Cercaseggiolini
adv
Nuna Trvl lx
 Vista di tutti i componenti del trio

Baby Jogger Trio City Premier: recensione completa

Data del test:13/06/2016
Prezzo passeggino testato:€1.249,00
rating: 8,2 / 10
adv
Inglesina System Quattro Aptica Xt

Informazioni generali

Introduzione

Il trio City Premier dell'azienda americana Baby Jogger è un sistema modulare che pare aver puntato molto sull'estetica e sulla funzionalità: tessuti di qualità in colorazioni attuali, linee ergonomiche e praticità d'uso.
La particolarità di questo sistema modulare è la compattezza della navicella, il sistema di chiusura Quick Fold e le sue ruote all terrain; ma basteranno questi elementi per essere considerato un trio a cinque stelle (dato anche un prezzo di fascia alta)?

Vediamo come ha superato i vari test ai quali l'abbiamo sottoposto prima di giungere al voto finale.

Tipologia del passeggino
Trio
Età di utilizzo
Dalla nascita

Imballo

Contenuto: Telaio passeggino, 2 ruote posteriori, 2 ruote anteriori, cestello portaoggetti, barra di protezione, seduta del passeggino, capottina del passeggino, navicella, capottina navicella, copertina navicella, materassino navicella, adattatori navicella, seggiolino auto City Go, adattatori seggiolino auto, materassino riduttore neonato per seggiolino auto, manuali d'istruzione.

Cosa c'è nell'imballo?

Telaio
Seduta
Capottina
Barra di protezione
Parapioggia
Parapioggia navicella
Borsa coordinata
Cesto portaoggetti
Porta bibite
Coprigambe
Copertina
Pompa per ruote
Adattatori seggiolino
Navicella
Seggiolino auto
Base auto seggiolino
Base navicella per casa
Zanzariera
Clip per ombrellino
Borsa per il trasporto
Kit auto Navicella
Gioco per passeggino

Accessori inclusi

Gli accessori di serie non includono degli oggetti secondo noi molto utili, come ad esempio il coprigambe per il passeggino ed il parapioggia.
Altra cosa da notare è l'assenza di una vera e propria borsa cambio, né di serie né come optional, al cui posto è prevista la "parental consolle" (opzional) da agganciare al maniglione.
Tra gli accessori in dotazione è molto interessante la capottina del passeggino: regolabile in diverse posizioni, la capottina ha due finestrelle osservabimbo, richiudibili tramite una falda dello stesso tessuto della capottina, dotata di calamite per bloccarsi saldamente alla capottina stessa.
Infine segnaliamo il capientissimo cestello portaggetti (che un po' compensa la mancanza di una borsa cambio) e la barra di protezione, con tessuto sfoderabile e con la pratica apertura "a cancelletto".

Passeggino (Seduta + Telaio)

Telaio del passeggino

Il telaio di City Premier è veramente ben fatto: alta qualità dei materiale e design.
L'alluminio nero, garantito a vita, si alterna con le parti in plastica resistente delle "giunture" per creare nell'insieme una struttura tubolare priva di spigoli e sporgenze pericolose. Parte integrante del telaio è il poggiapiedi fisso realizzato in materiale antiscivolo (ci sono delle zigrinature) e lavabile.

Altra comodità è il maniglione unito regolabile in altezza, sebbene c'è da segnalare che la posizione di partenza sia un po' più alta del solito. Il plus di questo telaio è sicuramente la sua compattezza da chiuso, che si riduce ulteriormente rimuovendo facilmente tutte e 4 le ruote.

Tipologia del telaio Seduta e ruote removibili

Configurazione telaio + ruote + seduta

Dimensioni aperto Altezza 106 - Larghezza 62 - Profondità 94 (cm)
Dimensioni chiuso Altezza 30 - Larghezza 62 - Profondità 81 (cm)
Peso 12,6 kg

Configurazione telaio + ruote

Dimensioni aperto Altezza 101 - Larghezza 62 - Profondità 94 (cm)
Dimensioni chiuso Altezza 30 - Larghezza 62 - Profondità 82,5 (cm)
Peso 9,3 kg

Configurazione telaio + seduta

Dimensioni chiuso Altezza 23,5 - Larghezza 52 - Profondità 67,5 (cm)
Peso 8,9 kg

Configurazione solo telaio

Dimensioni chiuso Altezza 18 - Larghezza 49,5 - Profondità 66,5 (cm)
Peso 6,1 kg
Maniglione
Ci piace molto il materiale antiscivolo e dalla facile impugnatura; un po' meno confortevole è l'altezza del maniglione: può essere regolata tramite pulsantone centrale, ma la posizione di partenza forse è un po' troppo alta per gli standard italiani.
Caratteristiche del maniglione
Doppi manici
Ergonomico
Regolabile
Antiscivolo
Manico unito
Altezze Altezza minima 101 - Altezza massima 107,5 (cm)
N° di posizioni 3
Ruote
Le ruote all terrain sono strutturalmente davvero ben fatte: ultraleggere, dinamiche e di design. Possono anche essere rimosse e riagganciate molto agevolente. Il sistema di bloccaggio delle ruote anteriori però è un po' macchinoso: per renderle fisse è infatti richiesto l'uso delle mani in quanto è necessario pigiare il bottoncino nero e far "scorrere" l'anello di bloccaggio.
Caratteristiche delle ruote
4 ruote
Sospensioni anteriori
Sospensioni posteriori
Anteriori bloccabili
Anteriori piroettanti
Con cuscinetti a sfera
Ruote gonfiabili NO
Ruote removibili per riduzione ingombro SI
Ruote removibili per manutenzione SI
Diametro delle ruote Anteriori 21 - Posteriori 29,5 (cm)
Freno
Il freno è a prova di bimbo! Posto sul lato destro del maniglione, può essere inserito con la singola mano; per disinserirlo è necessario tirare verso l'alto le due estremità grigie laterali ed abbassare la leva. Non temete: basta prenderci un po' la mano, ma meglio essere sicuri della stabilità del passeggino.
Caratteristiche
Freno centralizzato azionabile dalla maniglia
Poggiapiedi
In dotazione SI
Regolabile NO
Materiali antiscivolo SI
Lavabile SI
Aggancio navicella
Predisposto per aggancio navicella SI
Aggancio su telaio senza adattatori NO
Adattatori già inclusi SI
Aggancio seggiolino auto
Predisposto per aggancio seggiolino auto SI
Aggancio su telaio senza adattatori NO
Adattatori già inclusi SI

Seduta del passeggino

Eccoci giunti alla regina: la seduta del passeggino. Comoda? Larga? Confortevole?
Facciamola semplice: sì, sì e sì!
La seduta di City Premier merita la promozione a pieni voti: impunture dei tessuti per un maggior confort e per un design ricercato, tessuti lavabili e completamente sfoderabili per un'igiene totale, due finestrelle osservabimbo (con calamitine per l'aggancio) per un controllo doppio e capiente capottina che si trasforma in parasole ripiegando la falda posteriore a strappo.

Il cestello portaoggetti è molto capiente e robusto, ma se non vi dovesse bastare sullo schienale della seduta è stata cucita una tasca a rete molto utile, ideale per contenere gli oggetti utilizzati con più frequenza durante la passeggiata. Diciamo che questi due elementi sopperiscono un po' la mancanza di una borsa cambio.

Abbiamo provato a sfoderare per voi la seduta: è davvero molto semplice. Dopo averla sganciata dal telaio è sufficiente sbottonare le varie clips, rimuovere i pannellini rigidi interni e sfilare il tessuto a rete della parte dei piedini dalla struttura rigida del poggiapiedi.

Portata massima della seduta 22 kg Omologata secondo legge fino ai 15 kg, la seduta è stata progettata per avere una portata massima di 22 kg.
Dimensioni della seduta
Dimensioni Larghezza fronte 31 - Larghezza retro 29 - Profondità 22,5 (cm)
Schienale Larghezza 28 - Altezza 55 (cm)
Poggiagambe Larghezza 32 - Altezza 25 (cm)
Distanza da terra Altezza 54 (cm)
Peso 3,3 kg
Reversibilità
Reversibile fronte mamma fronte strada
Reclinabilità
Fronte strada 3 posizioni
Fronte mamma 3 posizioni
Reclinabile sino alla posizione nanna SI
Capottina
Da sottolineare un'altra volta la presenza delle due finestrelle osservabimbo, dotate di chiusura magnetica, per permettere un controllo costante del bambino in qualunque posizione esso si trovi.
Caratteristiche
Protezione raggi UV
Trasformabile in parasole estivo
Falda posteriore apribile per aerazione
Estensione della capottina 3 posizioni
Presenza di finestra osserva bimbo SI
Poggiagambe
Il poggiagambe è molto ampio ed è indipendente dalla seduta. Sulla parte finale, dove poggiano i piedini del bambino, è realizzato in tessuto lavabile.
In dotazione SI
Caratteristiche
Regolabile autonomamente dalla seduta
In Tessuto
N° posizioni 3
Barra di protezione
La barra di protezione è in dotazione. Si aggancia e sgancia facilmente, può anche essere aperta da un solo lato (apertura a cancelletto). La barra è completamente sfoderabile.
In dotazione SI
Caratteristiche
Apertura a cancelletto
Tessuto sfoderabile o lavabile
Cinture di sicurezza
Le cinture di sicurezza sono realizzate con lo stesso materiale "scivoloso" di quelle presenti sui seggiolini auto, questo permette una più facile e fluida regolazione delle stesse.
Tipologia 5 punti
Caratteristiche
Con spallacci e spartigambe
Regolazione classica con fibbie
Cinture delle spalle regolabili in 3 altezze
Tessuto
Sfoderabile e lavabile SI
Presenza di materassino riduttore NO

Sistema di chiusura

Il sistema di chiusura di City Premier Baby Jogger è molto semplice, soprattutto se la seduta è orientata fronte-strada. Purtroppo, una volta chiuso, non rimane in piedi da solo, a meno che non si sganci la seduta.

La chiusura lato fronte-mamma è un po' più scomoda, ma sempre comunque estremamente semplice.
A parte questo, il passeggino chiuso risulta ultra-compatto e facile da trasportare tramite la maniglia che funge sia per la chiusura appunto che per il trasporto.

Sistema di chiusura
A libro
Come si chiude?
Con seduta fronte strada
Con seduta fronte mamma
Senza e con seduta inclusa
Chiuso resta in piedi NO
Altre informazioni
Chiusura con una mano
Chiusura in due mosse
Chiusura compatta

Trasporto da chiuso

Maniglia di trasporto SI
Tracolla per il trasporto in spalla NO

Prova bagagliaio auto

Ed eccoci pronti per "la prova bagagliaio" di Baby Jogger Trio Premier.
Sicuramente penserete che "ci piace vincere facile", poiché questa prova verrà sempre effettuata in una Toyota Verso, dotata di un bagagliaio molto capiente! Ma il nostro obiettivo non è quello di testare se il passeggino entra o meno in auto, ma darvi fotograficamente un'idea dello spazio occupato.

Navicella

La navicella di Baby Jogger City Premier è la riproduzione del confort di una culla: morbido materassino, rivestimento in tessuto pregiato, aerazione ottimale. In più può anche essere "compattata" sganciando dei perni presenti sulla scocca interna. Insomma questo fondamentale componente di un trio, a nostro parere, è stato studiato fin nei dettagli.

La capottina molto capiente può essere regolata in varie posizioni e la sua falda posteriore può essere aperta: una reticella nera proteggerà da insetti ed "intrusi" il piccolino, lasciando passare l'aria nei giorni più caldi. 
La navicella del Trio City Premier si aggancia al telaio tramite appositi adattatori in dotazione.

Caratteristiche Navicella

Portata massima 9 kg
Dimensioni Navicella
Esterne con capottina aperta Altezza 60 - Larghezza 41,5 - Profondità 80 (cm)
Esterne con capottina chiusa Altezza 32 - Larghezza 41,5 - Profondità 80 (cm)
Interne Altezza 19 - Larghezza 32 - Profondità 73 (cm)
Peso 3,20 kg
Capottina
Si trasforma agevolmente in parasole e può essere sfoderata.
Caratteristiche
Protezione raggi UV
Falda posteriore apribile per aerazione con zanzariera
Estensione della capottina Più posizioni
Maniglia di trasporto
Caratteristiche
Dipendente dalla capottina
Materassino
Il materassino della navicella è in tessuto felpato, come il rivestimento interno della navicella ed è imbottito di schiuma per il massimo comfort.
Caratteristiche
Sfoderabile per essere lavato
Copertina
La copertina della navicella del trio City Premier di Baby Jogger si assembla alla struttura della navicella tramite degli inserti in velcro. Ci piace perchè è davvero avvolgente e non lascia passare alcuno spiacevole spiffero; infatti può anche fungere da paravento alzando il "bavero", anzichè rimboccarlo su se stesso, che si aggancia alla capottina.
Caratteristiche
Con falda paravento
Fondo scocca
La navicella può essere appoggiata a terra: ha infatti dei piedini di sostegno sul fondo della scocca che conferiscono stabilità e la rendono meno esposta allo sporco.
Sul fondo della scocca inoltre è presente una finestrella da aprire per permettere l'aerazione del materassino o da chiudere in caso di maltempo.
Caratteristiche
Fondo rigido
Sistema di aerazione
Schienale regolabile NO
Poggiagambe regolabile NO
Omologata auto NO
Ripiegabile (chiusura compatta) SIAltezza 23 - Larghezza 41,5 - Profondità 80 (cm)

Versione carrozzina: Telaio + navicella

Per la versione carrozzina la navicella viene agganciata al telaio tramite gli adattatori in dotazione. L'aggancio, per quanto sicuro e affidabile, non è molto saldo; qualche dondolio di troppo che non mette in pericolo il bambino, ma, soprattutto su terreni accidentati, potrebbe probabilmente provocare un leggero "mal d'auto"!
L'altezza è invece ottimale: lontano dai tubi di scappamenteo e più vicino al genitore che "guida".

Dimensioni telaio + navicella aperto
Altezza 124 - Larghezza 62 - Profondità 94 (cm)
Peso
12,5 kg
Navicella richiudibile con il telaio
NO

Seggiolino auto

Il seggiolino auto City GO di Baby Jogger è un seggiolino auto del gruppo 0+ adatto per bambini dalla nascita sino ai 13 kg.

È dotato di protezioni dagli impatti laterali grazie alle pareti laterali imbottite con schiuma EPS e sistema TaxiSafe per un aggancio in auto con le cinture in completa sicurezza. La capottina è inoltre dotata di protezione anti-UV. In dotazione anche il materassino riduttore neonato, per accogliere il bambino sin dalla nascita, garantendogli una postura corretta. Il materassino riduttore, successivamente, si può facilmente rimuovere.

L'unico appunto che ci sentiamo di fare è il tessuto totalemente nero, che può "attirare" più calore del sole nelle giornate estive, rispetto ad altre colorazioni.

Questo seggiolino auto è omologato per essere fissato in auto, sempre e solo in senso contrario di marcia:
Senza base - Omologato secondo il regolamento ECE 44/04, fissandolo in auto con la cintura di sicurezza a 3 punti statica o con arrotolatore omologata UN/ECE R16 o altri standard equivalenti.
Con base auto Isofix (con piede di supporto) - Omologato secondo il regolamento ECE 44/04 ISOFIX Semi-universale. La base auto si fissa direttamente ai punti d'ancoraggio Isofix presenti fra la seduta e lo schienale dell'auto e rimane fissa in auto. Il seggiolino City GO si aggancia direttamente sulla base senza utilizzare le cinture di sicurezza del veicolo. La base auto è venduta separatamente.

Considerazioni e avvertenze
Ci teniamo sempre a precisare che, non avendo strumenti per poter effettuare dei crash test, compito riservato a specifiche associazioni ed aziende certificate, il nostro giudizio è basato su quello che abbiamo potuto osservare e provare con mano, limitandoci ad osservazioni che riguardano esclusivamente il prodotto visto dall'esterno.

Vi ricordiamo inoltre che:
- Il seggiolino auto deve essere SEMPRE montato in posizione contraria al senso di marcia (in questo specifico caso, in senso contrario di marcia fino ai 13 Kg., limite di omologazione dell'ovetto secondo la normativa ECE R44/04, oppure, nel caso di un seggiolino omologato secondo la nuova normativa i-Size, in senso contrario di marcia obbligatorio sino ai 15 mesi).

- Il seggiolino auto può essere agganciato sul sedile anteriore SOLO SE questo non è provvisto di airbag o con airbag disattivato.

- Non utilizzate il seggiolino auto dopo aver subito anche un piccolo incidente. Alcune parti, anche se non evidenti potrebbero essersi danneggiate.

- Il seggiolino auto ha un ciclo di vita. Non utilizzate il seggiolino nel caso in cui risultasse deformato o fortemente usurato, poichè potrebbe aver perso le caratteristiche originali di sicurezza. Per la sicurezza assoluta del vostro bambino, vi consigliamo di utilizzare, almeno per quanto riguarda i seggiolini auto, dei prodotti nuovi e non usati.

Per un corretto utilizzo del seggiolino auto inoltre, vi ricordiamo di leggere attentamente le istruzioni.

Caratteristiche Seggiolino auto

Dimensioni seggiolino auto
Seduta Larghezza fronte 24 - Larghezza retro 24 - Profondità 30 (cm)
Schienale Larghezza 20 - Altezza 48 (cm)
Esterno con capottina Altezza 50 - Larghezza 44 - Profondità 67 (cm)
Esterno senza capottina Altezza 35 - Larghezza 44 - Profondità 67 (cm)
Peso 3,3 kg
Omologazione in auto
Presente tra gli optional la base Isofix con piede di supporto. In questo caso il seggiolino auto è omologato ECE R44/04 ISOFIX semiuniversale.
Caratteristiche
ECE R44/04 universale
Aggancio in auto
Caratteristiche
Con cinture di sicurezza a 3 punti
Con base auto ISOFIX + piede di supporto
Capottina
La capottina discretamente ampia si regola in tre posizioni, ma non in maniera molto precisa: non è ben tesa nella sua massima apertura.
Caratteristiche
Protezione raggi UV
Schienale reclinabile
NO
Protezione da impatto laterale
City Go è stato testato anche negli impatti laterali, superando addirittura gli standard di sicurezza richiesti dalle normative europee. Le pareti laterali sono imbottite di EPS, una particolare schiuma che assorbe notevolmente gli urti laterali.
SI
Tessuto
Il tessuto nero può essere rimosso per essere lavato.
Caratteristiche
Sfoderabile e lavabile
Materassino riduttore
Il materassino riduttore, indicato per il trasporto dei piccolissimi (1,8 kg), può essere facilmente rimosso e garantisce la corretta postura per i più piccoli.
Caratteristiche
Sfoderabile per essere lavato
Antisoffoco
Maniglione
Il maniglione è ben strutturato, però la regolazione nelle varie posizioni non è molto fluida: i perni sui quali è ancorata la capottina fanno infatti un po' di contrasto quando si vuole abbassare il maniglione.
Numero di posizioni: 4
Cinture di sicurezza
Anche la regolazione delle cinturine non è molto scorrevole, inoltre sia gli spallacci che lo spartigambe sono sprovvisti di imbottiture.
Caratteristiche
5 punti
regolabili in altezza manualmente
Omologazione trasporto in aereo
NO
Tasca per manuale istruzioni
NO
Vano portaoggetti
NO

Versione Travel System: telaio + seggiolino auto

Il seggiolino auto City Go di Baby Jogger si aggancia al telaio per trasformarsi in travel system grazie agli appositi adattatori.
Anche in versione travel system uno dei plus del Trio City Premier è la notevole altezza da terra.

Dimensioni telaio + seggiolino con capottina
Altezza 117 - Larghezza 62 - Profondità 94 (cm)
Peso
12,6 kg
Aggancio del seggiolino sul telaio
Con adattatori

Colori, Prezzi, Optional

Colori della collezione

Sicuramente la manifattura dei tessuti e delle impunture collocano Baby Jogger City Premier tra i passeggini più "eleganti" della categoria. Da questo riconoscimento non si discosta la scelta dei colori per l'edizione 2016, nuances calde e senza tempo per un look sosfisticato e neutro: Indigo, Tuape e Granite.

Mese di uscita aprile
Anno di uscita 2016
Riferimento collezione 2016
Colore del passeggino testato Taupe
Tutti i colori disponibili Taupe, Indigo, Granite

Prezzi e accessori optional

Prezzo del passeggino testato €1.249,00
Accessori optional e prezzi

Adattatori per seggiolini auto Bébé Confort - € 49,00
Porta-biberon
Cup Holder - € 39,00
Pedana Glider Board - € 99,00
Parent consolle - € 56,00
Borsa Termica Cooler bag -  € 39,90
Parapioggia passeggino City Premier - € 45,90
Parapioggia per Navicella - € 54
Base Isofix per seggiolino auto City GO
- € 169

Prova su strada e Conclusioni

Prova su strada

Data del test 13/06/2016

Ed eccoci alla prova su strada del Trio City Premier di Baby Jogger.
Abbiamo previsto tre differenti prove per testare le caratteristiche principali e di funzionalità del prodotto; eccole qui di seguito
:

1. Prova del serpente - Il passeggino fa slalom tra i coni stradali, per testarne la maneggevolezza in fase di sterzata, tra i possibili ostacoli
.
Il passeggino, nonostante la sua struttura robusta e imponente, è risultato estremamente maneggevole in fase di repentine sterzate. Guida fluidissima.


2. Prova del sasso - Il passeggino avanza su terreno sdrucciolevole per testare l'attrito delle ruote sulla ghiaia
.
Il Trio City Premier è un all terrain con la "A" maiuscola.
Grazie alle sue meravigliose ruote posteriori, passeggiare con City Premier è stato come camminare su un terreno uniforme! Anche lasciando le ruote anteriori in modalità piroettante (solitamente quando si devono affrontare terreni più disconnessi è preferibile bloccare le ruote anteriori rendendole fisse), la manovrabilità è stata eccellente. Prova superata a pieni voti!


3. Prova del gradino - Il passeggino sale e discende da una pedana per simulare il "sali e scendi" dai marciapiedi.

Anche in questo caso, le grandi e super ammortizzate ruote posteriori, hanno fatto la loro bella figura!
Salire e scendere dai gradini non sarà certo un ostacolo, forse l'unica fatica in più che potrete affrontare è sollevare il passeggino in fase di salita. Ma questo è comune per tutti i passeggini di questa categoria, causa il loro maggiore peso. Basta aiutarsi semplicemente facendo leva con il piede sull'asse delle ruote posteriori e il gioco è fatto.

Valutazione finale

Il trio City Premier di Baby Jogger è sicuramente un ottimo compagno di passeggiate, soprattutto per chi ama fare lunghe camminate e per chi abita in zone montuose. Ma è ottimo anche per la città, grazie alla sua praticissima chiusura con una mano e all'ingombro davvero compatto da chiuso, che gli permette di entrare anche in piccoli portabagagli. Altro punto a favore è l'ampia navicella, che quando non utilizzata, può essere richiusa per diminuire il suo ingombro. Fino ad adesso tutto perfetto.

Andrebbe secondo noi migliorato l'aggancio della navicella su telaio. Come già sottolineato, la navicella dondola troppo. Infine, dato il prezzo che lo classifica nei passeggini di "fascia alta", si potrebbe dare in dotazione qualche accessorio in più, come il coprigambe per il passeggino e il parapioggia, ed includere tra gli optional anche una borsa cambio.

Conclusioni: Ottimo prodotto, che con qualche piccola miglioria potrebbe giustificare in pieno il suo prezzo.

Pro e Contro

Chiusura con una mano e ultra compatta; Ottima manegevolezza; Ottime sospensioni; Materiali rifiniti e di qualità
Mancanza di alcuni accessori classici in dotazione; Dondolio della navicella quando agganciata su telaio; Da chiuso non resta in piedi

Adatto per il genitore

Che fa sport
Che usa spesso l'auto
Che ama muoversi a piedi
Che usa i mezzi pubblici
Che ama moda e design
Con gemelli o bimbi di età vicine
Che viaggia spesso
Unico

Luoghi di utilizzo consigliati

Città
Off-road
Spiaggia
Neve

Giudizio finale

Praticità
(Prova su strada, fasi di apertura e chiusura, aggancio di eventuali componenti, trasporto da chiuso, ingombro da chiuso.)
8 / 10
Solidità
(Stabilità della struttura, sistema frenante, qualità dei materiali utilizzati.)
9 / 10
Comfort
(Dimensioni della seduta e della navicella, qualità dei tessuti, estensione capottina, accessori di serie, sospensioni ruote.)
9 / 10
Design
(Armoniosità delle linee, combinazione dei colori, qualità dei tessuti, elementi originali, cura dei dettagli, sistemi innovativi.)
8 / 10
Rapporto qualità / prezzo
(Tipologia e segmento del prodotto, accessori di serie, design e originalità.)
7 / 10
Media giudizio finale 8,2 / 10
il Bollino "Testato da Cercapasseggini"
adv
Chicco Trio Mysa Kory Plus i-Size
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini