auto

Il punto forte è sicuramente la chiusura, con un leggero clic e spingendo in avanti il passeggino si chiude praticamente da solo, su se stesso e includendo la seduta!

È molto leggero, riesco a sollevarlo benissimo e il pratico maniglione che rimane esterno una volta chiuso il passeggino ti permette di afferrarlo nel migliore dei modi e di trasportarlo dove vuoi (a differenza di tanti altri che non si sa dove prenderli per riporli in auto e rischiando anche di sporcare auto e vestiti). Nonostante io abbia una city car molto piccola, nel portabagli entra perfettamente (il maniglione si può anche togliere riducendo ulteriormente l’ingombro).

Prova confort

Tessuti ottimi, altezza passeggino da terra perfetta per persone alte, imbottitura e spallacci cinture presenti, cappottina fatta benissimo anche se sembra molto delicata (fa strani rumori quando si cerca di tirarla giù e sù).

La seduta è molto confortevole e grande anche per bambini sui 2 anni di età ed inoltre si inclina totalmente per farli riposare sdraiati. Incluso è anche la cappottina per la pioggia (parapioggia n.d.r.).

Conclusioni

Questo passeggino è davvero il non plus ultra della praticità, del confort, della chiusura (si chiude realmente da solo). È un prodotto made in Italy e si vede e dovremmo esserne fieri, un passo avanti ad altri competitors stranieri. Unica pecca … Il design, più precisamente lo stile. La scelta dei colori purtroppo non è accattivante e noi mamme ci teniamo. Mi sarei aspettata un color nero deciso, invece è un jeans scuro (colore datato e poco cool), non capisco perchè Chicco cada sempre in queste scelte ormai un pò vecchiotte.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 3 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Simona Russo

Fonte Nuova (RM)

Prova su strada

Il passeggino Chicco Goody trasmette sicurezza lungo la passeggiata. Le ruote non sono ben ammortizzate, si sentono abbastanza le buche, ma ho notato una differenza tra l’utilizzo con mia figlia di 9kg e quello con mio figlio che pesa 16kg. In quest’ultimo caso nella stessa buca che ho sotto casa, il passeggino inciampa e si blocca, tocca sollevarlo con forza per oltrepassare l’ostacolo, invece con mia figlia le ruote riescono a superare l’ostacolo con poche difficoltà.

Sul brecciolino invece il passeggino non si muove bene nemmeno con il peso della bimba, le ruote si affossano. (Il passeggino non appartiene alla categoria off-road, n.d.r.).

Ottima praticità e manovrabilità di guida invece sulla maggior parte delle altre strade. Non ho avuto modo di provare i sanpietrini. La qualità dei materiali è abbastanza buona, rifiniture perfette.

Prova in auto

La modalità di apertura e chiusura è molto semplice e comoda, anche se a volte all’apertura non si blocca in automatico ma serve un aiuto con l’altra mano.

Non è eccessivamente pesante nel sollevarlo per riporlo in auto. In un bagagliaio di una monovolume lascia un bel po' di spazio per altre cose, nel bagagliaio di una utilitaria rimane meno spazio ma lo si ripone senza il minimo sforzo e comunque una bella busta della spesa medio grande ci va benissimo. Volendo si potrebbe mettere anche dietro al sedile della monovolume, sull’utilitaria non ho provato.

Il fatto che sia compatto piuttosto che lungo è comunque un vantaggio a 360° per riporlo in macchina come ci pare. Peccato che chiuso rimane con la seduta a contatto con l’esterno e ciò lo espone alle avversità del tempo, quindi rischia di bagnarsi quando piove e poi riposto nel bagagliaio si sporca facilmente.

Prova confort

La prima cosa che salta all’occhio appena vedi il passeggino è la qualità dei tessuti, tutto rifinito ad hoc, gli inserti in pelle rendono il passeggino molto chic ed elegante.

La struttura non dà il senso di instabilità o debolezza, anzi, la vedo abbastanza stabile. Altezza seduta da terra comoda e comodo anche lo schienale che rimane ben verticale e la bimba rimane abbastanza sollevata con la schiena.

Le ruote sono poco ammortizzate, non troppo piccole considerando che si tratta di un compatto, la cappottina grazie alla comoda zip è coprente però avrei preferito una piccola finestra per vedere la bimba, inoltre è l’unica parte del passeggino che vedo un po' fragile a rischio di possibile rottura, ogni volta che la apro dà l’impressione di potersi rompere da un momento all’altro, questo effetto non lo fa sempre e lo fa solo in apertura, forse solo perché è nuova.

Comodi gli spallacci sulle cinture. La seduta non è fronte mamma. Comodissimo il meccanismo per reclinare lo schienale: con un semplice clic si può spostare all’altezza desiderata ed è abbastanza resistente. Però un bimbo di 4 anni non può sdraiarsi completamente perché non ci entra con la testa, non riesce a distendersi. Molto comodo invece il frontalino (barra di protezione n.d.r.) che si apre su un lato per far salire e scendere il bimbo, invece la bimba di un anno entra comodamente dall’alto senza necessità di aprire il frontalino. Incluso il parapioggia ma avrei gradito il coprigambe per l’inverno. Dal punto di vista del comfort supera egregiamente la prova.

Conclusioni

Ottimo prodotto nel suo complesso, per essere perfetto aggiungerei alcune cose mancanti, tipo la finestra sulla cappottina per vedere la bimba e anche una tasca nello schienale, infine il coprigambe per le stagioni fredde. Peccato anche per la chiusura che lascia la seduta esternamente a rischio di sporcarsi e soprattutto bagnarsi in caso di pioggia.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Patrizia Luisa Leone

Vignate (MI)

Prova su strada

Un’ottima prova su strada, il telaio è leggero ma robusto e si guida davvero con una sola mano, a me è capitato praticamente sempre di portare una bimba in braccio e l’altra nel passeggino e non ho avuto alcuna difficoltà. Un po’ più impegnativo scendere e salire dallo scalino del marciapiede se ci si vuole cimentare a farlo con una mano sola, essendo comunque un modello con le ruote piccole bisogna metterci un po’ più di “spinta”. Ma anche le ruote sono belle solide e assolutamente non traballanti.

Non ho affrontato percorsi particolarmente tortuosi, ma nelle classiche buche cittadine il passeggino si comporta bene e non dà alcun fastidio. I materiali sono evidentemente di buona qualità. Unica pecca del passeggino: il maniglione ha un’unica posizione, non è regolabile in altezza.

Prova in auto

Molto facile e intuitiva la chiusura, basta spostare la leva sul maniglione e il passeggino si ripiega su se stesso, ed è possibile sollevarlo dalla barra di protezione che funge da manico. Non è un super leggero ma si solleva facilmente e poi staccando la barra risulta molto compatto e squadrato, io ho una macchina abbastanza grande, ma anche in una classica utilitaria lascerebbe completamente libero almeno mezzo bagagliaio. Ovviamente nel ripiegarlo non si può lasciare nulla nel vano portaoggetti, altrimenti il passeggino non si chiude. È un po’ fastidioso doverlo svuotare, ma altrimenti non potrebbe essere così compatto in chiusura.

Prova confort

I tessuti sono buoni, robusti e abbastanza traspiranti, non danno l’idea di far soffrire il caldo ai bimbi.

L’altezza permette ai bimbi più grandicelli di salire e scendere in autonomia. Lo spazio è abbondante. Io ci metto sia la mia bimba di cinque mesi che sta bella larga, che la sorellina di due anni e mezzo che lo occupa un po’ tutto ma senza stare stretta.

Si cammina bene, il passeggino è ben ammortizzato non traballa né fa sentire eventuali piccoli dislivelli. Non è particolarmente imbottito, né a livello di seduta né di spallacci, ma questi ultimi hanno varie possibilità di regolazione e sono comodi da agganciare. Bella morbida invece è la barra di protezione, così se il bimbo si appoggia non si fa male. La cappottina è ariosa ma bella ampia e ben regolabile. Spaziosa e comoda la retina portaoggetti. La seduta è ben reclinabile per i sonnellini ma permette anche una comoda posizione da seduti, sostenendo bene le spalle. Nel passeggino è incluso il parapioggia.

Conclusioni

Nel complesso davvero un ottimo passeggino. Rientra nella categoria leggeri ma è bello robusto e abbastanza grande e confortevole. All’interno della sua categoria lo giudico eccellente per la manovrabilità e l’ammortizzazione. Buono il peso e molto bene la modalità di chiusura che permette di metterlo in un angolo non occupando lo spazio in lunghezza.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 2 / 5
    media punteggio: 4,1 / 5

Libera Donnangelo

Bologna (BO)

Prova su strada

Il passeggino Chicco Goody è un vero e proprio passeggino leggero e confortevole. È pratico e molto semplice da manovrare (si porta con una sola mano) sia su strada che nei parchi grazie alla leggerezza del telaio. Ammortizza bene anche sui sanpietrini del centro e nonostante le ruote piccole rimane stabile e scorrevole. Unico neo: il maniglione non è regolabile e rimane nella sola posizione in alto.

Prova in auto

Chicco Goody si chiude e si apre con una sola mano, riesco a farlo tenendo in braccio mio figlio di 11 mesi. Si chiude a libro e qui si nota la sua compattezza in quanto rimane piccolo e si regge solo in piedi.

Occupa pochissimo spazio e con una Toyota Yaris noi riusciamo a far entrare Chicco Goody e un altro passeggino per il secondo figlio. Il suo peso è minimo: io che sono piccolina riesco a sollevarlo con una mano.

Prova confort

La seduta è comoda (entrambi i bambini ci hanno dormito tranquillamente!), si reclina bene ma lo schienale e il contorno mi sembra poco imbottito quindi non lo vedo comodo per bambini con meno di 5 mesi.

Il parasole è dotato di cerniera per essere regolato e insieme alla cerata del parapioggia coprono bene il bambino (la prima volta che l'ho usato c'è stata la pioggia quindi l'ho testato bene). Il cestello inferiore mi sembra poco resistente e troppo piccolo per portare dietro cambi necessari.

Conclusioni

Passeggino ottimo per la città, facile da guidare e leggero da salirci in autobus senza aiuti. Adatto quindi per spostarsi sia con mezzi pubblici che con auto piccole grazie alla sua compattezza da chiuso. Provato con entrambi i miei figli (11 mesi e due anni e mezzo) e trovato comodissimo per entrambi. Per le mie esigenze sono pienamente soddisfatta.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Elisa Sozzi

Cermenate (CO)

Prova su strada

Goody è un passeggino leggero, pratico e facilmente maneggiabile, anche con una sola mano. Le ruote non sono molto grandi e scivolano bene sull’asfalto ma, essendo un passeggino da città, sono poco fluide su strade sterrate o dissestate.

Sicuramente il punto di forza è la chiusura, con un semplice gesto si chiude automaticamente.

Prova in auto

Chiudendosi a libro automaticamente e rimanendo in piedi da solo senza appoggio si può riporre nel baule o sul sedile con una mano sola se si ha il bambino in braccio.

È leggero e abbastanza compatto, si solleva con una mano afferrandolo per la barra di protezione (se non la si volesse agganciare sarebbe più scomodo).

Prova confort

Il passeggino sembrerebbe essere molto confortevole visto che mio figlio di 18 mesi ci sta volentieri. La barra di protezione e il maniglione sono in morbida ecopelle. I tessuti robusti ed esteticamente gradevoli.

Ha 5 punti di chiusura con spallacci imbottiti. Il poggiapiedi è reclinabile, così come lo schienale in caso il bambino di addormentasse. A parer mio la seduta è abbastanza ampia e comoda ma troppo bassa da terra quindi la capottina, che invece è alta, non copre bene dal sole e si fa più fatica ad interagire con il bambino.

La cappottina quando è chiusa si appoggia al maniglione e dà un po’ fastidio alle mani. Oltretutto non ha una finestrella per guardare il bambino. Il maniglione non si può regolare in altezza e per salire su gradini e marciapiedi bisogna fare leva con una certa forza. Il cestello porta oggetti è comodo e capiente. In dotazione c’è anche il telo parapioggia ma non ho ancora avuto occasione di usarlo.

Conclusioni

Tutto sommato non è un brutto passeggino se se ne cerca uno da strada (non da sterrato) leggero, compatto e facile da chiudere/aprire. Esteticamente è gradevole e onestamente se costasse un po’ meno lo comprerei, ma per le mie esigenze non mi sento di promuoverlo al 100%. Concludo aggiungendo che a mio parere non è adatto a bambini troppo piccoli, a meno che non si utilizzi un riduttore (non in dotazione).

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 3 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4 / 5
Chicco Goody
Brand: Chicco
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: 229,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU