Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Be Cool Walky - Testato da voi

Be Cool Walky
Be Cool

Be Cool Walky

punteggio: 5 / 5

Prodotto recensito nel mese di OTTOBRE 2022

LE RECENSIONI degli utenti

Carmen Migliaccio

Roma (RM)

Prova su strada

Il passeggino è ideale per l’utilizzo quotidiano in città. Pratico, comodo e leggero. Si guida davvero bene, senza alcun sforzo!

Per noi super approvato!

Prova in auto

Il passeggino è di facile apertura e chiusura e una volta chiuso risulta davvero di dimensioni ridotte quindi adatto ad ogni tipo di auto. Promosso a pieni voti!

Prova confort

Nonostante mio figlio abbia 3 anni e mezzo ci sta benissimo dentro. È evidente che ci sta comodo e riesce anche a dormirci.

Si percepisce subito che il materiale e i tessuti sono di ottima qualità.

Grazie alle cinture e alla barra di protezione, il passeggino è molto sicuro per i nostri bambini.

Conclusioni

Il passeggino Be Cool Walky è promosso a pieni voti per l’utilizzo quotidiano in città. Consigliato a tutte le mamme che hanno bisogno di un passeggino leggero.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Michele Di Tullio

Manfredonia (FG)

Prova su strada

Inizio subito col dire che non avendo un passeggino questo Be Cool Walky è stato per me il primo in assoluto. Facile da assemblare. Appena è arrivato ho subito deciso di provarlo portando mia figlia a fare una passeggiata. La prima impressione che ho avuto è stata molto positiva, grazie anche alla stabilità del telaio che mi ha dato subito la sensazione di sicurezza. Niente cigolii e nessun rumore, il suo telaio abbastanza robusto sembra destinato a durare nel tempo(visto che comunque dovrà accompagnare mia figlia fino ai 22 kg).

Una cosa che ho trovato davvero comoda di questo passeggino sono le ruote. Ti permettono di salire e scendere marciapiedi in modo facile, agile e veloce e permette anche di percorrere strade di città con asfalto non proprio uniforme. Vivendo in una città con il centro storico pavimentato con lastre di basalto e san pietrini, ho potuto constatare da subito che gli ammortizzatori permettono di passeggiare senza che il passeggino abbia intoppi o troppe vibrazioni (merito anche del telaio stabile).

La guida è agevole anche solo con una mano, grazie alle ruote delle giuste dimensioni, agli ammortizzatori e alla stabilità di tutta la struttura.

La qualità della stoffa dei materiali è buona, anche se la parte grigia interna si macchia facilmente (è anche vero che molto facilmente si riesce anche a smacchiarlo per via del tessuto quasi spugnoso ma impermeabile).

Prova in auto

Il sistema di apertura e chiusura del passeggino è comodo. Si chiude facilmente con una mano, quindi su quest'aspetto è perfetto quando si hanno i bambini in braccio. Sulla chiusura del passeggino però ho notato che se le ruote anteriori non stanno perfettamente dritte quando si chiude il passeggino si ribalta e non resta neanche da solo in piedi, quindi devo avere l'accortezza di mettere prima le ruote dritte e poi chiuderlo. Per chiuderlo basta una mano sul maniglione, un dito sul pulsante e il passeggino fa tutto da solo. Da chiuso resta in piedi.

Leggero da sollevare ma non leggerissimo da trasportare. Avendo una casa senza ascensore, portarlo su è un po' faticoso ma per fare un paragone è più leggero di una comune navicella da neonato. Forse con un sistema di trasporto tipo trolley sarebbe perfetto per trasportarlo da chiuso quando da casa devo arrivare alla macchina (o viceversa). Nel bagagliaio l'ingombro è minimo, riesco a riporre il passeggino e le buste della spesa (compreso cartoni di pannolini).

Prova confort

Ho trovato un po' scomodo il sistema di allaccio e slaccio delle cinture. Si infilano e agganciano quasi velocemente (facendo un po' di pratica), ma quando bisogna slacciarle, spesso il pulsante che si preme per sganciarle non sgancia e bisogna premere più forte.

Riguardo al comfort, mia figlia sta comoda sia quando passeggiamo, sia quando si addormenta. Il poggiapiedi regolabile è davvero facile da utilizzare e anche il sistema di abbassamento dello schienale con il gancio l'ho trovato davvero ottimo perché facilita l'operazione, visto che si fa solo con una mano. Gli spallacci sono morbidi e della giusta imbottitura.

Il freno ha la levetta azionabile col piede che mi permette di sfilare mia figlia dal passeggino in tutta sicurezza. Un altro punto a favore di questo passeggino è la cappottina estensibile con la cerniera. Comoda sia per quelle passeggiate nelle giornate con molto sole, sia per quando mia figlia dorme e ci sono troppe luci intorno che possono disturbare il sonno.

Trovo molto comodo anche il portaoggetti capiente sotto al passeggino. Riesco a riporre sia la borsa con il cambio e le merende della bimba, sia  la spesa giornaliera.

Conclusioni

Pratico, versatile, scorrevole, veloce, scattante e perfetto per la città. Stabile e sicuro. Maneggevole e funzionale ha la seduta comoda e confortevole. Davvero un buon passeggino.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Priscilla Russo

Collegno (TO)

Prova su strada

Telaio molto stabile e robusto nonostante sia un passeggino leggero. Ammortizzatori molto validi al punto di non sentire cosa c’è sull’asfalto o semplicemente quando si incontrano piccoli gradini dove non è obbligatorio alzarlo con le ruote anteriori

Materiali molto belli, con una seduta molto confortevole. Schienale con tre diverse posizioni, si reclina completamente per fare la nanna, unica pecca è che legando la bambina con tutte e quattro le cinture di sicurezza se da sdraiata decide di alzarsi lo schienale si alza nello stesso momento bloccandosi così alla posizione più diritta, ciò comporta ogni volta rimetterlo nella posizione desiderata.

Manubrio molto comodo ma leggermente alto, considerando la mia altezza 1.65 le braccia restano leggermente più in alto, facendo così un po’ più fatica a spingerlo in giù nel momento in cui dobbiamo fare dei gradini.

Prova in auto

Facilissimo da utilizzare e molto pratico da aprire e chiudere.

Leggero e poco ingombrante, sta tranquillamente dietro lo schienale di un sedile. Si tiene diritto da solo da chiuso.

Prova confort

Cappottina molto utile e pratica con finestrina dall’alto, così che la mamma può vedere la bambina mentre si passeggia.

Nel momento in cui è giù tutto lo schienale (momento nanna) si può tranquillamente aprire tutto il retro così da poter fare entrare aria anche da dietro, ottimo per l’estate.

Tessuti facili da pulire ma molto confortevoli e delicati al tatto. Cestello portaoggetti al di sotto molto robusto e capiente. Poggiagambe davanti con due posizioni, mettendolo giù la bimba riesce tranquillamente ad appoggiare i piedini sul poggiapiedi.

Conclusioni

Rimane a mio pensiero un passeggino molto valido, di sicuro all’interno di un negozio sarebbe un passeggino che prenderei molto in considerazione. Un bel design con colori anche diversi dai soliti visti. Rapporto qualità/prezzo direi approvato. Nulla da invidiare ad altri marchi.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Anna Digiorgio

Crotone (KR)

Prova su strada

Il passeggino risulta molto pratico e maneggevole, i materiali sono di ottima manifattura.

Anche il telaio è molto stabile e gli ammortizzatori fanno il loro dovere molto bene anche su strade più sdrucciolate.

Prova in auto

Il passeggino si riesce a chiudere con una mano, è davvero molto leggero e con una sola mano si riesce a sollevare e riporlo nel bagagliaio!

L'ingombro è minimo, quasi come un bagaglio a mano, la seduta accompagna la chiusura del passeggino ed è comodo perché da chiuso resta in piedi.

Prova confort

La seduta è molto comoda, il mio piccolo la trova comodissima, vi dico solo che si fa certe dormite... La dimensione è abbastanza larga e l'altezza da terra è nella norma.

Le cinture sono dotate di comodi spallacci imbottiti e la cappottina è larga abbastanza da coprire il bambino dal sole.

Le ruote hanno ammortizzatori robusti; il passeggino non è dotato di seduta reversibile ma in dotazione c'è il para pioggia che è sempre molto comodo.

Conclusioni

In conclusione è un ottimo prodotto, se non avessi avuto la possibilità di testarlo l'avrei acquistato, infatti lo sto consigliando a tutte le mie amiche, anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
Be Cool Walky
Brand: Be Cool
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: 279,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU