Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

City Select Lux gemellare - Testato da voi

City Select Lux gemellare
Baby Jogger

City Select Lux gemellare

punteggio: 4,6 / 5

Prodotto recensito nel mese di LUGLIO 2018

LE RECENSIONI degli utenti

Marilena Mosca

Latina (LT)

Prova su strada

Abbiamo provato il Baby Jogger City Select Lux in tre versioni modulari: versione navicella (telaio + una seduta passeggino + navicella) versione passeggino (telaio + seduta passeggino e telaio + due sedute passeggino).
Possiamo dire che la prova su strada ha dato ottime impressioni: un'ottima stabilità su tutti i tipi di strade anche quelle sdrucciolevoli e meno agiate (non asfaltate, ciottoli, sanpietrini), risulta essere estremamente maneggevole nonostante sia un passeggiano abbastanza grande.
Si guida con molta praticità grazie anche al comodo maniglione regolabile in altezza, anche se c’è da dire che l'unica piccolissima pecca è la posizione di partenza un po' troppo alta per alcune persone. Ha grandi ruote posteriori con degli ottimi ammortizzatori che non creano ostacoli nel salire e scendere i gradini. Il telaio è davvero di qualità, alluminio nero che si alterna a giunture in plastica, privo di spigoli pericolosi, il tutto unificato ad un ottimo design.

Prova in auto

Il Baby Jogger City Select Lux ha un sistema di chiusura e apertura molto semplice e veloce che si svolge in due semplici manovre. La chiusura è molto compatta soprattutto se manca la seduta, ma anche con essa presente possiamo dire che il passeggino grazie alla chiusura a libro è davvero poco ingombrante.
Il peso dell’intero passeggino Baby Jogger City Select Lux è di circa 16/17 kg quindi per alcune persone è abbastanza complicato il sollevamento anche se dotato di comoda presa. Se si è dotati di auto con bagagliaio profondo il passeggino si può comodamente sistemare in posizione stesa e così diventa davvero facile e veloce riporlo; è più difficile riporlo in verticale in quanto resta in piedi da chiuso solo quando le ruote si appoggiano a terra in una certa posizione.

Prova confort

Il passeggino Baby Jogger City Select Lux è un passeggino di ottima qualità con tessuti sfoderabili e lavabili, le dimensioni sono ottimali sia da aperto che da chiuso e grazie alle cinture a cinque punti le bambine in piena sicurezza riescono a fare profondi sonnellini stando comodissime ognuna nella propria seduta, reclinabile fino alla posizione nanna. Le sedute sono regolabili con diverse altezze e disposizioni (fronte strada o fronte mamma) e permettono di avere ognuna i propri spazi; in più la presenza degli ottimi ammortizzatori presenti per tutte e quattro le ruote permette di eliminare quasi totalmente gli sbalzi che porterebbero a svegliarle.

Il passeggino ha un'ottima capienza del vano cestello portaoggetti dove è possibile caricarci davvero tantissime cose. Un'ulteriore ottima trovata è la pedana Grider Board (acquistabile a parte) che in vista di un terzo bambino/a renderebbe possibile l’utilizzo del Baby Jogger City Select Lux per tutti e tre i piccoli. Per quanto riguarda invece gli accessori inclusi nell’acquisto credo che la borsa coordinata dovrebbe essere inclusa nel prezzo.

Conclusioni

Il passeggino Baby Jogger City Select Lux in sostanza è davvero bello da vedere e pratico da utilizzare, molto confortevole e sicuro per i piccoli. Un passeggino che soddisfa a pieno tutte le esigenze di noi mamme con gemelli o bambini con poca differenza di età. Direi che è PROMOSSO pieni voti… quasi con lode

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Martina Raffi

San Giuliano Terme (PI)

Prova su strada

Posso affermare con sicurezza che il Baby Jogger Select Lux gemellare è il passeggino più maneggevole che io abbia mai provato.

Si guida con una mano nonostante il notevole peso (doppio) delle mie bambine, ha una stabilità ottima e risulta essere veramente comodo.

Prova in auto

Per chi, come me, è abituato ad un passeggino compatto, inizialmente potrebbe esserci un po' di scetticismo di fronte ad un passeggino che necessita di essere smontato per poterlo chiudere. In realtà mi sono dovuta ricredere e sono rimasta piacevolmente colpita dalla facilità e praticità con cui si apre e chiude.

Una volta chiuso è veramente piccolo, compatto e ingrombra veramente pochissimo. Posso tranquillamente affermare che in 2 minuti si monta e smonta.

Prova confort

Ho due bambine molto grandi per la loro età... la mia paura era che un passeggino dalle dimensioni ridotte rispetto ad un gemellare qualunque, potesse essere ridotto anche nelle sedute. In realtà le mie bimbe stanno molto comode in una seduta dalle dimensioni direi standard, con tessuti ottimi e cosa molto importante anti-macchia.

I passeggini hanno la cappottina veramente lunga che copre fino al bacino una volta sdraiata la seduta, con una sorta di finestrella che permette il circolo d'aria. La cappottina è anche smontabile facilmente. Le sedute si reclinano completamente permettendo ai bambini di dormire comodi ed inoltre si ha la possibilità di sistemarle in base alle proprie necessità; entrambi fronte mamma, entrambi fronte strada e uno di fronte all’altro.

Conclusioni

In fine affermo di essere super soddisfatta, adoriamo il Baby Jogger Select Lux gemellare e continuiamo ad utilizzarlo giornalmente.

Ci accompagna ovunque e lo abbiamo consigliato a tutti i nostri amici gemellitori. Un passeggino da 10 e lode, parole di gemellimamma.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Silvia Melato

Saletto (PD)

Prova su strada

Come pensavo il Baby Jogger City Select Lux ha un telaio veramente solido in quanto deve trasportare due bambini. In tutti i tipi di terreno si è comportato molto bene, anche in quelli sconnessi offre prestazioni molto elevate, non ci siamo mai trovati in difficoltà. Gli ammortizzatori funzionano molto bene. Da evidenziare solo che, quando si deve salire un leggero gradino, tipo un marciapiede e nel passeggino sono seduti entrambi i bambini, si deve fare un po' di leva sul telaio affinchè il passeggino riesca a salire sulla superficie più alta, problema che non si riscontra quando c'è solo un bambino.

Nonostante il telaio sia pesante e solido, il City Select Lux si guida facilmente in ogni situazione anche in mezzo alla gente, è veramente molto scorrevole ed agile. Grazie al freno manuale si possono fare le discese in tutta sicurezza azionandolo parzialmente.

Non è stato necessario mettere un materassino antisudorazione perchè le sedute del passeggino hanno un tessuto fresco e traspirante. Le sedute si tolgono agevolmente dal telaio e si possono lavare comodamente in lavatrice. Al grande maniglione, regolabile in base all'altezza di chi lo guida, si può attaccare una borsa che si evidenzia non c'è in dotazione ma si deve acquistare a parte.

Prova in auto

Il Baby Jogger City Select Lux ha una chiusura molto semplice, si possono togliere entrambe le sedute o tenerne una agganciata al telaio in base alle proprie preferenze. Le sedute si chiudono a metà per creare meno ingombro una volta riposte. Il peso del telaio è notevole; si fa fatica a caricarlo e scaricarlo dalla macchina se, come nel mio caso, il bagagliaio dell'auto è alto. Il passeggino non occupa molto spazio nel bagagliaio e questo grazie specialmente alle sedute pieghevoli.

Il telaio da chiuso non resta in piedi da solo, però visto il notevole peso, per questioni di sicurezza, è sicuramente meglio così. L'apertura del passeggino è molto semplice, basta aprire la leva di sicurezza e con una mano si apre il telaio, si attaccano poi le due sedute. In al massimo due minuti si apre e si chiude.

Prova confort

I materiali del Baby Jogger City Select Lux sono di ottima qualità; nonostante il caldo le sedute non hanno mai fatto sudare particolarmente i bambini. Il passeggino è stato utilizzato per portare due bambini con due anni di differenza, la più piccola è stata messa nella seduta più alta, il più grande nella seduta bassa così poteva salire comodamente da solo. Le sedute si possono posizionare in tanti modi: una di fronte all'altra così i bambini si possono guardare o con le sedute che guardano entrambe i genitori e via dicendo.

La cappottina è veramente molto grande così i bambini sono quasi sempre protetti dal sole. Le sedute si inclinano agevolmente con una sola mano permettendo così ai bambini di stare comodi anche se prendono sonno, cosa che a me capita ogni giorno. Ho utilizzato il City Select Lux con le due sedute passeggino, oppure con un passeggino e l'ovetto in quanto con degli adattatori si può agganciare anche l'ovetto o, all'occorrenza, con solo una seduta perchè comunque anche da passeggino singolo è stupendo potendo togliere i ganci per la seconda seduta.

È stata provata anche la pedana per il bambino più grande (accessorio opzionale), al momento però preferisce stare comodamente seduto in passeggino.

Il vano porta oggetti è capiente e resistente, in dotazione non vi è alcuna borsa.

Conclusioni

Il Baby Jogger City Select Lux è indispensabile per chi ha due gemelli o due bambini di età ravvicinate come nel mio caso. Grazie a questo passeggino ci si può muovere in piena libertà anche da sole, i bambini sono comodamente seduti e in tutta sicurezza. Le sue dimensioni sono l'ottimale per qualsiasi luogo, essendo le sedute in linea, si passa agevolmente in ogni porta o cancelletto.
Il prezzo ovviamente è importante, ma c'è un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5
Baby Jogger City Select Lux Gemellare
Brand: Baby Jogger
Tipologia: Gemellare
prezzo consigliato al pubblico: 1.148,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU