Cercaseggiolini
adv
Nuna Trvl lx

Cybex e-Priam, la rivoluzione è elettrica e smart

Il colosso tedesco lancia sul mercato il passeggino dotato di funzionalità intelligenti che supportano i genitori in salita, in discesa e su terreni scoscesi. Per non sentire la fatica.
lunedì 1 luglio 2019 | Ilaria Marinaci
Cybex e-Priam, la rivoluzione è elettrica e smart

Nel mondo, crescono sempre di più gli amanti dell’auto elettrica, più ecocompatibile rispetto a quelle a diesel, benzina o metano. In concomitanza con questa tendenza, il colosso tedesco Cybex, leader fra i brand di prima infanzia, ha sviluppato e lanciato sul mercato un rivoluzionario passeggino elettrico, che si candida a rendere più semplice e meno faticosa la vita dei genitori.

Si chiama Cybex e-Priam ed è, di fatto, un passeggino dotato di tecnologie intelligenti che si associano a un design ricercato ed elegante e a funzionalità di lusso.

Come funziona il passeggino elettrico Cybex e-Priam?

Con questo passeggino 4 ruote, i progettisti di Cybex si sono posti l’obiettivo di agevolare le passeggiate delle famiglie in città collinari, dove salite e discese si susseguono frequentemente, e su terreni particolarmente accidentati.

Funzionalità del passeggino elettrico Cybex e-Prima: sensori, batteria e motori

Sul maniglione, infatti, sono presenti dei sensori che monitorano lo sforzo di spinta e trazione, mentre un algoritmo intelligente guida i motori integrati nel telaio per aggiungere supporto quando richiesto, aiutando i genitori se ne hanno più bisogno.

Due, quindi, le funzioni fornite dai sensori e che, all’occorrenza, possono anche essere inserite spontaneamente, premendo un pulsante di accensione, posizionato sull’asse posteriore:

Supporto intelligente in salita e discesa

Quando i genitori spingono il passeggino in salita, i sensori del maniglione rilevano la pressione di spinta e l’algoritmo aggiunge il supporto di conseguenza. Il risultato è che i genitori percepiranno la stessa sensazione di camminare su una strada pianeggiante. Senza sforzo, quindi.

Quando si percorre una discesa, invece, i sensori rilevano la pressione sul maniglione e viene aggiunto il supporto per rallentare la discesa del passeggino.

Supporto per pavimentazioni irregolari

Questa specifica funzione aggiunge supporto quando i genitori si spostano con il passeggino su terreni accidentati o irregolari come ciottoli, sabbia, strade di campagna, fango, neve o ghiaia.

Grazie al sistema intelligente, sembrerà di passeggiare su un marciapiede liscio.

Come si alimenta Cybex e-Priam?

Cybex e-Priam è alimentato a batteria con una durata che varia tra circa 8 e 45 km in base al carico e alle condizioni di contesto. La batteria può essere ricaricata in sei ore tramite una presa di corrente.

Un indicatore di batteria con cinque LED nell’asse posteriore indica l’energia rimanente.

I due motori elettrici di e-Priam aggiungono supporto motorizzato quando necessario e sono così silenziosi da consentire al bambino di dormire senza interruzioni. Posizionati in modo discreto dietro le ruote posteriori, sono fissati alle due estremità dell’asse posteriore.

Prezzo e combinazioni di Cybex e-Priam

Con il suo sistema di viaggio 4 in 1, il telaio Cybex e-Priam può ospitare la seduta standard, la navicella Lux oppure Lite e a scelta uno dei seggiolini auto Cybex.

Il passeggino elettrico Cybex e-Priam: vista frontale

Sono disponibili diverse combinazioni, poi, che offrono la possibilità di scegliere tra vari colori eleganti o edizioni speciali più glamour.  Cybex e-Priam è in vendita ad un prezzo consigliato al pubblico che parte da 1200 euro.

Cybex e-Priam
Brand: Cybex
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: €1.449,90
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Cybex lancia Rockstar, la nuova fashion collection

Cybex lancia Rockstar, la nuova fashion collection

Se siete genitori appassionati di moda e desiderate che anche i vostri piccoli siano sempre come in passerella, non potrete resistere alla nuova collezione Rockstar di Cybex. Il musicista Alec V&ou...

Cybex Sport Collection: progettata per genitori sportivi

Cybex Sport Collection: progettata per genitori sportivi

Lo sport è una filosofia di vita e, per chi lo pratica giornalmente, un’abitudine imprescindibile. È il momento in cui ci si sente liberi, euforici, in armonia con il proprio corpo...

Cybex Eezy S Twist 2: la mobilità sale al livello successivo

Cybex Eezy S Twist 2: la mobilità sale al livello successivo

I viaggi in famiglia passano al livello successivo grazie a Cybex che ha messo ancora una volta il talento dei suoi progettisti al servizio dei genitori per semplificare la vita delle famiglie. Nasce ...

Cybex Eezy S Twist e Cybex Lemo: la presentazione a Milano

Cybex Eezy S Twist e Cybex Lemo: la presentazione a Milano

Evento di lancio in Italia di Cybex Eezy S Twist che il colosso tedesco ha presentato insieme al nuovo sistema sedia 4-in-1 Lemo durante una giornata milanese a Casa Lago, giovedì scorso, ...

Cybex Eezy S Twist: la libertà in un giro

Cybex Eezy S Twist: la libertà in un giro

L’innovazione tecnologica si sposa con un passeggino quattro ruote molto leggero grazie al colosso cino-tedesco Cybex, che, nella collezione Gold Linea S di quest’anno, propone un prodotto...

adv
Inglesina System Quattro Aptica Xt
adv
Chicco Trio Mysa Kory Plus i-Size
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini