Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Ergobaby Metro: leggero e compatto a prova di schiena sana

Dietro al nuovo passeggino dell'azienda americana c'Ŕ una particolare attenzione alla comoditÓ del bambino: dalle imbottiture alle ruote, tutto concorre al suo benessere.
lunedý 8 luglio 2019 | in collaborazione con Ergobaby
Ergobaby Metro: leggero e compatto a prova di schiena sana

È l’unico che ha ottenuto la certificazione “Schiena sana” dall’ente tedesco AGR. Un motivo di vanto non da poco per il nuovo passeggino leggero Metro dell’azienda americana Ergobaby, lanciato durante l’ultima edizione di Kind+Jugend a Colonia, che ha puntato tutto su ultracompattezza, confort ed ergonomia.

Ergobaby Metro: particolare della seduta ergonomica

Un prodotto studiato, quindi, per il benessere del bambino e per la praticità dei genitori. Ma c’è di più: è un passeggino leggero modulare, vale a dire che, volendo, si può usare fin dalla nascita sostituendo la seduta con il Kit Metro Newborn, una navicella ugualmente ergonomica e confortevole da acquistare separatamente.

Scopriamolo in ogni dettaglio.

Parola d’ordine: ergonomia!

Con i suoi 6,3 kg di peso, Ergobaby Metro – adatto dai 6 mesi – si presenta molto confortevole per il bambino che vi viene adagiato dentro grazie alla presenza di un materassino strutturato con imbottiture multizona, molto morbide, al poggiagambe regolabile e alle sospensioni presenti su tutte e quattro le ruote a pedalata fluida, che permettono, quindi, una passeggiata in scioltezza e agilità. Anche perché gli pneumatici in poliuretano antiforatura – quelli posteriori più grandi rispetto a quelli anteriori – assicurano, in sostanza, una manovrabilità totale grazie al fatto di essere dotati di un piacevole molleggio, riuscendo a gestire facilmente crepe sul marciapiede, ciottoli e cordoli.

Particolare delle ruote di Ergobaby Metro

Quindi, comfort ergonomico su ruote, imbottitura morbida e comoda, supporto avanzato multizona e poggiagambe regolabile sono la cornice d’insieme che crea una seduta ultraconfortevole, rara da trovare in un passeggino compatto.

Lo schienale è reclinabile con sistema a nastro fino alla posizione nanna ed è arricchito da una tasca posteriore porta oggetti (dove poter riporre fino a 1,5 kg di carico), mentre la cappottina è ampia, realizzata con fattore di protezione anti raggi UV 50, estendibile in più posizioni e caratterizzata dalla presenza della finestra osservabimbo. Il maniglione è unito e il cestino portaoggetti ha una capienza di 4,5 kg.

 Particolare dello schienale reclinabile e della cappottino estesa di Ergobaby Metro

Dicevamo che Ergobaby Metro è un passeggino leggero ultracompatto, il che significa che ha dimensioni tali da stare facilmente negli autobus, nella metropolitana, nella maggior parte delle cappelliere d’aereo e nei bagagliai delle piccole utilitarie.

La chiusura ultracompatta di Ergobaby Metro

Altro non trascurabile particolare è il facile meccanismo di chiusura a pacchetto con una sola mano che permette di chiuderlo anche mentre si tiene in braccio il bambino o lo si prende per mano.

Kit Metro Newborn: cos’è e a cosa serve

Il Kit Newborn Metro di Ergobaby fornisce al neonato una confortevole posizione di appoggio orizzontale. Grazie a questo accessorio, il passeggino si può utilizzare fin dal primo giorno di vita con il piccolo – è proprio il caso di dire – “nuovo nato”.

Adatto fino ai 9 mesi, quando il bambino può tranquillamente viaggiare sulla seduta classica del passeggino leggero, mantiene anche in modalità navicella le caratteristiche principali del prodotto: ergonomia e confort, perché è essa stessa soffice grazie all’imbottitura multizone che supporta la crescita del neonato, super compattezza e leggerezza.

Il Kit Newborn di Ergobaby Metro

Il materassino si adatta a tutte le stagioni: felpa accogliente da un lato per i mesi freddi, fresco tessuto per quelli caldi dall’altro, proprio come il materasso di un comune lettino a casa. La navicella è dotata, inoltre, di una tasca portaoggetti nascosta e facile da raggiungere per conservare chiavi ed altri piccoli oggetti.

La chiusura di Ergobaby Metro con il Kit Newborn montato

Altro particolare per nulla trascurabile è la comoda chiusura: il telaio si richiude con il kit Newborn installato sempre in maniera compatta e con una sola mano. Infine, è facilissimo e immediato da assemblare: si applica al telaio in due minuti e senza la necessità di usare alcun attrezzo.

Prezzi e colori di Ergobaby Metro

Il passeggino leggero modulare Metro dell’azienda Ergobaby – nata nel 2002 dal desiderio di una mamma di creare prodotti per l’infanzia innovativi ed ergonomici, in una parola confortevoli, in grado di valorizzare la vicinanza e il legame tra genitori e figli – è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 349 euro, mentre il Kit Metro Newborn si acquista separatamente al prezzo consigliato al pubblico di 149 euro.

I colori disponibili di Ergobaby Metro
Quattro i colori disponibili fra i quali scegliere:

  • Blu
  • Nero
  • Grigio
  • Rosso.
adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini