Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Foppapedretti e la stagione dei passeggini leggeri

L'azienda italiana punta su tre modelli caratterizzati da leggerezza, compattezza e manovrabilità: sono PiùLeggero, Hurrà e Boarding
lunedì 6 maggio 2019 | in collaborazione con Foppapedretti
Foppapedretti e la stagione dei passeggini leggeri

L’estate è la stagione del caldo, delle belle giornate, delle passeggiate all’aria aperta, delle scampagnate e dei viaggi. È, insomma, la stagione della leggerezza, il momento ideale, quindi, per scegliere di acquistare  un passeggino leggero, che sia compatto, maneggevole e pratico.

Foppapedretti propone nella sua collezione 2019 ben tre modelli, belli da vedere e facili da usare, pronti a soddisfare le varie esigenze delle famiglie, che cercano – oggi più che mai – prodotti che semplifichino la loro vita, strizzando, però, l’occhio anche alle tendenze fashion del momento.

Si tratta di Foppapedretti PiùLeggero, Foppapedretti Hurrà e Foppapedretti Boarding. Tre passeggini e tre modi diversi di affrontare la strada e la quotidianità con un figlio piccolo. Vediamo quali sono le loro caratteristiche specifiche.

L’ultraleggero di Foppapedretti si chiama PiùLeggero

Lo dice il nome stesso lasciando poco adito ai dubbi: PiùLeggero si posiziona di diritto nella categoria dei passeggini ultraleggeri, con i suoi 3,5 kg (senza accessori) e 4,4 kg (con gli accessori).

Il passeggino PiùLeggero nel colore Optical

Il passeggino ultraleggero PiùLeggero di Foppapedretti nel colore Optical

Il telaio in alluminio e la pratica e veloce chiusura a libro lo rendono ideale da portare in vacanza, durante i viaggi o nei vari spostamenti, per esempio fra mare e città. La sua maneggevolezza è tale che – grazie al comodo maniglione unito – si guida con semplicità con una mano sola e con una mano sola si apre e si chiude. Da chiuso, fra l’altro, resta in piedi.

Versione chiusa di Foppapedretti PiùLeggero

Dettaglio da chiuso di Foppapedretti PiùLeggero

In più, può essere usato fin dalla nascita solo con lo schienale della seduta completamente reclinato, mentre dai 6 mesi in poi anche nelle altre posizioni, visto che il neonato sarà capace di tenere la testa eretta. Grazie al sistema a nastro, infatti, lo schienale della seduta si presenta reclinabile in più posizioni, mentre le cinture di sicurezza sono dotate di protezioni pettorali, comode e imbottite.

La cappottino estesa e la seduta reclinata di Foppapedretti PiùLeggero

Vista laterale di Foppapedretti PiùLeggero

La cappottina – con protezione solare dai raggi ultravioletti UPF 50+ – è estensibile ma, se lo si ritiene opportuno, può anche essere rimossa. Le ruote sono a coppie di due, quattro anteriori e quattro posteriori, sulle quali è posizionato il freno. Un altro vantaggio è quello di poterle smontare per ridurre l’ingombro, per esempio, quando lo si ripone nel bagagliaio dell’auto.

Hurrà Foppapedretti: il quattro ruote leggero che è una festa

Telaio in alluminio, pratico, maneggevole e compatto sono anche le caratteristiche di Foppapedretti Hurrà che si distingue per la chiusura ad ombrello, i doppi manici e un simpatico peluche attaccato alla cappottina che, volendo, si può anche rimuovere.

Foppapedretti Hurrà (colore Coral) vista frontale e laterale

Vista frontale e laterale di Foppapedretti Hurrà

Con i suoi 8 kg di peso, è un passeggino quattro ruote che, però, si presenta come un leggero. Ha la seduta reclinabile in più posizioni, dotato di una cappottina estensibile anch’essa in più posizioni con annessa finestra osservabimbo, che serve anche per una maggiore ventilazione, soprattutto d’estate, quando il caldo è tanto durante le passeggiate e le uscite quotidiane.

Anche questo modello può essere usato fin dalla nascita solo con lo schienale della seduta completamente reclinato. La barra di protezione presenta l’apertura a cancelletto, mentre sul retro del passeggino è presente un’ampia tasca portaoggetti.

La coppia di ruote anteriori ha un diametro diverso dalle coppie di ruote posteriori che sono più grandi (14,5 contro 17,5). Tutte le ruote sono fornite di sospensioni con le anteriori piroettanti e bloccabili.
Come dicevamo, si chiude ad ombrello e, da chiuso, può essere trasportato attraverso una pratica maniglia.

Foppapedretti Boarding: il leggero che viaggia con te

Novità 2018 nella gamma dei leggeri di Foppapedretti è Foppapedretti Boarding, che si presenta supercompatto. Chiudendosi a pacchetto, infatti, occupa pochissimo spazio perché da chiuso resta in piedi. Inoltre, può essere facilmente trasportato nella borsa da trasporto fornita in dotazione. Altra caratteristica da non sottovalutare è il materassino della seduta imbottito e double face.

Foppadretti Boarding (colore Sand): vista frontale

Vista frontale Foppapedretti Boarding

Anche Boarding di Foppapedretti può essere utilizzato fin dalla nascita solo con lo schienale in posizione completamente sdraiata. Presenta il maniglione unito che ne facilita la guida anche con una mano sola, lo schienale della seduta – come dicevamo – reclinabile in più posizioni fino a quella completamente distesa, a beneficio di comodi sonnellini, e il poggiagambe regolabile in più posizioni, come pure la cappottina che è dotata di finestra osservabimbo. 
Le quattro ruote hanno i cuscinetti a sfera e quelle anteriori sono piroettanti.

Colori e prezzi dei leggeri Foppapedretti: c’è l’imbarazzo della scelta

PiùLeggero, l’ultraleggero fra i passeggini Foppapedretti, è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 179 euro e si può scegliere fra un’ampia gamma di colori e fantasie:

Tutta la gamma di colori di Foppapedretti PiùLeggero

La gamma completa di colori di Foppapedretti PiùLeggero

  • Oval pink
  • Optical
  • Geometric
  • Denim
  • Sport green
  • Sport red.

Foppapedretti Hurrà, il passeggino quattro ruote più leggero della collezione Foppapedretti, è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 139 euro. Anche in questo caso ampia scelta per le varianti di colore:

Tutti i colori di Foppapedretti Hurrà

La gamma completa di colori di Foppapedretti Hurrà

  • Coral red
  • Oval grey
  • Royal blue
  • Jeans blue
  • Sport red
  • Sport green.

Chiudiamo con Foppapedretti Boarding, l’ultimo leggero in ordine di tempo prodotto dall’azienda che è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 209 euro e disponibile nelle seguenti colorazioni:

Le 4 varianti di colore di Foppapedretti Boarding

La gamma completa di colori di Foppapedretti Boarding

  • Grey
  • Denim
  • Optical
  • Sand.
Foppapedretti PiùLeggero
Brand: Foppapedretti
Tipologia: Ultraleggero
prezzo consigliato al pubblico: €139,00
Foppapedretti Hurrà
Brand: Foppapedretti
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €129,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Foppapedretti TicToc, il trio leggero, compatto e innovativo

Foppapedretti TicToc, il trio leggero, compatto e innovativo

La cura dei dettagli è massima, l’innovazione palpabile proprio in quei dettagli. Il nuovo sistema combinato TicToc Foppapedretti, che fa parte della collezione 2023 Bambino Technology, p...

Foppapedretti presenta DIVO, il trio compatto e innovativo

Foppapedretti presenta DIVO, il trio compatto e innovativo

Ancora una volta Foppapedretti fa centro, riuscendo a calibrare con successo stile e comodità in un trio molto trendy che sta conquistando le famiglie italiane. Parliamo di Foppapedretti DIVO,...

Foppapedretti Ciao e Jumbo: compatti e intelligenti

Foppapedretti Ciao e Jumbo: compatti e intelligenti

Amanti delle soluzioni smart che coniugano funzionalità, design e facilità di utilizzo? Foppapedretti ne propone due di alta qualità: Ciao e Jumbo, dei passeggini indicati dalla n...

Foppapedretti Jumbo, praticità e compattezza insieme

Foppapedretti Jumbo, praticità e compattezza insieme

Si presenta pratico, confortevole e compatto, ma anche elegante e colorato, disponibile nei colori a tinta unita oppure a fantasia. Jumbo è il nome del nuovo passeggino leggero firmato Foppaped...

Foppapedretti Eureka: un sistema combinato che convince

Foppapedretti Eureka: un sistema combinato che convince

Eureka è l’espressione che, storicamente, si associa a un’intuizione geniale e innovativa, capace di produrre delle conseguenze nella vita di ogni giorno. Ecco perché si chia...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini