Cercaseggiolini
adv
Nuna Trvl lx

BeSafe Haven: il marsupio che avvolge come un abbraccio

Il marchio norvegese, famoso per i seggiolini auto, si distingue anche nel babywearing con un marsupio ergonomico, versatile e confortevole per il neonato e per chi lo indossa.
martedì 23 maggio 2023 | in collaborazione con BeSafe
BeSafe Haven: il marsupio che avvolge come un abbraccio

La cultura del “portare” si affianca a quella del “trasportare” e fa allargare l’offerta ai brand di prima infanzia che si occupano di sicurezza in auto dei bambini. Come il marchio norvegese BeSafe, che da quest’anno abbina alla produzione dei suoi seggiolini auto, sempre premiati dagli autorevoli test Adac e Tcs, anche lo studio e la realizzazione dei prodotti di babywearing.

Il marsupio BeSafe Haven

Un padre che porta il proprio bambino

Il primo modello che l'azienda norvegese ha introdotto in questo segmento è il marsupio BeSafe Haven, che permette ai genitori di passeggiare con il proprio neonato legato a sé, nel massimo confort e nella massima sicurezza sia per loro che per lui.

Vista frontale marsupio BeSafe Haven

Il marsupio Besafe Haven: vista frontale

L’intento è quello di dare al bambino “portato” la stessa sensazione di comodità e sicurezza che avverte quando si trova nell’abbraccio amorevole di mamma e papà, in modo che questa buona pratica, tutta basata sul contatto fisico, possa avere, nelle successive fasi, risvolti psicofisici importanti per la sua crescita: fra gli altri benefici del babywearing, ci sono una migliore autostima e un corretto sviluppo delle ossa della schiena e del bacino.

FOCUS - Risultati Crash Test seggiolini auto: tutte le valutazioni di Adac e Tcs dal 2013 a oggi

FOCUS - Babywearing: cos'è, benefici, pro e contro

Come si usa il marsupio BeSafe Haven?

Gli ingegneri che hanno progettato BeSafe Haven hanno potuto contare sulla collaborazione dell’autorevole istituto tedesco per il babywearing “Die Trageschule” negli aspetti legati alla sicurezza e all’ergonomia.

Il risultato è un prodotto riconosciuto come “salutare per l’anca” dall’Istituto Internazionale sulla Displasia dell’Anca (IHDI, International Hip Dysplasia Institute).

Puntando molto sulla flessibilità e sul confort, BeSafe Haven è un marsupio ergonomico che si può indossare in tre posizioni:

BeSafe Haven: posizione frontale verso mamma

BeSafe Haven: la posizione frontale con il bambino rivolto verso la mamma

  • frontale con il bambino rivolto verso il genitore che lo porta (dalla nascita)
  • frontale con il bambino rivolto verso il mondo (da 5 mesi circa)
  • sulla schiena (dai 9 mesi circa).

Come è fatto il marsupio Besafe Haven?

Comodità, versatilità ed ergonomia sono le caratteristiche con le quali è stato progettato il nuovo marsupio BeSafe Haven, che, proprio a questo scopo, è realizzato all'esterno in poliestere e, all'interno, in cotone e in TencelTM, un materiale in grado di assorbire l’umidità. In questo modo, si limita la sudorazione e l'ambiente resta asciutto e confortevole per il piccolo.

Il marsupio, inoltre, si adatta al corpo della persona che lo indossa, a prescindere da quale sia la sua corporatura (robusta o esile, alta o bassa), grazie alle cinturine Flex-Shape. Il design è quello di un marsupio neonato ergonomico, dotato di cerniere regolabili con imbottitura centrale per permettere alle gambine di assumere sempre la corretta posizione a M.

Besafe Haven: vista interno marsupio

Besafe Haven: vista dell'interno del marsupio e delle due modalità di aggancio sulla schiena

Quando un bambino è rivolto verso l'esterno in un marsupio, è abbastanza "lontano" dal corpo del genitore e ha bisogno di un supporto speciale per sedersi comodo e in posizione ergonomica.

A questo scopo, è presente AirgonomicsTM, un esclusivo cuscino ad aria sviluppato e brevettato da BeSafe, incorporato nella cintura girovita di BeSafe Haven. Dotato di una speciale guaina, si gonfia in pochi secondi e sostiene il bambino distribuendo uniformemente il peso quando è seduto rivolto verso l’esterno.

In questo modo, non solo facilita una sana posizione della colonna vertebrale e dell'anca mentre è rivolto verso l'esterno ma aiuta anche a distribuire il peso del bambino sulla cintura girovita in modo da offrire pure al genitore l'esperienza di trasporto più confortevole. 

Infine, all’interno del marsupio, sono state posizionate anche alcune tasche facilmente accessibili dove riporre chiavi, carte bancarie, soldi e altri piccoli oggetti.

Colori e prezzi del marsupio neonato BeSafe Haven

BeSafe Haven si presenta in due versioni di design:

  • basic
  • premium.

Sono ben 7 i colori della collezione 2023 di BeSafe Haven, tutti molto eleganti e in nuances delicate: Peak Mesh, Stone Premium, Cloud Premium, Night Premium, Haze Premium, Night Basic, Stone Basic.

BeSafe Haven è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 149 euro (tessuto Premium) e 139,50 euro (tessuto Basic).

Ma BeSafe ha recentemente introdotto una ulteriore novità: il marsupio per neonati Newborn Haven di BeSafe, utilizzabile per i primi mesi del bambino, solo in modalità fronte genitore, verso l'interno. Riconosciuto da parte dell'IHDI, Istituto Internazionale sulla Displasia dell'Anca, è certificato come salutare per la schiena del bambino e del genitore da AGR. Newborn Haven è utilizzabile a partire dalla nascita fino a circa 1 anno, da un peso di 3,2 kg e fino a 11 Kg.

Per ulteriori informazioni sui marsupi BeSafe, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale BeSafe.

BeSafe Marsupio Haven
Brand: BeSafe
Tipologia: Marsupi
prezzo consigliato al pubblico: €149,00
adv
Inglesina System Quattro Aptica Xt
adv
Chicco Trio Mysa Kory Plus i-Size
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini