Cercaseggiolini
adv
Prenatal Family Days 30%

Bugaboo Bee 6: l'eccellenza corre in giro per la città

Evoluzione del Bee 5, questo nuovo modello si presenta potenziato nelle ruote, nella cappottina, nella seduta, con miglioramenti suggeriti dagli stessi utenti in un dialogo sempre proficuo col brand
lunedì 5 ottobre 2020 | in collaborazione con Bugaboo
Bugaboo Bee 6: l'eccellenza corre in giro per la città

L’evoluzione di Bugaboo Bee continua e, dopo il successo del Bee 5, ecco arrivare sul mercato italiano – a partire dal prossimo 15 ottobre – il nuovo Bugaboo Bee 6.

Compatto, comodo, di facile guida, questo passeggino 4 ruote promette un’esperienza d’uso di altissimo livello sia ai genitori sia ai bambini, garantendo confort e stile, agilità e praticità soprattutto nell’affrontare i percorsi urbani.

Bugaboo Bee 6

Il nuovo passeggino 4 ruote Bee 6 firmato Bugaboo

Lanciato originariamente nel 2007 e con oltre mezzo milione di utenti soddisfatti in tutto il mondo, il Bugaboo Bee è un passeggino per il comfort cittadino, molto amato per le sue dimensioni compatte, il design leggero e la facilità d'uso.

Il Bee 6 si presenta con una seduta completamente reclinabile, è adatto dalla nascita - anche in combinazione con la navicella - e, grazie agli adattatori (da acquistare separatamente), è compatibile con alcuni modelli di seggiolini auto, incluso Bugaboo Turtle Air.

Il sistema modulare Bugaboo Bee 6

Visione dei componenti di Bugaboo Bee 6: passeggino, navicella coordinata e seggiolino auto Bugaboo Turtle Air

Vediamo, nel dettaglio, quali sono le caratteristiche principali e in cosa questo modello si differenzia dal Bugaboo Bee 5.

Quali differenze fra Bugaboo Bee 5 e Bugaboo Bee 6?

Va detto, innanzitutto, che nell’evoluzione di modelli molto amati dai genitori che scelgono Bugaboo i loro feedback vengono tenuti in grande considerazione e recepiti quando si tratta di passare alla versione successiva di un prodotto. Da questo dialogo costante fra il brand olandese e i suoi clienti, oltre che da uno studio e una ricerca sempre all’avanguardia da parte dei progettisti, nascono i passeggini Bugaboo.

Bugaboo Bee 6 in modalità carrozzina

Vista laterale della navicella montata sul telaio di Bugaboo Bee 6

In questo caso specifico, i miglioramenti di Bugaboo Bee 6 rispetto al Bugaboo Bee 5 hanno riguardato alcuni aspetti essenziali:

  • le ruote, più grandi e più lisce con pneumatici antiforatura, il che comporta una maggiore manovrabilità ma anche un maggiore confort per il bambino all’interno
  • il tessuto e lo schienale della seduta, migliorati rispetto al passato perché è stato usato un nuovo tessuto dalle alte prestazioni in materiale mesh, mentre lo schienale presenta fori che assicurano una migliore traspirabilità
  • la cappottina, rinnovata con l’introduzione di una finestrella osservabimbo e l’inserto in rete per un miglior contatto visivo e una ventilazione aggiuntiva
  • la navicella, migliorata con una nuova finestrella areata per maggiore confort e ventilazione e gli adattatori più alti per tenerla più sollevata rispetto al passato, rendendo, quindi, più facile l’accesso al piccolo, con i pulsanti memory che adesso si sbloccano con una sola mano
  • la nuova barra di protezione rotante, quindi apribile a cancelletto
  • il cavalletto integrato, per riporre il passeggino anche in piedi
  • un nuovo design che protegge le impugnature.

Dettaglio cappottina Bugaboo Bee 6

Dettaglio ravvicinato della cappottina rinnovata con finestrella osservabimbo e inserto in rete

Come si presenta Bugaboo Bee 6?

Bugaboo Bee 6 ha un telaio molto leggero, che si chiude facilmente con una sola mano. In questo modo, è particolarmente agevole portarlo su e giù per le scale o salire e scendere dai mezzi pubblici, tenendo in braccio il bambino. Volendo riporlo, il cavalletto integrato gli permetterà di stare in piedi da solo e, essendo molto robusto, starà ordinatamente al suo posto anche negli spazi affollati.

 

Video dimostrativo sulla modalità di chiusura di Bugaboo Bee 6 con il dettaglio del cavalletto integrato

La seduta – che si usa fino ai 22 kg del bambino – è reversibile fronte strada e fronte mamma, dotata di cinture di sicurezza a 5 punti con gli spallacci regolabili in altezza e, come dicevamo, di ulteriori fori di ventilazione sullo schienale, oltre a essere realizzata con un tessuto high-tech unico in materiale a reticella traspirante. Queste nuove funzionalità assicurano una migliore circolazione dell'aria riducendo l’accumulo di calore per il bambino durante le giornate più calde.

Particolare seduta Bugaboo Bee 6

Particolare della seduta di Bugaboo Bee 6 realizzata in materiale high-tech

Le ruote anteriori sono piroettanti e quelle posteriori antiforatura, tutte dal diametro di poco meno di 18 cm e ammortizzate. Sono proprio le ruote a fare la differenza perché assicurano una minore percezione dei sobbalzi e, quindi, sonnellini più lunghi e tranquilli durante le passeggiate. Le sospensioni avanzate, migliorate con un meccanismo di ammortizzazione di alta qualità, contribuiscono ulteriormente ad assorbire gli urti e permettono una guida fluida con una sola mano.

Della barra di protezione rotante abbiamo già detto, ma bisogna aggiungere che, grazie al pratico design, può essere chiusa insieme al passeggino.

Particolare barra protezione Bugaboo Bee 6

La barra di protezione rotante è un'altra novità di Bugaboo Bee 6

Infine, la cesta portaoggetti ha una capacità massima di 22 litri. Va ricordato – particolare per nulla trascurabile – che il tessuto della seduta, la cappottina, le impugnature in similpelle e i cerchioni sono tutti interscambiabili.

Prezzi e colori di Bugaboo Bee 6

Ecco, qui di seguito, uno schema riassuntivo delle varie combinazioni con i relativi prezzi del nuovo Bugaboo Bee 6, che dispone anche di un’ampia gamma di accessori per passeggino:

I colori 2020 di Bugaboo Bee 6

La gamma colori 2020 di Bugaboo Bee 6 con navicella coordinata nelle varie combinazioni dei componenti

  • Telaio Alu (color alluminio) con impugnature nere e cerchioni bianchi + seduta Grigio Performance + cappottina Grigio Melange: 699 euro (con la navicella Grigio Melange: 899 euro)
  • Telaio Nero con impugnature nere e cerchioni nero lucido + seduta Nero Performance + cappottina Giallo Limone: 749 euro (con la navicella di colore Nero: 849 euro)
  • Telaio Nero con impugnature nere e cerchioni nero lucido + seduta Nero Performance + cappottina di colore Nero: 749 euro (con la navicella di colore Nero: 849 euro)

Per saperne di più su questo passeggino, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Bugaboo.

Bugaboo Bee 6
Brand: Bugaboo
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: €769,00
Bugaboo Bee 6 passeggino e navicella
Brand: Bugaboo
Tipologia: Duo
prezzo consigliato al pubblico: €999,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Bugaboo lancia Butterfly: ultracompatto in 1 secondo

Bugaboo lancia Butterfly: ultracompatto in 1 secondo

1 secondo. Poche cose possono essere fatte in un secondo, tra queste chiudere un passeggino. Impossibile? No, se parliamo di Bugaboo Butterfly, l’ultimo arrivato nella scuderia olandese ...

Bugaboo introduce Donkey 5: upgrade di comfort e praticità

Bugaboo introduce Donkey 5: upgrade di comfort e praticità

Grandi novità per l’iconico marchio olandese: il passeggino Donkey si evolve in una nuova versione, con ancora più comfort, sicurezza e praticità, il Bugaboo Donkey 5. Buga...

Bugaboo Lynx e i passeggini comfort adatti a tutti i terreni

Bugaboo Lynx e i passeggini comfort adatti a tutti i terreni

Con il lancio sul mercato del nuovo passeggino Lynx, il brand olandese Bugaboo completa la sua ricca gamma di modelli comfort multi-terreno che comprende anche Bugaboo Cameleon 3 Plus e Bugaboo Fox 2....

Bugaboo Donkey 3: il passeggino che cresce con la famiglia

Bugaboo Donkey 3: il passeggino che cresce con la famiglia

Versatilità è una parola che difficilmente si adatta a un passeggino gemellare (e fratellare). Ma, nel caso del nuovo Bugaboo Donkey 3, è proprio questa la caratteristic...

Bugaboo Fox 2: l'evoluzione della perfezione

Bugaboo Fox 2: l'evoluzione della perfezione

La sfida dell’azienda olandese Bugaboo è quella di superare sempre se stessa. Se, due anni fa, con il lancio del Fox, aveva messo sul mercato il miglior passeggino Bugaboo di sempre, con ...

adv
Inglesina System Quattro Electa
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini