Cercaseggiolini
adv
Nuna Swiv

Foppapedretti Ecopass: il passeggino che ama l'ambiente

Dall’esperienza del sistema modulare iWood, il primo al mondo con telaio in legno, l’azienda italiana lancia il suo nuovo passeggino 4 ruote che presenta la stessa elegante struttura.
lunedì 25 giugno 2018 | in collaborazione con Foppapedretti
Foppapedretti Ecopass: il passeggino che ama l'ambiente

È la novità e il pezzo forte della collezione 2018 del brand Foppapedretti, che sulla scorta del successo di iWood, l’unico sistema combinato al mondo con telaio in legno, ha lanciato sul mercato il passeggino quattro ruote Ecopass, che è esso stesso unico nel suo genere. Perché? È presto detto: come il sistema modulare a cui si ispira, ha il telaio in legno, oltre a doppi manici e la chiusura a ombrello, che permette di occupare pochissimo spazio una volta chiuso.

Foppapedretti Ecopass. Chiusura a ombrello.

Com’è tradizione di Foppapedretti, il legno utilizzato per la struttura proviene da foreste certificate ed è made in Italy perché l’ecosostenibilità del prodotto sia sempre garantita. Nulla, insomma, è lasciato al caso e questo passeggino rappresenta la “summa” della filosofia Foppapedretti, azienda 100% italiana che si è distinta dal 1946 a oggi per qualità dei materiali, praticità di utilizzo, funzionalità e maneggevolezza, ricercatezza nel design, attenzione alla sicurezza. L’auspicio – ça va sans dire – è che Ecopass abbia lo stesso successo del “papà” iWood che ha conquistato in poco tempo sia il mercato italiano sia quello estero. Vediamo questo nuovo passeggino nel dettaglio.

Quando la compattezza incontra la classe

Foppapedretti Ecopass, fantasie

Disponibile in quattro versioni tutte trendy e super chic, Ecopass è un passeggino compatto e di facile trasporto. Proprio per questo è ideale per viaggi e spostamenti frequenti. Adatto ai bambini dalla nascita fino ai 15 kg (circa i 3 anni di età), presenta gli inserti in tessuto effetto pelle, mentre la cappottina ha una particolarità sfiziosa: ha attaccato un giochino peluche che può essere facilmente rimosso ma che dà un tocco brioso a questo modello, già molto elegante per via del telaio in legno.

Foppapedretti Ecopass, peluche
Lo schienale della seduta – dotata di imbracatura a 5 punti con protezioni pettorali, che si adatta di volta in volta alla corporatura del bambino – è regolabile in più posizioni grazie ad un sistema a nastro. La barra di protezione si apre a cancelletto per facilitare il posizionamento del bambino a bordo, mentre il poggiagambe è regolabile e nella sua massima estensione ne favorisce la posizione completamente distesa, durante il sonnellino.
La cappottina – che si amplia in 3 posizioni per proteggere il piccolo occupante dagli agenti atmosferici – presenta anche una pratica tasca portaoggetti e la finestrella osservabimbo utile per controllare quello che fa il piccolo occupante durante le passeggiate.

Foppapedretti Ecopass, finestra osserva bimbo e tasca

Ecopass ha ruote anteriori piroettanti con dispositivo per bloccarne il movimento e ruote posteriori con freno azionabile con il piede. A completare il quadro, il capiente cestello portaoggetti che si trova sotto la seduta e la pratica maniglia per il trasporto. Due gli accessori venduti separatamente: il coprigambe e il parapioggia.

Colori e prezzi di Ecopass

Ecopass, novità 2018 del brand Foppapedretti, è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 199 euro ed è disponibile nei seguenti quattro colori:

  • Trendy
  • Coral
  • Forest
  • Vintage.
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...

adv
Maxi-Cosi Fame
adv
Chicco Trio Bellagio
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini