Ergobaby Metro: leggero e compatto a prova di schiena sana
È l’unico che ha ottenuto la certificazione “Schiena sana” dall’ente tedesco AGR. Un motivo di vanto non da poco per il nuovo passeggino leggero Metro dell’azienda americana Ergobaby, lanciato durante l’ultima edizione di Kind+Jugend a Colonia, che ha puntato tutto su ultracompattezza, confort ed ergonomia.
Un prodotto studiato, quindi, per il benessere del bambino e per la praticità dei genitori. Ma c’è di più: è un passeggino leggero modulare, vale a dire che, volendo, si può usare fin dalla nascita sostituendo la seduta con il Kit Metro Newborn, una navicella ugualmente ergonomica e confortevole da acquistare separatamente.
Scopriamolo in ogni dettaglio.
Parola d’ordine: ergonomia!
Con i suoi 6,3 kg di peso, Ergobaby Metro – adatto dai 6 mesi – si presenta molto confortevole per il bambino che vi viene adagiato dentro grazie alla presenza di un materassino strutturato con imbottiture multizona, molto morbide, al poggiagambe regolabile e alle sospensioni presenti su tutte e quattro le ruote a pedalata fluida, che permettono, quindi, una passeggiata in scioltezza e agilità. Anche perché gli pneumatici in poliuretano antiforatura – quelli posteriori più grandi rispetto a quelli anteriori – assicurano, in sostanza, una manovrabilità totale grazie al fatto di essere dotati di un piacevole molleggio, riuscendo a gestire facilmente crepe sul marciapiede, ciottoli e cordoli.
Quindi, comfort ergonomico su ruote, imbottitura morbida e comoda, supporto avanzato multizona e poggiagambe regolabile sono la cornice d’insieme che crea una seduta ultraconfortevole, rara da trovare in un passeggino compatto.
Lo schienale è reclinabile con sistema a nastro fino alla posizione nanna ed è arricchito da una tasca posteriore porta oggetti (dove poter riporre fino a 1,5 kg di carico), mentre la cappottina è ampia, realizzata con fattore di protezione anti raggi UV 50, estendibile in più posizioni e caratterizzata dalla presenza della finestra osservabimbo. Il maniglione è unito e il cestino portaoggetti ha una capienza di 4,5 kg.
Dicevamo che Ergobaby Metro è un passeggino leggero ultracompatto, il che significa che ha dimensioni tali da stare facilmente negli autobus, nella metropolitana, nella maggior parte delle cappelliere d’aereo e nei bagagliai delle piccole utilitarie.
Altro non trascurabile particolare è il facile meccanismo di chiusura a pacchetto con una sola mano che permette di chiuderlo anche mentre si tiene in braccio il bambino o lo si prende per mano.
Kit Metro Newborn: cos’è e a cosa serve
Il Kit Newborn Metro di Ergobaby fornisce al neonato una confortevole posizione di appoggio orizzontale. Grazie a questo accessorio, il passeggino si può utilizzare fin dal primo giorno di vita con il piccolo – è proprio il caso di dire – “nuovo nato”.
Adatto fino ai 9 mesi, quando il bambino può tranquillamente viaggiare sulla seduta classica del passeggino leggero, mantiene anche in modalità navicella le caratteristiche principali del prodotto: ergonomia e confort, perché è essa stessa soffice grazie all’imbottitura multizone che supporta la crescita del neonato, super compattezza e leggerezza.
Il materassino si adatta a tutte le stagioni: felpa accogliente da un lato per i mesi freddi, fresco tessuto per quelli caldi dall’altro, proprio come il materasso di un comune lettino a casa. La navicella è dotata, inoltre, di una tasca portaoggetti nascosta e facile da raggiungere per conservare chiavi ed altri piccoli oggetti.
Altro particolare per nulla trascurabile è la comoda chiusura: il telaio si richiude con il kit Newborn installato sempre in maniera compatta e con una sola mano. Infine, è facilissimo e immediato da assemblare: si applica al telaio in due minuti e senza la necessità di usare alcun attrezzo.
Prezzi e colori di Ergobaby Metro
Il passeggino leggero modulare Metro dell’azienda Ergobaby – nata nel 2002 dal desiderio di una mamma di creare prodotti per l’infanzia innovativi ed ergonomici, in una parola confortevoli, in grado di valorizzare la vicinanza e il legame tra genitori e figli – è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 349 euro, mentre il Kit Metro Newborn si acquista separatamente al prezzo consigliato al pubblico di 149 euro.
Quattro i colori disponibili fra i quali scegliere:
- Blu
- Nero
- Grigio
- Rosso.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...