Cercaseggiolini
adv
Chicco Trio Mysa

Novità Inglesina 2018: al centro il benessere del bambino

Due importanti innovazioni dell’azienda vicentina per le nuove collezioni: il Sistema Quattro con lo Standup di serie e il materassino Welcome Pad™ in dotazione per tutte le navicelle.
lunedì 18 settembre 2017 | Ilaria Marinaci
Novità Inglesina 2018: al centro il benessere del bambino

Grandi novità per le collezioni 2018 in casa Inglesina che riporta al centro di tutto il bambino e il suo benessere lanciando il Sistema Quattro e il Welcome Pad™, quest’ultimo progettato dall’azienda vicentina insieme con il team del reparto di Neonatologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Nell’era in cui sempre più brand vengono sedotti dalle sirene del fashion, in Inglesina si riporta la barra a dritta, come si suol dire, e si ritorna a pensare a quello che c’è “dentro” ai sistemi modulari di viaggio più che a quello che c’è “fuori”
Fatta questa premessa legata alla filosofia di fondo che ha guidato la scelta di Inglesina, entriamo nel dettaglio delle due innovazioni introdotte nei sistemi modulari 2018.

Il Trio cresce e si evolve: nasce il Sistema Quattro

Il Sistema Quattro è stato concepito per consentire la mobilità passeggio-casa-auto assicurando la continuità del sano riposo e del sonno sicuro del bambino. In che modo? Grazie al supporto Standup, fornito in dotazione di serie su tutti i Sistema Quattro Inglesina: Trilogy, Trilogy Plus e nuovo Quad 2018. Con Standup i genitori non saranno più costretti ad interrompere o disturbare il sonno del bambino perché in un attimo la carrozzina si trasforma in un lettino da casa e il seggiolino auto in una pratica seggiolina senza doverlo svegliare. I bambini, infatti, soprattutto nei primi mesi di vita, hanno bisogno di dormire anche 16-18 ore al giorno e, come tutti sappiamo bene, non lo fanno solo di notte. Parte da qui l’idea di base che ha portato a concepire il supporto Standup di serie.

Welcome Pad™: il materassino testato per il benessere del neonato

Welcome Pad™ è l’innovativo materassino che sarà in dotazione in tutte le navicelle dei Sistemi Quattro di Inglesina.

Inglesina novità 2018 - System Quattro e Welcome Pad - vista del materassino per navicella - cercapasseggini

Nato come derivazione del dispositivo medico “Start Matt”, progettato dall’azienda vicentina in collaborazione con il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna, è realizzato in osservanza delle più recenti linee guida medico-scientifiche in termini di benessere e sicurezza.
Nello specifico, il Welcome Pad™:

  •  favorisce il mantenimento confortevole della posizione supina e l'allineamento degli arti sulla linea mediana
  •  dona al bambino l’avvolgimento e la protezione di cui ha bisogno, specialmente nelle prime 7-9 settimane di vita
  • aiuta a tenere le vie aeree allineate
  • attenua il rischio di manifestazione della plagiocefalia (la cosiddetta sindrome della testa piatta)
  • si adatta alla crescita del bambino, grazie al cuneo regolabile per l’appoggio delle gambe
  • consente un’ottima traspirabilità, grazie alla sua costruzione in rete 3D accoppiata ad imbottitura espansa, per il controllo della temperatura e della sudorazione del bambino.

A margine di tutto questo, va detto che, dal 2018, i sistemi modulari Inglesina (tutti con Standup e Welcome Pad™ di serie) saranno tre: Trilogy, rinnovato nei colori, Trilogy Plus con telaio con inserti in acciaio cromato e il nuovo Quad 2018, che sarà presentato a breve.

Inglesina novità 2018 - System Quattro e Welcome Pad - vista del Trilogy - cercapasseggini

Escono di produzione, infine, l’Otutto Deluxe e Zippy Pro.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini