Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Bugaboo Fox 2 Trio - Testato da voi

Bugaboo Fox 2 Trio
Bugaboo

Bugaboo Fox 2 Trio

punteggio: 4,7 / 5

Prodotto recensito nel mese di GIUGNO 2020

LE RECENSIONI degli utenti

Lara Fontana

Verdello (BG)

Prova su strada

Il telaio è pesante ma robusto e stabile, super ammortizzato, non fa una piega su strade sconnesse e sterrate.. Nonostante la pesantezza è facilissimo da portare, si guida con una sola mano ed è davvero stabilissimo, i materiali sono ottimi, io l'ho usato spessissimo come passeggino fronte mamma ed è davvero ottimo.

Prova in auto

Io ho fatto davvero fatica a capire la chiusura di questo passeggino, devo dire che da chiuso non è tra i più compatti, è molto pesante ed ingombrante.. Sia con la seduta attaccata, che senza. Il seggiolino auto si aggancia al sedile auto con le cinture, l'aggancio è semplice e veloce e risulta stabile durante il viaggio in auto! Inoltre è molto leggero ma nello stesso tempo confortevole per il bimbo, direi ottimo.

Prova confort

Il tessuto è traspirante, non graffia e non fa sudare, molto bella l'accoppiata della seduta nera con la capotta colorata. La seduta è abbastanza alta rispetto ad altri passeggini, e ciò consente di vedere meglio il bimbo e di non averlo a livello scarico motore delle auto. Gli spallacci sono un po' un punto dolente perché sono stretti e poco imbottiti, invece la chiusura a 4 punti ottima soprattutto per i bimbi più piccoli.

Capottina favolosa, estensibile, con areazione e possibilità di vedere il bimbo, davvero bella e ben studiata, ripara benissimo da sole e vento. Per passare da fronte strada a fronte mamma e viceversa bisogna staccare la seduta, ma è un lavoro semplice e veloce.

Durante le passeggiate in strade tipo sterrato, il confort per il bimbo è altissimo, grazie ai super ammortizzatori!!!!

Conclusioni

Non conoscevo la marca Bugaboo ed ho trovato il passeggino molto solido, materiali ottimi, ben fatto, rivestimento in pelle sul comodissimo maniglione unico, seduta super imbottita, ammortizzatori che offrono super confort al bimbo durante le passeggiate. L'unica pecca è la poca compattezza in chiusura ed il peso. Per il resto siamo rimasti davvero soddisfatti, ci ha permesso di fare belle passeggiate ovunque!!!

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 3 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,4 / 5

Selena Pirani

Senigallia (AN)

Prova su strada

Il trio Bugaboo Fox 2 mi è arrivato in due soli imballi, cosa che mi ha stupito molto perché mi aspettavo più ingombro. Appena aperto il primo pacco ho capito subito il motivo; il telaio viene utilizzato sia per la navicella che per il passeggino, basta solamente infilare gli accessori di uno o dell’altro. Il montaggio non è stato complicato e in poco tempo ho avuto subito il passeggino pronto per il mio bambino più grande!

La guida del passeggino con il maniglione unico è davvero piacevole, con il suo peso ridotto (non arriva ai 10 kg) si riesce a fare tutto con una sola mano (il maniglione ha diverse regolazioni). Le sue ruote ammortizzate sono grandi e ci hanno permesso di andare in spiaggia e in gita senza difficoltà (ha anche l’opzione per affrontare il percorso su due ruote ma francamente non ce n'è stato bisogno) e senza creare disturbo al bambino appena nato.

Anche l’ovetto devo dire che è super comodo, ha già un riduttore molto confortevole e la cappottina con doppia areazione molto grande che si aggancia con calamita.

Prova in auto

L’apertura e la chiusura del telaio/passeggino sono operazioni semplicissime da eseguire, soprattutto grazie alla leggerezza del telaio che agevola la manovra. Una volta chiuso resta in posizione in tutte le versioni. È possibile chiuderlo sia con la seduta che con la navicella, ma per problemi di spazio nel mio bagagliaio ho dovuto sganciare i pezzi e una ruota; sono operazioni semplici e soprattutto veloci da eseguire (ho un’utilitaria, mentre nella macchina station wagon del mio compagno non ci sono problemi).

Il seggiolino auto Bugaboo Turtle by NUNA va agganciato con la cintura di sicurezza in tre punti, molto velocemente e senza studiarci molto (mi sono informata, eventualmente si può comprare a parte la base isofix). Per metterlo nel telaio c’è bisogno degli adattatori che sono facilissimi da inserire e togliere, basta premere il bottone. Ribadisco la comodità della cappottina del seggiolino auto, soprattutto in giornate di sole come quest’estate l’ho trovata molto ma molto comoda.

Prova confort

Abbiamo utilizzato il trio in tutte le sue versioni e la prova confort direi che è stata superata. Uno dei punti favorevoli del passeggino è sia la possibilità di mettere il bambino fronte mamma che fronte mondo, ma soprattutto la possibilità di reclinare completamente il passeggino nel momento della nanna; anche la cappottina del passeggino è molto ampia con la possibilità di aumentarla tramite zip.

Il materiale con cui è fatta la struttura e le rifiniture sono buone, e la cura dei particolari in ecopelle lo rende molto fine. La qualità dei tessuti di tutte e tre le versioni li ho trovati di ottima fattura e ben rifiniti, oltre alla ottima resistenza alla pulizia, con un panno umido e sgrassatore sono riuscita a mandar via rigurgiti e unto di pizza. Il blocco freno è immediato, basta premere con il piede il pulsante ed è fatta.

Conclusioni

Il trio Bugaboo Fox 2 è il passeggino giusto se cerchi comodità, praticità, leggerezza e gusto. Nonostante sia un trio ha la struttura davvero leggera, diversamente da quello che si può pensare; cosa per me importante in questo periodo, avendo sempre una mano impegnata con il primo bimbo si riesce a guidare benissimo anche con una. In conclusione posso solo parlare bene del trio Bugaboo fox 2, per cui lo consiglierei a occhi chiusi, nonostante non sia tra i più economici.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
Bugaboo Fox 2 Trio
Brand: Bugaboo
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: 1.358,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU