Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Foppapedretti 3Chic: il trio che punta sull'eleganza

L'azienda italiana rilancia il sistema modulare che sfoggia linee moderne ed eleganti con maniglione in ecopelle e telaio in alluminio nero.
lunedý 15 ottobre 2018 | in collaborazione con Foppapedretti
Foppapedretti 3Chic: il trio che punta sull'eleganza

Si chiama 3Chic, il sistema modulare firmato Foppapedretti, nato per sedurre i genitori che amano moda e design. Lo fa, come suggerisce il nome stesso scelto dall’azienda italiana, sfoggiando una linea moderna ed elegante grazie al maniglione in ecopelle e al telaio in alluminio nero che lo rendono particolarmente trendy.

Molto chic, quindi, 3Chic ma anche pratico e funzionale, visto che si trasforma velocemente in trio agganciando la navicella e il seggiolino auto. Le ruote grandi, poi, gli consentono di affrontare ogni tipo di terreno e di muoversi agevolmente lungo percorsi cittadini e off-road. Si potrebbe pensare che un simile prodotto occupi molto spazio una volta riposto: niente di più sbagliato. Foppapedretti 3Chic si chiude a libro in modo molto compatto e risulta ideale per chi viaggia spesso in auto. Una volta chiuso, peraltro, resta in piedi ed è possibile trascinarlo su due ruote come un trolley. Ma vediamo i singoli componenti del trio nel dettaglio.

Leggero e dinamico: ecco il passeggino Foppapedretti 3Chic

Adatto ai bambini dai 6 mesi ai 3 anni circa (15 kg di peso), il passeggino si presenta con una struttura in alluminio leggera e, come dicevamo, facilmente richiudibile con seduta fronte strada oppure senza. La seduta, infatti, è reversibile, fronte strada o fronte mamma, a seconda delle esigenze del bambino di avere un maggior contatto visivo con mamma e papà oppure di cominciare a scoprire il mondo che ha davanti.

ReversibilitÓ del passeggino 3Chic di Foppapedretti

Maniglione unito in ecopelle, poggiagambe, barra di protezione (che si apre a cancelletto) e schienale (sia fronte strada che fronte mamma) sono tutti regolabili in più posizioni. Particolare, questo, che risulta molto comodo per i genitori che possono adattare il passeggino alle loro esigenze o a quelle del bambino. Le ruote anteriori sono piroettanti e dotate di un dispositivo che permette di bloccarne il movimento con estrema semplicità. Il freno di stazionamento è a pedale. La cappottina si estende in tre posizioni e presenta la finestrella osservabimbo, sempre molto utile per controllare il piccolo e vedere sempre cosa sta facendo se sveglio o se dorme tranquillo, quando la seduta è fronte strada.

Dettagli regolabilitÓ maniglione unito e schienale

In dotazione, acquistando il passeggino, si hanno anche:

  • parapioggia
  • coprigambe
  • borsa coordinata con scomparti interni e fasciatoio estraibile.

Il primo nido: la navicella Foppapedretti 3Chic

La navicella è un componente molto importante all’interno di un trio perché di fatto è, forse, il luogo dove il bambino passa più tempo nei suoi primissimi mesi di vita. Il suo sviluppo, quindi, è tenuto in particolare considerazione nelle aziende produttrici più accorte. È il caso di Foppapedretti che, per la navicella del sistema modulare 3Chic, ha pensato sia ai genitori sia al neonato.

La navicella di Foppapedretti 3Chic

Nel primo caso, ha realizzato un comodo sistema di aggancio e sgancio che permette di fissarla facilmente al telaio. Nel secondo caso, invece, per garantire la massima protezione, si è puntato sul fondo traspirante perché il piccolo possa godere sempre della temperatura interna ideale. In più, lo schienale della culla è facilmente regolabile in tre posizioni. Da non sottovalutare, poi, la possibilità di rimuovere cappottina e copertina. Molto pratico, infine, il maniglione per il trasporto.

Guarda come dondolo: il seggiolino auto 3Chic

Omologato Gruppo 0+, il seggiolino auto del trio 3Chic è adatto dalla nascita fino ai 13 kg di peso (che corrispondono all’incirca ai 15 mesi di età). Proprio come la navicella, anche il seggiolino si fissa facilmente al telaio con un comodo sistema di aggancio-sgancio. La seduta si presenta dalla forma anatomica e, per i neonati, questo dispositivo di ritenuta è dotato di un cuscino riduttore interno.

Il seggiolino auto di Foppapedretti 3Chic

Anche in questo caso, la cappottina parasole si può rimuovere, volendo, ma il punto di forza di questo seggiolino è quello di poter essere usato, all’occorrenza, come culla con sistema a dondolo e come porte-enfant. Insomma, tre prodotti in uno. Dispone, infine, di un comodo maniglione per il trasporto che si può regolare a proprio piacimento.

Colori e prezzo di Foppapedretti 3Chic

Il sistema modulare 3Chic del brand italiano Foppapedretti è disponibile, nella collezione 2018, al prezzo consigliato al pubblico di 539 euro e si può scegliere fra diverse varianti di colore:

I colori della collezione 2018 di Foppapedretti 3Chic

  • Rosso/grigio
  • Ottanio/grigio
  • Grigio
  • Elegant Blue
  • Elegant Sand.
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Foppapedretti TicToc, il trio leggero, compatto e innovativo

Foppapedretti TicToc, il trio leggero, compatto e innovativo

La cura dei dettagli è massima, l’innovazione palpabile proprio in quei dettagli. Il nuovo sistema combinato TicToc Foppapedretti, che fa parte della collezione 2023 Bambino Technology, p...

Foppapedretti presenta DIVO, il trio compatto e innovativo

Foppapedretti presenta DIVO, il trio compatto e innovativo

Ancora una volta Foppapedretti fa centro, riuscendo a calibrare con successo stile e comodità in un trio molto trendy che sta conquistando le famiglie italiane. Parliamo di Foppapedretti DIVO,...

Foppapedretti Ciao e Jumbo: compatti e intelligenti

Foppapedretti Ciao e Jumbo: compatti e intelligenti

Amanti delle soluzioni smart che coniugano funzionalità, design e facilità di utilizzo? Foppapedretti ne propone due di alta qualità: Ciao e Jumbo, dei passeggini indicati dalla n...

Foppapedretti Jumbo, praticitÓ e compattezza insieme

Foppapedretti Jumbo, praticitÓ e compattezza insieme

Si presenta pratico, confortevole e compatto, ma anche elegante e colorato, disponibile nei colori a tinta unita oppure a fantasia. Jumbo è il nome del nuovo passeggino leggero firmato Foppaped...

Foppapedretti Eureka: un sistema combinato che convince

Foppapedretti Eureka: un sistema combinato che convince

Eureka è l’espressione che, storicamente, si associa a un’intuizione geniale e innovativa, capace di produrre delle conseguenze nella vita di ogni giorno. Ecco perché si chia...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini