Cercaseggiolini
adv
Prenatal Family Days 30%
Vista di tutti i componenti del duo

Joolz Day Quadro: recensione completa

Data del test:24/11/2014
Prezzo passeggino testato:€999,00
rating: 4,9 / 5
adv
Inglesina System Quattro Electa

Informazioni generali

Introduzione

Cari genitori, oggi vi presentiamo il passeggino Duo Joolz Day Quadro, il nuovo nato in casa Joolz.
Per capire e apprezzare meglio questo bellissimo prodotto di fascia alta, bisogna spendere due parole sulla mission di questa giovane azienda Olandese. Partendo dalla loro filosofia "Positive Design", tutti i prodotti sono realizzati tenendo conto delle caratteristiche del corpo umano sia del piccolo che degli adulti, abbinando a questi aspetti un'attenzione nei confronti dell'ambiente, convinti che uno stile di vita ecosostenibile sia possibile. Proprio per questo motivo, Joolz ha sviluppato molteplici progetti green oriented, tra questi, quello di poter riutilizzare gli imballi dei prodotti per creare dei simpatici oggetti o, per tutti i bimbi che hanno scelto Joolz, piantare un albero nella Foresta di Joolz.

Insomma, chi sceglie questo marchio, non sceglie solo un mezzo di trasporto per il proprio figlio, ma sceglie di condividere un filosofia di vita. Inoltre questo modello è nato ispirandosi alla cultura Italiana...vi siete incuriositi? Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questo promettente passeggino! 

Tipologia del passeggino
Duo
Età di utilizzo
Dalla nascita

Imballo

Imballo 1 - Passeggino
Contenuto: Telaio, ruote anteriori, ruote posteriori, seduta passeggino, capottina, barra di protezione, cestino portaoggetti, parapioggia (per passeggino e navicella), manuale istruzioni.

Imballo 2 - Navicella
Contenuto: navicella, capottina, copertina, materassino anallergico.

Cosa c'è nell'imballo?

Telaio
Seduta
Capottina
Barra di protezione
Parapioggia
Parapioggia navicella
Borsa coordinata
Cesto portaoggetti
Porta bibite
Coprigambe
Copertina
Pompa per ruote
Adattatori seggiolino
Navicella
Seggiolino auto
Base auto seggiolino
Base navicella per casa
Zanzariera
Clip per ombrellino
Borsa per il trasporto
Kit auto Navicella
Gioco per passeggino

Accessori inclusi

Gli accessori in dotazione sono quelli base (come si dice, pochi ma buoni!), questo permette a voi genitori di scegliere, tra gli opzionali, quelli che effettivamente possono esservi più utili, senza sprechi.

La barra di protezione, del passeggino, si utilizza anche come maniglia per il trasporto della navicella. Rivestita in ecopelle, interamente cucito a mano, è sicuramente un accessorio chic ma allo stesso tempo funzionale proprio per il doppio utilizzo sui due componenti.

Per le brutte giornate, ecco pronto il parapioggia, anch'esso utilizzabile sia sul passeggino sia sulla navicella. Praticissimo da agganciare, grazie a due elastici che lo bloccano al componente utilizzato, possiede anche una pratica finestrella per l'aerazione.
La navicella ha anche in dotazione una copertina con falda paravento, per proteggere ulteriormente il piccolo passeggero durante le giornate più fredde.

Infine il bellissimo cestello portaoggetti, anche se è riduttivo chiamarlo così, in quanto lo possiamo definire più una elegante borsa agganciata sotto la seduta. Tutti i vostri oggetti saranno ben custoditi e riparati!

Passeggino (Seduta + Telaio)

Telaio del passeggino

Il telaio, è realizzato in alluminio satinato, con le parti di giuntura in materiale plastico nero opaco. Entrambi i materiali si combinano perfettamente, in quanto le parti di unione non si percepiscono, poichè non presentano dislivelli. Questo lo rende estremamente armonioso visivamente e privo di spigoli.

Una struttura possente e stabile, con una configurazione che permette di agganciare la seduta e la navicella ad un'altezza da terra elevata (62 cm), caratteristica che garantisce una migliore visuale al bambino rispetto alle tradizionali, e che allevia gli sforzi dei genitori che non dovranno piegarsi per sollevare o far sedere il bimbo.

Infine, tutti gli elementi che permettono le varie azioni sul telaio e sui componenti, sono facilmente individuabili grazie al colore grigio, rendendo pratico ed intuitivo ogni gesto che lo riguarda.

Tipologia del telaio Seduta e ruote removibili

Configurazione telaio + ruote + seduta

Dimensioni aperto Altezza 114 - Larghezza 62 - Profondità 90 (cm)
Dimensioni chiuso Altezza 37 - Larghezza 62 - Profondità 96 (cm)
Peso 12,6 kg

Configurazione telaio + ruote

Dimensioni aperto Altezza 101 - Larghezza 62 - Profondità 90 (cm)
Dimensioni chiuso Altezza 36 - Larghezza 62 - Profondità 69 (cm)
Peso 9 kg

Configurazione telaio + seduta

Dimensioni chiuso Altezza 36 - Larghezza 55,5 - Profondità 94 (cm)
Peso 9,5 kg

Configurazione solo telaio

Dimensioni chiuso Altezza 30 - Larghezza 55,5 - Profondità 68,5 (cm)
Peso 5,9 kg

N.B. Le misure riportate si riferiscono al passeggino con il maniglione nella posizione più bassa, la seduta in posizione eretta e con la capottina e il cestello agganciati. Per ridurre ulteriormente gli ingombri è possibile sganciare questi ultimi due componenti.
Il peso è stato misurato con capottina, cestello portaoggetti e barra di protezione agganciati.

Maniglione

Il maniglione unito, è regolabile in 4 altezze, grazie alle due schiccose leve in metallo posizionate sul lato interno, dove sono presenti anche dei gancetti per poter appendere la borsa cambio (accessorio opzionale).
Un'altra chicca che gli conferisce eleganza e prestigio è il suo rivestimento in ecopelle, interamente cucito a mano, ma anche funzionale poichè facile da pulire.

Caratteristiche del maniglione
Doppi manici
Ergonomico
Regolabile
Antiscivolo
Manico unito
Altezze Altezza minima 101 - Altezza massima 113 (cm)
Ruote

Il nostro commento appena abbiamo visto le ruote (soprattutto quelle posteriori), è stato: "con queste possiamo camminare anche sui carboni ardenti!". Inutile dire che sono veramente spettacolari!

Le ruote posteriori, con cuscinetti a sfera e con pneumatici gonfiabili in gomma (la stessa usata per le biciclette), hanno un diametro di ben 32 cm e un battistrada di 6 cm con scanalature per una migliore aderenza e tenuta di strada. Il punto di forza di una ruota con camera d'aria è il fatto di avere una maggiore ammortizzazione e di conseguenza un miglior comfort, rispetto alle classiche ruote piene. La valvola per il loro gonfiaggio è uguale a quelle delle automobili, quindi cari papà, quando farete il pit stop dal benzinaio per controllare le ruote della vostra auto, potrete tranquillamente farlo anche con quelle del vostro Joolz Day Quadro! Ricordatevi che la pressione massima è di 2 Bar.

Le ruote anteriori, invece, sono piene e realizzate in materiale EVA. Il diametro molto più piccolo rispetto a quello delle posteriori, garantisce un'ottima fluidità di guida durante le sterzate. Esse possono essere rese fisse o piroettanti, premendo o sollevando con il piede, le due leve poste rispettivamente su ognuna di esse. Questo meccanismo è davvero pratico e fluido.

Tutte e 4 le ruote sono dotate di sospensioni, presenti nel telaio, le quali aumentano ulteriormente il comfort di guida, e attutiscono le sollecitazioni dovute dal terreno.

Infine, per ridurre l'ingombro del telaio chiuso, tutte e 4 le ruote possono essere facilmente rimosse: quelle posteriori si sganciano premendo il pulsante al centro del cerchione e sfilandole verso l'esterno, mentre quelle anteriori premendo il pulsante grigio adibito e tirandole verso il basso.

Caratteristiche delle ruote
4 ruote
Sospensioni anteriori
Sospensioni posteriori
Anteriori bloccabili
Anteriori piroettanti
Con cuscinetti a sfera
Ruote gonfiabili SI
Ruote removibili per riduzione ingombro SI
Diametro delle ruote Anteriori 16 - Posteriori 32 (cm)
Freno

Il freno è posizionato al centro sull'asse delle ruote posteriori. Si attiva o disattiva premendolo o sollevandolo con il piede.
Vi consigliamo di attivare sempre il freno durante tutte le manovre di aggancio e sgancio dei vari componenti, e quando il passeggino è fermo.

Caratteristiche
Freno centralizzato azionabile con piede
Poggiapiedi

Il comodo poggiapiedi in materiale plastico facilmente lavabile, può essere regolato, creando così tre differenti altezze per seguire la crescita del bambino. Esso è collegato alla seduta, anche tramite una falda in tessuto (lo stesso della seduta) che funge da poggiagambe quando lo si allunga, ottima soluzione per impedire ai piedini di scivolare e rimanere a penzoloni!

In dotazione SI
Regolabile SI
N° di posizioni 3
Aggancio navicella
Predisposto per aggancio navicella SI
Adattatori già inclusi SI
Aggancio seggiolino auto
Predisposto per aggancio seggiolino auto SI
Adattatori già inclusi NO

Seduta del passeggino

La seduta del passeggino è composta da una struttura ad anello alla quale si aggancia il tessuto, tramite delle resistenti cerniere. Questo permette di sfoderarla facilmente per lavarla.
Lo schienale e la seduta sono un corpo unico, perciò in fase di reclinazione, essi viaggiano insieme contemporaneamente, evitando così che, soprattutto i più piccoli, risentano di sollecitazioni alla schiena, durante questa manovra. Sul retro, inoltre, è presente una cerniera che apre una tasca portaoggetti e permette di accedere alla regolazione in altezza delle cinture di sicurezza delle spalle.

Uno dei pezzi forti di questo prodotto sono sicuramente i tessuti. Curati nei minimi dettagli e impreziositi da cuciture che creano una texture trapuntata che dona un'aspetto elegante e classico. Ma non sono solo belli e resistenti, infatti la loro imbottitura è stata studiata per creare un giaciglio correttamente ergonomico per il piccolo passeggero. Come punti forti aggiungiamo anche il poggiapiedi regolabile in tre posizioni per seguire la crescita del bambino e ultima, non per importanza, l'altezza da terra della seduta, che permette ai genitori di sollevare il bambino senza doversi piegare e sollecitare troppo la schiena, e al bambino di scoprire il mondo da un punto di vista completamente diverso.

Portata massima della seduta 15 kg La portata massima del cestello portaoggetti è di 3 Kg.
Dimensioni della seduta
Dimensioni Larghezza fronte 31 - Larghezza retro 21 - Profondità 21 (cm)
Schienale Larghezza 29 - Altezza 50 (cm)
Poggiagambe Larghezza 32 - Altezza 25 (cm)
Distanza da terra Altezza 62 (cm)
Peso 3.6 kg
Reversibilità
Reversibile fronte mamma fronte strada
Reclinabilità
Fronte strada 3 posizioni
Fronte mamma 3 posizioni
Capottina

La capottina si aggancia facilmente ai lati della seduta e si fissa poi allo schienale, tramite una pratica zip.

L'estremità è realizzata con un'arco in alluminio, in perfetto pendant con il telaio, elemento che non solo arricchisce l'aspetto estetico, ma ricopre anche un'aspetto funzionale durante la fase di chiusura del passeggino, che vedremo nella sezione dedicata.

La capottina è estensibile in un'unica posizione, ma grazie al consistente tessuto, può rimanare semi aperta anche in una posizione intermedia. Infine, il tessuto della falda adiacente allo schienale, si può aprire, scoprendo una finestrella osserva bimbo di aerazione, realizzata in tessuto in rete.

Anche la manifattura di questo elemento, è curata nei minimi particolari.

Estensione della capottina 1 posizione
Presenza di finestra osserva bimbo SI
Barra di protezione

Anche la barra di protezione, è rivestita in ecopelle, abbinandosi così perfettamente al maniglione, e rendendo ancora più elegante tutto l'insieme. Essa può essere utilizzata sia sul passeggino, come barra di protezione, sia sulla navicella, dove invece avrà la funzione di maniglia per il trasporto.
Si aggancia facilmente alla seduta e, durante i brevi e molteplici sali e scendi del bambino, è possibile aprirla a "cancelletto", ovvero sganciando solo un'estremità e facendo ruotare la barra verso l'esterno sul lato fisso.

In dotazione SI
Cinture di sicurezza
Tipologia 5 punti
Caratteristiche Le cinture di sicurezza sono a 5 punti, e quelle delle spalle possono essere regolate in due altezze, per seguire la crescita del bambino. Per farlo basta aprire la tasca presente sul retro della seduta e sfilare dalle apposite asole, per poi inserirle all'altezza desiderata. La loro regolazione è affidata alle classiche fibbie a nastro, di conseguenza, ogni cinghia, va allargata e ristretta singolarmente. Questa manovra è però facilitata dal tessuto "scivoloso". Infine sono presenti degli spallacci sulle cinture delle spalle, ma non sullo spartigambe.
Tessuto
Sfoderabile e lavabile SI

Sistema di chiusura

Dopo tanti elogi, siamo arrivati al piccolo tallone d'achille di questo passeggino: la chiusura. Non è assolutamente difficile né tantomeno poco pratica, ma a nostro avviso risulta poco intuitiva, solo fino a quando non ci si prende la mano. Detto questo, ha come punti a favore il fatto di potersi chiudere con la seduta inclusa (caratteristica quasi sempre inesistente in questa tipologia di passeggini) e che da chiuso resta in piedi da solo. Ma vediamo nel dettaglio queste manovre.

Come aprire Joolz Day Quadro

Il telaio (con o senza seduta) si apre facilmente, sia nella posizione a terra, sia posizionato in piedi. Noi abbiamo riportato fotograficamente la prima soluzione, ma ve le descriviamo entrambe.
Posizionato a terra: basta afferrare il maniglione e sollevarlo verso l'alto. Con il piede, posato sull'asse delle ruote posteriori, spingere in avanti con un colpo secco, tenendo sempre il passeggino dal maniglione. Il telaio si è magicamente aperto!
Posizionato in piedi: in questo caso, dopo essersi posizionati lateralmente al passeggino, sollevare e ruotare il maniglione verso l'alto con la mano destra, e con la mano sinistra spingere leggermente verso l'esterno, l'asse delle ruote anteriori. Anche in questo caso il passeggino si aprirà per magia!

Come chiudere Joolz Day Quadro

Joolz Day Quadro, può essere chiuso con o senza la seduta (quest'ultima rigorosamente rivolta in posizione fronte strada). Prima di chiuderlo bisogna prima ricordarsi di inserire il freno, bloccare le ruote anteriori, ruotare la seduta (se presente) nella posizione intermedia, portare il poggiapiedi nella posizione originale e il maniglione nella posizione più bassa. A questo punto, si possono premere i due pulsantini grigi posti sotto il maniglione e spingere quest'ultimo verso il basso in linea con l'asse della struttura. Ed è proprio questo passaggio a risultare un po' più complicato, sino a quando non si intuisce bene la pressione da esercitare. Se state chiudendo il passeggino con la seduta agganciata al telaio, ci si può aiutare facendo leva sulla capottina (come vedrete nelle immagini). Questa manovra permette di sbloccare il maniglione e di ruotarlo verso il basso. Adesso basterà sollevare il passeggino dalla maniglia in alluminio, per completarne la chiusura.

Non è presente un sistema di sicurezza che blocca la chiusura, per evitare che si possa aprire accidentalmente, ma vi assicuriamo che in questo caso il passeggino rimane perfettamente chiuso.

Foto chiusura e apertura del passeggino

Sistema di chiusura
A libro
Come si chiude?
Con seduta fronte strada
Senza e con seduta inclusa
Chiuso resta in piedi SI
Altre informazioni
Chiusura in tre mosse
Chiusura compatta

Trasporto da chiuso

Il passeggino chiuso può essere trasportato tramite la stessa maniglia che si utilizza per richiuderlo.

Vi assicuriamo che il telaio, nonostante sia imponente, è davvero leggero, grazie alla presenza delle parti in alluminio. Quello che incide di più sul suo peso durante il trasporto da chiuso, sono le già elogiate ruote posteriori, che però possono essere facilmente rimosse, per ridurre notevolmente il carico.

Maniglia di trasporto SI
Tracolla per il trasporto in spalla NO

Prova bagagliaio auto

Ed eccoci pronti per "la prova bagagliaio" di Joolz Day Quadro.
Sicuramente penserete che "ci piace vincere facile", poichè questa prova verrà sempre effettuata in una Toyota Verso, dotata di un bagagliaio molto capiente! Ma il nostro obiettivo non è quello di testare se il passeggino entra o meno in auto, ma darvi fotograficamente un'idea dello spazio occupato.

Navicella

Leggera, confortevole e compatta. Questi sono i primi aggettivi che ci si sentiamo di attribuire alla navicella di Joolz Day Quadro.
Leggera, perchè è molto pratica da trasportare grazie al suo peso contenuto. La sua scocca si compone unendo, tramite una cerniera, la leggera struttura in alluminio ad anello, al resistente tessuto. La base interna è realizzata in legno, materiale naturale che garantisce la traspirazione, al contrario di quelle realizzate in materiale plastico.
Confortevole, per tanti motivi. Al rivestimento interno morbido e imbottito, si aggiunge il materassino anallergico, antisoffoco e anti acaro, realizzato con tessuto a nido d'ape. Tutto il materiale tessile si può interamente sfoderare per essere lavato tutte le volte che si vuole.
Infine il vostro bambino sarà protetto da freddo, sole e vento grazie alla resistente capottina e alla copertina con falda paravento.
Compatta, perchè è possibile ridurre il suo ingombro, quando non deve essere utilizzata. Sotto al materassino sono presenti due maniglie in tessuto che permettono di sollevare o abbassare delle staffe. Queste hanno la funzione di alzare le pareti laterali, per utilizzare la navicella, o di ridurne lo spazio quando si abbassano. Ottima soluzione!

Infine, sempre non per importanza, tutta la navicella è curata nei minimi dettagli proprio come il resto, di questo elegante e stiloso passeggino.

Caratteristiche Navicella

Portata massima 9 kg
Dimensioni Navicella
Esterne con capottina aperta Altezza 57 - Larghezza 43 - Profondità 88 (cm)
Esterne con capottina chiusa Altezza 27 - Larghezza 43 - Profondità 87 (cm)
Interne Altezza 19 - Larghezza 34 - Profondità 79 (cm)
Peso 4,3 kg
Capottina
La capottina, regolabile in una posizione come quella del passeggino, può essere comunque regolata anche in un posizine intermedia, grazie al tessuto consistente e robusto. Si aggancia facilmente alla struttura della navicella, inserendo le sue estremità nei binari adibiti posti ai lati della struttura ad anello e fissata successivamente con una cerniera. Anch'essa è dotata di una falda apribile, che scopre la finestrella di aerazione, in tessuto in microrete nero.
Maniglia di trasporto
La funzione della maniglia di trasporto, è affidata alla barra di protezione utilizzata anche sul passeggino. Anche in questo caso, un'ottima soluzione, in quanto con un unico elemento, si ottengono due funzioni.
Materassino
Il materassino, come già accennato, è realizzato con un tessuto a nido d'ape, che garantisce un'ottima traspirazione anche grazie alla base in legno della navicella. E' inoltre antisoffoco, anallergico e anti acaro. Insomma, sonnellini tranquilli per il piccolo passeggero!
Copertina
La copertina, realizzata con lo stesso meraviglioso tessuto utilizzato su tutti i componenti, si aggancia facilmente alla navicella tramite una cerniera. La sua praticità consiste nel fatto che può essere aperta da entrambi i lati per prendere il piccolo, senza doverla necessariamente rimuovere.
Infine è anche dotata di una falda paravento, che si aggancia tramite delle clips ai fulcri interni della capottina.
Schienale regolabile NO
Poggiagambe regolabile NO
Omologata auto NO
Ripiegabile (chiusura compatta) SIAltezza 21 - Larghezza 43 - Profondità 87 (cm)

Versione carrozzina: Telaio + navicella

La navicella si aggancia al telaio negli stessi punti dove viene inserita la seduta del passeggino. Per sganciarla, basta premere i due pulsanti grigi posti lateralmente e sollevarla dal maniglione.

La particolarità di questa carrozzina risiede sicuramente nell'altezza della navicella da terrra, che permette di avere più vicino a sé il proprio bimbo e non sforzare la schiena, quando lo si vuole prendere in braccio.

Dimensioni telaio + navicella aperto
Altezza 109 - Larghezza 62 - Profondità 90 (cm)
Peso
13,3 kg
Navicella richiudibile con il telaio
NO

Colori, Prezzi, Optional

Colori della collezione

Joolz Day Quadro è disponibile in 4 colori, molto neutri e in sintonia con la natura. Quello da noi recensito, il Blu, è davvero bello, ma non fatevi ingannare dalle foto, perchè dal vivo è ancora più particolare. Infatti, in base alla luce, si percepiscono tonalità differenti, a nostro avviso, più che tendenti al blu si avvicinano ad un color verde petrolio molto tenue. Bellissimo!

Per quanto riguarda gli accessori opzionali, ci sono a disposizione tante soluzioni, che permettono di esaduire le varie esigenze soggettive. Non dimentichiamo la possibilità di trasformare Joolz Day Quadro in un Travel System, grazie agli adattatori opzionali che permettono di agganciare i seguenti seggiolini auto: Maxi-Cosi Cabrio(Fix) & Pebble, Cybex Aton, BeSafe iZi Go e Kiddy Evolution Pro.

Mese di uscita ottobre
Anno di uscita 2014
Riferimento collezione 2015
Colore del passeggino testato Blu
Tutti i colori disponibili Blu, Carbon, Grigio, Denim

Prezzi e accessori optional

Prezzo del passeggino testato €999,00
Accessori optional e prezzi

Sacco invernale - € 109,00;
Borsa pannolini - € 109,00;
Ombrellino parasole - € 39,00;
Seduta traspirante per passeggino - € 69,00;
Schermo parasole anti UV per capottina passeggino - € 49,00;
Riduttore passeggino - € 49,00 ;
Adattatori per seggiolino auto Maxi Cosi - € 34,00;
Zanzariera per passeggino - € 29,00;
Schermo protettivo per passeggino - € 29,00;
Pompa ruote - € 9,00 ;
Portabevande - € 15,00;
Borsa Spesa XL - € 34,00;
Pedana secondo bimbo - € 79,00;
Ruote per neve e sabbia (nero o argento) - € 89,00.

Prova su strada e Conclusioni

Prova su strada

Data del test 24/11/2014

Per la prova su strada di Joolz Day Quadro, abbiamo scelto due location distinte nella città di Lecce, ovvero il Parco di Belloluogo e il centro storico. Questo ci ha permesso di testarlo su numerose tipologie di terreni, curiosi di scoprire la sua resa su strada.

Ebbene, cari genitori, questo passeggino ci ha lasciati davvero a bocca aperta.
La sensazione è stata quella di guidare su soffici cuscini, anche se si affrontavano percorsi disestati o il pavè del centro storico. Adesso vi possiamo confermare che, nonostante siano poco utilizzate e richieste, le ruote gonfiabili fanno davvero la differenza. Fluido, maneggevole, leggero e dal comfort superlativo, Joolz Day Quadro non ha fatto una piega neanche con la nostra baby tester di quasi 6 anni (22 Kg circa, e quindi notevolmente fuori peso).
E i sali e scendi dai marciapiedi? Basta fare una leggerissima leva sul maniglione, e le ruote anteriori si sollevano come per magia.

Insomma, passeggiare con lui è stato davvero un piacere.

Valutazione finale

"La Dolce Vita" è lo slogan utilizzato per lanciare questo meraviglioso prodotto. Ovviamente non è un caso che Joolz abbia reso omaggio ad uno dei film italiani più famosi della storia del cinema, poichè Joolz Day Quadro è nato ispirandosi proprio alla nostra cultura. Classico, elegante e dal design moderno, questo prodotto è stato progettato per garantire un comfort eccellente al vostro bambino, e una guida piacevolissima a voi genitori.

Conclusioni: bello, di qualità e sicuramente comodo...insomma con lui sarà "La Dolce Passeggiata"!

Per ulteriori confronti prima dell'acquisto, vi segnaliamo i suoi diretti concorrenti, Stokke® Trailz™, Bugaboo Buffalo, Bugaboo Cameleon 3, iCandy Peach 3, facenti parte dello stesso segmento (passeggini multi terreno, fascia alta, qualità dei materiali, design). 

Pro e Contro

Altezza da terra di 62cm della seduta e della navicella; Guida fluida e confortevole; Navicella compatta; Si chiude con la seduta inclusa (elemento insolito per il suo segmento); Qualità dei materiali.
Sistema di chiusura poco intuitivo durante le prime prove.

Adatto per il genitore

Che fa sport
Che usa spesso l'auto
Che ama muoversi a piedi
Che usa i mezzi pubblici
Che ama moda e design
Con gemelli o bimbi di età vicine
Che viaggia spesso

Luoghi di utilizzo consigliati

Città
Off-road
Spiaggia
Neve

Giudizio finale

Praticità
(Prova su strada, fasi di apertura e chiusura, aggancio di eventuali componenti, trasporto da chiuso, ingombro da chiuso.)
5 / 5
Solidità
(Stabilità della struttura, sistema frenante, qualità dei materiali utilizzati.)
5 / 5
Comfort
(Dimensioni della seduta e della navicella, qualità dei tessuti, estensione capottina, accessori di serie, sospensioni ruote.)
5 / 5
Design
(Armoniosità delle linee, combinazione dei colori, qualità dei tessuti, elementi originali, cura dei dettagli, sistemi innovativi.)
5 / 5
Rapporto qualità / prezzo
(Tipologia e segmento del prodotto, accessori di serie, design e originalità.)
4,5 / 5
Media giudizio finale 4,9 / 5
il Bollino "Testato da Cercapasseggini"
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini