Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Be Cool Slide 3 Top Plus - Testato da voi

Be Cool Slide 3 Top Plus
Be Cool

Be Cool Slide 3 Top Plus

punteggio: 4,7 / 5

Prodotto recensito nel mese di DICEMBRE 2018

LE RECENSIONI degli utenti

Arianna Fioravanti

Guidonia (RM)

Prova su strada

La mia esperienza di guida con Becool Slide 3 Top Plus è stata molto positiva. Il telaio è molto robusto ma allo stesso tempo leggero, la guida risulta molto morbida e pratica ed è facilissimo guidarlo anche in presenza di spazi stretti e terreni sconnessi, grazie anche alle sue grandi ruote posteriori che garantiscono stabilità e confort sia al bimbo che alla mamma. Le ruote anteriori sono piroettanti ma possono essere anche bloccate.

La qualità dei materiali è a dir poco eccellente e il suo stile moderno è molto gradevole. Il maniglione unito permette di guidare il telaio con una mano sola, inoltre è regolabile in altezza per tutte le esigenze.

Il sistema modulare è semplice da comporre, un meccanismo di sgancio rapido permette facilmente di passare dalla carrozzina al seggiolino auto e al passeggino, ovviamente con la possibilità in quest’ultimo caso di orientare il bimbo fronte strada o fronte mamma.

Prova in auto

Aprire e chiudere il telaio risulta abbastanza semplice, anche se una volta chiuso è necessario poggiarlo a terra e manca una maniglia laterale per poterlo afferrare comodamente. In combinazione passeggino si richiude senza doverlo scomporre e riporlo in auto è molto facile, risulta abbastanza leggero.

Nella station wagon è facile riporlo di piatto, mentre nella utilitaria entra di taglio, lasciando lo spazio per riporre anche la spesa. Una volta chiuso, il passeggino può rimanere in piedi, ma è necessario regolare l’angolazione del maniglione per creare una base larga e stabile con le ruote posteriori. Il posizionamento del seggiolino in auto richiede un po' di tempo, ma una volta fissato risulta stabile e sicuro. Sarebbe meglio avere degli agganci isofix incorporati o una base aggiuntiva per velocizzare le operazioni di spostamento del seggiolino tra telaio e auto, nel caso in cui non si voglia utilizzare la navicella o il passeggino (per esempio quando il bimbo si è addormentato in auto).

Prova confort

La qualità dei tessuti è molto buona e si sposa perfettamente con l'ottima fattura di tutti gli altri componenti. La seduta sia del passeggino che del seggiolino auto risulta positivamente molto alta, avvicinandolo alla mamma e permettendo al bimbo di avere una veduta chiara e dominante sull’ambiente che lo circonda.

Le ruote sono ammortizzate e questo conferisce confort negli spostamenti anche sui terreni un po’ più sconnessi. Le cinture sono tutte a 5 punti, regolabili e dotate di comodi spallacci. La capottina del passeggino è a 6 posizioni e permette di coprire quasi completamente il bimbo in tutte le condizioni, anche in posizione completamente sdraiata quando il bimbo dorme e ha bisogno di isolamento dal mondo esterno. La seduta del passeggino è facilmente reversibile tra fronte strada e fronte mamma. La navicella è ampia ed è possibile anche ripiegarla su se stessa per occupare meno spazio durante il trasporto.

Anche il seggiolino auto è confortevole, anche se la sua capottina risulta limitata nella copertura del bimbo e non utilizzabile in auto perché manca l’aggancio al maniglione per rimanere estesa (il maniglione deve stare in posizione bassa verso lo schienale auto).

Buona la dotazione di accessori, che comprende materassini riduttori vari, un’ampia borsa coordinata, un parapioggia e un piccolo fasciatoio portatile.

Conclusioni

La mia esperienza con Becool Slide 3 Top Plus è stata senza dubbio al di sopra delle mie aspettative. E’ veramente un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista: sicuro, pratico, comodo, maneggevole ed esteticamente bellissimo.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Laura Belelli

Falconara Marittima (AN)

Prova su strada

Il trio Becool Slide 3 Top Plus è arrivato con un imballaggio perfetto e il montaggio è stato molto semplice. Il telaio è in alluminio, molto resistente, ma allo stesso tempo poco pesante. I materiali sono ottimi così come le rifiniture, con un look moderno e piacevolissimo.

Si guida con estrema maneggevolezza e fluidità, anche con una sola mano non ho trovato difficoltà e dà molta sicurezza. Ci siamo trovati bene anche su strade cittadine con sanpietrini e strade sterrate di campagna (nessun disturbo nemmeno mentre il sonno era leggero e il bimbo dormiva da poco).

Grazie alle dimensioni di 46 cm del maniglione entra senza problemi in tutti gli ascensori che ho provato. Le ruote si sganciano con molta facilità, così da poterle lavare. Il sistema frenante azionabile con il piede funziona perfettamente.

Ho utilizzato la versione navicella, per le lunghe passeggiate ma anche in casa, poiché perfetta per conciliare il sonno. Invece per girare nei luoghi pubblici più affollati, o quando ero più di fretta, ho usato l’ovetto che è più compatto, anche se devo dire che la comodità di lasciare il seggiolino agganciato in auto e passeggiare con la navicella non ha prezzo. La regolazione delle cinture dell’ovetto è comodissima, basta premere un bottone.

Per testare il passeggino, non potendolo fare con mio figlio che non ha ancora 6 mesi, ho chiesto aiuto a mia sorella e ad un’amica che hanno bimbi di 1 e 2 anni… Risultato? Il mio nipotino non voleva più ridarmelo! Considerando che lui odia stare seduto a lungo su un passeggino credo sia veramente comoda anche la versione con passeggino. Apprezzata anche la reclinazione regolabile e volendo completa della seduta con una sola mano che gli ha permesso di dormire anche in un ristorante (vedi foto del bimbo più grande).

Prova in auto

La chiusura e l’apertura sono operazioni che si eseguono in tutta facilità, l’apertura si riesce ad effettuare anche con una sola mano. Una volta chiuso però purtroppo non resta in piedi da solo. Il telaio chiuso a libro, anche con seduta inclusa, è molto compatto e leggero e quindi facilmente riponibile nel bagagliaio. Entra benissimo anche nel bagagliaio di una utilitaria (io ho la C3, e abbiamo provato anche sulla punto), resta anche un po’ di spazio per la busta della spesa, e con questi bagagliai ridotti mi sembra già un’ottima cosa. Provato anche su una Tucson e su una Opel Mokka e lì resta invece molto più spazio per buste, ecc. Per la modalità Travel System posso dire che l’aggancio dell’ovetto in auto avviene con le cinture: la prima volta ci ho messo qualche minuto a capire, ma le volte successive è stato molto veloce.

Prova confort

Il materiale e le rifiniture sono buone, ho apprezzato molto anche gli inserti/rivestimenti in ecopelle che rendono il tutto molto più elegante e moderno, in particolare il rivestimento del maniglione. Tra i punti di forza a mio avviso ci sono le cappottine del passeggino e della carrozzina che sono molto ampie e permettono una buona “chiusura” (aumenterei invece la dimensione della cappottina dell’ovetto). Anche la barra di protezione del passeggino si aggancia e si sgancia con un semplice click.

Nel complesso in tutte le versioni mi è sembrato molto comodo sia per il passeggero che per il genitore alla guida. Inizialmente temevo fosse troppo alto per me che sono 1.60 invece l’ho trovato perfetto, della stessa opinione il mio compagno che è 1.80 cm, questo grazie al maniglione che permette di passare da una inclinazione ad un’altra con un semplice click, con ben 7 regolazioni. Anche la seduta alta e ampia permette ai piccoli di essere più a portata del genitore, cosa che ho apprezzato molto. In dotazione vengono date anche la copertura per la pioggia che si mette e toglie con facilità e una borsa abbinata al colore del trio scelto.

Le ruote vanno benissimo anche sui terreni sconnessi. Anche se non è consigliato dai pediatri mi è successo un paio di volte di far fare dei pisolini nell’ovetto anche dopo lo spostamento dall’auto a casa (segno di quanto fosse comodo), da mamma aumenterei solo un po’ l’imbottitura dell’ovetto. Altro punto di forza è sicuramente la reversibilità della seduta, molto comoda che mi sono trovata spesso ad utilizzare. Così come il porta oggetti che è molto capiente e si è rivelato sempre comodissimo.

Conclusioni

Consiglio senza alcun dubbio di acquistare il trio BeCool Slide 3 Top Plus. Questo perché ha superato le mie aspettative, è leggero, pratico, compatto e si guida benissimo. Esteticamente ne ho visti tanti ma questo mi è piaciuto più di tutti per il look moderno e il design giovanile. Posso dire che il colore Grey è bellissimo e infatti più di 4 amiche mi hanno fatto i complimenti e chiesto informazioni. Ammetto che non avevo mai provato il marchio BeCool ed è stata una bellissima scoperta.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Pasquale Giovanetti

Siniscola (NU)

Prova su strada

Ho avuto modo di testare questo trio e devo dire che è molto maneggevole. Il telaio è stabile e pratico, grazie alle ruote grandi, che permettono la guida anche su terreni non proprio agevoli. Il sistema di aggancio e sgancio dei vari moduli (navicella passeggino ed ovetto) risulta pratico e veloce, come pure la chiusura.

Il trio è molto leggero ed i materiali sono di buona qualità. Il passeggino può essere agganciato sia fronte strada che fronte mamma, ma quest’ultima variante non permette la chiusura delle ruote; quindi o si stacca il seggiolino, oppure va ruotato fronte strada e poi chiuso. In generale un buon trio; unica pecca a mio avviso è la navicella che non è molto solida, in quanto si può ripiegare su se stessa (per occupare meno spazio) e quindi non è omologata per il trasporto in auto. Mancante anche la copertura invernale per le gambe. Presente invece la copertura in plastica per la pioggia e la borsa cambio corredata di materassino.

Prova in auto

Il passeggino si apre e si chiude con estrema facilità e paragonato ai passeggini di categoria analoga, è molto più leggero grazie al telaio in alluminio. In auto si ripone facilmente, grazie anche alle ruote che si possono staccare con estrema facilità. Anche con la seduta del passeggino inclusa, non occupa molto spazio. Io l’ho provato sia nella mia city car, che nel mio suw e non ho avuto problemi di inserimento nel bagagliaio, in nessuna delle due.

L’ovetto in auto si aggancia con molta facilità ed è anche molto leggero da trasportare.

Prova confort

In generale la qualità dei tessuti è buona e le fantasie simpatiche, grazie alle tantissime varianti di colori disponibili. La seduta del passeggino è bella comoda ed ha la chiusura delle cinturine a 5 punti (cosa che lo rende molto sicuro).

Gli accessori inclusi sono: 3 cappottine (ognuna per accessorio), borsa cambio bella capiente e con all’interno il materassino, copertura pioggia e maniglione passeggino/navicella (nella navicella è comodissimo per poterla trasportare con estrema facilità).

L’altezza da terra della seduta risulta nella norma; molto comodo il maniglione regolabile in altezza (che se chiuso su se stesso, permette di recuperare molto spazio nel bagagliaio). Ovetto molto confortevole, navicella migliorabile (si potrebbe rendere un po’ più robusta a scapito dell’ingombro).

Conclusioni

In conclusione il Becool Slide 3 Top Plus è un bel trio, leggero e maneggevole. Per il rapporto qualità prezzo sul mercato, io lo consiglierei assolutamente. Si guida e si ripone con estrema facilità ed anche il peso è ottimo. Nella confezione sono presenti tutti gli accessori necessari. Tessuti buoni e originali ed anche il confort non sembra per niente male!

In conclusione mi reputo soddisfatto di questo trio.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,4 / 5
Be Cool Slide 3 Top Plus Zero
Brand: Be Cool
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: 589,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU