Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

I migliori passeggini fashion

Passeggini leggeri, 4 ruote e trio: cosa hanno in comune? Sono tutti all'ultima moda. Ecco i passeggini top fashion.
giovedì 18 aprile 2024 | Sara Di Spaldro
I migliori passeggini fashion

Ultime collezioni, special edition, capsule collection…se sai di che stiamo parlando questa guida fa al caso tuo. Anche nel mondo del passeggio la moda detta le sue regole, spesso provenienti da stilisti che collaborano con i diversi brand, altre volte sono invece le stesse case produttrici che intercettano i gusti delle famiglie di oggi e danno a questi voce, anzi, linee, forme e colori.

Il genitore fashion è attento allo stile, ma non disprezza, ovviamente, la praticità d'utilizzo del passeggino, che in questo caso diventa un vero e proprio oggetto di design.

Ogni tipologia, dai passeggini leggeri ai trio, ha i suoi modelli alla moda che, oltre a presentare le caratteristiche tecniche specifiche della propria categoria di appartenenza, hanno quel tocco in più, può essere un colore, una stampa a rilievo, o dei dettagli cromati, che li rendono really cool.

Vediamo allora la nostra selezione dei modelli top, suddivisi tra le principali categorie, che siamo certi accontenteranno i gusti di tutti.

FOCUS - Passeggini fashion: consigli per genitori all’ultima moda

I migliori passeggini fashion leggeri

Peg Perego Selfie: colorazioni speciali per andare anche su terreni sconnessi

Peg Perego Selfie -  Miglior passeggino leggero fashion - Guida all’acquisto

Peg Perego Selfie - prezzo consigliato 359 euro

Omologato dalla nascita fino ai 17 kg del bambino, questo modello leggero spicca per le sue multicolorazioni, ognuna molto particolare e che si dettaglia sia nel telaio che nei tessuti:

Selfie 500, in collaborazione con la casa automobilistica - tessuti dalle righe sottilissime, telaio con dettagli dorati, maniglione e barra di protezione in ecopelle (il prezzo del passeggino Peg Peregp in questa colorazione è di 359 euro)

Selfie Licorice E Blu Shine - nuances speciali presenti nella gamma colori 2023 anche per altri prodotti di punta (come il passeggino Peg Perego Veloce)

Selfie Jaguars, Graphic Gold e Mon Amour - coloriazioni che spaziano da un tripudio Jungle, al design di linee geometriche contemporanee, per poi concludersi con Mon Amour in un inno alla delicatezza del rosa e di dettagli bronzati

Peg Perego Selfie va oltre al suo look; il passeggino infatti non solo è un ottimo compagno per le passeggiate in città, ma è anche per i percorsi più accidentati grazie alle sue ruote con diametro diverso tutte ammortizzate e dotate di cuscinetti a sfera, per una guida fluida e spensierata… come senza pensieri è anche la sua chiusura: facile, immediata e con una sola mano.

Pro e Contro di Peg Perego Selfie

PRO

  • da usare anche su terreni più sconnessi
  • finestrella osservabimbo

CONTRO

  • portata fino a 17 kg

CI PIACE PERCHÉ: si può anche trasformare in Travel System con gli appositi adattatori.

Babyzen YOYO2 Air France Blue: eleganza francese

Babyzen YOYO2 Air France Blue -  Miglior passeggino leggero fashion - Guida all’acquisto

Babyzen YOYO2 Air France Blue - prezzo consigliato 489 euro

Di nuovo lui, molto presente nelle nostre guide, ma questa volta in una veste, è il caso di dirlo, diversa: Yoyo2 in una bellissima nuance che omaggia i cugini francesi con il loro blu distintivo. Babyzen Yoyo2 Air France rientra nella categoria dei passeggini leggeri grazie al suo peso esiguo (solo 6,2 kg) che però non compromette la sua stabilità in fase di guida; il telaio, infatti, ben strutturato, può accogliere oltre che alla seduta del passeggino, anche altri componenti come la navicella morbida con il rivestimento Neonato 0+, la navicella rigida Bassinet e il seggiolino auto YOYO BABYZEN by BeSafe®. Inoltre può anche diventare un passeggino gemellare/fratellare tramite l’accessorio Babyzen YOYO Connect.

Il design di Babyzen YOYO2 lo rende perfetto per viaggiare in aereo, non è infatti un caso che sia stato scelto dalla compagnia di volo Air France, per questa special edition. Lo stile classico della compagnia di bandiera del paese viene rappresentato dalle linee pulite ed essenziali di questo modello che, ça va sans dire, può viaggiare tranquillamente nella cappelliera dell’aereo. Zero stress, eleganza massima.

Pro e Contro di Chicco Babyzen YOYO2 Air France Blue

PRO

  • omologazione IATA
  • versatile come pochi
  • design inconfondibile

CONTRO

  • ruote anteriori non bloccabili

CI PIACE PERCHÉ: eleganza classica mista a design moderno.

Cybex Melio Street: spirito cosmopolita

Cybex Melio Street -  Miglior passeggino leggero fashion - Guida all’acquisto

Cybex Melio Street - prezzo consigliato 559,95 euro

Dal multicolor passiamo alle tinte unite del nero e verde oliva, che nulla hanno a che vedere con la classicità però; in questo leggero di Cybex invece l’ispirazione proviene da New York, metropoli vibrante che influenza con il suo intercedere la moda in tutti i campi, anche quello della Prima Infanzia. Cybex Street Melio, facilissimo da manovrare nella giungla cittadina, racconta la street art attraverso dei motivi geometrici tono su tono che vengono “spezzati” da dettagli in arancione vivo: un contrasto che diventa eco dei tanti vissuti quotidianamente in una città meltin’ pot.

A differenza degli altri modelli della sua categoria selezionati nella guida, il passeggino Cybex ha la seduta reversibile, una grande cosa se si pensa che, anche in questo caso, siamo di fronte ad un modello omologato dalla nascita (e fino ai 22 kg) e quindi ideale anche per i neonati. Da segnalare anche lo schienale regolabile in mesh traspirante, la cappottina XXL e la chiusura compatta per essere spostato agevolmente (grazie anche alla maniglia per il trasporto integrata).

Pro e Contro di Cybex Melio Street

PRO

  • seduta reversibile
  • tessuti traspiranti in mesh
  • maniglia di trasporto integrata

CONTRO

  • solo 2 colori
  • prezzo
  • visto il prezzo si poteva pensare anche ad una soluzione più off road

CI PIACE PERCHÉ: fa parte del sistema viaggio 4 in 1 di Cybex, acquistando a parte la navicella Melio Cot e uno tra i seggiolini auto Cybex compatibili.

I migliori passeggini fashion quattro ruote

Kinderkraft All Road: bellissime colorazioni per un prodotto di alta qualità

Kinderkraft All Road -  Miglior passeggino leggero fashion - Guida all’acquisto

Kinderkraft All Road - prezzo consigliato 279 euro

Molto particolare questo passeggino 4 ruote di Kinderkraft. Si chiama All Road e nelle sue colorazioni presenta delle varianti davvero singolari: oltre a due nuances più tradizionali, ma molto eleganti, spiccano infatti Freedom e la special collection Nature Vibes. Freedom è un’esplosione delicata di fiori rossi e uccellini variopinti su un prato di toni caldi, quasi baciati dal sole. Con Nature Vibes, invece, i toni diventano più profondi, per accogliere api ricamate e disegni stilizzati con tratti leggeri e sottili.

Qualsiasi gusto estetico tu abbia, Kinderkaft All Road saprà soddisfare la tua voglia di farti notare con sobrietà e distinguerti in maniera unica. Oltre allo stile, di questo passeggino 4 ruote ci piacciono molto anche le funzionalità: sospensioni su tutte le ruote (realizzate tra l’altro in schiuma EVA e rivestite in gomma ad elevata resistenza) , molti accessori inclusi (portabevande, coprigambe, zanzariera e parapioggia), telaio in acciaio, seduta reversibile con schienale reclinabile fino alla posizione nanna, barra di protezione e maniglione telescopico in ecopelle, chiusura automatica Click & Fold con una sola mano e sistema Auto Lock che blocca l'apertura accidentale del passeggino.

Pro e Contro di Kinderkraft All Road

PRO

  • colorazioni super cool
  • elevate prestazioni su strada
  • attenzione ai dettagli
  • diversi accessori inclusi
  • prezzo molto competitivo

CONTRO

  • chiuso non resta in piedi
  • portata max fino a 15 kg

CI PIACE PERCHÉ: il prezzo contenuto fa apprezzare ancora di più l'alta qualità del prodotto e la sua ricerca di unicità nello stile.

Stokke Xplory X Signature: basso impatto ambientale per un design scadinavo

Stokke Xplory Signature - Miglior passeggino quattro ruote fashion - Guida all’acquisto

Stokke Xplory X Signature - prezzo consigliato 1.349 euro

Il design scandinavo di Xplory si arricchisce in questa versione speciale con dettagli luxury: i tessuti pregiati Bionic Finish® Eco idrorepellenti ed eco compatibili, il telaio dorato opaco, tessuti black impreziositi da una texture originale e da dettagli dorati. Il risultato è un mix equilibrato di linee essenziali, di forme innovative, e di un glam dotato di personalità. Ed in più, ci teniamo a dirlo, il mood di Stokke Xplory X Signature non è solo incentrato sul fashion, ma anche sulla sostenibilità: la parte tessile è composta da materiale 100% riciclato e la tintura segue l'innovativo metodo We aRe SpinDye® dal basso impatto ambientale.

E poi ci sono tutti gli altri benefit ai quali Stokke ci ha abituato, come la seduta alta, per favorire il contatto bimbo-genitore, il maniglione unito regolabile in altezza e nell’angolazione, per una guida sempre agevole, e le ruote piroettanti, per manovrare senza sforzo. Ed in più, il passeggino svedese, che può essere configurato nella modalità “2 ruote”, si trasforma anche in sistema modulare con la navicella, sempre Signature, e il seggiolino auto Stokke® IZI Go Modular™ X1 By BeSafe®.

Pro e Contro di Stokke Xplory X Signature

PRO

  • finestrella osservabimbo
  • borsa cambio abbinata (da acquistare a parte)
  • maniglia per il trasporto inclusa
  • vastissima scelta di accessori opzionali

CONTRO

  • chiuso non resta in piedi
  • è l’unico della sua categoria, nella guida, non adatto anche per l’off road

Cybex e-Priam: il passeggino elettrico

Cybex e-Priam - Miglior passeggino quattro ruote fashion - Guida all’acquisto

Cybex e-Priam - prezzo consigliato 1.479,90 euro

Concludiamo la categoria dei passeggini 4 ruote con il botto, con un passeggino davvero unico perchè parliamo di un modello elettrico. Cybex e-Priam è infatti la versione “motorizzata” del leggendario Priam, ritroviamo dunque tutte le sue caratteristiche tecniche ma con un’aggiunta sostanziale, ovvero la possibilità per il genitore di usarlo con la guida assistita: facilità nelle salite, sicurezza aggiuntiva nelle discese e meno stress sui terreni sconnessi.

Tecnologia di ultima generazione, unita allo stile dunque. Il rivoluzionario passeggino è infatti disponibile in moltissimi colori per i tessuti, in 4 nuances per il telaio e nelle Fashion Collections Cybex: Jewels of Nature, Springblossom Light, Springblossom Dark, Rebellious, Koi Crystallized. Infine e-Priam si può trasformare in Duo o Trio con l’aggiunta delle navicelle coordinate Lux Carry Cot e Lite Cot e con gli ovetti Cybex compatibili.

Pro e Contro di Cybex e-Priam

PRO

  • unico nel suo genere
  • disponibile in tante variabili di colore
  • parapioggia e adattatori per seggiolino inclusi
  • adatto a tutti i tipi di terreno

CONTRO

  • peso (15,2 kg)
  • prezzo (è il più caro della categoria)

I migliori passeggini fashion trio

Maxi-Cosi Trio Leona2 Luxe: finiture di pregio per il vincitore 2022 del premio iF Design

Maxi-Cosi Leona2 Luxe - Miglior passeggino trio fashion - Guida all’acquisto

Maxi-Cosi Trio Leona2 Luxe - prezzo consigliato 969,97 euro

Concludiamo la nostra guida con una selezione dei passeggini trio più alla moda, su tutti componenti troverai dunque elementi comuni che raccontano il mood della collezione.

Come ad esempio sul sistema modulare di Maxi-Cosi composto dal passeggino Leona 2 Luxe, dalla navicella Maxi-Cosi Oria Luxe e dal seggiolino auto Maxi-Cosi Pebble 360 Luxe (è comunque possibile comporre il trio anche con altri modelli di seggiolini e con la navicella Maxi-Cosi Jade). Fil rouge della collezione Luxe, sono i tessuti e le finiture di pregio, come il telaio lucido color argento o nero, il marchio in metallo lucido argento o nero e, in alcuni punti, ricamato 3D, le etichette in pelle e ed il maniglione rivestito in pelle vegana (ovvero una “pelle” interamente prodotta con materiali organici di scarto di origine non animale, un bel segnale all’ecosostenibilità).

Il Trio Maxi-Cosi Leona2 Luxe si distingue non solo per uno stile sobrio ed elegante, ma anche per delle caratteristiche tecniche che lo rendono estremamente confortevole:

doppia imbottitura per la seduta reversibile con schienale reclinabile

chiusura con una sola mano in entrambe le direzioni

da chiuso resta in piedi

navicella Oria Luxe dal peso contenuto e richiudibile, dotata di sistema di aerazione e cappottina UPF 50+

seggiolino auto Pebble 360 con poggiatesta ergonomico e cuscino riduttore Baby-Hugg, progettato con la tecnologia G-CELL per la protezione dall’impatto laterale e ClimaFlow per la regolazione della temperatura del bambino.

Pro e Contro di Maxi-Cosi Leona2 Luxe

PRO

  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • attenzione al comfort
  • tracolla per il trasporto in spalla inclusa
  • adatto anche per l’off road

CONTRO

  • Ci piacerebbe vedere questa particolare edition declinata su più prodotti

CI PIACE PERCHÉ: Vincitore del premio iF Design award 2022.

Inglesina Element System Quattro Darwin: in fibre naturali

Inlesina Element System Quattro Darwin - Miglior passeggino trio fashion - Guida all’acquisto

Inglesina Element System Quattro Darwin - prezzo consigliato 1.099 euro

Essenzialità ed eleganza, queste le parole per descrivere la collezione di Inglesina che trae ispirazione dai materiali naturali; per realizzare il tessile sono infatti stati selezionati il cotone e il lino, due materiali naturalmente ipoallergenici e traspiranti che rappresentano anche una scelta sostenibile. Le fibre naturali, infatti, garantiscono il comfort del bambino e permettono di originare consistenze morbide e leggere al tatto. E poi ci sono i colori, anche questi in linea con il mood “natura”: Paper Blue e Pure Ecrù che esaltano i profili caffè-latte in ecopelle del telaio.

Da non dimenticare che nel sistema modulare Element System Quattro Darwin di Inglesina, è incluso anche StandUp, il supporto da usare in casa, ed il celebre e amato Welcome Pad™, il materassino progettato da Inglesina in collaborazione con il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Come sempre, Inglesina mette il benessere del bambino al centro della sua filosofia e, conseguentemente, dei suoi prodotti; questa volta con l’aggiunta di uno stile unico e raffinato.

Pro e Contro di Inglesina Element System Quattro Darwin

PRO

  • tessuti naturali in lino e cotone
  • maniglione regolabile a più altezze
  • chiuso resta in piedi

CONTRO

  • adatto solo per la città (è l’unico della sua categoria in questa guida)

Junama Heart: stile da far girare la testa

Junama Heart - Miglior passeggino trio fashion - Guida all’acquisto

Junama Heart - prezzo consigliato 1.802 euro

Se cerchi un trio full optional, Junama propone nel suo vastissimo catalogo, una soluzione dal design originale ed inconfondibile; si chiama Heart ed è un trio composto da passeggino, navicella, seggiolino auto e una moltitudine di accessori di serie: borsa cambio con fasciatoio, parapioggia, zanzariera, coprigambe passeggino, copertina per navicella, copertina seggiolino auto, portabibite, adattatori per seggiolino auto Junama. Lo stile di questo trio italiano è davvero inconfondibile perché si compone del luccichio della scocca specchiata (oro o rosa) associato a stampe Diamond Heart sul tessile, disponibile in vari colori, di cappottina e copertina. Un look sfavillante, per chi ama la moda e vuole dire la sua.

Ma Junama Heart è anche attenzione alle esigenze del bambino. La navicella, ad esempio, in scocca rigida, è dotata di una cappottina con falda apribile, realizzata in retina, per consentire la circolazione dell’aria; il seggiolino, con coprigambe incluso, ha una seduta rivestita in schiuma memory foam, ed infine il passeggino di questo originale trio, presenta moltissimi benefit tecnici che lo rendono un ottimo alleato nelle passeggiate cittadine e fuori porta:

  • seduta reversibile e ultra imbottita con schienale reclinabile e cuscinetto per la testa integrato
  • struttura forata dello schienale per una migliore traspirazione
  • poggiagambe regolabile
  • doppio sistema di sospensioni per una guida fluida e piacevole

Pro e Contro di Junama Heart

PRO

  • vasto assortimento di accessori di serie
  • attenzione al comfort
  • maniglione regolabile in altezza
  • adatto anche per l'off road

CONTRO

  • portata del passeggino fino ai 15 kg
  • peso del passeggino (13,5 kg)

CI PIACE PERCHÉ: sa come distinguersi.

Peg Perego Selfie
Brand: Peg Perego
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €319,00
BABYZEN YOYO2
Brand: BABYZEN
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €469,00
Cybex Melio Street
Brand: Cybex
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €559,95
Cybex e-Priam
Brand: Cybex
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: €1.449,90
Stokke Xplory X Signature
Brand: Stokke
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: €1.349,00
Inglesina Element System Quattro Darwin
Brand: Inglesina
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €1.099,00
Maxi-Cosi Trio Leona2 Luxe
Brand: Maxi-Cosi
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €969,97
Junama Heart
Brand: Junama
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €1.802,00
Kinderkraft All Road
Brand: Kinderkraft
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: €279,00
adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini