Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Bugaboo Cameleon 3 Plus: il duo più camaleontico si rinnova

Due importanti novità per il modello storico dell'azienda olandese: una più vasta gamma di stili e colori e un cestino portaoggetti più ampio e accessibile.
lunedì 5 novembre 2018 | in collaborazione con Bugaboo
Bugaboo Cameleon 3 Plus: il duo più camaleontico si rinnova

Se un giorno qualcuno dovesse decidere di scrivere una storia dei passeggini del secondo millennio, un capitolo spetterebbe di diritto a Cameleon di Bugaboo, che da 15 anni affascina e conquista i genitori di mezzo mondo.

Presentato nel 2005 e costantemente perfezionato negli anni a venire, il Bugaboo Cameleon è diventato uno dei più riconoscibili passeggini, rivoluzionando di fatto l’intera industria del passeggio per originalità, design e innovazione, stringhe essenziali del suo codice genetico. Neonati e bambini di tutte le età hanno vissuto e vivono meravigliose avventure al suo fianco, perché progettato e creato proprio per fare in modo che le famiglie potessero andare ovunque e fare qualsiasi cosa con il loro passeggino, dalla città al bosco, attraverso la sabbia e la neve. E così è stato!

Dal 2005, un'icona nell'industria del passeggio

"Il giunto centrale è l'invenzione chiave. È tutta una questione di riportare qualcosa di molto complesso ad una semplice forma, dove tutto è integrato all'interno. Questo è ciò che ha reso il Bugaboo Cameleon un progetto icona. Capisci immediatamente come funziona guardandolo; è auto-esplicativo." Così Max Barenburg, Co-fondatore e Chief Design Officer spiega perchè il Bugaboo Cameleon è diventato un'icona: ha completamente cambiato l'aspetto, la funzionalità e desiderabilità dei passeggini. Non solo per le famiglie ma in tutto il settore, dove si impone per originalità e come modello inimitabile.

Bugaboo Cameleon3 Plus 2019 - la storia e la progettazione - cercapasseggini

Pioniere fra i passeggini multi-terrain capaci di affrontare ogni tipo di superficie, è un fiore all’occhiello per l’azienda olandese, che, infatti, continua a puntare su questo modello tanto da presentare, all’ultima fiera di Colonia, il nuovo Bugaboo Cameleon 3 Plus, sistema modulare duo, che – rispetto alle versioni precedenti – introduce due importanti novità: la possibilità di scegliere nella più vasta gamma di stili e colori “mix & match” mai avuta a disposizione prima e il rinnovato design del cestello portaoggetti, più ampio e più facilmente raggiungibile soprattutto se configurato con la navicella.

Il tutto, naturalmente, mantenendo inalterate le caratteristiche tecniche distintive del Cameleon 3, che noi di Cercapasseggini abbiamo testato qualche tempo fa, come la navicella che si converte facilmente in seduta per l’uso dalla nascita fino ai primi passi o il maniglione che si inverte per posizionare le ruote grandi davanti se ci si trova su sterrati e terreni difficili, senza dimenticare la configurazione “a due ruote” per avventurarsi col proprio bambino senza ansia sia sulla neve che sulla sabbia. Ma analizziamo tutto nel dettaglio.

Il duo da costruire come un puzzle

Volendo fare un paragone azzardato ma calzante, Bugaboo Cameleon 3 Plus è per i genitori come una sorta di grande puzzle da poter comporre in base ai propri gusti. Di base ci sono le funzionalità di un passeggino versatile, confortevole, facile da usare e, come abbiamo detto, adattabile ad ogni tipo di situazione. Pratico e leggero, Bugaboo Cameleon 3 Plus, grazie agli adattatori per seggiolini auto compatibili, si può trasformare anche in un sistema trio.

Bugaboo Cameleon3 Plus 2019 - vista del duo completo - cercapasseggini

La versione base comprende il telaio con le ruote, la struttura ad anello su cui installare sia la seduta che la navicella, il maniglione e la barra di protezione (che funge da maniglia per il trasporto della navicella) in similpelle, il tessuto della seduta e quello della navicella con copertina, la struttura della cappottina, la cesta portaoggetti e il parapioggia.

La seduta del passeggino è reversibile fronte strada e fronte mamma e reclinabile in tre posizioni, oltre ad essere equipaggiata con cinture di sicurezza a 5 punti di ancoraggio che si possono regolare in altezza. Il maniglione, unito e regolabile a più altezze, è dotato di funzione rotante per cui – come abbiamo evidenziato – si può ribaltare con facilità per far passare le ruote più grandi, quelle da 12 pollici, in posizione anteriore e affrontare così i terreni più impervi e disagevoli con facilità.

Bugaboo Cameleon3 Plus 2019 - vista configurazione passeggino - cercapasseggini

Le sospensioni delle ruote si presentano regolabili in 4 posizioni a seconda del peso del bambino. Un dettaglio molto comodo per personalizzare il duo sulle esigenze del piccolo passeggero, oltre che di mamma e papà.

La navicella e la seduta hanno la particolarità di essere indipendenti e di poter essere usati anche senza il telaio. Il passeggino si chiude a libro in maniera ultracompatta senza la seduta installata (che però ha uno spazio dove poter essere alloggiata, una volta chiuso il telaio) e la stessa navicella si ripiega su se stessa, garantendo una chiusura salvaspazio.

Bugaboo Cameleon3 Plus 2019 - vista configurazione carrozzina - cercapasseggini

Il cestello portaoggetti è stato riprogettato e si presenta più grande (potendo contenere fino a 4 kg di cose varie) e più accessibile per i genitori, soprattutto se Cameleon3 Plus è in versione carrozzina.

Oltre 75 combinazioni: l'imbarazzo è solo nella scelta

Sono più di 75 le combinazioni possibili per personalizzare in base ai propri gusti Bugaboo Cameleon 3 Plus. La versione base include il telaio con le ruote, parapioggia, cestino portaoggetti, la seduta del passeggino e la navicella.
Il colore del tessuto di base della seduta del passeggino e del tessuto che riveste esternamente la navicella può essere scelto fra tre diverse possibilità: Nero, Grigio Melange e Blue Melange. Il telaio, invece, è disponibile nei colori Alluminio e Nero, mentre con la cappottina si può sfiziare con ben 13 differenti colorazioni, suddivise in tre collezioni (core, premium, signature).

Bugaboo Cameleon3 Plus 2019 - alcune combinazioni colori - cercapasseggini

Configurazioni e prezzi di Bugaboo Cameleon 3 Plus

Premesso questo, in fase di acquisto, sarà possibile scegliere tra 6 differenti combinazioni di telaio e tessuti di base:

  • Telaio alluminio e tessuto base nero: 919,05 euro
  • Telaio alluminio e tessuto base grigio melange: 949,05 euro
  • Telaio alluminio e base blue melange: 949,05 euro
  • Telaio nero e tessuto base nero: 979,05 euro
  • Telaio nero e tessuto base grigio melange: 1.009,05 euro
  • Telaio nero e tessuto base blue melange: 1.009,05 euro.

Dicevamo del puzzle perché per completare il tutto serve la cappottina, utilizzabile sia per il passeggino sia per la navicella, con ben 13 varianti di colore fra cui scegliere:

  • Nero, Sky Blue, Soft Pink, Rosso Rubino, Neon Red, Sunrise Yellow, Fresh White (core collection): 79,95 euro
  • Grigio Melange, Blue Melange, Rosso Melange (premium collection): 89,95 euro
  • Birds, Waves, Stellar reflective (signature collection): 99,95 euro

I prezzi, quindi, del duo Bugaboo Cameleon 3 Plus variano da un minimo di 999 euro a un massimo di 1.109 (senza i numerosi accessori optional da aggiungere acquistandoli a parte). 

Il look senza tempo: la speciale Classic Collection

Capitolo a parte merita la Classic Collection di Bugaboo Cameleon 3 Plus, pensata per i genitori che preferiscono un look elegante e senza tempo. È riconoscibile subito per via della sua fodera interna, trapuntata in microfibra nel colore fresh-white, dettaglio che esalta ancor di più l'eleganza del maniglione e della barra di protezione in similpelle di colore nero, caratteristici di tutti i passeggini Bugaboo.

La palette di colori è stata rinnovata, per cui due sono quelle oggi disponibili: Dark Navy e Grey Melange. Le combinazioni possibili, quindi, di Cameleon 3 Plus Classic Collection dell'azienda olandese Bugaboo sono:

  • Telaio Alluminio e tessuto Dark Navy: 1.069 euro
  • Telaio Nero e tessuto Grey Melange: 1.129 euro.
Bugaboo Cameleon 3 Plus
Brand: Bugaboo
Tipologia: Duo
prezzo consigliato al pubblico: €779,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Bugaboo lancia Butterfly: ultracompatto in 1 secondo

Bugaboo lancia Butterfly: ultracompatto in 1 secondo

1 secondo. Poche cose possono essere fatte in un secondo, tra queste chiudere un passeggino. Impossibile? No, se parliamo di Bugaboo Butterfly, l’ultimo arrivato nella scuderia olandese ...

Bugaboo introduce Donkey 5: upgrade di comfort e praticità

Bugaboo introduce Donkey 5: upgrade di comfort e praticità

Grandi novità per l’iconico marchio olandese: il passeggino Donkey si evolve in una nuova versione, con ancora più comfort, sicurezza e praticità, il Bugaboo Donkey 5. Buga...

Bugaboo Lynx e i passeggini comfort adatti a tutti i terreni

Bugaboo Lynx e i passeggini comfort adatti a tutti i terreni

Con il lancio sul mercato del nuovo passeggino Lynx, il brand olandese Bugaboo completa la sua ricca gamma di modelli comfort multi-terreno che comprende anche Bugaboo Cameleon 3 Plus e Bugaboo Fox 2....

Bugaboo Bee 6: l'eccellenza corre in giro per la città

Bugaboo Bee 6: l'eccellenza corre in giro per la città

L’evoluzione di Bugaboo Bee continua e, dopo il successo del Bee 5, ecco arrivare sul mercato italiano – a partire dal prossimo 15 ottobre – il nuovo Bugaboo Bee 6. Compatto,...

Bugaboo Donkey 3: il passeggino che cresce con la famiglia

Bugaboo Donkey 3: il passeggino che cresce con la famiglia

Versatilità è una parola che difficilmente si adatta a un passeggino gemellare (e fratellare). Ma, nel caso del nuovo Bugaboo Donkey 3, è proprio questa la caratteristic...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini