Cercaseggiolini

Trio Babyzen YOYO+ - Testato da voi

Trio Babyzen YOYO+
BABYZEN

Trio Babyzen YOYO+

punteggio: 4,8 / 5

Prodotto recensito nel mese di MAGGIO 2018

LE RECENSIONI degli utenti

Chiara Cavagnolo

Milano (MI)

Prova su strada

Questa estate abbiamo percorso in lungo e in largo le tipiche strade liguri tutte in salita sotto al sole senza alcuno sforzo: lo YoYo+ mantiene appieno tutte le promesse di leggerezza e manovrabilità che lo rendono facilmente utilizzabile da tutti, nel mio caso sia dalle nonne sia dalla mia bimba di 3 anni che adora portare in giro la sorellina.

La piccola passeggera di pochi mesi ha viaggiato nella carrozzina al sicuro grazie alla cintura a cinque punti presente sul telaio e comoda grazie al pratico poggiatesta in dotazione. Pur essendo leggero il passeggino è bello robusto e resistente e scorre leggero su asfalto e lastricati. Mi ha sorpreso piacevolmente la gestibilità anche su stradine di ghiaietta e prato. Le configurazioni (0+, 6+,Travel System) sono facilmente montabili sul telaio, anche se io ho usato poco la versione Travel System perché su un passeggino così poco ingombrante e richiudibile senza smontare pezzi ho trovato più pratico lasciare seggiolino in auto e girare con la carrozzina.

Prova in auto

Quest'estate non siamo mai stati fermi e abbiamo continuamente girato con auto, treno e autobus e lo Yoyo+ è stato fondamentale in quanto può essere riposto persino nelle cappelliere senza sforzo grazie al suo peso contenuto. Un altro notevole vantaggio è che non si deve smontare la navicella per chiuderlo, si infila quindi dappertutto, lasciando tanto posto agli altri bagagli.

Sui piccoli autobus di paese dove non è permesso tenere il passeggino aperto, finalmente quest'estate non ho mai avuto problemi, il telaio si ripiega in un attimo per cui si può infilare comodamente tra i sedili o le gambe o tenere sulla spalla grazie alla pratica tracolla. La sacca fornita permette di non sporcare in giro con le ruote. Il seggiolino auto è ben imbottito ma allo stesso tempo leggero da trasportare e si aggancia facilmente con le cinture di sicurezza o alla base isofix (non inclusa).

Prova confort

I tessuti sono di ottima qualità, la struttura del telaio è robusta per un passeggino dal peso piuma. Le cinture a 5 punti sono ben imbottite e facilmente regolabili. Sotto il passeggino c'è un capiente cesto portaoggetti per un passeggino di ridotte dimensioni. La cappottina avvolge e ripara dal sole i piccini; tutta aperta permette al bimbo un'ottima visibilità del mondo.

Purtroppo non ha diverse inclinazioni dello schienale in 0+ (cioè con la navicella) ma la mia bimba non soffre di reflusso e ha sempre apprezzato le passeggiate guardandosi intorno o pisolando rilassata grazie al comodo cuscinetto poggiatesta in dotazione. Il bimbo è posizionato piuttosto in basso rispetto al suolo, ma io personalmente non l'ho trovato un lato negativo, l’altezza viene compensata dalla lunghezza del manico. L'imbottitura è piacevole anche senza il classico materassino, e per il freddo c'è un morbido sacco agganciabile con zip. Essenziale la coperura antipioggia. Purtroppo manca in dotazione un gancio per la borsetta.

Conclusioni

Lo Yoyo+ è un passeggino-carrozzina molto pratico, sia quando si viaggia ma anche in città perché può essere facilmente spinto e sollevato da mamme nonne sorelline senza fatica, anche in salita. Si maneggia con una mano, fondamentale per me che ho due bimbe da gestire insieme. Il design è unico e spicca nel mare di passeggini. Lo Yoyo+ è un compagno di avventure indispensabile per quelle mamme che sono sempre in movimento come me.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Elena Piovan

Monselice (PD)

Prova su strada

Il Trio Yoyo+ Babyzen è la risposta perfetta per chi come noi cercava una soluzione compatta, maneggevole e dal design unico nel suo genere. Leggerissimo in ogni componente, il sistema modulare è incredibilmente pratico e versatile nelle più svariate situazioni rendendo fluido ogni movimento. Viaggiando spesso non abbiamo sempre il tempo di organizzare gli spazi come spesso richiedono altri passeggini; con Yoyo+ tutto è facile ed immediato.
Abbiamo avuto modo di testare sia la versione navicella che la versione ovetto ed entrambe ci hanno soddisfatto sia sulle strade di città per cui è nato, sia durante la nostra prima vacanza al mare, dove la ciclistica del passeggino ci ha soddisfatti e si è rivelata straordinaria; pur non essendo adatto alla sabbia è molto leggero per essere trasportato a spalla.

Il telaio è contemporaneamente leggero e resistente e tutta l'agilità del passeggino viene messa in luce nel passaggio dalla versione telaio + navicella, a quella con il seggiolino auto durante gli spostamenti quotidiani, soprattutto nei momenti in cui bisogna sollevare il passeggino o scendere e salire gradinate o marciapiedi.
Ora la bimba ha solo 3 mesi e io già immagino la praticità della versione passeggino per i weekend fuoriporta o le vacanze in aereo dove possiamo solo trarre il meglio dalla sua leggerezza e versatilità.
Durante una serata abbiamo incontrato degli amici che hanno una bimba di 2 anni e anche loro, con il passeggino Babyzen Yoyo+ nella versione +6, soddisfattissimi della praticità del loro passeggino!

Prova in auto

Definito come passeggino da viaggio per eccellenza, il sistema di apertura e chiusura è senza ombra di dubbio il punto forte dello Yoyo+.
Piccolo e compatto, il telaio con la navicella si chiude velocemente all'occorrenza per occupare davvero pochissimo spazio nel bagagliaio! E non solo, quando la macchina era carica per la vacanza lo mettevamo ai piedi del sedile passeggero. In questo modo viaggiare è davvero piacevole e semplicissimo.
Addirittura non c'è bisogno di togliere la navicella dal telaio per inserire l'ovetto tanto è minimo l'ingombro. Quindi in un lampo si passa da navicella ad ovetto.
Non solo la chiusura ma anche l'apertura è intuitiva, alla fine lo chiudevamo ed aprivamo con una mano tenendo la bimba in braccio.
In auto il seggiolino BeSafe è di grandissima praticità ed è superimbottito per supportare al meglio testa e collo del neonato.

Prova confort

La nostra bimba ha apprezzato fin da subito la morbidezza della navicella. L'ottima qualità dei tessuti rende la navicella perfetta per i più piccoli, morbidissimo il pile della copertura della copertina che ho trovato spettacolare anche d'estate durante le temperature più miti.
La cappottina si chiude rapidamente e ripara tutto il viso del neonato senza ricorrere ad ulteriori ombrellini. La prima vacanza al mare è stata superata a pieni voti! La mattina la passeggiata con la copertina inclusa nella navicella per riparare la bimba dalla brezza mattutina e durante le giornate in spiaggia si è rivelata il perfetto alleato sotto l'ombrellone, che grazie alle le dimensioni, la spostavamo alzandola facilmente. Proprio le dimensioni non consentono di muoversi sulla sabbia ma non credo sia necessario, l'importante è arrivare, non muoversi sulla sabbia o sassi.

Durante un improvviso acquazzone estivo abbiamo anche provato il rivestimento antipioggia che si è rivelato perfetto e comodissimo. Piccolo e compatto si chiude rapidamente quando è necessario e grazie all'ottima ciclistica tutti i movimenti sono fluidi su ogni tipo di terreno. La sera riuscivamo tranquillamente a posizionarlo sotto tutti i tavoli dei ristoranti che erano sempre pieni ed affollati. Altri passeggini restavano fuori.
Piccole le dimensioni, grandi i risultati. Anche se è un trio nato per la città siamo felicissimi di aver avuto l'opportunità di utilizzarlo in molte altre situazioni. Speriamo di poter utilizzare così tanto anche la versione passeggino per tutti gli spostamenti in aereo. Lo consiglio a tutti i genitori smart che hanno voglia di qualcosa di nuovo dalle ottime prestazioni.

Conclusioni

Il Trio Babyzen Yoyo+ mi ha soddisfatta completamente essendo senza dubbio unico nel suo genere per compattezza e design. La versione navicella mi ha stupito in quanto non credevo sarebbe stata così comoda, ma non solo è confortevole, non stanca mai e ti dimentichi di averlo. È sicuramente adatto alla città, ai viaggi e credo sia il giusto compromesso tra comodità e praticità senza rinunciare a tanto posto extra nel bagagliaio.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5
Questo passeggino ha una nuova versione: vedi la sua scheda tecnica.
BABYZEN Trio YOYO2 con Bassinet
Brand: BABYZEN
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: 1.028,00
adv
E-book sicurezza in auto bambini
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU