Inglesina Quid: pronti per salire a bordo?
Se amate viaggiare con i vostri bambini piccoli, non potete restare indifferenti di fronte al nuovo passeggino leggero firmato Inglesina. Si chiama Quid e mostra di avere un “quid” in più in termini di compattezza, eleganza e funzionalità per rendere ogni tragitto – che sia quello da casa al supermercato per fare la spesa o al parco per una salutare passeggiata nel verde o ancora in giro per il mondo a scoprire una capitale europea o una meta esotica – sereno, rilassante e senza pensieri.
Presentato qualche giorno fa (insieme alla nuova gamma di seggiolini auto Inglesina: Keplero, Gemino e Tolomeo) durante un evento a Milano che ha visto la presenza come testimonial di Beatrice Valli, direttamente dalla trasmissione televisiva “Uomini e Donne” di Maria De Filippi, il nuovo Quid è super compatto e leggero, caratterizzato da una spiccata praticità d’uso e dalla capacità di trovare spazio davvero ovunque.
Ma vediamo, nel dettaglio, tutte le caratteristiche di Inglesina Quid che noi di Cercapasseggini siamo andati a scoprire per voi direttamente nello showroom del quartier generale di Inglesina ad Altavilla Vicentina.
Alla scoperta di Inglesina Quid: prima il comfort
Inglesina Quid è il nuovissimo passeggino leggero, dallo stile unico, elegante e sfizioso, compatto da chiuso, adatto per i viaggi in auto, in treno e anche in aereo, grazie alle misure ideali che permettono di riporlo impiegando il minimo ingombro possibile.
Come in tutti i prodotti per il passeggio del brand Inglesina, anche nel Quid massima è stata l’attenzione al comfort del bambino (per saperne di più su questo tema potete leggere la nostra “Guida al comfort del trio”, realizzata proprio in collaborazione con Inglesina): il benessere del piccolo è garantito da una seduta ampia, comoda e reclinabile, tramite un semplice e intuitivo sistema a nastro, e dalle ruote più grandi rispetto ad altri modelli della stessa categoria, con un diametro di ben 160 mm, che assicurano una passeggiata in perfetto relax senza quei fastidiosi sobbalzi che potrebbero, ad esempio, disturbare un sonnellino.
Le ruote anteriori, inoltre, sono piroettanti con un dispositivo di blocco per mantenere fermo il passeggino quando il piccolo viene posizionato o, finita la passeggiata, spostato dalla seduta, mentre le ruote posteriori sono provviste di freno. Il maniglione unito permette una guida stabile anche con una sola mano, mentre, per esempio, si sta parlando al telefono o si tiene per mano il fratellino o la sorellina, mentre la barra di protezione si presenta in simil pelle e snodata in modo da non dare fastidio durante l’operazione di posizionamento del bambino a bordo del passeggino. Il cestino portaoggetti è capiente e di facile accesso.
Sempre nel discorso del comfort, prioritario per Inglesina, rientrano anche le cinture di sicurezza a 5 punti, regolabili in altezza in 2 posizioni, per seguire la crescita del bambino e complete di spallacci imbottiti, per evitare il contatto delle cinghie con la delicata pelle del collo e delle spalle, e la cappottina – dal rivestimento sfoderabile e lavabile – che si estende coprendo completamente la seduta e proteggendo il piccolo occupante dagli agenti atmosferici, principalmente il sole che batte forte, grazie al fatto di essere realizzata in tessuto con trattamento anti UV e fattore di protezione UPF 50+. L’utilissimo parapioggia è comprese nel prezzo.
Fra praticità e sicurezza
Capitolo chiusura: come tutti gli altri passeggini prodotti da Inglesina, anche il Quid si apre e si chiude con una mano, nello specifico questo modello si chiude a libro e, da chiuso, rimane in piedi da solo. In più, è dotato di una maniglia laterale per il trasporto a mò di valigia e – come accessorio optional, volendolo acquistare – anche di una pratica borsa portapasseggino per trasportarlo ancora più facilmente.
Un’ultima annotazione riguarda la sicurezza: il profilo del passeggino è stato realizzato in materiale rifrangente in modo tale da poter essere ben visibile anche nelle ore serali, a tutto vantaggio di una passeggiata in notturna più sicura per il vostro bambino.
Prezzo e colori di Inglesina Quid
Inglesina Quid, in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 229 euro, è disponibile in 7 varianti di colore.
Cinque in tinta unita:
- College Navy
- Grape Red
- Ice Grey
- Rock Black
- Stormy Grey
A queste si aggiungono le due versioni arricchite da una cappottina con motivi grafici fantasia:
- Venice Red
- Mosaic Blue.
Intervista a Roberto Sinigaglia, Marketing Manager di Inglesina
Nel quartier generale di Inglesina, mentre visitavamo i laboratori dove nascono tutti i prodotti dell'azienda italiana, abbiamo approfittato per fare qualche domanda a Roberto Sinigaglia, Marketing & Communication Manager di Inglesina, sul nuovo passeggino leggero Quid.
Roberto, quali sono i punti di forza del nuovo passeggino leggero Inglesina Quid?
I punti di forza sono la leggerezza e compattezza del prodotto. Infatti il passeggino Quid pesa solo 5,9 kg e le dimensioni da chiuso sono davvero ridotte, rendendolo adatto quindi per l’utilizzo dalla city car alla cappelliera dell’aereo. Inglesina non ha però rinunciato al benessere del bambino, offrendo un prodotto confortevole grazie alla sua ampia seduta, la reclinabilità del passeggino e le grandi ruote per scorrere sui terreni ammortizzando le sconnessioni.
Che differenze ci sono con gli altri passeggini leggeri di Inglesina, Sketch e Zippy Light?
La differenza rispetto allo Sketch riguarda la maggior compattezza e leggerezza (1 kg di differenza). La differenza rispetto a Zippy Light, oltre a compattezza e leggerezza, riguarda anche la chiusura, perchè il Quid si chiude a libro, mentre lo Zippy Light ad ombrello. Inoltre, il Quid offre il parapioggia di serie.
I leggeri sono una delle tipologie di passeggino che i genitori amano di più. Secondo lei, oltre al peso ridotto e alle dimensioni compatte, quale altra innovazione si prevede per i futuri modelli?
Occorre sempre tenere in considerazione non solo le caratteristiche pratiche per i genitori quali compattezza e leggerezza, ma anche il benessere del bambino cercando di offrire un prodotto robusto ma soprattutto comodo per ogni tipo di passeggiata.
Ma attenzione, c'è una novità: scoprite subito la nuova versione, Inglesina Quid2.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...