Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Chicco Trio Best Friend, il miglior amico di mamma e papÓ

Il nuovo sistema modulare lanciato dallĺazienda italiana si propone come il pi¨ prezioso degli alleati dei genitori nei primi mesi di vita del neonato. Anche nella Special Edition Optical Jungle.
lunedý 17 giugno 2019 | in collaborazione con Chicco
Chicco Trio Best Friend, il miglior amico di mamma e papÓ

Cosa più di un trio può essere definito il migliore amico dei genitori nei primi anni di vita dei loro bambini? Nulla, in effetti, fatta eccezione solo per gli indispensabili nonni! È per questo che Chicco – da sempre attenta al benessere delle famiglie italiane – ha voluto battezzare così il suo nuovo sistema modulare: Chicco Trio Best Friend, che punta sulla semplicità di un prodotto ormai indispensabile unita alle alte performance perché – oggi più che mai – quello che mamma e papà cercano è una soluzione pratica che possa supportarli negli spostamenti con il neonato fuori casa, senza che questi diventino un’impresa faticosa e stressante.

Presentato al mercato internazionale all’ultima Fiera di Kind+Jugend a Colonia, il trio è composto da navicella, seggiolino auto e passeggino con seduta ad amaca (quella, per intenderci, che si reclina in posizione nanna comodamente con una sola mano perché si regola insieme al poggiagambe): ogni elemento è stato specificatamente disegnato per semplificare la vita dei genitori e accompagnarli nei primi tre anni della vita del proprio bambino, mettendo, come sempre, al primo posto il comfort dei più piccoli. Facile e compatto in ogni configurazione, è caratterizzato da una linea pulita e da un design minimale, ma arricchito con dettagli preziosi. Entriamo nello specifico dei vari componenti.

Il passeggino Chicco Best Friend

Cominciamo col dire che la sua seduta, come detto "ad amaca", è comoda e accogliente per il piccolo e si converte da fronte mamma a fronte strada con un solo semplice gesto attraverso un pratico e veloce sistema di fissaggio. Il maniglione unito, in elegante e preziosa ecopelle, regala al passeggino un tocco particolare, piacevole, quindi, anche al tatto.

Grazie alla chiusura a libro che si effettua impiegando una sola mano, il passeggino Chicco Best Friend (adatto dai 6 ai 36 mesi) risulta la soluzione ideale per le passeggiate quotidiane che includano percorsi cittadini e, magari, anche l’utilizzo di mezzi pubblici spesso affollati, dove il risparmio di spazio, come pure la velocità nel chiudere il passeggino e salire o scendere, è fondamentale.

Il passeggino Chicco Best Friend in versione aperta e chiusa

A questo si aggiunge che il passeggino, una volta chiuso, si presenta straordinariamente compatto in ogni configurazione, anche con la seduta già montata, che si reclina in 3 diverse posizioni. Anche il poggiagambe è regolabile in 3 diverse posizioni, come pure il maniglione che si può sollevare a tre altezze per adattarsi al meglio alle diverse stature dei genitori. L’intento è, quindi, fare in modo che chi guida e chi sta a bordo sia sempre nella posizione più comoda ed ergonomica possibile, inclusa l’eventualità per nulla remota che il piccolo voglia schiacciare un pisolino durante una passeggiata.

La cappottina del passeggino Best Friend è estensibile, con una falda apribile grazie ad una pratica cerniera per aumentare la protezione del bambino dal sole e dal vento. In più, uno specifico trattamento anti pioggia rende la cappottina di questo prodotto ideale sia durante le belle giornate che in caso di brutto tempo.

Tutte le ruote sono ammortizzate e quelle posteriori presentano i cuscinetti a sfera: in questo modo, quindi, le passeggiate super piacevoli e la guida fluida sono assicurate.

Le navicelle Chicco Best Friend

Due le navicelle che si possono associare a trio Best Friend: la navicella Light e la navicella Comfort.

Navicella Light Chicco Best Friend

Semirigida, superleggera (con i suoi 3,6 kg) ed estremamente maneggevole da trasportare, la navicella Light si presenta come la soluzione perfetta per le passeggiate quotidiane fin dai primi giorni, senza rinunciare al comfort e alla protezione del bambino che dorme tranquillamente all’interno. È dotata di un materassino accogliente e morbido e di una copertina con risvolto estensibile per la protezione dal vento, che si trasforma in un pratico coprigambe per il passeggino.

La navicella Light del trio Chicco Best Friend

Navicella Comfort Chicco Best Friend

La navicella Comfort è omologata per il trasporto in auto perché è dotata di Kit Car per assicurarla al sedile e di fascia addominale per la sicurezza del bambino durante il tragitto. In più, questo modello di navicella si distingue per il materassino imbottito particolarmente accogliente e per lo schienale interno regolabile in altezza dall’esterno che permette di tenere il neonato, quando necessario, in posizione sollevata per evitare reflussi dopo il pasto o per respirare meglio in caso di congestione nasale. 

La navicella Comfort di Chicco Trio Best Friend

Il seggiolino auto di Chicco Best Friend

Leggero e funzionale, il seggiolino auto compreso nel trio Chicco Best Friend è il miglior alleato dei genitori per i viaggi in auto e le passeggiate di tutti i giorni fin dalla nascita, anche perché si fissa al telaio del passeggino in modo intuitivo e veloce. È dotato di cinture di sicurezza a 3 punti, di un morbido cuscino riduttore removibile e di un kit comfort (che include spallacci imbottiti e coprigambe) per garantire sicurezza e comodità al piccolo occupante.

Il seggiolino auto del trio Chicco Best Friend

Questo modello è omologato per il trasporto di neonati che pesano fino a 13 kg (Gruppo 0+) in conformità con la normativa ECE R44/04 e deve essere installato in auto sempre in senso contrario a quello di marcia.

La special edition Trio Best Friend Optical Jungle

Chicco propone il Trio Best Friend con navicella Comfort anche in edizione speciale Optical Jungle: una perfetta fusione tra arte e natura, dove sui tessuti scuri spicca il colore verde delle foglie e intrecci bianchi e fucsia.

Chicco Trio Best Friend nella versione speciale Optical Jungle

Pensato per i genitori che non vogliono rinunciare ad un particolare sfizioso per il loro sistema modulare, che comunichi amore per la natura e passione per il design.

Prezzi e colori di Chicco Trio Best Friend

Chicco Best Friend è un trio prodotto dall’azienda Chicco che ha festeggiato quest’anno i 60 anni di attività. È disponibile nei negozi al prezzo consigliato al pubblico di 499 euro nella versione Chicco Trio Best Friend (con la navicella) Comfort e di 449 euro nella versione Chicco Trio Best Friend (con la navicella) Light e nelle seguenti varianti di colore:

I colori del trio Chicco Best Friend

  • Beige
  • Stone
  • Red
  • Oxford
  • Avio.

Il passeggino Chicco Best Friend può essere venduto anche singolarmente al prezzo consigliato al pubblico di 269 euro. Il prezzo consigliato al pubblico della Special Edition Trio Best Friend Optical Jungle è 499 euro.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Trio Chicco One4Ever City Map Re_Lux, con 2 sedute evolutive

Trio Chicco One4Ever City Map Re_Lux, con 2 sedute evolutive

C’è una nuova lingua universale che tutti stiamo imparando a parlare: è l’idioma della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente, che impone comportamenti e ac...

Chicco Trio Mysa: tutta l'eleganza che meriti

Chicco Trio Mysa: tutta l'eleganza che meriti

Oggi si parla di scelte. Di quelle che fanno i genitori quotidianamente per i propri figli, perché ogni singola decisione presa comunica il proprio pensiero, i propri valori, il proprio approcc...

Chicco lancia Black Re-Lux Collection: sostenibilitÓ e stile

Chicco lancia Black Re-Lux Collection: sostenibilitÓ e stile

La parola “sostenibilità” si è avvalsa in questi ultimi anni di valori altamenti positivi; si parla di rispetto dell'ambiente, di un’attenzione particolare alle mat...

Chicco Trio Best Friend Pro: la libertÓ di scegliere

Chicco Trio Best Friend Pro: la libertÓ di scegliere

Cosa più di un trio può essere definito il migliore amico dei genitori nei primi anni di vita dei loro bambini? Nulla, in effetti, fatta eccezione solo per gli indispensabili nonni! &...

Trio Chicco Alysia: essere alla moda in tutte le stagioni

Trio Chicco Alysia: essere alla moda in tutte le stagioni

Cercate un connubio perfetto fra eleganza, funzionalità e design? Il nuovo trio Chicco Alysia, allora, può fare al caso vostro. Omologato dalla nascita fino ai suoi 36 mesi, è il...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini