Cercaseggiolini
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Air Plus

Be Cool Ultimate - Testato da voi

Be Cool Ultimate
Be Cool

Be Cool Ultimate

punteggio: 4,8 / 5

Prodotto recensito nel mese di GIUGNO 2023

LE RECENSIONI degli utenti

Chiara Arrighini

Roncadelle (BS)

Prova su strada

Un passeggino davvero sopra le aspettative, pratico e maneggevole, un telaio molto resistente, ammortizzatori super, in offroad rende davvero semplice muoversi e soprattutto il bambino è molto stabile e non rischia colpi dovuti ad esempio all'urto di sassi o marciapiedi o rami.

Per quanto riguarda la prova su strada è davvero comodo e con una guida morbida; c’è una buona distanza tra il genitore e le ruote, così da evitare di dare calci al passeggino quando si procede a passo spedito… Non so se sono solo io, ma solitamente prendo a calci le ruote o il telaio per il poco spazio tra me e il passeggino, ho avuto modo di provare diversi tipi di passeggini, miei o di altre persone e, veramente, maneggevole come il Be Cool Ultimate non ne ho mai provati.

Le ruote sono davvero grandi e lo rendono molto agile nei movimenti, si guida tranquillamente con 2 dita, provare per credere!

Prova in auto

È un passeggino estremamente comodo, forse poco pratico da chiudere, non mi piace molto che il maniglione tocchi per terra quando da chiuso si posiziona in piedi, ma allo stesso tempo molto comoda l’apertura che risulta rapida e scorrevole, senza rischio di non riuscire ad aprirlo completamente, cosa che capita con altri tipi di passeggini con chiusure analoghe.

Le misure del passeggino sono importanti, non è sicuramente il più piccolo della sua categoria, ma tuttavia entra tranquillamente nel bagagliaio, nel mio caso in una 500L entra senza necessità di rimuovere le ruote e avanza tranquillamente spazio per la spesa. Ottima idea la maniglia per trasportarlo, anche se ha un peso di quasi 10 kg è comodo da trasportare e da estrarre dall’automobile.

Prova confort

Be Cool Ultimate è senza dubbio super comodo per il mio bambino, ampio, un poggiapiedi enorme, spalline morbide, la cappottina lo copre completamente. Se vogliamo trovare un difetto, forse sono poco pratiche le cinture, gli agganci sono scorrevoli e a volte fatico a prenderli quando scivolano fino in fondo e il bimbo è seduto, ed anche sganciarli è un poco scomodo, ma almeno il bambino non può aprirli sicuramente. È un passeggino alto, ampio, con un imbottitura molto morbida, facilmente sfoderabile e soprattutto comoda per il bambino.

Ha un cestello ampio e profondo, è quella cosa che spesso non si guarda quando si acquista un passeggino, ma all’occorrenza se ne capisce l’importanza e BeCool ha davvero fatto centro!

Conclusioni

Nel complesso, un passeggino comodo sia per la mamma, ma soprattutto per il bambino, maneggevole e pratico, nel suo essere compatto è grandissimo, da chiuso, nonostante le sue misure siano grandi, risulta piccolo e basta rimuovere le ruote per occupare meno spazio nel bagagliaio.

Forse un poco pesante, ma la sua comodità nelle lunghe passeggiate fa passare in secondo piano qualsiasi piccolo difetto.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Elisa Destri

Montopoli in Val d'Arno (PI)

Prova su strada

Passeggino super comodo, si guida benissimo su tutti i tipi di terreno grazie agli ammortizzatori che ne danno la stabilità e ai materiali di alta qualità. Importante la stabilità del telaio che non fa rischiare il ribaltamento.

Prova in auto

Si chiude e si apre con una sola mano, ha una chiusura a libro e non è né troppo pesante e né leggerissimo, da chiuso rimane in piedi da solo.

Non prende tanto posto nel bagagliaio e c’è la possibilità di togliere le ruote grandi.

Prova confort

Tessuti di alta qualità, capottina con protezione solare, molto grande e con una parte in rete per far arieggiare quando viene aperta tutta.

Il passeggino è dotato di imbottitura sugli spallacci e di ammortizzatori per poter andare su tutti i tipi di terreno in sicurezza. La comodità per il bambino è assicurata dallo schienale reclinabile.

È infine dotato di impermeabile parapioggia e cesto portaoggetti molto capiente.

Conclusioni

Passeggino comodo e confortevole, si chiude e apre con una sola mano, tessuti di alta qualità, adatto su tutti i tipi di terreno, e grazie agli ammortizzatori non vibra e ha molta stabilità.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Ramona Rocca

Patrica (FR)

Prova su strada

Prova su strada fantastica. Il suo telaio "pesante" lo rende in realtà molto agile anche con una sola mano.. anche nei centri storici in presenza di sampietrini si guida comodamente con una sola mano.

Per quanto riguarda l'off road il BeCool Ultimate è sicuramente straconsigliato.

Grazie ai suoi ammortizzatori il bambino non riceve grandi scossoni anzi, viene cullato nell'ampia e comoda seduta. Mi aspettavo che con gli avvallamenti si potesse appesantire un po’ e invece non è così, anche in questi casi è molto agile anche con una sola mano.

Prova in auto

Sicuramente non è un passeggino molto comodo né da aprire né tantomeno da chiudere e neppure da riporre in auto. Con la sua chiusura a libro ma praticamente a metà resta molto grande e se si ha un bagagliaio di 470 litri o inferiore lo occupa quasi per intero e la cosa rende impossibile portarlo dietro se si hanno delle commissioni da fare.

Inoltre se le ruote non sono nella giusta posizione oppure non vengono rimosse quando lo si posiziona c'è il rischio che si incastrino tra di loro e sarà davvero difficoltoso poi aprirlo. Una volta chiuso resta tranquillamente in piedi e questo è sicuramente un plus nel momento in cui si fanno viaggi con i mezzi pubblici o lo si deve lasciare nell'androne di un palazzo o lo si deve semplicemente riporre.

Il suo peso, dovuto dalla resistenza del telaio, lo rende molto pesante nel momento in cui lo si deve alzare soprattutto se con una sola mano.

Prova confort

La qualità dei materiali è davvero ottima e nonostante sia di colorazione nero non si scalda mai. La possibilità di aprire la cappottina è fantastica poichè anche con la seduta completamente reclinata è difficile che il sole arrivi direttamente sul viso della bambina, molto comoda anche la finestra in rete per mantenere sempre il contatto visivo con il bimbo/a essendo un passeggino solo fronte strada.

Il cestello che porta fino a 4 kg è l'ideale per il trasporto anche di una piccola spesa quotidiana o, come nel nostro caso, della nostra piccola sorellina pelosetta.

Per quanto riguarda la comodità posso riassumere dicendo che la mia bambina non dorme se non si sente molto comoda e nel BeCool Ultimate si è sempre addormentata anche in situazioni di off road.

Adoro il pedale del freno che si può inserire o togliere dall'alto senza il bisogno di inserirvi il piede sotto ed è anche abbastanza grande. Le imbottiture e gli spallacci sulle cinture sono davvero molto comodi e di ottima fattura. Tutti i materiali del passeggino sono materiali di ottima qualità.

Conclusioni

Passeggino dal comfort estremo per i piccolini.. Davvero molto agile in tutte le situazioni e su tutti i terreni. L'unico difetto che posso trovare è la sua grandezza una volta chiuso.

Lo consiglierei più a chi deve muoversi molto in città e con i mezzi pubblici e meno a chi deve effettuati molti spostamenti in auto.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 2 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5
Be Cool Ultimate
Brand: Be Cool
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: 299,00
adv
Inglesina System Aptica
adv
Chicco Trio Mysa i-Size
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU